|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
15 secondi di esposizione f/3.1 iso 400 ( esagerato puoi anche fare 200) senza zoom senza chdk avevo appena comprato la macchina e ho messo la custodia per terra , poi ho messo autoscatto a 5 secondi ( tempo di posizzionare bele la macchina ) . Questo è solo un ritaglio che poi ho scurito. non fare piu' di venti secondi di esposizione perchè la terra si muove ![]() Ah io non abito in citta' per mia fortuna , fossi in te la metterei con un po' di zoom e inclinata verso dove non cè luce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 | |
Member
|
Quote:
Quendo fai le foto , si ritaglia in 4:3 e negli spazzi neri ci sono i simboli delle funzioni. Fidati che prendi una macchina molto potente. Questa è stata la mia prima macchina fotografica e mi sto divertendo un mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Quote:
![]() ![]() Amazzonia non consegna più domani!! Mi rimane l'altro negozio ma mi costa 25 euro in più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2164 | |
Member
|
Quote:
Sembra che la modalita' auto faccia delle foto penose rispetto alle sue potenzialita' , e in piu' è anche difficile farla entrare in tasca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2165 |
Senior Member
|
Quindi per sfruttarla al massimo cosa dovrei fare? Solo manuale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2166 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 | |
Senior Member
|
Quote:
Io poi se decido devo averla e basta anche pagandola di più Un altra cosa che non capisco! Se spengo la cam con flash disattivato quando la riaccendo si alza comunque! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2168 | |
Member
|
Quote:
http://www.megaupload.com/?d=ET6YJZNW Sono fatte veloci senza pensarci tanto (Quelle auto hanno A e quelle manuali M) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2169 | |
Senior Member
|
Quote:
L'automatico comunque non è male come partenza! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2170 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Sono appena rientrata dalle mie vacanze in montagna. Naturalmente ho voluto sperimentare la modalità AUTOMATICA della mia sx230. Ed è pessima ! Mi ha "bruciato" una foto su due con sovraesposizioni continue (il cielo da azzurro diventa bianco !! ) Stessa cosa per la modalita' PANORAMA.
Molto bene invece nel MANUALE. Ma erano anni che non mi capitava una cosa del genere, ho sempre avuto FUJI e scattato sempre in AUTO con foto sempre perfette. Com'e' possibile ?!? Perchè nessuno dice che e' una macchina assolutamente inadatta a chi non ama le impostazioni manuali e cerca solo una punta e clicca ? E, altra domanda, come ha fatto a primeggiare in tutti i vari test con delle modalità automatiche simili ? Ultima modifica di Orsettinapc : 11-08-2011 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2172 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
So che a voi interssa piu la parte fotografica, quindi forse nessuno mi rispondera... ma ci provo...
1)vorrei per favore sapere se l autofocus nei VIDEO e' uno e'soltanto uno, o ci sono dei settaggi per migliorarlo? 2)e' normale che se imposto la "rotellina" su auto, mi dia solo lo zoom ottico nei VIDEO? 3)e se installassi il chdk firmware che miglioramenti avrei in ambito VIDEO???? 4)e' normale che se sto a 50 cm da un oggetto, anche solo a 14x (zoom ottico), si veda sfocato il VIDEO e non riesca l autofocus a rimediare? 5) domanda non sui video, ma come si puilisce il vetro dell obbiettivo? con il pezzolino (pulitissimo) con il quale si puliscono gli occhiali, appare alla fine sempre con un effetto sporco. Ultima modifica di genstar : 11-08-2011 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2173 |
Senior Member
|
Quindi mi sono persa qualcosa, è cosa nota che questa macchina abbia una modalità automatica cosi' scadente ? E nonostante questo è stata insignita del TIPA e viene lodata su ogni recensione online ?
Forse sono io che non ci capisco niente, ma il fatto che la modalità auto sia cosi' non incide sulla valutazione della macchina ? Forse chi acquista questa macchina la prende solo per usarla in manuale ? Qualcuno mi spieghi, perche' prima avevo una FUJI F30 e con i settaggi auto le foto venivano 100 volte meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2174 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2175 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2176 | |
Senior Member
|
Quote:
Muretto completamente bruciato : ![]() Montagna bruciata : ![]() Steccato e cielo bruciati : ![]() Foto cosi' brutte non si sono mai viste, sono profondamente delusa da questo acquisto. A meno che uno di vuoi guru non mi dica che è tutto normale e magari spiegandomi perche' e' tra le meglio recensite e tra le piu' consigliate quando una qualsiasi macchina da 50 euro riesce a fare di meglio. Qualcuno per caso cerca una SX230 nuova inscatolata e in garanzia ? Gliela vendo volentieri con lo sconto... Ultima modifica di Orsettinapc : 12-08-2011 alle 01:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2177 | |
Member
|
Quote:
Mi sono costruito una scatolina dove esce la parte finale dell'obiettivo per proteggerla dall'umidita' , e l'ho posizionata in giardino con l'intervallometro ad 400 iso , 15 sec , f3.1 . Spero che con il 50% della batteria riesco a prendere 1 stella cadente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2178 |
Member
|
OK forse ci sono ,
nella modalita auto ti imposta tutta la luce a seconda di quello che cè nel mirino, per esempio la prima foto mi sembra che nella parte centrale ci sia la zona in ombra . La macchina si è impostata la luce per quella zona in ombra , sarebbe bastato puntare verso la luce in eccesso fare meta' corsa e poi rinquadrare tenendo sempre premuto e scattare ( sembra che lo dice il manuale). Stessa tecnica con le altre , devi giocare un po' cosi' . Poi rivedi le foto scattate e se le vedi luminose al massimo puoi schiacciare il tasto su della gherina che gira e impostare la luce ( mi sembra ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 | |
Senior Member
|
Quote:
Non escludo che magari l'ignorante sono io, ma qualche esperto mi dica che e' tutto normale, che in automatico questa macchina fa foto di merda e invece è eccelsa nel manuale. E mi metto l'anima in pace e inizio pure a studiarmi il manuale... O forse ho una macchina difettosa ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 | |
Member
|
Quote:
Forse sei abituata alle punta e scatta , forse dovevi prendere powershot s95. Se vuoi leggerti il manuale , su come si usa la modalita' auto , forse scopriresti molte piu' cose di me , visto che il manuale non lo ho nemmeno aperto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.