Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2011, 14:00   #4221
dolomitico
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da gennaro1000 Guarda i messaggi
Problema risolto ma comunque nonostante il fw unofficial non mi fa duplicare le registrazioni premium su dvd.
Ciao, se è ancora collegato, prova a chiedere aiuto a Desamo, che ho visto che è molto preparato. Credo che si debba modificare i valori di alcuni parametri (OP o altri, non ricordo bene).
Probabilmente se leggi alcuni post di gennaio e febbraio trovi la risposta.
dolomitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 21:54   #4222
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dolomitico Guarda i messaggi
Ciao, se è ancora collegato, prova a chiedere aiuto a Desamo, che ho visto che è molto preparato. Credo che si debba modificare i valori di alcuni parametri (OP o altri, non ricordo bene).
Probabilmente se leggi alcuni post di gennaio e febbraio trovi la risposta.
Confermo quanto scritto ma vado a memoria perché io non ho ancora messo il FW modificato. L'installazione non è sufficiente. Le funzioni più evolute devono essere attivate agendo sugli appositi OP. Ma dovrebbe essere tutto scritto sul readme.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 11:47   #4223
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ho fatto l'aggiornamento al fw unofficial...

Problema risolto ma comunque nonostante il fw unofficial non mi fa duplicare le registrazioni premium su dvd.
Ciao.
Rispondo con un pò di ritardo ma ero in ferie

L'aggiornamento al fw unofficial ti permette di "riversare" le registrazioni PPV solo dopo aver modificato l'OP1 dal menù di servizio.
Il valore normale di tale OP1 è "da" e per abilitare tale funzionalità devi impostarlo a "fa".
Questa modifica, inoltre, abilita il nuovo menù "Wife's Good" nel menù principale dentro al menù con l'icona del lucchetto.

Leggi questo post per ulteriori chiarimenti sugli OP e su come modificarli : Link

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 16:18   #4224
tullio.gas
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
sto cercando il sito per scaricare il firmware unofficial
ho gia scaricato lg_rh3t_update_eu.rom ma èuguale a quello ufficiale già installato
doh: trovato!

Ultima modifica di tullio.gas : 26-07-2011 alle 17:11.
tullio.gas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 17:48   #4225
dolomitico
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da tullio.gas Guarda i messaggi
sto cercando il sito per scaricare il firmware unofficial
ho gia scaricato lg_rh3t_update_eu.rom ma èuguale a quello ufficiale già installato
doh: trovato!
Ciao.
Se clicchi la scritta rossa sotto il post di Desamo c'è scritto come installare il fw unofficial.
Scusa, ho letto dopo che hai risolto. Come non detto.
dolomitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:04   #4226
gennaro1000
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ok proverò a cambiare l'op però ho notato un ulteriore problema.
Io ho i valori impostati su 16/9 ma mi registra in 4/3 e poi mi fa visualizzare i dvd solo in 4/3.
C'è un modo per risolvere anche questo in modo da poter far funzionare tutto alla perfezione?
gennaro1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:06   #4227
gennaro1000
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
A proposito dimenticavo non mi visualizza canale 5+1 e italia 1+1 mentre sulla tv e sul decoder premium on demand li vedo senza problemi.
Voglio precisare che questo problema l'ho avuto anche con il fw ufficiale.
gennaro1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 07:54   #4228
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Ok proverò a cambiare l'op però ho notato un ulteriore problema.
Io ho i valori impostati su 16/9 ma mi registra in 4/3 e poi mi fa visualizzare i dvd solo in 4/3.
C'è un modo per risolvere anche questo in modo da poter far funzionare tutto alla perfezione?
prova il tasto "TITLE" del telecomando.

Quote:
A proposito dimenticavo non mi visualizza canale 5+1 e italia 1+1 mentre sulla tv e sul decoder premium on demand li vedo senza problemi.
Voglio precisare che questo problema l'ho avuto anche con il fw ufficiale.
succede anche a me, purtroppo la qualità del decoder digitale non è eccezionale
Old 01-08-2011, 21:02   #4229
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ho fatto l'aggiornamento al fw unofficial avevo seguito con cura tutta la procedura ma inspiegabilmente non mi installa il fw nuovo
Quando parte il cd ho questa scritta:
Current Version
SET: Ver=100218I Cware=035 BSP=MAPLE
New CD Write Version
NEO: Ver=101224A Cware=028 BSP=MAPLE

PLAY:WRITE Other:CANCEL

Ovviamente premo play e si avvia la procedura appena finisce spengo e riaccendo il lettore ma niente c'è ancora il vecchio fw.
Ho provato anche a ripetere la procedura senza spegnere ma niente
Se non erro è una cosa voluta: in questo modo in caso di problemi, in garanzia non si accorgono del nuovo firm.
Ma come fai a registrare da net-tv?
Old 18-08-2011, 13:45   #4230
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Salve volevo chiedere qualche informazione ,la qualità della registrazione in mpeg4 é buona ? Che risoluzione e bitrate ha il filmato ?

Per caso sapete se esiste qualche altro pvr che registra in formato mpeg4 come gli LG in questione ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 11:23   #4231
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Salve volevo chiedere qualche informazione ,la qualità della registrazione in mpeg4 é buona ? Che risoluzione e bitrate ha il filmato ?

Per caso sapete se esiste qualche altro pvr che registra in formato mpeg4 come gli LG in questione ?
le registrazioni in mp4 si possono effettuare in diversi stadi di compressione pari pari al formato mpg ed è accettabile fino all'LP se le scene non sono troppo movimentate...

la risoluzione è 704@384, il bitrate non so, ma registrare in mp4 per me ha poco senso visto che è molto limitante: non si possono editare i filmati, niente marker e soprattutto non si possono esportare.
Old 20-08-2011, 11:25   #4232
peyu
Member

L'Avatar di peyu

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cuneo
perchè non riesco a vedere rai hd tramite il decoder lg? sul mio tv full hd samsung si vede ma non tramite l'hd recorder :/ dice che non è disponibile...
connessi hdmi... sto dimenticando qualcosa?
Old 20-08-2011, 11:38   #4233
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da peyu Guarda i messaggi
perchè non riesco a vedere rai hd tramite il decoder lg? sul mio tv full hd samsung si vede ma non tramite l'hd recorder :/ dice che non è disponibile...
connessi hdmi... sto dimenticando qualcosa?
è un prob che hai sempre avuto o è successo ora?
Old 20-08-2011, 11:46   #4234
peyu
Member

L'Avatar di peyu

si e no... prima non mi sono mai posto il problema perchè il tv non era hd, e la connessione era scart...
ora ho "scoperto" questi due canali e ho provato a vedere se dal recorder li vedevo per poterli registrare ma nada... :/
mi succede uguale sul tv lcd in cucina che è solo hd ready e non so il suo decoder interno come sia, è un samsung. li mi lascia sentire l'audio del canale ma da lo stesso errore, hd non disponibile
Old 20-08-2011, 11:50   #4235
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
si e no... prima non mi sono mai posto il problema perchè il tv non era hd, e la connessione era scart...
ora ho "scoperto" questi due canali e ho provato a vedere se dal recorder li vedevo per poterli registrare ma nada... :/
mi succede uguale sul tv lcd in cucina che è solo hd ready e non so il suo decoder interno come sia, è un samsung. li mi lascia sentire l'audio del canale ma da lo stesso errore, hd non disponibile
che io sappia gli lg in questione hanno decoder sd, quindi è normale che un canale hd non lo vedi, idem sul tv, devi avere il tv col decoder HD.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 11:52   #4236
peyu
Member

L'Avatar di peyu

eh probabilmente l'LG non ha il decoder HD, tutto li...
Old 20-08-2011, 11:57   #4237
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
eh probabilmente l'LG non ha il decoder HD, tutto li...

non avevo letto letto bene, confermo il decoder dell'Lg non è HD (caratteristica comune cmq ad altri decoder)
Old 20-08-2011, 13:35   #4238
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
le registrazioni in mp4 si possono effettuare in diversi stadi di compressione pari pari al formato mpg ed è accettabile fino all'LP se le scene non sono troppo movimentate...

la risoluzione è 704@384, il bitrate non so, ma registrare in mp4 per me ha poco senso visto che è molto limitante: non si possono editare i filmati, niente marker e soprattutto non si possono esportare.
Ciao redheart ti ringrazio per le informazioni

Nel caso di registrazioni in mpeg4 avevo intenzione di esportare i file video con il metodo artigianale ,cioè con una modifica avevo intenzione di collegare un box con hd esterno e trasferire i filmati sul pc tramite un software

Mi interessava molto sapere le dimensioni dei file , sul forum ho letto che in modalità xp 110 minuti occupano circa 2 giga ,io per due ore 120 minuti volevo arrivare a 700- 800 MB non sò se sia possibile ? Se qualcuno per caso sà qualcosa mi faccia sapere per favore
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 14:46   #4239
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Ciao redheart ti ringrazio per le informazioni

Nel caso di registrazioni in mpeg4 avevo intenzione di esportare i file video con il metodo artigianale ,cioè con una modifica avevo intenzione di collegare un box con hd esterno e trasferire i filmati sul pc tramite un software

Mi interessava molto sapere le dimensioni dei file , sul forum ho letto che in modalità xp 110 minuti occupano circa 2 giga ,io per due ore 120 minuti volevo arrivare a 700- 800 MB non sò se sia possibile ? Se qualcuno per caso sà qualcosa mi faccia sapere per favore
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
No, ci mancherebbe.
Pensavo che il mago del firwmare avesse trovato il modo di implementare il codec divx

Faccio una precisazione che mi ero dimenticato di fare in precedenza.
Il tempo di registrazioni in modalità XP mpeg4, prima che il film venga suddiviso per il raggiungimento dei due giga di dimensioni, è di circa 60/65 minuti. In modalità SP mpeg4 si arriva a circa 135 minuti.
Quote:
Mi correggo in XP si fanno circa 110 minuti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3851
Old 20-08-2011, 14:54   #4240
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Io registro tutto in xvid (l'estensione è già "avi" e non "vro"... non devi neanche rinominarli). Poi a fine mese collego il recorder al PC e copio tutto sul mediaplayer. Generalmente con una trentina di film me la cavo in un paio di ore.
Edito i filmati con virtualdub per tagliare la pubblicità e la parte superflua prima dell'inizio e dopo la fine del film (registro tutto con timer). Probabilmente non ci metto moltissimo perché registro solo da premium e quindi evito la pubblicità. Se registri dalle TV generaliste sicuramente devi fare un po' più di lavoro con virtual dub.
Si è presentato un problema. Probabilmente il recorder non imposta l'Xvid come "DivX5 user data". Questo porta i file avi a non essere compatibili con XBMC (che sto utilizzando sul mio HTPC). In XBMC infatti gli fps dei filmati vengono dimezzati 12/13 contro i normali 25 e quindi i video si vedono a scatti.
Non ci sono problemi di riproduzione né tramite Windows Media Player, né tramite media player "hardware" (come Xtreamer Pro in firma).

Ho provato ad impostare l'Xvid come DivX5 (o a altri formati) tramie FourCC changer, ma il problema persiste. Sul punto non sono ferratissimo, ma se non ho capito male il "DivX5 user data" viene scritto in fase di codifica e non si può "ingannare" il player. Per curiosità, infatti, ho provato a ricodificare in Xvid un filmato registrato dall'LG tramite Virtualdub (impostando il "DivX5 user data") ed il problema scompare (però, ovviamente, avendo ricodificato la qualità decade e ci vuole del tempo per tutta la procedura).

Idee?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian