|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3882 | |
|
Senior Member
|
Quote:
telecom italia pppoe/llc o pppoa vcmux pvc 8/35 solo atm dati recupero IP / GW / DNS da rete modulazione ADSL DMT DHCP router abilitato fai un reset ed imposta quanto sopra se non va posta il LOG.... che trovi da qualche parte nelle schermate che menzioni |
|
|
|
|
|
|
#3883 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
|
Quote:
Le uniche impostazioni manuali a livello di connessione riguardano PPPoA-PPPoE (ed altri protocolli), incapsulazione VCMUX oppure LLC, VCI/VPI. Oltre alle impostazioni di connessione base ci sono una valanga di altre impostazioni che non ho toccato, non sapendo cosa significhino. Ora ho appena provato a forzare a g.dmt la negoziazione...ti farò sapere.... Grazie, ciao.
|
|
|
|
#3884 | |
|
Member
|
Quote:
Ma ho un'obiezione da ignorante: cosa cambia se provo io (come ho già fatto per potermi collegare) a settare protocollo-encapsulation-VPI/VCI o lo fa il wizard?? Ci sono altre impostazioni nascoste all'utente??
|
|
|
|
#3885 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie, proverò. Ma ho un'obiezione da ignorante: cosa cambia se provo io (come ho già fatto per potermi collegare) a settare protocollo-encapsulation-VPI/VCI o lo fa il wizard?? Ci sono altre impostazioni nascoste all'utente?? P.S. scusate il doppio post ma è caduta ancora la linea mentre lo scrivevo
|
|
|
|
#3886 | |
|
Member
|
Quote:
O è difettoso o l'hardware è veramente scadente (sarei anche curioso di sapere chi lo produce). MediaWorld me lo cambia dopo quattro mesi, vero!? Non è che me lo spedisce in fantomatiche assistenze dove lo tengono mesi solo per attaccarci una macchinetta di test che non rileverà nessun problema?! Grazie.
|
|
|
|
#3887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3888 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
|
|
|
|
|
#3889 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3890 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
probabilmente è guasto il modulo Wifi del modem, provveda alla sostituzione presso il suo rivenditore. |
|
|
|
|
|
|
#3891 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
probabilmente è guasto, provvedi alla sostituzione presso mediaworld che se ne occupa per tutti i 2 anni di garanzia, basta presentarlo con lo scontrino |
|
|
|
|
|
|
#3892 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
quindi devo dedurre che è un mistero?
visto che il modem l'ho sostituito e la linea adsl con altro modem funzioni. Non essendo un esperto mi comporto e scrivo in base a quello che è il livello della mia intelligenza. Se i due elementi hardware funzionano (modem e linea) in mezzo ci passa solo qualche passaggio nella configurazione che non faccio o che tralascio o che faccio male. per questo prima ho chiesto se oltre ai normali parametri della wizard ci sono altri paramenti che devo sistemare il altre schermate. comunque grazie pa la risposta che è 100 volte meglio di un silenzio. Se ha da aiutarmi in altro modo (più volte ho chiesto se c'è un nr di assistenza telefonica) le sarei grato. |
|
|
|
|
|
#3893 | |
|
Member
|
ti ringrazio caro per la precisazione e per l'intervento.
ho messo una numerazione da 1 a 5; per quanto riguarda 1 e 2 ok ma invece per quello che mi dici ai punti 3 - 4 - 5 come e dove devo procedere? In quali schede devo andare nella configurazione...grazie ancora. cosa intendi dire per LOG? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il LOG è un testo lungo in qualche finestra che riporta le operazioni e problemi trovati dall'apparato; fai un copia incolla e postalo cmq se esegui il wizard e sei sotto una linea telecom italia standard dovresti essere in grado di fare tutto in automatico |
|
|
|
|
|
|
#3895 | |
|
Member
|
ti trovo adesso on line scusami...c'è un modo per contattarti più direttamente per guidarmi nella risoluzione del problema (chat o altro)?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3896 | |
|
Member
|
posso chiederti la cortesia di scaricare il manuale dal sito sitecom così magari sfogliandolo anche tu mi sai aiutare molto meglio?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
Quote:
Quando provo ad accedere mi da la schermata come se non fossi connesso ad internet ed il mio router è il WL-348......attendo risposte
|
|
|
|
|
#3898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considera che supportare da zero non è semplice e che scaricare manuali e fornire assistenza puntuale è onere di sitecom anyway: pagina 16, adsl statistics cosa dice? pagina dopo DHCP list cosa dice? pagina 21 dhcp settings, cosa riporta? pagina 24, config WAN, dmt pagina 25 dns auto il manuale non dettaglia la configurazione della WAN; devi eseguire il wizard, scegliendo other e poi selezionare a memoria quanto ti ho riportato nel precedente thread... vedo che il router sembra non avere una sezione log ma solo diagnostic.. un vero peccato; nulla sotto toolbox? |
|
|
|
|
|
|
#3899 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Un mio amico ha acquistato un modem router 300N X3, ho provato a seguire le istruzioni per installarlo: mi sono collegata all'indirizzo http://192.168.0.1, ho cliccato "Wizard" e seguito la procedura. Alla fine ricevo questo messaggio: "La connessione è stata chiusa dal server remoto" Aggiorno e niente da fare ... non si connette. Premeto che attualmente sono connessa con un router dlink (con Alice) e la connessione funziona benissimo. Forse devo fare qualcos'altro che non è scritto nel manuale? (ho provato sia la procedura via cavo che quella wireless: ma l'esito è sempre negativo!) |
|
|
|
|
|
|
#3900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che non è normale è che non ti connetti ad internet.. vuol dire che ci sono parametri sbagliati |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

DEFCON