|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Leggi da questa pagina e quelle successive (una decina):
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=ide Non te ne pentirai
|
|
|
|
#4202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3851
|
|
|
|
|
#4203 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
|
Ciao, hai poi risolto il tuo problema?
Sono nella tua stessa situazione. Sul mio rh497 ho riordinato i canali ed ora quando vado su Nuvolari mi viene visualizzato Mediaset Extra. Sai come risolvere? Ultima modifica di dolomitico : 12-07-2011 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#4204 |
|
Member
|
Ho risolto il problema.
Nel caso possa essere utile a qualcun altro, ho semplicemente spostato il canale in un'altra posizione e così l'ho potuto rivedere. |
|
|
|
|
|
#4205 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Visione dei film tramite cavo antenna
Ciao
Avrei un quesito: Attualmente ho due televisori. Il DVD recorder è collegato ad una direttamente tramite SCART, quindi nessun problema. Ma vorrei avere la possibilità di inviare il segnale tramite cavo antenna (uscita antenna_out) alla seconda TV: mi spiego meglio, è possibile fare in modo che una registrazione o un divx sia visibile tramite cavo antenna, creando un canale fittizio? Vorrei evitare di tirare un cavo SCART di 10 metri attraverso casa! Un vecchio VHS (Panasonic) me lo faceva... Grazie |
|
|
|
|
|
#4206 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4207 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Grazie per la risposta, è quello che temevo.
Mi rileggerò il manuale a fondo per controllare.... Ciao |
|
|
|
|
|
#4208 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
rht398
Ciao,
possiedo da un anno e mezzo un rht398, mi trovo bene, comodo e facile da usare (ha imparato pure mia moglie - da un pò di mesi non prendo più Iris, ho provato a fare la sincronia manuale inserendo il mux preciso, automatica, spagna, germania, sfilando un pochino l'antenna per rendere il segnale grezzo, ma niente di niente. Il fatto è che con il ricevitore digitale che ho sopra l'LG collegato con lo stesso cavo di antenna lo prendo. Mistero ... - conoscete qualche trucco per evitare che quando si combinano due titoli si cancellino tutti i capitoli creati precedentemente? - slucchettare le registrazioni da PPV è possibile solo installando il firmware unofficial? Un grazie a chi mi darà qualche risposta !!! Ciao |
|
|
|
|
|
#4209 |
|
Member
|
Ciao, Ho avuto anch'io il tuo stesso problema.
- Fin da quando ho acquistato lo scorso dicembre il mio rht497 non riuscivo a sintonizzare i canali Mediaset e Premium. Le ho provate tutte, compresi i metodi che hai citato, ma niente da fare. Poi, due settimane fa ho riprovato a rifare la sintonia manuale inserendo i mux precisi e miracolosamente i canali mancanti sono stati registrati... Non so spiegare il motivo di ciò. - Al secondo quesito non so risponderti. - Io ho installato il firmware unofficial ed effettivamente le registrazioni da PPV sono slucchettate. Ultima modifica di dolomitico : 16-07-2011 alle 08:47. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#4210 |
|
Junior Member
|
Grazie Dolomitico,
ti chiedo consigli, potresti dirmi in sintesi vantaggi e svantaggi del firmware unofficial ? |
|
|
|
|
|
#4211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
di svantaggi non ne vedo.
|
|
|
#4212 |
|
Member
|
Anch'io finora non ho trovato svantaggi. L'ho installato a gennaio poco dopo l'acquisto del recorder.
Anche perchè leggendo un poco questa discussione ti accorgerai che il fw unofficial ha rimediato ad alcune lacune di quello di serie. Comunque c'è sicuramente qualcun altro "ben informato" |
|
|
|
|
|
#4213 |
|
Junior Member
|
Grazie mille, perchè ho letto qua e là che ci possono essere problemi riguardo l'immagine (16:9 4:3 bande laterali nere) e che dopo l'installazione non si sincronizzavano più i canali Premium.
Ma se mi dite che è tutto ok, ci proverò anch'io. Grazie |
|
|
|
|
|
#4214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Sciacciando l'ultimo tasto a destra dell'apparecchio per caso, a rec/play non attivo ho ri-scoperto la possibilità di cambiare l'output da 576i fino a 1080p. Cosa che mi ero dimenticato e che non avevo mai cambiato. Prima avevo una TV CRT 4:3 che mi faceva dannare per il rapporto d'aspetto. Passando ad un LCD 16:9 (in firma) con un apposito tasto per il rapporto d'aspetto mi sono tolto 'sto problema. Tornando al 1080 la TV mi fa una riga blu a destra nel caso 1080p mentre non ho problemi nel caso 1080i. Ma all'atto pratico che segnale mi serve per fruttare questa cosa? Il sintonizzatore non è HD ed il lettore non è BlueRay. Allora, a che serve? l'impressione è che i menu si vedono più nitidi ma nelle lettere, tipo la O, mi sembra di vedere sempre la stessa scalettatura. Boh!? Qualcuno mi illumina? Però la TV l'opzione 4:3 la mostra solo con la risoluzione più bassa. Con 720 o 1080 non c'è. Inoltre, in generale nelle trasmissioni.DVB-T viste dal recorder o registrate, non c'è lo switch automatico di rapporto d'aspetto come nel caso di trasmissioni viste direttamente dalla TV. I due apparecchi sono collegati da HDMI.
Ultima modifica di eureka63 : 21-07-2011 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#4215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se hai il fw alternativo, il rapporto di aspetto corretto viene impostato automaticamente. Tuttavia, affinché funzioni, devi regolare il rapporto di aspetto sul TV non in 16/9, né in 4/3, ma mettendo "originale" o "solo scansione" (non so con quale nome lo trovi nel menù del Tuo TV).
Per la risoluzione da usare, considera che se il Tuo è un pannello LCD FullHD, il TV deve fare l'upscaling per qualunque segnale che non sia nativamente in 1080p. Quindi se hai una sorgente che è in grado a sua volta di fare l'upscaling (come l'rht) dovresti controllare chi lo fa meglio, e scegliere di conseguenza. |
|
|
|
|
|
#4216 | |
|
Member
|
Quote:
Poi, non mi ricordo bene se funziona solo col fw alternativo, una volta sintonizzati i canali si possono spostare di posizione come meglio si crede. |
|
|
|
|
|
|
#4217 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Volevo sapere un po' di cose (498h):
1) Se in qualche modo si può duplicare sul dvd la registrazione dai canali mediaset premium. 2) Se è possibile registrare da premium net tv (ovvero se qulcuno di voi è riuscito ad eludere il sistema di protezione) perchè io ero quasi riuscito anche se non so come perchè qualche giorno fa avevo fatto una prova mi ha registrato per più di 5 minuti anche se l'immagine del film risultava abbastanza scura, poi ho aggiustato un po' le prese scart ma ho fatto un brutto errore perchè mi è uscita la scritta sistema anticopia rilevato o una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
#4218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#4219 |
|
Member
|
[quote=gennaro1000;35616671]Volevo sapere un po' di cose (498h):
1) Se in qualche modo si può duplicare sul dvd la registrazione dai canali mediaset premium. QUOTE] Ciao, se hai installato il fw unofficial si possono duplicare su dvd le registrazioni di Premium. |
|
|
|
|
|
#4220 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ho fatto l'aggiornamento al fw unofficial avevo seguito con cura tutta la procedura ma inspiegabilmente non mi installa il fw nuovo
Quando parte il cd ho questa scritta: Current Version SET: Ver=100218I Cware=035 BSP=MAPLE New CD Write Version NEO: Ver=101224A Cware=028 BSP=MAPLE PLAY:WRITE Other:CANCEL Ovviamente premo play e si avvia la procedura appena finisce spengo e riaccendo il lettore ma niente c'è ancora il vecchio fw. Ho provato anche a ripetere la procedura senza spegnere ma niente Problema risolto ma comunque nonostante il fw unofficial non mi fa duplicare le registrazioni premium su dvd. Ultima modifica di gennaro1000 : 23-07-2011 alle 21:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.