Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 15:29   #3861
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
si il problema sussiste, ho richiesto l' aggiornamento firmware che risolva il problema.

Ho notato che proprio oggi nel sito sitecom c'è un aggiornamento per il wlm-3500. Mi saprebbe dire a cosa serve?
Quanto ci vorrà per l'aggiornamento richiesto?

Grazie

Ultima modifica di Elet : 06-09-2011 alle 15:31.
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 18:24   #3862
lukys72
Member

Iscritto dal: Aug 2011
premesso che non sono proprio un esperto però posso dirvi che utilizzo la linea adsl di telecom (alice) da almeno 10 anni e con diversi modem (anche attualmente) e non ho problemi di linea.
con il modem attuale (non sitecom) mi collego senza nessun problema.
forse sbaglio qualcosa nella configurazione tramite url 192.168.0.1 ?
credo sia quasi impossibile postarvi le altre schede della configurazione però se mi dite dove altro devo intervenire oltre a quella del wizard ve ne sarei grato.
grazie.
Quote:
che problema riscontra?

se il LED ADSL non rimane acceso fisso vi è qualche problema sulla linea o sul modem, ha contattato telecom per un controllo sulla linea?
lukys72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 21:02   #3863
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Quote:
se cade solo ed esclusivamente la sera potrebbe essere un problema di portante satura di connessioni. quindi un problema di Tiscali, se fosse un problema del modem avverrebbe in maniera random.
Grazie per la risposta.

Comunque è capitato anche di giorno, anche se raramente (il che è accettabile). Non è infatti un'esclusiva della sera, anche se l'incidenza si impenna paurosamente.
Non credo di poter accusare Tiscali, dato che l'Atlantis Land (che sono andato a rispolverare per riprovarlo) funziona perfettamente, mai una sola caduta di linea.

Può essere un problema di compatibilità modem-Tiscali?
Ho dovuto configurare manualmente la connessione: il protocollo preimpostato per Tiscali era PPPoE, ed ho dovuto modificarlo in PPPoA con encapsulation VCMUX - always connected (non mi chieda perchè ma la mia linea ha questo protocollo, ed ha sempre funzionato egregiamente).

Posso magari risolvere con un aggiornamento firmware?

Grazie mille.
Old 06-09-2011, 21:35   #3864
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
se cade solo ed esclusivamente la sera potrebbe essere un problema di portante satura di connessioni. quindi un problema di Tiscali, se fosse un problema del modem avverrebbe in maniera random.
uhm... va giù l'allineamento ADSL o la porta WAN logica? la porta del DSLAM non risente di congestione, invece il trasporto ed il link verso AL per il rilascio di IP l'accesso alla backbone può essere,, cmq strano; posta il LOG pls
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 21:39   #3865
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Grazie.

Quelle del WLM-4500 ?? (è appena uscito questo modem, giusto?? non mi sembra di averlo visto prima)

Inoltre, nei modem-router 300N, la dicitura 2x, 3x e 4x di WLM-2500, 3500 e 4500, è relativa alla velocità o alla portata del Wi-Fi ??

Grazie ancora
occhio a non riporre eccessive attese da BANDA nominale e portata WIFI per non piangere a posteriori
Old 06-09-2011, 21:48   #3866
lukys72
Member

per quanto riguarda l'eventuale problema linea adsl, come ho già detto attualmente mi collego con un altro modem adsl e la connessione avviene immediatamente e senza problemi.
escluderei di imputare il problema al modem perchè proprio stasera mi è stato sostituito con uno identico ma siamo alle solite: i due led verdi (adsl e internet) lampeggiano tutti e due mentre sull'altro modem con il quale mi collego normalmente è fisso verde.
molto probabilmente c'è qualcosa nei settaggi delle schede di configurazione del modem che devo mettere correttamente.
questa storia va avanti da un mese e sinceramente sono un po scocciato.
L'errore che cmq mi viene proposto è il classico "errore 678".
Non fate i timidi...vi aspetto numerosi per aiutarmi!
Grazie in anticipo.
Chiedo ancora alla Sitecom se c'è un nr di assistenza al quale chiamare...grazie.
Quote:
che problema riscontra?

se il LED ADSL non rimane acceso fisso vi è qualche problema sulla linea o sul modem, ha contattato telecom per un controllo sulla linea?
Old 06-09-2011, 23:32   #3867
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
uhm... va giù l'allineamento ADSL o la porta WAN logica? la porta del DSLAM non risente di congestione, invece il trasporto ed il link verso AL per il rilascio di IP l'accesso alla backbone può essere,, cmq strano; posta il LOG pls
Cade la portante: il led di allineamento al DSLAM si spegne e riparte la procedura di allineamento. Detto grezzamente, è come togliere il doppino dal modem per poi riattaccarlo.

Ecco l'ultimo log:

05/07/2010 02:43:44 If(ATM1) PPP connection ok !
05/07/2010 02:43:43 If(ATM1) get secondary DNS IP:213.205.32.70
05/07/2010 02:43:43 If(ATM1) get primary DNS IP:213.205.36.70
05/07/2010 02:43:43 ATM1 get IP:94.36.197.110
05/07/2010 02:43:17 If(ATM1) start PPP
05/07/2010 02:43:17 If(ATM1) Dial On Demand
05/07/2010 02:43:16 ADSL Media Up !
05/07/2010 02:43:02 If(ATM1) stop PPP
05/07/2010 02:43:01 ADSL Media Down !

Come vedi stasera è andato addirittura per quasi tre ore senza cadere....ieri sera ogni dieci minuti partiva.

Non è per fare il puntiglioso, ma è veramente seccante. Non ho molta fiducia nel caso dovessi fare ad esempio un acquisto via web o che altro.

Grazie,
Ciao.

P.S. Ho dovuto riscrivere questo post, è caduta ancora mentre scrivevo!!!
Comincio a rimpiangere il mio vecchio modem.

Ultima modifica di PhantomLord : 06-09-2011 alle 23:46.
PhantomLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 08:02   #3868
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhantomLord Guarda i messaggi
Cade la portante: il led di allineamento al DSLAM si spegne e riparte la procedura di allineamento. Detto grezzamente, è come togliere il doppino dal modem per poi riattaccarlo.

Ecco l'ultimo log:

05/07/2010 02:43:44 If(ATM1) PPP connection ok !
05/07/2010 02:43:43 If(ATM1) get secondary DNS IP:213.205.32.70
05/07/2010 02:43:43 If(ATM1) get primary DNS IP:213.205.36.70
05/07/2010 02:43:43 ATM1 get IP:94.36.197.110
05/07/2010 02:43:17 If(ATM1) start PPP
05/07/2010 02:43:17 If(ATM1) Dial On Demand
05/07/2010 02:43:16 ADSL Media Up !
05/07/2010 02:43:02 If(ATM1) stop PPP
05/07/2010 02:43:01 ADSL Media Down !

Come vedi stasera è andato addirittura per quasi tre ore senza cadere....ieri sera ogni dieci minuti partiva.

Non è per fare il puntiglioso, ma è veramente seccante. Non ho molta fiducia nel caso dovessi fare ad esempio un acquisto via web o che altro.

Grazie,
Ciao.

P.S. Ho dovuto riscrivere questo post, è caduta ancora mentre scrivevo!!!
Comincio a rimpiangere il mio vecchio modem.
hai la possibilità di provare un altro modem? o l'hai già fatto? il log dichiara la portante giù... non possiamo fae altro debug; hai forzato a DMT?
altrimenti fattelo cambiare...
Old 07-09-2011, 10:23   #3869
trzta_jay
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da trzta_jay Guarda i messaggi
ricollegandomi intende senza spegnere la modem e riavviare il computer?

mi potrebbe dire passo passo cosa devo fare xfavore?nn e' che sono un asso col computer..xD..
dopo che metto la nuova pass e clicco su apply...che devo fare dopo?devo attendere che finisca di caricarsi?
up!
trzta_jay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:52   #3870
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da teisdan Guarda i messaggi
Salve,
ho qualche problema con la condivisione dei contenuti multimediali in modalità wireless con il mio Media Player MD-270.
Premetto che sono riuscito a connettermi facilmente alla rete domestica grazie al wireless adaptor WL-329, ho quindi proseguito aggiornando il firmware direttamente dal dispositivo.
Ho però riscongtrato i seguenti problemi per la condivisione (ho seguito i manuali per la connessione wireless presenti sul sito di sitecom):

- dal mio PC con Windows 7 sono riuscito a condividere i file tramite UpnP, ma non con Samba (il menu del dispositivo non mi riporta questa possibilità nonostante il manuale dica diversamente).

- dal mio secondo PC con Windows Vista ho problemi anche con UpnP. Dal Windows Media Player non riesco a trovare l'MD-270 come dispositivo di rete con cui condividere i media nella schermata di file sharing.

Potreste aiutarmi per favore?
Se avete bisogno di altre informazioni, contattatemi.
Grazie mille!

è sufficiente abilitare sui computer la condivisione di File e stampanti, e creare una cartella condivisa su cui inserire i propri film, il Tv media player troverà questa cartella e potrà aprire i file contenuti all' interno.
Old 07-09-2011, 14:53   #3871
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da trzta_jay Guarda i messaggi
ricollegandomi intende senza spegnere la modem e riavviare il computer?

mi potrebbe dire passo passo cosa devo fare xfavore?nn e' che sono un asso col computer..xD..
dopo che metto la nuova pass e clicco su apply...che devo fare dopo?devo attendere che finisca di caricarsi?
deve semplicemente andare in basso a destra sull' icona di connessione Wireless, selezionare la sua rete Sitecom e premere connetti
Old 07-09-2011, 14:54   #3872
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Grazie.

Quelle del WLM-4500 ?? (è appena uscito questo modem, giusto?? non mi sembra di averlo visto prima)

Inoltre, nei modem-router 300N, la dicitura 2x, 3x e 4x di WLM-2500, 3500 e 4500, è relativa alla velocità o alla portata del Wi-Fi ??

Grazie ancora
ha le stesse antenne del 3500, ma in più è dotato di porte gigabit e del Sitecom Cloud Security
Old 07-09-2011, 14:55   #3873
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
come da richiesta sopra, vorrei sapere cosa cambia. grazie e bentornato
è un firmware di passaggio tra il WL-326 ed il nuovo router 3G che deve uscire, non modifica nulla di importante
Old 07-09-2011, 14:56   #3874
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
mi sembrava ovvio che citando anche il modello wlr-3001 intendessi porta usb per modem nello specifico WIMAX modello huawei bm338. ora spero sia esplicitato meglio, preciso che preferirei un modello portatile tipo il wlr-3001. grazie
mi spiace non abbiamo niente di compatibile
Old 07-09-2011, 14:57   #3875
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Ho notato che proprio oggi nel sito sitecom c'è un aggiornamento per il wlm-3500. Mi saprebbe dire a cosa serve?
Quanto ci vorrà per l'aggiornamento richiesto?

Grazie
aggiorna l' elenco degli ISP italiani, mi hanno riferito che per il problema ci stanno lavorando
Old 07-09-2011, 14:58   #3876
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lukys72 Guarda i messaggi
premesso che non sono proprio un esperto però posso dirvi che utilizzo la linea adsl di telecom (alice) da almeno 10 anni e con diversi modem (anche attualmente) e non ho problemi di linea.
con il modem attuale (non sitecom) mi collego senza nessun problema.
forse sbaglio qualcosa nella configurazione tramite url 192.168.0.1 ?
credo sia quasi impossibile postarvi le altre schede della configurazione però se mi dite dove altro devo intervenire oltre a quella del wizard ve ne sarei grato.
grazie.
allora è un problema del modem, provveda alla sostituzione del prodotto presso il rivenditore.
Old 07-09-2011, 15:07   #3877
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da PhantomLord Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Comunque è capitato anche di giorno, anche se raramente (il che è accettabile). Non è infatti un'esclusiva della sera, anche se l'incidenza si impenna paurosamente.
Non credo di poter accusare Tiscali, dato che l'Atlantis Land (che sono andato a rispolverare per riprovarlo) funziona perfettamente, mai una sola caduta di linea.

Può essere un problema di compatibilità modem-Tiscali?
Ho dovuto configurare manualmente la connessione: il protocollo preimpostato per Tiscali era PPPoE, ed ho dovuto modificarlo in PPPoA con encapsulation VCMUX - always connected (non mi chieda perchè ma la mia linea ha questo protocollo, ed ha sempre funzionato egregiamente).

Posso magari risolvere con un aggiornamento firmware?

Grazie mille.
ormai tutte le tiscali sono PPPoE evidentemente è uno dei pochi clienti rimasto in PPPoA. aggiorni il firmware così avrà la lista ISP aggiornata con Tiscali sia in PPPoA che oE, e provi entrambe le configurazioni.
Old 07-09-2011, 17:30   #3878
lukys72
Member

nerl messaggio n.3872 ho specificato che il problema non è da asstribuire al modem perchè proprio ieri sera mi è stato sostituito con un altro identico e il problema rimane: i led verdi di ADSL e di INTERNET lampeggiano (quello internet lo capisco perchè proprio non riesco a collegarmi).
chiudo aiuto anche agli altri utenti grazie.
Quote:
allora è un problema del modem, provveda alla sostituzione del prodotto presso il rivenditore.
Old 07-09-2011, 17:52   #3879
lukys72
Member

modem router sitecom wlm2500

scusatemi se insisto,,,mi rivolgo anche a coloro che hanno lo stesso modem con la stella linea adsl (alice sempre connesso)...al di la di quelle che sono i parametri di configurazione nella scheda wizard dell'url 192.168.0.1 mi dite se per far funzionare questa maledetta connessione devo intervenire sul atri paramentri in altre schede presenti nella configurazione?
al di la che potete trovare il manuale (solo in inglese) sul sito della sitecom, vi riporto qui di seguito le 6 principali schede che ci sono aprendo l'url 192.168.0.1:
HOME - SETUP WIZARD - BASIC SETTING - ADVANCED SETTING - FIREWALL - TOOLBOX
grazie ancora a tutti
Old 07-09-2011, 20:19   #3880
theglovee
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Salve,

ho da poco comprato un modem-router sitecom 150n WL-354. Il collegamento ethernet funziona. Il problema è che il wifi sembra non funzionare, se non in un paio di occasioni random, e non sono in grado dire in base a cosa funziona o meno.

Fatto sta che il 98% del tempo il wifi non funziona e la relativa spia è spenta.

Ho provato a rifare il wizard e inserire i parametri così come descritto nella prima pagina del forum, ma il wifi continua a non funzionare. Ho provato anche a fare il reboot del router tenendo premuto il tasto di reset per 15 secondi, ma anche questo è stato inutile.

Quali altri tentativi posso fare per far funzionare il collegamento in wifi? Ci sono dei test che posso fare per capire se è un problema di hardware (antenna wifi rotta/difettosa) o un problema di configurazione?

Grazie
theglovee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian