Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2011, 14:35   #34801
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da enry2108 Guarda i messaggi
Salve a tutti, da un paio di mesi ho assemblato il pc nuovo, nel quale ho installato un OCZ SSD Vertex 3 120GB SATA III 2.5".

su quest ultimo ho installato il sistema operativo.

il mio problema è il seguente: a volte capita che mi si blocchi e mi tutto e mi porti sulla seguente BSOD

http://imageshack.us/photo/my-images...343691607.jpg/

questo succede a prescindere da cosa sto facendo, è capitato mentre giocavo, mentre navigavo semplicemente, e anche appena ripreso a usare il computer dopo 5 ore. capita appena viene acceso, come dopo 24 ore che è acceso.

ho già controllato, l'SSD è attaccato correttamente sia a scheda madre che ad alimentatore, le ram non hanno problemi, eseguito mem test senza errori, e anche provando una ram alla volta non ho riscontrato problemi.

Qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio su cosa provare a fare, o su che errore è quello che mi restituisce la BSOD? grazie

Spero di non avere sbagliato le sezione del forum, ma mi sembrava la più indicata.
come ti ha detto mparlav è un problema "conosciuto", purtroppo.
anche io avevo un agility 3 e non avevo bsod, ma avevo dei freeze, che non sono stati risolti da nessuno dei firmware rilasciati da ocz (2.06 - 2.08- 2.09 -2.11) nè utilizzando i loro consigli (cavo sata 6gps, attivare hot plug, disabiliatre, secure erase, fresh install, clear cmos e chi più ne ha più ne metta).
ho perso solo tempo a fare tutte le cose consigliate, stavo con la paranoia che il pc mi freezzasse da un momento all'altro, e capitava che per una settimana tutto funzionasse a dovere, poi un giorno non ne voleva sapere di andare senza freezare.
per concludere, mi è morto definitivamente un bel giorno (con tutti i dati che avevo al suo interno), senza essere più riconosciuto da bios.
questa è la mia triste esperienza.

non so se attualmente hanno risolto il problema. vedi un pò sul forum di ocz.

non voglio scoraggiarti, io ti do il mio consiglio.
se puoi, mandalo in rma, fatti rimborsare e compra qualcosa di più affidabile.
io posso dirti che ho da un paio di mesi un c300 e non ho mai avuto mezzo problema (e sul forum di ocz mi hanno anche detto che poteva essere la mainboard il problema..ma a questo punto lo escluderei visto che questo funziona perfettamente) e ne sono molto soddisfatto.
Old 26-09-2011, 14:48   #34802
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Leggi bene quali sono quei consigli del blog della Corsair (nota per un modello da 40GB).

Di obbligatorio c'è il togliere il defrag (e ci pensa Win7, se non lo fa' è meglio controllare), e lo spegnimento dell'ssd nelle opzioni di risparmio energetico.
Questi sono i veri punti fermi.

Dopo di che, installare solo i programmi sull'ssd lasciando i giochi sull'hdd, togliere l'ibernazione, diminuire lo spazio per il system recover, togliere o spostare il pagefile su hdd, sono tutte operazioni per recuperare spazio prezioso, ancor più visto che parlano di un 40GB, ma non pregiudicano la funzionalità dell'ssd.

Se hai un notebook, l'ibernazione è più utile che su un desktop, il system recover "ampio" può essere molto comodo in certe situazioni, ed il pagefile su ssd viene consigliato da Microsoft perchè sono cmq in gran parte operazioni di lettura su file piccoli, e non di scrittura, quindi non incidono granchè sulla vita dell'ssd.

L'indexing/prefetching viene tolto da Win7 in automatico perchè l'ssd ha caratteristiche che rendono superflue quelle funzioni, ma se ciò non dovesse accadere, l'utente può lasciarle o toglierle con ssdtweak o agendo nel registro, non è un vero problema.
a me nn ha tolto un bel niente windows.. non è un problema ma è molto utile toglierlo visto che ho guadagnato 5 sec in avvio!!
riccardor93 è offline  
Old 26-09-2011, 15:08   #34803
SonyP2P
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se farà quello che gli ho detto, poi forse si riuscirà a capirne qualcosa di più analizzando il minidump.

Purtoppo qualche BSOD è capitato anche me negli ultimi tempi, sul nuovo pc (un DELL Optiplex con win 7 Pro 32bit), e non ho montato alcun SDD o che altro. Sospetto che siano dovuti a qualche aggiornamento automatico di driver, fatto da win o dal tool di dell.

La mia esperienza personale sui BSOD (su 2 pc negli ultimi 10 anni, perchè quelli antecedenti non è il caso di prenderli in considerazione) ha rivelato che quasi sempre la causa era un driver di una periferica. Per esempio, dopo alcuni anni cambio il vecchio mouse con uno simile ma di altro brand, win lo riconosce a modo suo, e dopo qualche giorno cominciano i BSOD random (mai visti prima). Ultimamente sono alle prese con puntuali crash di browser (sia opera che firefox), un problema che non avevo mai avuto sul precedente pc e che sto cercando di capire che cosa lo causa. Per fortuna ho molta pazienza con queste cose, però fan girar le @@
Allora, sono sicuro al 95% che i BSOD sono stati causati dall'M4 perché prima di mettere l'ssd non avevo mai ricevuto BSOD. E in pochi giorni ne ho avuti 2.

Ho messo quel programma che mi hai indicato e qusto è quello che ha trovato:
Codice:
==================================================
Dump File         : 092511-10514-01.dmp
Crash Time        : 25/09/2011 21:37:49
Bug Check String  : MEMORY_MANAGEMENT
Bug Check Code    : 0x0000001a
Parameter 1       : 00000000`00041284
Parameter 2       : 00000000`18a56001
Parameter 3       : 00000000`0000e772
Parameter 4       : fffff700`01080000
Caused By Driver  : ntoskrnl.exe
Caused By Address : ntoskrnl.exe+7cc40
File Description  : NT Kernel & System
Product Name      : Microsoft® Windows® Operating System
Company           : Microsoft Corporation
File Version      : 6.1.7601.17640 (win7sp1_gdr.110622-1506)
Processor         : x64
Crash Address     : ntoskrnl.exe+7cc40
Stack Address 1   : 
Stack Address 2   : 
Stack Address 3   : 
Computer Name     : 
Full Path         : C:\Windows\Minidump\092511-10514-01.dmp
Processors Count  : 4
Major Version     : 15
Minor Version     : 7601
Dump File Size    : 274.952
E questo dovrebbe essere il primo BSOD che ho ricevuto
Codice:
Dump File         : 091911-9297-01.dmp
Crash Time        : 19/09/2011 21:17:20
Bug Check String  : SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Bug Check Code    : 0x1000007e
Parameter 1       : ffffffff`c0000005
Parameter 2       : 00000000`00000000
Parameter 3       : fffff880`068a5088
Parameter 4       : fffff880`068a48e0
Caused By Driver  : atikmdag.sys
Caused By Address : atikmdag.sys+3e01ef
File Description  : 
Product Name      : 
Company           : 
File Version      : 
Processor         : x64
Crash Address     : 
Stack Address 1   : 
Stack Address 2   : 
Stack Address 3   : 
Computer Name     : 
Full Path         : C:\Windows\Minidump\091911-9297-01.dmp
Processors Count  : 4
Major Version     : 15
Minor Version     : 7601
Dump File Size    : 274.840
Io ne so quanto prima. (anche se leggendo la causa noto che sono derivati da cause diverse )
Ora chiedo a voi più esperti di me un aiuto a trovare il problema.
SonyP2P è offline  
Old 26-09-2011, 15:20   #34804
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da SonyP2P Guarda i messaggi
Allora, sono sicuro al 95% che i BSOD sono stati causati dall'M4 perché prima di mettere l'ssd non avevo mai ricevuto BSOD. E in pochi giorni ne ho avuti 2.

Ho messo quel programma che mi hai indicato e qusto è quello che ha trovato:
Codice:
Bug Check String  : MEMORY_MANAGEMENT
Caused By Driver  : ntoskrnl.exe
Caused By Address : ntoskrnl.exe+7cc40
E questo dovrebbe essere il primo BSOD che ho ricevuto
Codice:
Caused By Driver  : atikmdag.sys
Caused By Address : atikmdag.sys+3e01ef
Io ne so quanto prima. (anche se leggendo la causa noto che sono derivati da cause diverse )
Ora chiedo a voi più esperti di me un aiuto a trovare il problema.
il secondo sembra causato da un driver ati..
il primo non saprei però quell errore l ho visto anche io una volta ma mi pare a me fosse ricondotto all overclock.
Old 26-09-2011, 15:28   #34805
SonyP2P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
il secondo sembra causato da un driver ati..
il primo non saprei però quell errore l ho visto anche io una volta ma mi pare a me fosse ricondotto all overclock.
Driver ati, possibile. Anche se non saprei cosa fare, dato che i driver sono già gli ultimi.

L'OC non l'ho fatto. Ho lasciato tutto su auto nel bios, come era appena comprato.

La cosa che mi lascia perplesso è che prima di mettere l'SSD non avevo MAI ricevuto un BSOD su questo pc ( l'ho assemblato a febbraio).
SonyP2P è offline  
Old 26-09-2011, 16:07   #34806
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Driver ati, possibile. Anche se non saprei cosa fare, dato che i driver sono già gli ultimi.

L'OC non l'ho fatto. Ho lasciato tutto su auto nel bios, come era appena comprato.

La cosa che mi lascia perplesso è che prima di mettere l'SSD non avevo MAI ricevuto un BSOD su questo pc ( l'ho assemblato a febbraio).
nel bios il controller sata è settata su ide?controlla,lo devi mettere su achi
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline  
Old 26-09-2011, 16:10   #34807
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Adesso sai su quali elementi investigare . Se poi dedicherai 10 minuti per guardare meglio come funziona quel programma, ti accorgerai che è anche in grado di farti vedere la schermata vera e propria (blu) del BSOD che era apparsa a video.
Old 26-09-2011, 16:26   #34808
SonyP2P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
nel bios il controller sata è settata su ide?controlla,lo devi mettere su achi
Si, l'ho settato su achi quando ho installato windows.

Quote:
Adesso sai su quali elementi investigare . Se poi dedicherai 10 minuti per guardare meglio come funziona quel programma, ti accorgerai che è anche in grado di farti vedere la schermata vera e propria (blu) del BSOD che era apparsa a video.
Ora cerco un po e cerco di trovare chiarimenti.

UPDATE: Ho cercato un po e ho trovato che il problema è: 0x41284 A PTE or the working set list is corrupted.

Il problema è che non riesco a capire cosa voglia dire......

UPDATE 2: Dato che stavo andando un po OT ho aperto un topic a parte per il mio problema del BSOD.
Se volete rispondermi questo è il topic http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post36010387
Grazie.

Ultima modifica di SonyP2P : 26-09-2011 alle 17:25.
SonyP2P è offline  
Old 26-09-2011, 17:37   #34809
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Non so cosa sia quel PT, ma quando si parla di "corrupted" di solito si fa riferimento a qualche file che si è corrotto, e quindi andrebbe eliminato e sostituito con uno identico nuovo. Sarebbe poi anche da tener presente, se le cose stessero così, che un file corrotto potrebbe essere dovuto anche a qualche cluster che si è danneggiato sull'HD (che magari per un SSD la cosa potrebbe essere un po' diversa, ma il concetto di base non cambia).

Con la calmetta, vedrai che qualche cosa di buono la tirerai fuori.
Old 26-09-2011, 17:40   #34810
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
[quote=riccardor93;36006057]io ho usato ssd tewaker per far prima ma si trovano parecchie guide x disabilitarlo da registro di S.O..[/QUOTE

Grazie, ho trovato come disabilitare i due parametri. resta il quesito se abilitare la funzione per comprimere le unità per risparmiare spazio. Qualcuno mi illumina?
Carlo1 è offline  
Old 26-09-2011, 18:06   #34811
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
[quote=Carlo1;36010546]
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
io ho usato ssd tewaker per far prima ma si trovano parecchie guide x disabilitarlo da registro di S.O..[/QUOTE

Grazie, ho trovato come disabilitare i due parametri. resta il quesito se abilitare la funzione per comprimere le unità per risparmiare spazio. Qualcuno mi illumina?
io nn l'ho fatto.. nn so quanto convenga.. io problemi di spazio non ne ho nonostante abbia l'm4 da 64gb..
riccardor93 è offline  
Old 26-09-2011, 18:45   #34812
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
resta il quesito se abilitare la funzione per comprimere le unità per risparmiare spazio. Qualcuno mi illumina?
Se hai un processore molto veloce e sei stretto con lo spazio, allora non c'è nessuna controindicazione ad usare la compressione...
The_Saint è offline  
Old 26-09-2011, 19:13   #34813
antonellapc
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Oggi mi è arrivato il Crucial M4 128gb

questo è il test:

com é?
per quanto riguarda le impostazioni di win7 ho fatto tutto quello che é scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...16&postcount=4
Cooler Master HAF 912 Plus - Corsair HX650 650W 80Plus - MSI P67A-GD65 B3 - Intel Core i7-2600K - G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 4x4gb - Nvidia Quadro 600 - Noctua NH-D14 - Crucial M4 128gb - Western Digital Caviar Black 1TB.
antonellapc è offline  
Old 26-09-2011, 19:23   #34814
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Se hai un processore molto veloce e sei stretto con lo spazio, allora non c'è nessuna controindicazione ad usare la compressione...
La cpu è uno Xeon Westmere 6 core a 2.4 ghz, quindi dovrebbe andare bene. Stasera provo, tuttal' più torno a disabilitare la funzione
Carlo1 è offline  
Old 26-09-2011, 21:16   #34815
SonyP2P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonellapc Guarda i messaggi

questo è il test:

com é?
per quanto riguarda le impostazioni di win7 ho fatto tutto quello che é scritto qui:
Direi che le velocità sono buone, nella media (sono quasi uguali alle mie).

le impostazioni da mettere, io ho tolto solo la deframmentazione (che la dovrebbe disattivare windows automaticamente) e ho tolto i punti di ripristino.
Ho anche disattivato lo standby dei dischi per inattività, per mantenere la corrente sempre all'SSD.
Hai fatto il test dell WEI per far riconoscere l'SSD a windows?
SonyP2P è offline  
Old 26-09-2011, 22:08   #34816
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Quote:

questo è il test:

com é?
Quote:

le impostazioni da mettere, io ho tolto solo la deframmentazione (che la dovrebbe disattivare windows automaticamente) e ho tolto i punti di ripristino.
Ho anche disattivato lo standby dei dischi per inattività, per mantenere la corrente sempre all'SSD.
Ciao , poi controlla che la modalità AHCI sia attiva da bios ed
installa i drivers Intel rapid storage.
(se non è attivata e W7 e già installato sull ssd prima ,bisogna modificare una chiave di registro ,altrimenti bsod durante il caricamento).

Poi magari un controllo con l'utile ssd life free , per vedere sa la funzione trim è attiva.
Old 26-09-2011, 22:16   #34817
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Quote:

questo è il test:

com é?
in seq va meglio l'm4 ma nei 4k rende di più il c300

ottimo risultato comunque
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline  
Old 26-09-2011, 22:19   #34818
antonellapc
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

sarebbe l' indice di prestazione di windows? se si l' ho fatto!

Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Ciao , poi controlla che la modalità AHCI sia attiva da bios ed
installa i drivers Intel rapid storage.
(se non è attivata e W7 e già installato sull ssd prima ,bisogna modificare una chiave di registro ,altrimenti bsod durante il caricamento).

Poi magari un controllo con l'utile ssd life free , per vedere sa la funzione trim è attiva.
l AHCI l' ho attivata da bios (su tutti i controller) prima di installare win...lasciando su disable hot plug e non mi ricordo...

il trim l ho contrlollato con questo comando:
fsutil behavior query disabledeletenotify

sembra attivo...

mi conviene riabilitare Superfetch e Prefetch?
Cooler Master HAF 912 Plus - Corsair HX650 650W 80Plus - MSI P67A-GD65 B3 - Intel Core i7-2600K - G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 4x4gb - Nvidia Quadro 600 - Noctua NH-D14 - Crucial M4 128gb - Western Digital Caviar Black 1TB.
antonellapc è offline  
Old 26-09-2011, 22:35   #34819
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Molto bene , Superfetch e Prefetch sono di scarsa utilità con gli ssd.
Anzi molti li disattivano anche con dischi di sistema meccanici.
Edit: Come sono i tempi di scaricamento ?

Ultima modifica di System Shock : 26-09-2011 alle 22:39.
System Shock è offline  
Old 26-09-2011, 23:16   #34820
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Se farà quello che gli ho detto, poi forse si riuscirà a capirne qualcosa di più analizzando il minidump.

Purtoppo qualche BSOD è capitato anche me negli ultimi tempi, sul nuovo pc (un DELL Optiplex con win 7 Pro 32bit), e non ho montato alcun SDD o che altro. Sospetto che siano dovuti a qualche aggiornamento automatico di driver, fatto da win o dal tool di dell.

La mia esperienza personale sui BSOD (su 2 pc negli ultimi 10 anni, perchè quelli antecedenti non è il caso di prenderli in considerazione) ha rivelato che quasi sempre la causa era un driver di una periferica. Per esempio, dopo alcuni anni cambio il vecchio mouse con uno simile ma di altro brand, win lo riconosce a modo suo, e dopo qualche giorno cominciano i BSOD random (mai visti prima). Ultimamente sono alle prese con puntuali crash di browser (sia opera che firefox), un problema che non avevo mai avuto sul precedente pc e che sto cercando di capire che cosa lo causa. Per fortuna ho molta pazienza con queste cose, però fan girar le @@
ma tu pensa che nel lontano novembre 2009 comprai il mio attuale xps 1340 DELL...con vista 64 bit home premium.....dopo aver caricato il sistema operativo preinstallato per la prima volta con grande stupore mi comparve un bel BSOD...!!! ed era nuovo tutto !!!
dell fa degli ottimi computer,ma con i driver...si deve vergognare !!
anche con seven è successo qualche volta...sempre i driver dell proprietari.
ciao
kapak

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian