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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
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Old 27-09-2011, 13:29   #10601
Darkless
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Il secondo è decisamente superiore in quasi ogni cosa
Decisamente no, anzi è stato peggiorato sotto diversi aspetti.
E' solo più cinematografico, cosa che nei giochi non sopporto.
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Old 27-09-2011, 13:31   #10602
Darrosquall
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che bello gaxel, praticamente a quelli che parlano bene di the witcher 2 dice che è un gioco di merda. A quelli che ne parlano male dice che è un gioco più bello del primo

Semplicemente potevano andare in tante direzioni, stanno andando solo in quelle sbagliate. Anzichè affinare il combat, che il vigore intoduceva una variabile non da poco tra scegliere se usare i segni o sfruttare la parata di Geralt, hanno ridotto il tutto. E adesso sto vigore, a che minchia serve?
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SteamID
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Old 27-09-2011, 13:35   #10603
ulukaii
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Per andare al bordello? Potevano metterlo anche in funzione a quello...
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Old 27-09-2011, 13:51   #10604
gaxel
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che bello gaxel, praticamente a quelli che parlano bene di the witcher 2 dice che è un gioco di merda. A quelli che ne parlano male dice che è un gioco più bello del primo
Per me The Witcher è un gioco da 6.5, The Witcher 2 è un gioco da 7 (occhio che per me 8 è un gran bel gioco, qualcosa da giocare e rigiocare, e 9 lo dò solo ad HL2 e Deus Ex), quindi è chiaro che chi ne parla bene (capolavoro assoluto da 9) non mi trova d'accordo, così come chi ne parla male (è una merda peggio del primo)... sai, le vie di mezzo non esistono più per i videogiochi

Io tutta 'sta esaltazione per questi due giochi, come se fossero i messia degli RPG prorpio non l'ho mai capita... per me è difficile anche considerarli RPG, dato che si massimizza più o meno tutto tranquillamente e le scelte sono solo a livello di trama, a questo punto Heavy Rain è meglio.

Quote:
Semplicemente potevano andare in tante direzioni, stanno andando solo in quelle sbagliate. Anzichè affinare il combat, che il vigore intoduceva una variabile non da poco tra scegliere se usare i segni o sfruttare la parata di Geralt, hanno ridotto il tutto. E adesso sto vigore, a che minchia serve?
Il vigore serve a poco, come prima...

Ultima modifica di gaxel : 27-09-2011 alle 13:56.
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Old 27-09-2011, 14:39   #10605
UnicoPCMaster
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Nel fatt oche ad un certo punto non si possa parare non ci vedo niente di male: ad un certo ci può stare che non ce la faccia e deve "riposarsi" un istante.

Ma i danni in parata si avranno sempre o solo quando il vigore è esaurito? (che a questo punto mi chiedo come si possa esaurire) Su m.it è scritto nel secondo modo ma non mi pare ci sia scritto così.
Avrei voluto parata a tempo e magari vigore anche per la schivata.

Un'altra opzione sarebbe stata lasciare la parata così com'è ma, una volta esaurito il vigore, invece di non parare la parata sarebbe stata peggiore come sembra sarà implementata ora.
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Old 27-09-2011, 14:44   #10606
gaxel
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Nel fatt oche ad un certo punto non si possa parare non ci vedo niente di male: ad un certo ci può stare che non ce la faccia e deve "riposarsi" un istante.
Riposarsi come... correndo in tondo e facendo capriole?

Lo capite che è un controsenso? Che è fuori dal mondo non poter parare se finisce il vigore. Molto più giusto che si possa comunque parare, ma si subiscano più danni... anzi io avrei moltiplicato il vigore per il danno d'attacco e l'avrei diviso per il danno subito in parata... partendo sempre da 1.0, così avere poco vigore significa non fare danni e subirne tanti. E averlo al massimo non cambia nulla, nessun bonus o malus. E in questo caso anche un potenziamento che dimezza i danni, comunque nn impedisce di subirne se il vigore non è al massimo.

E mi sembra pure più realistico...

Ultima modifica di gaxel : 27-09-2011 alle 14:48.
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Old 27-09-2011, 15:00   #10607
UnicoPCMaster
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Riposarsi come... correndo in tondo e facendo capriole?
Certo perché si corre con le mani.
Davo per scontato che sapessi la corsa/schivata servisse per dare al giocare un'occasione per allontanarsi (come sopra, l'avrei implementata anche per la schiavata, sarebbe stato abbastanza realistico con il vigore che coincide più o meno con la "stanchezza").
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Old 27-09-2011, 15:01   #10608
gaxel
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Certo perché si corre con le mani.
Davo per scontato che sapessi la corsa/schivata servisse per dare al giocare un'occasione per allontanarsi (come sopra, l'avrei implementata anche per la schiavata, sarebbe stato abbastanza realistico con il vigore che coincide più o meno con la "stanchezza").
Che c'entra? Il vigore è uno solo, non ce n'è uno per le gambe e uno per le mani... poi, se loro hanno deciso che uno si stanca a parare, ma non a correre e a fare capriole, contenti loro... ma è e resta una vaccata.
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Old 27-09-2011, 15:10   #10609
Darkless
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Riposarsi come... correndo in tondo e facendo capriole?

Lo capite che è un controsenso? Che è fuori dal mondo non poter parare se finisce il vigore. Molto più giusto che si possa comunque parare, ma si subiscano più danni... anzi io avrei moltiplicato il vigore per il danno d'attacco e l'avrei diviso per il danno subito in parata... partendo sempre da 1.0, così avere poco vigore significa non fare danni e subirne tanti. E averlo al massimo non cambia nulla, nessun bonus o malus. E in questo caso anche un potenziamento che dimezza i danni, comunque nn impedisce di subirne se il vigore non è al massimo.

E mi sembra pure più realistico...
A far le cose per bene avrebbero dovuto lasciare Geralt boccheggiante e un poco stordito in balia dei nemici per qualche secondo quando finisce il vigore, in modo da rendere la gestione dello stesso (usato anche per le capriole magari) un elemento tattico di spessore nella sua gestione/potenziamento.
Va da sè che una parata a tempo, magari con tolleranza influenzata da una skill senza però mai renderla troppo lunga, e una schivata normale oltre che la capriola restano ancora la soluzione migliore più semplice e logica.
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Old 27-09-2011, 15:11   #10610
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Che c'entra? Il vigore è uno solo, non ce n'è uno per le gambe e uno per le mani... poi, se loro hanno deciso che uno si stanca a parare, ma non a correre e a fare capriole, contenti loro... ma è e resta una vaccata.
Han deciso anche che se non ti inginocchi non puoi bere se è per quello
(sfogati pure con i doppi sensi )
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Old 27-09-2011, 15:14   #10611
gaxel
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A far le cose per bene avrebbero dovuto lasciare Geralt boccheggiante e un poco stordito in balia dei nemici per qualche secondo quando finisce il vigore, in modo da rendere la gestione dello stesso (usato anche per le capriole magari) un elemento tattico di spessore nella sua gestione/potenziamento.
Forse, ma poi diventava come in Morrowind, in cu se finivi la stamina, ogni colpo ti buttava a terra, 'na palla...

Siccome è un gioco, io son sempre dell'idea che tutto debba essere "matematico", quindi se hai il vigore pieno fai il danno pieno e subisci quello che devi subire.. quando cala il vigore, diminuiscono o aumentano questi valori. Semplice...

Quote:
Va da sè che una parata a tempo, magari con tolleranza influenzata da una skill senza però mai renderla troppo lunga, e una schivata normale oltre che la capriola restano ancora la soluzione migliore più semplice e logica.
Una parata a tempo in stile Assassin's Creed? Se io voglio stare sempre in parata, anche nella realtà, posso farlo... mi muoverò più lentamente, non potrò attaccare immediatamente, quello che vuoi, ma devo poterlo fare.
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Old 27-09-2011, 15:15   #10612
gaxel
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Han deciso anche che se non ti inginocchi non puoi bere se è per quello
(sfogati pure con i doppi sensi )
Sì, infatti altra cazzata... potevano impostare la meditazione solo in certi luoghi, e solo per fare qualcosa in cui serva effettivamente meditare (salire di livello, creare pozioni), ma il bere lo potevano lasciare in qualunque situazione, magari in combattimento si era esposti agli attacchi durante tutta l'animazione... oppure solo le pozioni messe nella cintura (slot veloci) potevano essere assunte in combattimento... e me ne vengono in mente altre 100 di cose che potevano fare.

Davvero... ma perché questi sarebbero la salvezza del gaming su PC?

Ultima modifica di gaxel : 27-09-2011 alle 15:22.
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Old 27-09-2011, 15:24   #10613
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Che c'entra? Il vigore è uno solo, non ce n'è uno per le gambe e uno per le mani...
Ve
Veramente si: il vigore è uno solo e riguarda segni e parate, tutta roba che si fa solo con le mani.

Quote:
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poi, se loro hanno deciso che uno si stanca a parare, ma non a correre e a fare capriole, contenti loro... ma è e resta una vaccata.
Sarà una vaccata ma non ci vedo niente di male nel far stancare una sola parte del corpo. Se faccio un mucchio di flessioni (magari ) sforzando maggiormente una parte del corpo, è le braccia che non riesco ad alzare dalla stanchezza.
Fermo restando che il concetto di vigore non lo hanno estesto a tutto per dare un'occasione di fuga al giocatore, altrimenti lo avrei affinato ulteriormente (vigore che diventa vera e propria stanchezza legata ad ogni parte ed azione).
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Old 27-09-2011, 15:28   #10614
gaxel
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Ve
Veramente si: il vigore è uno solo e riguarda segni e parate, tutta roba che si fa solo con le mani.
E' stupido comunque, che uno non possa nemmeno mettersi in parata se vuole, come è stupido usare il vigore per gestire solo un movimento fisico, ma non gli altri... come se parare fosse qualcosa di particolare... ok i segni, ma parare no... a questo punto, senza vigore non dovresti nemmeno essere in grado di colpire con la spada.

Ripeto... non ha senso. Infatti mi è sempre sembrato strano dover correre in tondo aspettando di recuperare vigore per poter usare di nuovo i segni o parare.

Quote:
Sarà una vaccata ma non ci vedo niente di male nel far stancare una sola parte del corpo. Se faccio un mucchio di flessioni (magari ) sforzando maggiormente una parte del corpo, è le braccia che non riesco ad alzare dalla stanchezza.
Leggi sopra.

Ultima modifica di gaxel : 27-09-2011 alle 15:31.
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Old 27-09-2011, 15:56   #10615
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Una parata a tempo in stile Assassin's Creed? Se io voglio stare sempre in parata, anche nella realtà, posso farlo... mi muoverò più lentamente, non potrò attaccare immediatamente, quello che vuoi, ma devo poterlo fare.
No. Nella realtà non stai sempre in parata, stai in posizione di difesa, c'è una bella differenza. Tu puoi metterti con la lama a protezione del corpo anche 1 ora ma il tizio che hai davanti per quanto cerebroleso sia non si mette mica a colpirti la spada, mira a dove sei scoperto e se stai fermo ti infilza. La parata consiste nel movimento successivo che fai per deviare il suo colpo non nello star fermo con la spada alzata.
La parata perenne è solo una semplificazione di non poca bruttura, senza contare che emttendola a tempo apri poi diverse possibilità all'implementazione del counter-attack.
Poi se lo chiedi a me viva il CS a stat del primo TW tutta la vita ma se vuoi virare sull'action però lo fallo bene.
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Ultima modifica di Darkless : 27-09-2011 alle 16:00.
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Old 27-09-2011, 15:57   #10616
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Forse, ma poi diventava come in Morrowind, in cu se finivi la stamina, ogni colpo ti buttava a terra, 'na palla...
Presente Severance quando finivi la stamina ? Ecco.
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Old 27-09-2011, 16:03   #10617
ulukaii
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@Unico
Facendo bene una serie di routine di flessioni, non dovrebbero essere solo le braccia a stancarsi, anzi sono esercizi studiati per (nell'ordine) pettorali, tricipiti e spalle (muscoli principali della spalla). Poi a seconda di ognuno di noi (allenamento, muscolo prediletto, etc) sentiamo maggiormente sforzo su di un gruppo piuttosto che su di un altro.

A seconda poi della posizione delle braccia puoi concentrare maggiormente su gli uni o su gli altri.
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Old 27-09-2011, 16:10   #10618
gaxel
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No. Nella realtà non stai sempre in parata, stai in posizione di difesa, c'è una bella differenza. Tu puoi metterti con la lama a protezione del corpo anche 1 ora ma il tizio che hai davanti per quanto cerebroleso sia non si mette mica a colpirti la spada, mira a dove sei scoperto e se stai fermo ti infilza. La parata consiste nel movimento successivo che fai per deviare il suo colpo non nello star fermo con la spada alzata.
La parata perenne è solo una semplificazione di non poca bruttura, senza contare che emttendola a tempo apri poi diverse possibilità all'implementazione del counter-attack.
Poi se lo chiedi a me viva il CS a stat del primo TW tutta la vita ma se vuoi virare sull'action però lo fallo bene.
Ecco... tutta la vita il CS del primo...
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Old 27-09-2011, 16:11   #10619
gaxel
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Presente Severance quando finivi la stamina ? Ecco.
Gioco mai compianto abbastanza.
No mai giocato, a questo punto lo aspetto su GOG, visto che ne parlano molto bene...
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Old 27-09-2011, 16:25   #10620
Aurelio Magherelli
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Messaggi: 1218
A me witcher 2 piace il giusto, non è open world e vabbè neanche il primo, però essendo sempre nel solito posto aveva un senso di continuità e mi piaceva girare e avere una routine.
Il 2 invece è troppo frammentato trai capitoli, e poi è corto.
E non ci sono più le sex cards! Erano fichissime.
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