Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2011, 17:16   #34981
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Ciao le cose fondamentali le hai fatte ,io ho visto superare i 200 mb solo di poco (tipo 207),data la natura complessa degli ssd tra un test e l'altro ci possono sempre essere delle differenze anche del 10%.

Poi per non riscrivere sempre le stesse cose , ho fatto un riassunto sia delle cose fondamentali sia di quelle utili.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post36028254

Grazie, non avevo letto quella pagina del thread. Ora mi sono fatto una copia come promemoria su file testo.
AndHD è offline  
Old 30-09-2011, 17:28   #34982
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra

questo ssdlife

ma è abilitato o no il trim?

Ultima modifica di deidara80 : 30-09-2011 alle 17:38.
deidara80 è offline  
Old 30-09-2011, 17:30   #34983
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Più il Corsaird direi... ghghghghgh
Eh si mi sono accorto... volevo fare l'entrata trionfale nel mondo degli SSD e s'è visto! Del samsung ho letto però pare che sui 4K e con dati incomprimibili fatica molto... diciamo che sono quasi sicuro di prendere M4 120Gb e tenermi 150€ di resto da parte che nn fa mai male!!
Prendi un M4 128GB e vai tranquillo.

Corre voce che il 4 novembre Intel presenta la serie 520 e dicono che monta un controller Sandforce SF-22xx: chissà, magari anche con loro, la situazione evolve al meglio
Old 30-09-2011, 17:37   #34984
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
http://dl.dropbox.com/u/4040553/sentinel.PNG

questo ssdlife

ma è abilitato o no il trim?
Si
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 30-09-2011, 17:39   #34985
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
grazie. hd sentinel mi diceva il contrario.

hd tune invece mi da una temperatura di 128°.
deidara80 è offline  
Old 30-09-2011, 18:02   #34986
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
domanda:
se partiziono un ssd in 2 unità posso fare il secure erase solo di una delle 2 oppure mi formatta tutto?
Tutto. Però per gli SSD con controller Marvell basta un bel FORMAT da Windows7 (dall'altra partizone o dal DVD) e parte il TRIM su quella cancellata che in breve ne ripristina le prestazioni. Per SandForce per forza SecureErase..

Quote:
Cmq qualcuno mi darebbe info sull'M4? Chip? Nand sincrone o asincrone? 25nm?
25nm SINCRONE. Come il Vertex3, per capirsi.

Quote:
Del samsung ho letto però pare che sui 4K e con dati incomprimibili fatica molto... diciamo che sono quasi sicuro di prendere M4 120Gb e tenermi 150€ di resto da parte che nn fa mai male!!
Degli incomprimibili credo ti stia sbagliando , cioè sia con una sfilza di 0 che con incomprimibili i Samsung vanno uguale uguale..
Old 30-09-2011, 18:26   #34987
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Questo lo scopriremo appena arriva a destinazione ma nn hanno fatto storie di nessun tipo nella mail di risposta quindi...
sono abituati agli rma i rivenditori di ssd ocz
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline  
Old 30-09-2011, 18:41   #34988
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Dunque il prossimo mese probabilmente prenderò il mio primo SSD volevo chiedervi

1)Ho una scheda madre (vedi firma) che supporta SATA2 ancora . Non corro nessuno problema se prendo un SSD sata3 come M4 di cui state parlando al max va più lento giusto ?

2)Ho letto che aggiornate il firmware ma posso farlo dopo l installazione di win? perchè il mio dubbio è visto che seven fa questo trim poi aggiornando il firmware non dovrò mica riformattare?

3)Perchè prendete questo M4 ho visto alcuni benchmark e la scrittura è molto più bassa della lettura e altri invece hanno lettura /scrittura simile

4)Io vorrei lasciare indicizzazione e ripristino sistema attivo considerando che prendo un hd da 120 gb faccio male solo per lo spazio che occupa o anche per le prestazioni ormai credo che come durata siano sicuri no
Old 30-09-2011, 18:55   #34989
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da augusto Guarda i messaggi
Mi potresti dire a quale utility Crucial ti riferisci ?, sul sito della Crucial non sono riuscito a trovare nulla.
Non è un tool ufficiale... lo trovi qui: http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...mer/td-p/51198

The_Saint è offline  
Old 30-09-2011, 19:01   #34990
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Prendi un M4 128GB e vai tranquillo.

Corre voce che il 4 novembre Intel presenta la serie 520 e dicono che monta un controller Sandforce SF-22xx: chissà, magari anche con loro, la situazione evolve al meglio
Mmmm... nono croce sopra a Sandforce. E cmq ci credo poco che Intel si affidi a una azienda che è poco più che a conduzione familiare!!

Quote:
Degli incomprimibili credo ti stia sbagliando , cioè sia con una sfilza di 0 che con incomprimibili i Samsung vanno uguale uguale..
"Per esempio sembra in difficoltà con le letture e le scritture casuali. Con queue depth basse le prestazioni casuali in lettura comunque sono migliori rispetto a quelle del Vertex 3 da 240 GB; resta però dietro al Crucial m4.
Se la coda dei comandi si allunga il drive Samsung viene sorpassato sia da quello OCZ sia dal Crucial. Le scritture casuali sono uno scenario ancora peggiore per il Serie 830, che ha prestazioni incredibilmente inferiori rispetto al Vertex 3 e al Crucial m4. "

Hai ragione ora non ho tempo di ricontrollare ma parla di prestazioni così così nel random senza specificare se siano dati comprimibili o meno. Ad ogni modo dalla lettura della suddetta recensione non mi pare che sia poi tanto meglio dell'M4 e soprattutto se è peggio nel random non mi pare una buona idea puntarci. No? Ad ogni modo grazie per le info... sai pure che chip usa?

Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
sono abituati agli rma i rivenditori di ssd ocz

Ultima modifica di Kicco_lsd : 30-09-2011 alle 19:08.
Kicco_lsd è offline  
Old 30-09-2011, 19:25   #34991
Simo-ita
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sanremo
ma cos'hanno i vertex 3 che non va? io ne ho 1, l'ho aggiornato al firmware 2.13 e va tutto alla perfezione.
Seasonic Prime ULTRA 750W Titanium | Asus Prime x670e Pro WiFi | AMD Ryzen 7 7800X3D | 32gb G.Skill Trident Z5 Neo 6000 Cl30 | MSI Ventus 4070 | M.2 Samsung 990Pro 1TB | Lian li pc-011 Dynamic | Samsung C27G75T | Logitech G703 | Steelseries Apex M500
Simo-ita è offline  
Old 30-09-2011, 19:33   #34992
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti,
mi è arrivato il crucial m4 con il firmware 0002, l'ssd va molto bene 425MB/s in lettura e 200MB/s in scrittura!!
Volevo aggiornare il firmware ma ho un dubbio, nella guida c'è scritto di impostare le porte sata in Ide, io ho installato windows in ahci non ci sono problemi se cambio per l'aggiornamento vero?
Grazie
lauda è offline  
Old 30-09-2011, 19:38   #34993
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simo-ita Guarda i messaggi
ma cos'hanno i vertex 3 che non va? io ne ho 1, l'ho aggiornato al firmware 2.13 e va tutto alla perfezione.
Prega... anche a me per più di un mese andava bene e poi BSOD, Freeze e Sparizioni da Bios. E' un problema molto diffuso, soprattutto chi sta sotto piattaforma Intel Serie6 (H67, P67, Z68) ma cmq trasversale e diffusissimo a cui OCZ non sa trovare una soluzione. Poi c'è qualche fortunato che li usa senza problemi ma se percaso riscontrassi instabilità o una delle cose suddette prova a staccare l'OCZ e vedi se senza restano i problemi. Ad ogni modo in bocca al lupo!!

Ps. Il problema verosimilmente è del chip Sandforce2 non a caso anche gli altri brand che li adottano hanno problemi simili. La cosa fastidiosa di OCZ è che ti prende pure per il... a me volevano far fare RMA di mobo, cpu e ram peccato che ho provato il disco sul pc di un mio amico Z68, stessa cpu mia e stesse ram... e stessa antifona!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 30-09-2011 alle 19:43.
Kicco_lsd è offline  
Old 30-09-2011, 19:42   #34994
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
mi è arrivato il crucial m4 con il firmware 0002, l'ssd va molto bene 425MB/s in lettura e 200MB/s in scrittura!!
Volevo aggiornare il firmware ma ho un dubbio, nella guida c'è scritto di impostare le porte sata in Ide, io ho installato windows in ahci non ci sono problemi se cambio per l'aggiornamento vero?
No, Windows non lo devi avviare durante l'aggiornamento...
The_Saint è offline  
Old 30-09-2011, 19:43   #34995
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
io ho aggiornato il firmware del m4 in ahci ed è andato tutto alla perfezione
Nekym è offline  
Old 30-09-2011, 20:15   #34996
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Volevo chiedere una cosa a tutti in generale,avete tutti ssd per sistema e hard disk meccanici per storage e altro, ma li avete in raid 0 o normali,scusate ma mi sto' assillando con questo raid 0
Hai installato i driver come ti ho detto sul sistema con l'ssd.
La maggior parte qui utilizza un ssd per il sistema e un disco meccanico capiente per lo storage.

Ultima modifica di dicos03 : 30-09-2011 alle 20:24.
dicos03 è offline  
Old 30-09-2011, 20:32   #34997
No[m]ad
Member

L'Avatar di No[m]ad

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino / Padova
Ho provato a cercare in questo messaggio ma è un'Odissea.

Cosa ne pensate del Kingston V100 da 128 Gb?
Meglio un OCZ? (quanto a prezzo/prestazioni)
No[m]ad è offline  
Old 30-09-2011, 20:37   #34998
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:
Originariamente inviato da No[m]ad Guarda i messaggi
Ho provato a cercare in questo messaggio ma è un'Odissea.

Cosa ne pensate del Kingston V100 da 128 Gb?
Meglio un OCZ? (quanto a prezzo/prestazioni)
a quanto lo hai trovato?
diciamo che non è il massimo soprattutto sui 4k.
dicos03 è offline  
Old 30-09-2011, 21:05   #34999
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ma può per caso serivre a trimmare anche gli array raid?
So' di aver scritto sicuramente una bestialità, ma mi è sorta la curiosità da perfetto ignorante... siccome mi dovrebbe rientrare il primo M4 128Gb dall'RMA...
No, come ha scritto l'autore stesso il RAID non è supportato... ed è anche logico, dato che il comando TRIM non passa.
The_Saint è offline  
Old 30-09-2011, 21:45   #35000
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
I driver sono gli ultimi presenti nel sito Asus, i Catalyst erano gli 11.8.
Per provare gli 11.9 aspetto che qualcuno mi consigli un buon tool di pulizia per i Catalyst... di solito li reinstallavo sopra i precedenti senza fare neanche l'uninstall, ma siccome ho formattato l'altro giorno, vorrei fare le cose per benino...
Ciao!
Baio
Usa il Catalyst manager dall'installazione applicazioni: fai rimozione completa, riavvia e poi installa i nuovi Catalyst. Tutto qui. E' da un' anno che vado avanti cosi' con 890gx/fx e 2x6950@6970 ed ssd e problemi non ne ho mai avuti.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian