Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 23:51   #3881
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da theglovee Guarda i messaggi
Salve,

ho da poco comprato un modem-router sitecom 150n WL-354. Il collegamento ethernet funziona. Il problema è che il wifi sembra non funzionare, se non in un paio di occasioni random, e non sono in grado dire in base a cosa funziona o meno.

Fatto sta che il 98% del tempo il wifi non funziona e la relativa spia è spenta.

Ho provato a rifare il wizard e inserire i parametri così come descritto nella prima pagina del forum, ma il wifi continua a non funzionare. Ho provato anche a fare il reboot del router tenendo premuto il tasto di reset per 15 secondi, ma anche questo è stato inutile.

Quali altri tentativi posso fare per far funzionare il collegamento in wifi? Ci sono dei test che posso fare per capire se è un problema di hardware (antenna wifi rotta/difettosa) o un problema di configurazione?

Grazie
non credo.. fattelo cambiare in garanzia
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 23:53   #3882
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukys72 Guarda i messaggi
scusatemi se insisto,,,mi rivolgo anche a coloro che hanno lo stesso modem con la stella linea adsl (alice sempre connesso)...al di la di quelle che sono i parametri di configurazione nella scheda wizard dell'url 192.168.0.1 mi dite se per far funzionare questa maledetta connessione devo intervenire sul atri paramentri in altre schede presenti nella configurazione?
al di la che potete trovare il manuale (solo in inglese) sul sito della sitecom, vi riporto qui di seguito le 6 principali schede che ci sono aprendo l'url 192.168.0.1:
HOME - SETUP WIZARD - BASIC SETTING - ADVANCED SETTING - FIREWALL - TOOLBOX
grazie ancora a tutti
allora: ammettiamo che il modem non è data la sostituzione e che la tua linea funzioni;

telecom italia

pppoe/llc o pppoa vcmux
pvc 8/35 solo atm dati
recupero IP / GW / DNS da rete
modulazione ADSL DMT
DHCP router abilitato

fai un reset ed imposta quanto sopra

se non va posta il LOG.... che trovi da qualche parte nelle schermate che
menzioni
Old 08-09-2011, 00:12   #3883
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
hai la possibilità di provare un altro modem? o l'hai già fatto? il log dichiara la portante giù... non possiamo fae altro debug; hai forzato a DMT?
altrimenti fattelo cambiare...
Sì, conservo il vecchio Atlantis usb (accantonato per avere meno noie con Linux, nonostante l'avessi fatto funzionare comunque)....e funziona bene ancora!

Le uniche impostazioni manuali a livello di connessione riguardano PPPoA-PPPoE (ed altri protocolli), incapsulazione VCMUX oppure LLC, VCI/VPI.

Oltre alle impostazioni di connessione base ci sono una valanga di altre impostazioni che non ho toccato, non sapendo cosa significhino.

Ora ho appena provato a forzare a g.dmt la negoziazione...ti farò sapere....

Grazie, ciao.
Old 08-09-2011, 00:18   #3884
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
ormai tutte le tiscali sono PPPoE evidentemente è uno dei pochi clienti rimasto in PPPoA. aggiorni il firmware così avrà la lista ISP aggiornata con Tiscali sia in PPPoA che oE, e provi entrambe le configurazioni.
Grazie, proverò.
Ma ho un'obiezione da ignorante: cosa cambia se provo io (come ho già fatto per potermi collegare) a settare protocollo-encapsulation-VPI/VCI o lo fa il wizard?? Ci sono altre impostazioni nascoste all'utente??
Old 08-09-2011, 00:19   #3885
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

Quote:
ormai tutte le tiscali sono PPPoE evidentemente è uno dei pochi clienti rimasto in PPPoA. aggiorni il firmware così avrà la lista ISP aggiornata con Tiscali sia in PPPoA che oE, e provi entrambe le configurazioni.

Grazie, proverò.
Ma ho un'obiezione da ignorante: cosa cambia se provo io (come ho già fatto per potermi collegare) a settare protocollo-encapsulation-VPI/VCI o lo fa il wizard?? Ci sono altre impostazioni nascoste all'utente??

P.S. scusate il doppio post ma è caduta ancora la linea mentre lo scrivevo
Old 08-09-2011, 00:25   #3886
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

Quote:
Originariamente inviato da PhantomLord Guarda i messaggi
Sì, conservo il vecchio Atlantis usb (accantonato per avere meno noie con Linux, nonostante l'avessi fatto funzionare comunque)....e funziona bene ancora!

Le uniche impostazioni manuali a livello di connessione riguardano PPPoA-PPPoE (ed altri protocolli), incapsulazione VCMUX oppure LLC, VCI/VPI.

Oltre alle impostazioni di connessione base ci sono una valanga di altre impostazioni che non ho toccato, non sapendo cosa significhino.

Ora ho appena provato a forzare a g.dmt la negoziazione...ti farò sapere....

Grazie, ciao.
Ecco, è durato 5 minuti e la mia pazienza comincia ad esaurirsi.
O è difettoso o l'hardware è veramente scadente (sarei anche curioso di sapere chi lo produce).

MediaWorld me lo cambia dopo quattro mesi, vero!? Non è che me lo spedisce in fantomatiche assistenze dove lo tengono mesi solo per attaccarci una macchinetta di test che non rileverà nessun problema?!

Grazie.
Old 08-09-2011, 06:56   #3887
frahugras
Senior Member

Quote:
O è difettoso o l'hardware è veramente scadente (sarei anche curioso di sapere chi lo produce).

MediaWorld me lo cambia dopo quattro mesi, vero!? Non è che me lo spedisce in fantomatiche assistenze dove lo tengono mesi solo per attaccarci una macchinetta di test che non rileverà nessun problema?!

Grazie.
il chipset è un SoC infineon
Old 08-09-2011, 08:41   #3888
trzta_jay
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
deve semplicemente andare in basso a destra sull' icona di connessione Wireless, selezionare la sua rete Sitecom e premere connetti
grz mille...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
trzta_jay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:15   #3889
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
scusatemi se insisto,,,mi rivolgo anche a coloro che hanno lo stesso modem con la stella linea adsl (alice sempre connesso)...al di la di quelle che sono i parametri di configurazione nella scheda wizard dell'url 192.168.0.1 mi dite se per far funzionare questa maledetta connessione devo intervenire sul atri paramentri in altre schede presenti nella configurazione?
al di la che potete trovare il manuale (solo in inglese) sul sito della sitecom, vi riporto qui di seguito le 6 principali schede che ci sono aprendo l'url 192.168.0.1:
HOME - SETUP WIZARD - BASIC SETTING - ADVANCED SETTING - FIREWALL - TOOLBOX
grazie ancora a tutti
non serve fare altro, altrimenti lo avrei scritto no?
Old 08-09-2011, 11:16   #3890
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da theglovee Guarda i messaggi
Salve,

ho da poco comprato un modem-router sitecom 150n WL-354. Il collegamento ethernet funziona. Il problema è che il wifi sembra non funzionare, se non in un paio di occasioni random, e non sono in grado dire in base a cosa funziona o meno.

Fatto sta che il 98% del tempo il wifi non funziona e la relativa spia è spenta.

Ho provato a rifare il wizard e inserire i parametri così come descritto nella prima pagina del forum, ma il wifi continua a non funzionare. Ho provato anche a fare il reboot del router tenendo premuto il tasto di reset per 15 secondi, ma anche questo è stato inutile.

Quali altri tentativi posso fare per far funzionare il collegamento in wifi? Ci sono dei test che posso fare per capire se è un problema di hardware (antenna wifi rotta/difettosa) o un problema di configurazione?

Grazie

probabilmente è guasto il modulo Wifi del modem, provveda alla sostituzione presso il suo rivenditore.
Old 08-09-2011, 11:17   #3891
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:

Grazie.

probabilmente è guasto, provvedi alla sostituzione presso mediaworld che se ne occupa per tutti i 2 anni di garanzia, basta presentarlo con lo scontrino
Old 08-09-2011, 14:19   #3892
lukys72
Member

Iscritto dal: Aug 2011
quindi devo dedurre che è un mistero?
visto che il modem l'ho sostituito e la linea adsl con altro modem funzioni.
Non essendo un esperto mi comporto e scrivo in base a quello che è il livello della mia intelligenza.
Se i due elementi hardware funzionano (modem e linea) in mezzo ci passa solo qualche passaggio nella configurazione che non faccio o che tralascio o che faccio male.
per questo prima ho chiesto se oltre ai normali parametri della wizard ci sono altri paramenti che devo sistemare il altre schermate.
comunque grazie pa la risposta che è 100 volte meglio di un silenzio.
Se ha da aiutarmi in altro modo (più volte ho chiesto se c'è un nr di assistenza telefonica) le sarei grato.

Quote:
non serve fare altro, altrimenti lo avrei scritto no?
lukys72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 14:23   #3893
lukys72
Member

ti ringrazio caro per la precisazione e per l'intervento.
ho messo una numerazione da 1 a 5; per quanto riguarda 1 e 2 ok ma invece per quello che mi dici ai punti 3 - 4 - 5 come e dove devo procedere?
In quali schede devo andare nella configurazione...grazie ancora.
cosa intendi dire per LOG?
Quote:
allora: ammettiamo che il modem non è data la sostituzione e che la tua linea funzioni;

telecom italia

1.pppoe/llc o pppoa vcmux
2.pvc 8/35 solo atm dati
3.recupero IP / GW / DNS da rete
4.modulazione ADSL DMT
5.DHCP router abilitato

fai un reset ed imposta quanto sopra

se non va posta il LOG.... che trovi da qualche parte nelle schermate che
menzioni
Old 08-09-2011, 18:49   #3894
frahugras
Senior Member

Quote:
ti ringrazio caro per la precisazione e per l'intervento.
ho messo una numerazione da 1 a 5; per quanto riguarda 1 e 2 ok ma invece per quello che mi dici ai punti 3 - 4 - 5 come e dove devo procedere?
In quali schede devo andare nella configurazione...grazie ancora.
cosa intendi dire per LOG?
il punto 3 e 5 se fai un reset sono abilitati di default sui router, controlla se li trovi; il punto 4 dovrebbe essere abilitato ed automatico, ma leggendo il post del'amico con il tuo router sembrerebbe avere una configurazione un po' più complessa

il LOG è un testo lungo in qualche finestra che riporta le operazioni e problemi
trovati dall'apparato; fai un copia incolla e postalo

cmq se esegui il wizard e sei sotto una linea telecom italia standard dovresti essere in grado di fare tutto in automatico
Old 08-09-2011, 18:52   #3895
lukys72
Member

ti trovo adesso on line scusami...c'è un modo per contattarti più direttamente per guidarmi nella risoluzione del problema (chat o altro)?
Quote:
il punto 3 e 5 se fai un reset sono abilitati di default sui router, controlla se li trovi; il punto 4 dovrebbe essere abilitato ed automatico, ma leggendo il post del'amico con il tuo router sembrerebbe avere una configurazione un po' più complessa

il LOG è un testo lungo in qualche finestra che riporta le operazioni e problemi

cmq se esegui il wizard e sei sotto una linea telecom italia standard dovresti essere in grado di fare tutto in automatico
Old 08-09-2011, 18:55   #3896
lukys72
Member

posso chiederti la cortesia di scaricare il manuale dal sito sitecom così magari sfogliandolo anche tu mi sai aiutare molto meglio?
Quote:

Old 08-09-2011, 21:20   #3897
DEFCON The EmyCharger
Senior Member

L'Avatar di DEFCON The EmyCharger

Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
Quote:
il computer è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi ip? quando prova ad accedere alla pagina http://192.168.0.234 viene richiesto username e password? il prodotto da lei acquistato è il WL-330 giusto?
Ma la configurazione per ottenere l'indirizzo IP è solo temporanea per entrare nella home page del range extender, giusto?
Quando provo ad accedere mi da la schermata come se non fossi connesso ad internet ed il mio router è il WL-348......attendo risposte
Old 08-09-2011, 22:03   #3898
frahugras
Senior Member

Quote:
posso chiederti la cortesia di scaricare il manuale dal sito sitecom così magari sfogliandolo anche tu mi sai aiutare molto meglio?
non riesco per chat o altro.. ho a mala pena tempo per il forum;
considera che supportare da zero non è semplice e che scaricare manuali e fornire assistenza puntuale è onere di sitecom

anyway:

pagina 16, adsl statistics cosa dice?
pagina dopo DHCP list cosa dice?
pagina 21 dhcp settings, cosa riporta?
pagina 24, config WAN, dmt
pagina 25 dns auto

il manuale non dettaglia la configurazione della WAN;

devi eseguire il wizard, scegliendo other e poi selezionare
a memoria quanto ti ho riportato nel precedente thread...

vedo che il router sembra non avere una sezione log ma
solo diagnostic.. un vero peccato; nulla sotto toolbox?
Old 09-09-2011, 11:24   #3899
Nikita777
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Ciao a Tutti eccoci di ritorno dalle ferie,

se avete problemi insoluti dalle ultime pagine per favore riproponeteli di seguito cosi vedro di rispondere a tutti
Salve,
Un mio amico ha acquistato un modem router 300N X3, ho provato a seguire le istruzioni per installarlo: mi sono collegata all'indirizzo http://192.168.0.1, ho cliccato "Wizard" e seguito la procedura.
Alla fine ricevo questo messaggio:
"La connessione è stata chiusa dal server remoto"
Aggiorno e niente da fare ... non si connette.
Premeto che attualmente sono connessa con un router dlink (con Alice) e la connessione funziona benissimo.
Forse devo fare qualcos'altro che non è scritto nel manuale? (ho provato sia la procedura via cavo che quella wireless: ma l'esito è sempre negativo!)
Nikita777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 13:23   #3900
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikita777 Guarda i messaggi
Salve,
Un mio amico ha acquistato un modem router 300N X3, ho provato a seguire le istruzioni per installarlo: mi sono collegata all'indirizzo http://192.168.0.1, ho cliccato "Wizard" e seguito la procedura.
Alla fine ricevo questo messaggio:
"La connessione è stata chiusa dal server remoto"
Aggiorno e niente da fare ... non si connette.
Premeto che attualmente sono connessa con un router dlink (con Alice) e la connessione funziona benissimo.
Forse devo fare qualcos'altro che non è scritto nel manuale? (ho provato sia la procedura via cavo che quella wireless: ma l'esito è sempre negativo!)
dopo il wizard l'apparato restarta, quindi chiude la connessione;
quello che non è normale è che non ti connetti ad internet.. vuol dire che ci sono parametri sbagliati
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian