|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4181 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao.
Non posso che quotare winnie_ chiedendoti se hai dato una letta al readme. Quote:
Le uniche registrazioni esportabili sono quelle standard in mpeg2. Se guardi il readme vedrai che è scritto che il PIP (così come lo ZOOM) funziona solamente mentre riproduci un filmato. In questo caso puoi abilitarlo come spiegato nel readme. Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
#4182 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ok si, ho letto il readme. Il fatto è che pensavo che il pip funzionasse lo stesso anche se facevo una registrazione o vedevo un programma invece lo posso usare solo quando mando in play un film per esempio. Io ho una telecamera di sorveglianza all'esterno dell'abitazione e mi sarebbe piaciuto vederla mentre magari vedevo un programma. Lo posso fare, la vedo e posso ridimensionare il quadrato e spostarlo ai quattro lati ma solo se mando in play un dvd. Per quanto riguarda la registrazione in xvid e divx, se non posso poi trasferire il tutto su un dvdrw ... o insomma un disco registrabile non me ne faccio di nulla. Il mio RHT397H ha un disco piccolo e non lo posso usare per archiviazione ma solo per un archiviazione temporanea di programmi interessanti alla tv es. documentari di Sky... I films che non trovo... Il problema invece che ho è che ogni tanto quando guardo Sky tramite il mio RHT397H vedo l'immagine che si deforma con due lati neri e non a tutto schermo e questo non mi piace per niente. Lo fa alcune volte. Ho provato ad agire su DTT credo tramite il menù nuovo che è uscito fuori ma nisba. Saluti marco |
|
|
|
|
|
|
#4183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
LG RHT497H copiare su USB HDD Esterno(Fat32/NTFS)?
Ciao a tutti,
per caso è uscito qualche FW che dà la possibilità di copiare da HDD Integrato a USB HDD Esterno (Fat327NTFS) ??? xchè il disco interno è già pieno e dover masterizzare su DVD per poi copiare su Laptop è un lavoro bello lungo! grazie in anticipo per le risposte. |
|
|
|
|
|
#4184 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
#4185 |
|
Junior Member
|
Posso suggerire ad entrambe la soluzione, già esaminata e realizzata con foto ed esempi qui nel forum, di portare i collegamenti del HDD interno fuori dal recorder. Questo permette con un semplice adattatore IDE-->USB di collegare l'HDD interno al PC e tramite la solita utility di estrarre tutti i filmati che si vogliono sul proprio PC. Con meno di 10€ fra cavi e adattatore e un minimo di manualità, si realizza comodamente il tutto.
Hai ragione ho letto i post recedenti, vorrei farlo ma LG non è mio! ma di mio padre che nn vuole! indi x cui mi sà che dovrò fargli comprare un HDD Recorder Multimediale!!! Hai qualche idea di qual'è la marca e modello migliore attualmente in circolazione? |
|
|
|
|
|
#4186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4187 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi se ci metto un HD esterno usb formattato in NTFS!!! classico 2"5, lui ci salva sopra tranquillamente??? Ci puoi attaccare in cascata un registratore VHS by presa scart e copiare le vhs sul HD esterno usb NTFS??? |
|
|
|
|
|
|
#4188 | |
|
Member
|
Quote:
Usare l'Utility però mi è scomodo, i files sono .vro e spesso quando faccio una registrazione più lunga es. qualche programma alla TV lui mi fa i pezzetti di .vro che non so come attaccare fra loro. Comunque per me che ho un disco interno da 160Gb credo che sia l'unica soluzione da adottare. Ciao Marco |
|
|
|
|
|
|
#4189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
I file vro basta rinominarli in mpeg
Per evitare di avere vari "pezzetti", basta non editare il filmato. Infatti se lo editi il file viene spezzato. Io registro tutto in xvid (l'estensione è già "avi" e non "vro"... non devi neanche rinominarli). Poi a fine mese collego il recorder al PC e copio tutto sul mediaplayer. Generalmente con una trentina di film me la cavo in un paio di ore. Edito i filmati con virtualdub per tagliare la pubblicità e la parte superflua prima dell'inizio e dopo la fine del film (registro tutto con timer). Probabilmente non ci metto moltissimo perché registro solo da premium e quindi evito la pubblicità. Se registri dalle TV generaliste sicuramente devi fare un po' più di lavoro con virtual dub.
|
|
|
|
#4190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
ho preso un rht497 (avevo già il predecessore 397h) direi che a parte lo chassis ed il fatto che non c'è feedback visivo per capire se si è in modalità dvd od hdd (dato che si illumina di blu o rosso rispettivamente, ma solo per pochi secondi dopo la selezione) è sostanzialmente identico al 397h.
Ancora il telecomando monopila che lo rende un po' lento ma tutto il resto è ottimo.. l'ho preso in sostituzione di un samsung sh893 che è durato giusto domenica, avendo già il 397 sono riandato a bomba sul successore Ho notato (con piacere) che in edit mode in modalità per cancellare una sezione di una registrazione è finalmente possibile arrivare alla fine del video senza doversi fermare prima e poi uscire, entrare in modalità dividi (dividendo il pezzo finale che non interessa) e cancellarlo come invece mi tocca fare col 397h.
|
|
|
|
#4191 | |
|
Senior Member
|
Ciao.
Per il discorso di registrare ed esportare i divx, sottoscrivo pienamente quanto spiegato da Kewell Registrando direttamente in MPEG4 (xvid o divx) effettivamente non c'è necessità di rinominare niente (se questo è un problema...) e il limite dello spezzettamento dei file si aggira circa sui 2 gb che in modalità XP dovrebbe essere oltre le 2 ore di registrazione. Quote:
Essendo praticamente identici (nelle versioni più recenti) mi sembra strano che nel 49x si possa fare qualcosa che non è fattibile con il 39x Ciao.
|
|
|
|
|
#4192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Quote:
Ah ecco si, per motivi non meglio specificati nuvolari il 397 lo becca liscio, il 497 ogni tanto distorce.
|
|
|
|
|
#4193 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per le spiegazioni. Per registrare direttamente in xvid o divx e quindi in mpeg4 che OP si deve cambiare? basta l'OP1 da... a ...fa? oppure si deve cambiare il valore di un altro OP? Grazie Marco |
|
|
|
|
|
|
#4194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Ultima modifica di fastleo63 : 28-06-2011 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#4195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
#4196 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' fin troppo sosfisticato per mio padre che ci ha quasi 70 anni ed ha un rifiuto totale ad usare Internet! Mi servirebbe un apparecchio come quello che mi hai consigliato tu! con in + riversare VHS e senza NAS ed Internet che tanto non li usa! Idee?!?! grazie e Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4197 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146
|
|
|
|
|
#4198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il codec MPEG4 del recorder, se non sbaglio, è Xvid. Per parlarne qui sul forum spesso nomino sia xvid che divx, per quelli che magari conoscono solo il più famoso Divx... Mi rendo conto che così facendo non ho certo chiarito le cose Ciao.
|
|
|
|
|
#4199 |
|
Senior Member
|
No, ci mancherebbe.
Pensavo che il mago del firwmare Faccio una precisazione che mi ero dimenticato di fare in precedenza. Il tempo di registrazioni in modalità XP mpeg4, prima che il film venga suddiviso per il raggiungimento dei due giga di dimensioni, è di circa 60/65 minuti. In modalità SP mpeg4 si arriva a circa 135 minuti.
|
|
|
|
#4200 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Aprendolo e collegando il disco fisso al pc o tramite qualche uscita sul retro del recorder? Grazie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.