Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2011, 23:22   #10741
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Sto giocando adesso TW2 per la prima volta ... scusate, ma almeno come grafica adesso è 10 volte meglio della beta di BF3. Le luci di sto gioco sono fantastiche. Ovviamente tutto sparato al massimo (sia the witcher che BF3) e tutto IMHO
Old 29-09-2011, 23:28   #10742
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Sto giocando adesso TW2 per la prima volta ... scusate, ma almeno come grafica adesso è 10 volte meglio della beta di BF3. Le luci di sto gioco sono fantastiche. Ovviamente tutto sparato al massimo (sia the witcher che BF3) e tutto IMHO
Concordo in pieno...
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:01   #10743
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Seclet Guarda i messaggi
Ma steam ha intenzione di rilasciare la patch o no? Ha voi ha aggiornato??
Finirà come le vecchie patch: devi riscaricarti tutto il gioco
Old 30-09-2011, 09:26   #10744
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Lascia perdere che ieri ho lanciato AC:Brotherhood e mi indica presenza di aggiornamento e qualcosa relativo al ricompattare per migliorare le prestazioni, non ricordo le voci di preciso perché ho fatto che premere Yes (parlo di aggiornamento da Steam, non da Launcher Ubi), risultato: savegames mangiati! Ci sono sul HD, ma il gioco non li legge più e sul server Ubi non ci sono i backup (idem il cloud Steam). Steam a volte mi fa proprio inc@zz@re!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 09:27   #10745
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Finirà come le vecchie patch: devi riscaricarti tutto il gioco
Accadeva così per le patch di pochi mega, sarebbe stato il colmo fosse stato diverso solo per una patch di quasi 1gb.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 09:28   #10746
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Lascia perdere che ieri ho lanciato AC:Brotherhood e mi indica presenza di aggiornamento e qualcosa relativo al ricompattare per migliorare le prestazioni, non ricordo le voci di preciso perché ho fatto che premere Yes (parlo di aggiornamento da Steam, non da Launcher Ubi), risultato: savegames mangiati! Ci sono sul HD, ma il gioco non li legge più e sul server Ubi non ci sono i backup (idem il cloud Steam). Steam a volte mi fa proprio inc@zz@re!

cavolo e a me dava noia il fatto di non poter legare il gioco scatolato a steam....quasi quasi meglio così
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:04   #10747
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
cavolo e a me dava noia il fatto di non poter legare il gioco scatolato a steam....quasi quasi meglio così
Lascia perdere, che tra l'altro avendo la collector di AC:B su Steam, i contenuti (film, speciali in pdf e cacchiate varie) sono nella cartella apps del gioco. Se li cancelli o li sposti, all'avvio di Steam (online) vede la mancanza dei file e inizia a scaricarli di nuovo (e sono giga di roba)!

Poi i giochi con il DRM-nazi della Ubi è meglio averli stand-alone e non su Steam.

Ultima modifica di ulukaii : 30-09-2011 alle 12:33.
Old 30-09-2011, 11:58   #10748
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ok, provata ieri notte, ho finito di giocare alle 3. Forte l'emozione di rivedere il gioco, probabilmente lo hanno pure migliorato graficamente con una illuminazione più precisa, una cosa pazzesca, peccato per le ombre sempre così così sull'engine DX9, in ogni caso resta sempre, per me, il benchmark attualmente sul mercato dal punto di vista visivo.

Il tutorial è veramente simpatico e hanno introdotto una miniavventura, fermo restando che io, che sapevo giocare, mi sono interrotto 4 5 volte perchè bisogna fare quello che ti richiede sennò resti bloccato per dire. A un certo punto non ricordavo su cosa avessi bindato le bombe, il gioco mica te lo dicevi, e ho staccato perchè era tardissimo.

Questione Arena: ad hard ho preso gli schiaffi. le modifiche al combat sono comunque meno evidenti quando si gioca rispetto al changelog che si legge. Insomma, Geralt continua a essere stordito e interrotto mentre è in azione, non vengono interrotte solo le combo già iniziate. La parata che non para secondo me non è la giusta direzione, ho finito per rollare molto di più in un gioco in cui già si rolla molto di suo.
Comunque ho dovuto skippare a normal perchè era tosto. Non riuscivo a inviare i tempi però, nonostante fossi connesso al sito come da richiesta dal launcher.

La Polonia è sempre la Polonia, andiamo a farci un secondo giro al miglior rpg della generazione.
Old 30-09-2011, 12:05   #10749
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ho finito per rollare molto di più in un gioco in cui già si rolla molto di suo.
il che è solo l'accentuazione di un difetto
Old 30-09-2011, 12:06   #10750
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
ok, provata ieri notte, ho finito di giocare alle 3. Forte l'emozione di rivedere il gioco, probabilmente lo hanno pure migliorato graficamente con una illuminazione più precisa, una cosa pazzesca, peccato per le ombre sempre così così sull'engine DX9, in ogni caso resta sempre, per me, il benchmark attualmente sul mercato dal punto di vista visivo.

Il tutorial è veramente simpatico e hanno introdotto una miniavventura, fermo restando che io, che sapevo giocare, mi sono interrotto 4 5 volte perchè bisogna fare quello che ti richiede sennò resti bloccato per dire. A un certo punto non ricordavo su cosa avessi bindato le bombe, il gioco mica te lo dicevi, e ho staccato perchè era tardissimo.

Questione Arena: ad hard ho preso gli schiaffi. le modifiche al combat sono comunque meno evidenti quando si gioca rispetto al changelog che si legge. Insomma, Geralt continua a essere stordito e interrotto mentre è in azione, non vengono interrotte solo le combo già iniziate. La parata che non para secondo me non è la giusta direzione, ho finito per rollare molto di più in un gioco in cui già si rolla molto di suo.
Comunque ho dovuto skippare a normal perchè era tosto. Non riuscivo a inviare i tempi però, nonostante fossi connesso al sito come da richiesta dal launcher.

La Polonia è sempre la Polonia, andiamo a farci un secondo giro al miglior rpg della generazione.
A me li ha fatti inviare e neanche lo avevo aperto il sito.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 12:07   #10751
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
il che è solo l'accentuazione di un difetto
yes, dovevano copiare qualcosa dal CS di demon's soul, va beh, spero nel terzo, ma a me già così il CS piace.
Old 30-09-2011, 12:09   #10752
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ok, provata ieri notte, ho finito di giocare alle 3.
E io che credevo di essere l'unico a fare così tardi..
Quote:
Insomma, Geralt continua a essere stordito e interrotto mentre è in azione, non vengono interrotte solo le combo già iniziate. La parata che non para secondo me non è la giusta direzione
Straquoto, credevo di essere incapace io a giocare, invece..

In termini tecnici, una parata di tipo "roof block" come fa Geralt non para niente se un Wraith o altra bestia ti fa un attacco medio o basso...
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 12:13   #10753
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Lascia perdere, che tra l'altro avendo la collector su Steam, i contenuti (film, speciali in pdf e cacchiate varie) sono nella cartella apps del gioco. Se li cancelli o li sposti, all'avvio di Steam (online) vede la mancanza dei file e inizia a scaricarli di nuovo (e sono giga di roba)!

Poi i giochi con il DRM-nazi della Ubi è meglio averli stand-alone e non su Steam.
Questo è uno dei tanti motivi che mi ha spinto a comprare la collector's da GoG.com.
Almeno non sono stato costretto a scaricare extra superflui (sebbene possa accederci in ogni momento).
Sono perfettante d'accordo anche sul fatto che i giochi con DRM intrusivo è meglio averli stand alone, se proprio vogliamo averli e la versione Steam non rimuove il suddetto DRM.
Anche se, se fosse per me, tutti i giochi con DRM draconiano stile UBI possono rimanere sullo scaffale, sia fisico che virtuale.
Old 30-09-2011, 12:14   #10754
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Non avete capito ancora che hanno inventando un nuovo ballo: il "Witcher roll"
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 12:32   #10755
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Questo è uno dei tanti motivi che mi ha spinto a comprare la collector's da GoG.com.
Almeno non sono stato costretto a scaricare extra superflui (sebbene possa accederci in ogni momento).
Sono perfettante d'accordo anche sul fatto che i giochi con DRM intrusivo è meglio averli stand alone, se proprio vogliamo averli e la versione Steam non rimuove il suddetto DRM.
Anche se, se fosse per me, tutti i giochi con DRM draconiano stile UBI possono rimanere sullo scaffale, sia fisico che virtuale.
Bhé, io mi riferivo alla versione collector di AC:Brotherhood, comunque anche io per The Witcher 2 ho la collector's di GOG, insieme alla versione scatolata liscia
Old 30-09-2011, 12:33   #10756
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
yes, dovevano copiare qualcosa dal CS di demon's soul, va beh, spero nel terzo, ma a me già così il CS piace.
Scriverò sul forum per inserire l'animazione di Geralt che vomita dopo 4 rollate nella patch 2.1
Old 30-09-2011, 12:35   #10757
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Scriverò sul forum per inserire l'animazione di Geralt che vomita dopo 4 rollate nella patch 2.1
Old 30-09-2011, 12:37   #10758
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
io direi che la falla qui è nei server ubi..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 12:38   #10759
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 12:42   #10760
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Io devo ancora finire il gioco, mi consigliate la patch oppure i cambiamenti sono irrisori per i soli 1-2 capitoli restanti?
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian