Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 20:24   #12001
uomoragno37
Member

Iscritto dal: May 2006
sera a tutti..una curiosità con la versione 1.06 mi resta sempre accesa la spia della connessione ethernet sul ruter anche a wd spento , mentre prima non capitava..
Succede a qualcualtro di voi? grazie
Old 09-09-2011, 20:26   #12002
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da uomoragno37 Guarda i messaggi
sera a tutti..una curiosità con la versione 1.06 mi resta sempre accesa la spia della connessione ethernet sul ruter anche a wd spento , mentre prima non capitava..
Succede a qualcualtro di voi? grazie
Di solito le schede di rete rimangono alimentate anche a dispositivo spento se non togli la spina dalla presa. A mio avviso non c'è niente di strano!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:30   #12003
uomoragno37
Member

Iscritto dal: May 2006
boh..cmq prima con la 1.05 e precedenti la spia si accendeva con il wd e si spegneva con esso...ora sembra che il wd resti perdonatemi l espessione "piu acceso di prima"
Old 09-09-2011, 20:51   #12004
sperimentatore
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
comprati l'emtec

il wd tv live me lo vendi ?
naturalmente avendo questo bug scoperto da te il prezzo deve essere basso
muhahahahhahahahhahahahhahahahahahhahahahhahahhahah

goofy ........stardo hahahhahahahahahahhahahahahhaahhaha

comunque parlando di cose serie.............questo thread oramai e' diventato la scialuppa di salvataggio di molte persone che vogliono esclusivamente trovare la pappina pronta, per l'amor del cielo, chiedere e' lecito, e rispondere e' cortesia ma vedere ancora chiedere come si installa un firmware? ......o chiedere per i telecomandi ......chiedere dicendo..ho l'ultimo firmware...o chiedere dicendo..ho letto qualche pagina ...ma....600 pagine sono troppe.....chiedere dicendo ho il wdtvlive plus....

azzarola EBBBASTAAAAAAAAA!!!!!!!

comunque intromettendomi negli ultimi post, a proposito dei "consigli per gli acquisti"
cosa ne dite di questo? http://www.4geek.it/playo-android/

ciao ciao......senza rancore ne!
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:54   #12005
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
bello bello mi piace....costo?
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 01:58   #12006
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Mi spiace ma non sono d'accordo.

Dubito fortemente che la maggior parte delle persone sia in grado di riconoscere la "qualita" di un brano audio "rippato" in modo adeguato a 320KBPs da una traccia con un codec non loseless.

E' come la storia dei cavi venduti nei negozi specializzati che collegano le casse che costano es. 7 euro al metro perchè danno un suono "più caldo".

In entrambi i casi società prestigiose hanno fatto delle prove d'ascolto che hanno testimoniato che l'orecchio umano (se escludiamo persone particolarmente allenate per la propria sensibilità o per il lavoro che fabnno - tipo direttori d'orchesta) non sono in grado di percepire talune differenze nello spettro acustico del segnale (sia nel caso degli MP3 che nel caso del cavo dorato...)

Addiririttura è stata fatta la prova con una semplice piattina elettrica (di sezione adeguiata alla potenza) che dava identici risultatia quello dei cavi dorati. Peccato che la piattina costava un decimo del cavo dorato.
Problema tuo se non sei d'accordo

I test li trovi anche in rete e lo spettro tra 320 Kbps e quello lossless cambia.
D'altra parte, ribadisco, non è il terzo segreto di Fatima.
Lossy -> Perdita di informazione
Lossless -> traccia uguale all'originale

Poi quanto sia distinguibile o meno dipende senz'altro dal soggetto e dall'impianto ma a meno che non sia un lettore portatile audio scrauso e con cuffie scrause la differenza la senti, nella timbrica, nel calore del suono, nella profondità, nell'ampiezza delle armoniche.

I test di cui parli sui cavi non li conosco, però non vedo il nesso.
Stai parlando di cose diverse.

Effettivamente cmq siamo OT
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 01:59   #12007
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da sperimentatore Guarda i messaggi
muhahahahhahahahhahahahhahahahahahhahahahhahahhahah

goofy ........stardo hahahhahahahahahahhahahahahhaahhaha

comunque parlando di cose serie.............questo thread oramai e' diventato la scialuppa di salvataggio di molte persone che vogliono esclusivamente trovare la pappina pronta, per l'amor del cielo, chiedere e' lecito, e rispondere e' cortesia ma vedere ancora chiedere come si installa un firmware? ......o chiedere per i telecomandi ......chiedere dicendo..ho l'ultimo firmware...o chiedere dicendo..ho letto qualche pagina ...ma....600 pagine sono troppe.....chiedere dicendo ho il wdtvlive plus....

azzarola EBBBASTAAAAAAAAA!!!!!!!

comunque intromettendomi negli ultimi post, a proposito dei "consigli per gli acquisti"
cosa ne dite di questo? http://www.4geek.it/playo-android/

ciao ciao......senza rancore ne!
Immagino come il WDTV Live sia solo riproduzione...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 09:13   #12008
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@sperimentatore
Concordo pienamente. Se vedi è la cosa che sto dicendo da mò.
Un sacco di persone usa il forum come uno chat non cercando di documentarsi prima ma con la speranza di trovare la pappa pronta e una consulenza privata e immediata.

@Diobrando
Appunto.... Cosa vuol dire solo riproduzione?

Il WDTVLIve è un prodotto generalmente venduto nel mercato americano con le stesse funzionalità del WDTVLive con in più l'accesso a servizi internet americani.

Esiste la possibilità di usare Google (o altro) per fare le ricerche o usare la funzione "Cerca" nel thread...

E poi ci si lamenta che il forum aumenta a dimisura.
Basta leggere attentamente i primi 2/3 post e le ultime 4/5 pagine.
Senza addurrr scuse "non ci capisco niente..."

Ultima modifica di Bovirus : 10-09-2011 alle 09:21.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 10:50   #12009
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ricordo ancora come prima di comprarmi il WDTV Live, acquistato grazie a quanto letto qui, mi ero letto tutte le pagine di questo thread che al tempo erano poco meno di 300...
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:11   #12010
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
bello bello mi piace....costo?
Sui 130 euro , ma sta robba geek e poi supportata a livello di aggiornamenti ?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 12:21   #12011
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Un sacco di persone usa il forum come uno chat non cercando di documentarsi prima ma con la speranza di trovare la pappa pronta e una consulenza privata e immediata.

E poi ci si lamenta che il forum aumenta a dimisura.
Basta leggere attentamente i primi 2/3 post e le ultime 4/5 pagine.
Senza addurrr scuse "non ci capisco niente..."
la mia opinione è che un forum naturalmente è portato a crescere a dismisura

è anche vero che molti in questi forum fanno domande ot, domande non ot ma beote, affermazioni drastiche senza avere nessuna conoscenza del prodotto (sono quelle che sopporto meno) e ciò porta ad accrescere innaturalmente il 3d

una proposta..
chi ha un problema, oltre a spiegare chiaramente e dettagliatamente il problema, aver detto che versione di fw precisa usa, dovrebbe anche dire dettagliatamente cosa ha fatto (e questo si desume sempre dalla prima pagina del 3d) e dire precisamente su che punto si è arenato

insomma non sono ammesse richieste di aiuto del tipo "voglio fare quello", non ci sono riuscito...la persona che vuole aiuto deve dire cronologicamente e dettagliatamente cosa ha fatto

per chi vuole la pappa bella e pronta metteremo in piedi un bel call-center a pagamento
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 13:12   #12012
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
ho visto che nel menù impostazioni audio ci sono 3 opzioni :quale sarebbe consigliabile usare? stereo o hdmi?

Ultima modifica di Binigi : 10-09-2011 alle 14:00.
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 13:42   #12013
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi ho preso un hard disk dell wd ta 2 tb l'ho formattato in exfat perchè ho sia mac os che windows ma lo scatolotto non mi riconosce l'hard disk.
possibile che non legga partizioni exfat?
(ho uno delle ultime versioni di b-rad)
grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 14:06   #12014
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ragazzi ho preso un hard disk dell wd ta 2 tb l'ho formattato in exfat perchè ho sia mac os che windows ma lo scatolotto non mi riconosce l'hard disk.
Stando a quello che dice qui, questo file system non è supportato su Linux, se non con un modulo FUSE che è ancora in beta test (puoi provare a scaricare i sorgenti e compilarlo, se ne sei in grado e se ti va di sperimentare).
EDIT: Se il tuo scopo invece è solo quello di vedere l'hard-disk senza troppi problemi, io lo formatterei in ext3. E' un file system open, senza problemi di licenze, ed esistono driver sia per MacOS che per Windows.

Ultima modifica di Parnas72 : 10-09-2011 alle 14:14.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 14:47   #12015
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Stando a quello che dice qui, questo file system non è supportato su Linux, se non con un modulo FUSE che è ancora in beta test (puoi provare a scaricare i sorgenti e compilarlo, se ne sei in grado e se ti va di sperimentare).
EDIT: Se il tuo scopo invece è solo quello di vedere l'hard-disk senza troppi problemi, io lo formatterei in ext3. E' un file system open, senza problemi di licenze, ed esistono driver sia per MacOS che per Windows.
e lo scatolotto legge ext3?

grazie parnas
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
Old 10-09-2011, 15:06   #12016
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
e lo scatolotto legge ext3?
Certo, ext3 è il file system nativo di GNU/Linux.
Old 10-09-2011, 15:12   #12017
recluta
Senior Member

Quote:
Certo, ext3 è il file system nativo di GNU/Linux.
grazie!
Old 10-09-2011, 15:44   #12018
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
quell'articolo è un pò vecchiotto

i sistemi Linux leggono benissimo i file system Microsoft (il contrario è un pò + difficoltoso), ed il fuse è un bel pò che è uscito dalla fase beta

il problema sono sistemi Mac abbastanza chiusi;
se scegli il fat32 questo è leggibile da Mac, WD e Microsoft ma hai il problema che non puoi avere nell'hd files + grandi di 4 gb

se invece scegli l'ntfs superi il problema dei 4 Gb ma è leggibile dal wd, Microsoft e non da Mac (se non sbaglio, a meno che non abbiano fatto qualche driver)

usando l'ext2 o ext3 questo è leggibile sia dal wd che dal Mac (credo) ma non dai sistemi Windows

ma se usi il disco in rete te ne puoi fregare di quale file system è stato usato perchè con il protocollo samba leggi tutto

p.s.
non si possono scaricare e compilare quei moduli per il wd tv live
quella contenuta nel wd è una versione di linux molto personalizzata
ed in ogni caso quei moduli sono già presenti altrimenti non vedresti le penne usb formattate in fat

ps al ps
Quote:
(ho uno delle ultime versioni di b-rad)
MEMORANDUM PER CHI CHIEDE AIUTO
Quote:
chi ha un problema,
  1. oltre a spiegare chiaramente e dettagliatamente il problema,
  2. aver detto che versione di fw precisa usa,
  3. dovrebbe anche dire dettagliatamente cosa ha fatto (e questo si desume sempre dalla prima pagina del 3d) e dire precisamente su che punto si è arenato
il punto 2 non è soddisfatto

Ultima modifica di _goofy_ : 10-09-2011 alle 16:01.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:02   #12019
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ho il WD da poco

non capisco però perchè, a differenza di lettori Blu Ray classici, sia i miei BD che DVD (rippati 1:1 e quindi in cartelle), nelle scene o immagini in movimento, si vedano con effetto "telenovela" (per chi ha samsung o LG, un effetto simile a valori alti nello JUDDER)
ho un tv a 400Hz ma non riesco in alcuno modo a eliminare il problema, con nessun settings di movimento (sia blur che judder)

non ci sono scatti, ma quell'effetto tipico del JUDDER, bruttissimo, anche con motion spento (e quindi 50hz)

i film li guardo con set "auto" e quindi a 50Hz (720 o 1080 a seconda siano DVD o BD)

è normale? c'è un modo per sistemarlo?

come firm ho la 1.05.04_V

Ultima modifica di J^quit : 10-09-2011 alle 17:06.
J^quit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:08   #12020
Parnas72
Senior Member

Quote:
i sistemi Linux leggono benissimo i file system Microsoft
Se parliamo di FAT32 sì, ma per tenerci video in HD non va bene (limitazione sulle dimensioni dei file); per NTFS già "benissimo" è una parola grossa... c'è il driver Paragon usato dalla WDTV che però in scrittura ha mille problemi, e il driver commerciale della Tuxera (ntfs-3g), che nella versione free è molto lento (quella a pagamento non l'ho mai provata).
ExFAT, come detto, non è supportato.

Quote:
, ed il fuse è un bel pò che è uscito dalla fase beta
FUSE è un'infrastruttura software che serve per implementare dei file system su Linux senza scrivere un apposito kernel driver, ma con un modulo in userspace. E' il modulo per exfat che è in beta, non FUSE. Vedi: http://code.google.com/p/exfat/

Quote:
ma se usi il disco in rete te ne puoi fregare di quale file system è stato usato perchè con il protocollo samba leggi tutto
Per copiarci sopra dei file grossi (> 4 GB) non te ne puoi fregare perchè le prestazioni e soprattutto l'affidabilità sono diverse, se usi ext3 rispetto ad esempio a NTFS con il driver Paragon.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian