|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mozzo
|
Ottimo articolo, andrebbe fatto anche con altri produttori
Come responsabile di una rete la preoccupazione è non offrire il fianco ad accessi indesiderati. Purtroppo l'utenza non si preoccupa di questo e per semplificarsi la vita se può abbassa le difese. Il nostro compito e cercare prodotti efficaci e semplici da gestire , informando l'utenza su come muoversi.
Il principio di conoscere/evitare/difendersi deve essere esteso anche all'utenza HOME, cosi sicuramente con l'informazione giusta le difese saranno piu efficaci. Naturalmente l'incarico dei produttori di SO e delle applicazioni è di pensare PRIMA (se possibile) quale sarebbe il loro margine d'errore e non permettere l'accesso. L'utenza si adeguerà lavorando senza rischi. Il principio di base deve essere informare per capire. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Dovrebbero dotare i PC di tastiera che trasmette scossa ad alcuni utilizzatori... la sorella della mia fidanzata clicca sempre "si" su qualsiasi cosa, vede il PC come un aspirapolvere e ogni tot di tempo va pulito da tutte le peggiori schifezze, se ha problemi qualcun altro lo deve sistemare (io) e non è un problema suo... e non ha 50 anni, ne ha 25 con una laurea umanistica... finché ci sono persone del genere, le aziende antivirus avranno sempre grandi quotazioni in borsa
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Un po' di indecisione nel nome utente su Boris Bank
In McAfee usano la classe ip 192.168.0.0/16: pensavo una realtà più estesa, classe A 10.0.0.0/8 ![]() Forse questa era solamente una rete di prova, scollegata da tutto il resto, ovviamente... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Adesso ho capito come fanno a vendere così tanto. Ottimo marketing!
E i loro commerciali... altro che virus!!! Sono in grado di rintracciarti nei modi più assurdi penetrando nella mente delle segretarie, mi hanno perseguitato per mesi per avere un rinnovo, ne hanno infettate ovunque (dall'ufficio acquisti sino alle sedi distaccate) e quelle mica si possono formattare!!! Comunque il virus peggiore, da che ho memoria, è stato proprio mcafee che con una firma sbagliata ha messo ko in 20 minuti tutte le postazioni aziendali lasciando a piedi noi e le aziende di mezzo mondo... Leggere per credere: http://www.computerworld.com/s/article/9175940/McAfee_apologizes_for_crippling_PCs_with_bad_update Sembrano cavolate, ma viverlo sulla propria pelle è ben diverso... In quel momento avrei voluto proprio vedere la "sala della guerra", sì per difendersi dal mondo esterno... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Bell articolo!
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
molto interessante entrare nella mente del malintenzionato che ti vuole fregare ...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
In casa ho la bellezza di 7 pc, tutti connessi ad internet, nessuno di questi ha l'antivirus e gli unici virus che abbia mai preso in 20 anni sono:
-Telecom lpt1 ( o qualcosa del genere, non ricordo il nome erano i primi anni 90) -November 17 -Blaster -Un altro di cui non mi ricordo il nome. Vado a casa degli amici (tutti forniti di antivirus succhiarisorse) e sono infognati di malware, virus, search toolbar, spyware ed altre schifezze simili. Mi domando: come è possibile ? Come fanno ? Cosa bisogna fare per prendere un virus ? Ma è mai possibile aprire un qualsiasi .exe arrivi per email ? Ultima modifica di das : 18-09-2011 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.