Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 08:46   #4181
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcofirenze Guarda i messaggi
Qual'e' questo miglioramento che non vedo.
Ciao.
Non posso che quotare winnie_ chiedendoti se hai dato una letta al readme.

Quote:
Volevo sapere se con questo aggiornamento potevo registrare un programma direttamente in xvid o divx e non il quel formato strano che per vederlo serve trasformarlo con programmi vari.
Cosa intendi per "registrare in xvid o divx" ? Sul HDD interno, ovviamente, lo puoi fare già da molto tempo (con il fw unofficial/alternativo puoi anche usare le registrazioni programmate per questo formato mentre il fw ufficiale questo non te lo permette). Se invece intendi "esportare" verso l'esterno (su DVD o USB) le registrazioni di questo tipo, allora ti dico che non è possibile.
Le uniche registrazioni esportabili sono quelle standard in mpeg2.

Quote:
Ultima cosa ma DOV'E' IL PIP promesso?
Se guardi il readme vedrai che è scritto che il PIP (così come lo ZOOM) funziona solamente mentre riproduci un filmato. In questo caso puoi abilitarlo come spiegato nel readme.

Quote:
qualcuno ha detto che serve un televisore adatto ma allora che centra averlo sull'RTH...?
La funzionalità PIP è anche implementata su alcuni televisori ma, ovviamente, non serve averne uno predisposto per utilizzare quella dell'RHT

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:02   #4182
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Non posso che quotare winnie_ chiedendoti se hai dato una letta al readme.

Cosa intendi per "registrare in xvid o divx" ? Sul HDD interno, ovviamente, lo puoi fare già da molto tempo (con il fw unofficial/alternativo puoi anche usare le registrazioni programmate per questo formato mentre il fw ufficiale questo non te lo permette). Se invece intendi "esportare" verso l'esterno (su DVD o USB) le registrazioni di questo tipo, allora ti dico che non è possibile.
Le uniche registrazioni esportabili sono quelle standard in mpeg2.

Se guardi il readme vedrai che è scritto che il PIP (così come lo ZOOM) funziona solamente mentre riproduci un filmato. In questo caso puoi abilitarlo come spiegato nel readme.

La funzionalità PIP è anche implementata su alcuni televisori ma, ovviamente, non serve averne uno predisposto per utilizzare quella dell'RHT

Ciao.

Ok si, ho letto il readme. Il fatto è che pensavo che il pip funzionasse lo stesso anche se facevo una registrazione o vedevo un programma invece lo posso usare solo quando mando in play un film per esempio.
Io ho una telecamera di sorveglianza all'esterno dell'abitazione e mi sarebbe piaciuto vederla mentre magari vedevo un programma. Lo posso fare, la vedo e posso ridimensionare il quadrato e spostarlo ai quattro lati ma solo se mando in play un dvd.

Per quanto riguarda la registrazione in xvid e divx, se non posso poi trasferire il tutto su un dvdrw ... o insomma un disco registrabile non me ne faccio di nulla. Il mio RHT397H ha un disco piccolo e non lo posso usare per archiviazione ma solo per un archiviazione temporanea di programmi interessanti alla tv es. documentari di Sky... I films che non trovo...

Il problema invece che ho è che ogni tanto quando guardo Sky tramite il mio RHT397H vedo l'immagine che si deforma con due lati neri e non a tutto schermo e questo non mi piace per niente. Lo fa alcune volte.
Ho provato ad agire su DTT credo tramite il menù nuovo che è uscito fuori ma nisba.

Saluti

marco
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:45   #4183
mao76_2000
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
LG RHT497H copiare su USB HDD Esterno(Fat32/NTFS)?

Ciao a tutti,
per caso è uscito qualche FW che dà la possibilità di copiare da HDD Integrato a USB HDD Esterno (Fat327NTFS) ???
xchè il disco interno è già pieno e dover masterizzare su DVD per poi copiare su Laptop è un lavoro bello lungo!
grazie in anticipo per le risposte.
mao76_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:09   #4184
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Il fatto è che pensavo che il pip funzionasse lo stesso anche se facevo una registrazione o vedevo un programma invece lo posso usare solo quando mando in play un film per esempio.
Esatto lo fa solo in play. Altro non mi risulta disponibile.

Quote:
Per quanto riguarda la registrazione in xvid e divx, se non posso poi trasferire il tutto su un dvdrw ... o insomma un disco registrabile non me ne faccio di nulla.
Quote:
Originariamente inviato da mao76_2000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
per caso è uscito qualche FW che dà la possibilità di copiare da HDD Integrato a USB HDD Esterno (Fat327NTFS) ???
Posso suggerire ad entrambe la soluzione, già esaminata e realizzata con foto ed esempi qui nel forum, di portare i collegamenti del HDD interno fuori dal recorder. Questo permette con un semplice adattatore IDE-->USB di collegare l'HDD interno al PC e tramite la solita utility di estrarre tutti i filmati che si vogliono sul proprio PC. Con meno di 10€ fra cavi e adattatore e un minimo di manualità, si realizza comodamente il tutto.

Quote:
Il problema invece che ho è che ogni tanto quando guardo Sky tramite il mio RHT397H vedo l'immagine che si deforma con due lati neri e non a tutto schermo e questo non mi piace per niente. Lo fa alcune volte.
Ho provato ad agire su DTT credo tramite il menù nuovo che è uscito fuori ma nisba.
Premi il tasto TITLE del telecomando del RHT e le bande nere dovrebbero sparire.

Ciao.
Old 27-06-2011, 15:47   #4185
mao76_2000
Junior Member

Posso suggerire ad entrambe la soluzione, già esaminata e realizzata con foto ed esempi qui nel forum, di portare i collegamenti del HDD interno fuori dal recorder. Questo permette con un semplice adattatore IDE-->USB di collegare l'HDD interno al PC e tramite la solita utility di estrarre tutti i filmati che si vogliono sul proprio PC. Con meno di 10€ fra cavi e adattatore e un minimo di manualità, si realizza comodamente il tutto.

Hai ragione ho letto i post recedenti, vorrei farlo ma LG non è mio! ma di mio padre che nn vuole! indi x cui mi sà che dovrò fargli comprare un HDD Recorder Multimediale!!!
Hai qualche idea di qual'è la marca e modello migliore attualmente in circolazione?
Old 27-06-2011, 16:15   #4186
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
...Hai qualche idea di qual'è la marca e modello migliore attualmente in circolazione?
Tra i molti media player, un buon prodotto è l'italianissimo TeleSystem Hybrid BLOBbox, che è decoder digitale terrestre HD (doppio tuner), videoregistratore con guida TV, Internet streaming, podcasting, client BitTorrent e media player. Non ha lettore/masterizzatore DVD/BD e necessita di un hard-disk per poter registrare, ma è veramente completo in tutto e per tutto.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 17:06   #4187
mao76_2000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Tra i molti media player, un buon prodotto è l'italianissimo TeleSystem Hybrid BLOBbox, che è decoder digitale terrestre HD (doppio tuner), videoregistratore con guida TV, Internet streaming, podcasting, client BitTorrent e media player. Non ha lettore/masterizzatore DVD/BD e necessita di un hard-disk per poter registrare, ma è veramente completo in tutto e per tutto.
Tu l'hai comprato???
Quindi se ci metto un HD esterno usb formattato in NTFS!!! classico 2"5, lui ci salva sopra tranquillamente???
Ci puoi attaccare in cascata un registratore VHS by presa scart e copiare le vhs sul HD esterno usb NTFS???
Old 27-06-2011, 17:57   #4188
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Quote:
Esatto lo fa solo in play. Altro non mi risulta disponibile.

Premi il tasto TITLE del telecomando del RHT e le bande nere dovrebbero sparire.

Ciao.

Usare l'Utility però mi è scomodo, i files sono .vro e spesso quando faccio una registrazione più lunga es. qualche programma alla TV lui mi fa i pezzetti di .vro che non so come attaccare fra loro.
Comunque per me che ho un disco interno da 160Gb credo che sia l'unica soluzione da adottare.

Ciao

Marco
Old 27-06-2011, 20:51   #4189
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
I file vro basta rinominarli in mpeg Per unirli basta un semplice programma di unione (cerca join mpeg con google).
Per evitare di avere vari "pezzetti", basta non editare il filmato. Infatti se lo editi il file viene spezzato.

Io registro tutto in xvid (l'estensione è già "avi" e non "vro"... non devi neanche rinominarli). Poi a fine mese collego il recorder al PC e copio tutto sul mediaplayer. Generalmente con una trentina di film me la cavo in un paio di ore.
Edito i filmati con virtualdub per tagliare la pubblicità e la parte superflua prima dell'inizio e dopo la fine del film (registro tutto con timer). Probabilmente non ci metto moltissimo perché registro solo da premium e quindi evito la pubblicità. Se registri dalle TV generaliste sicuramente devi fare un po' più di lavoro con virtual dub.
Old 27-06-2011, 21:39   #4190
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
ho preso un rht497 (avevo già il predecessore 397h) direi che a parte lo chassis ed il fatto che non c'è feedback visivo per capire se si è in modalità dvd od hdd (dato che si illumina di blu o rosso rispettivamente, ma solo per pochi secondi dopo la selezione) è sostanzialmente identico al 397h.

Ancora il telecomando monopila che lo rende un po' lento ma tutto il resto è ottimo.. l'ho preso in sostituzione di un samsung sh893 che è durato giusto domenica, avendo già il 397 sono riandato a bomba sul successore

Ho notato (con piacere) che in edit mode in modalità per cancellare una sezione di una registrazione è finalmente possibile arrivare alla fine del video senza doversi fermare prima e poi uscire, entrare in modalità dividi (dividendo il pezzo finale che non interessa) e cancellarlo come invece mi tocca fare col 397h.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:03   #4191
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Ciao.
Per il discorso di registrare ed esportare i divx, sottoscrivo pienamente quanto spiegato da Kewell
Registrando direttamente in MPEG4 (xvid o divx) effettivamente non c'è necessità di rinominare niente (se questo è un problema...) e il limite dello spezzettamento dei file si aggira circa sui 2 gb che in modalità XP dovrebbe essere oltre le 2 ore di registrazione.

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Ho notato (con piacere) che in edit mode in modalità per cancellare una sezione di una registrazione è finalmente possibile arrivare alla fine del video senza doversi fermare prima e poi uscire, entrare in modalità dividi (dividendo il pezzo finale che non interessa) e cancellarlo come invece mi tocca fare col 397h.
Una domanda : che versioni di fw hai sui due recorder ?
Essendo praticamente identici (nelle versioni più recenti) mi sembra strano che nel 49x si possa fare qualcosa che non è fattibile con il 39x

Ciao.
Old 27-06-2011, 23:08   #4192
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Una domanda : che versioni di fw hai sui due recorder ?
Essendo praticamente identici (nelle versioni più recenti) mi sembra strano che nel 49x si possa fare qualcosa che non è fattibile con il 39x
Quasi sicuramente sul 397 ho un fw del 2009 (mai aggiornato quindi se aggiorno mi levo il problema?), ma salvo quella cosa nell'editing ed il fatto che per levare le pubblicità ad esempio devo di solito applicare il taglio 2-3" prima altrimenti mi resta qualche frame della pubblicità (verificherò sul 497 che combina) nient'altro da segnalare.

Ah ecco si, per motivi non meglio specificati nuvolari il 397 lo becca liscio, il 497 ogni tanto distorce.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:54   #4193
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
I file vro basta rinominarli in mpeg Per unirli basta un semplice programma di unione (cerca join mpeg con google).
Per evitare di avere vari "pezzetti", basta non editare il filmato. Infatti se lo editi il file viene spezzato.

Io registro tutto in xvid (l'estensione è già "avi" e non "vro"... non devi neanche rinominarli). Poi a fine mese collego il recorder al PC e copio tutto sul mediaplayer. Generalmente con una trentina di film me la cavo in un paio di ore.
Edito i filmati con virtualdub per tagliare la pubblicità e la parte superflua prima dell'inizio e dopo la fine del film (registro tutto con timer). Probabilmente non ci metto moltissimo perché registro solo da premium e quindi evito la pubblicità. Se registri dalle TV generaliste sicuramente devi fare un po' più di lavoro con virtual dub.
Ciao
grazie per le spiegazioni.
Per registrare direttamente in xvid o divx e quindi in mpeg4 che OP si deve cambiare? basta l'OP1 da... a ...fa? oppure si deve cambiare il valore di un altro OP?

Grazie

Marco
Old 28-06-2011, 14:10   #4194
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Tra i molti media player, un buon prodotto è l'italianissimo TeleSystem Hybrid BLOBbox...
Quote:
Tu l'hai comprato???
...
No, ma l'ho addocchiato, potrebbe essere il mio prossimo acquisto. Sul sito web di supporto ci sono tutte le informazioni che ti servono, manuale d'uso compreso.

Ultima modifica di fastleo63 : 28-06-2011 alle 14:14.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:37   #4195
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Ciao
grazie per le spiegazioni.
Per registrare direttamente in xvid o divx e quindi in mpeg4 che OP si deve cambiare? basta l'OP1 da... a ...fa? oppure si deve cambiare il valore di un altro OP?
Per attivare il menù di abilitazione del MPEG4 bisogna impostare l'OP6 : dal valore "ae" standard al valore "af". Per ulteriori chiarimenti vedi qui
Ciao.
Old 28-06-2011, 17:12   #4196
mao76_2000
Junior Member

Quote:
No, ma l'ho addocchiato, potrebbe essere il mio prossimo acquisto. Sul sito web di supporto ci sono tutte le informazioni che ti servono, manuale d'uso compreso.
Sai, ho letto un pò tutta la guida interattiva! ma mi sà che gli manca la possibilità di riversare/copiare le vecchie VHS di mio padre! visto che ha la scart ma non in Ingresso! ho chiesto lumi a loro direttamente!
E' fin troppo sosfisticato per mio padre che ci ha quasi 70 anni ed ha un rifiuto totale ad usare Internet!
Mi servirebbe un apparecchio come quello che mi hai consigliato tu! con in + riversare VHS e senza NAS ed Internet che tanto non li usa!
Idee?!?!
grazie e Ciao
Old 28-06-2011, 21:07   #4197
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
... cut ... Registrando direttamente in MPEG4 (xvid o divx) ... cut...
Perché parli di xvid o divx? C'è la possibilità di scegliere trai i due codec?

Quote:
Sai, ho letto un pò tutta la guida interattiva! ma mi sà che gli manca la possibilità di riversare/copiare le vecchie VHS di mio padre! visto che ha la scart ma non in Ingresso! ho chiesto lumi a loro direttamente!
E' fin troppo sosfisticato per mio padre che ci ha quasi 70 anni ed ha un rifiuto totale ad usare Internet!
Mi servirebbe un apparecchio come quello che mi hai consigliato tu! con in + riversare VHS e senza NAS ed Internet che tanto non li usa!
Idee?!?!
grazie e Ciao
Qui però siete OT.
Chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146
Old 28-06-2011, 21:54   #4198
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Perché parli di xvid o divx? C'è la possibilità di scegliere trai i due codec?
No, volevo generalizzare ma forse faccio più confusione che altro
Il codec MPEG4 del recorder, se non sbaglio, è Xvid.
Per parlarne qui sul forum spesso nomino sia xvid che divx, per quelli che magari conoscono solo il più famoso Divx...
Mi rendo conto che così facendo non ho certo chiarito le cose
Ciao.
Old 28-06-2011, 22:05   #4199
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

No, ci mancherebbe.
Pensavo che il mago del firwmare avesse trovato il modo di implementare il codec divx

Faccio una precisazione che mi ero dimenticato di fare in precedenza.
Il tempo di registrazioni in modalità XP mpeg4, prima che il film venga suddiviso per il raggiungimento dei due giga di dimensioni, è di circa 60/65 minuti. In modalità SP mpeg4 si arriva a circa 135 minuti.
Old 29-06-2011, 10:13   #4200
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Come colleghi il recorder al pc?
Aprendolo e collegando il disco fisso al pc o tramite qualche uscita sul retro del recorder?
Grazie.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL