|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Basta cercare in internet mscorsvw.exe e si trovano mille post con lo stesso problema di cpu impallata Ovvio che all'inizio dovendo aggiornare parecchie cose dovute al fatto che il nostro seven HP non ha neppure il SP1 ci caschiamo dentro nel problema perchè NETFRAMEWORK winupdate lo aggiornerà 10 volte, beh la situazione di cpu 100% si manifesta quasi subito e ci si prende paura ma è normalissimo Netframework occorre per la gestione di tutti i programmi, quindi è bene avere l'ultima disponibile sul pc che è la 4 o almeno avere la 3.5
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-08-2011 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come detto sopra per funzionare i programmi hanno bisogno delle librerie microsoft, avere le ultime è meglio, però se tutto quello che hai sul pc gira allora ai tuoi programmi non servono le ultime librerie e si accontentano delle vecchie, amen, si vive bene anche senza NF4
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
|
Stavo pensando di fare un leggero overclock del processore per dargli una maggiore spintarella, non che ne abbia bisogno in realtà, solo per fare qualche test.
Voi avete provato a alzare la frequenza della cpu e con che risulti? esiste un programma appositi per la nostra apu o devo utilizzare uno dei tanti che si trovano in rete? |
|
|
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
|
http://code.google.com/p/brazostweaker/
occhio che non è per tutti, qualcuno lo ha tentato ma poi non si è più fatto vivo, magari gli è esploso tutto
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però volevo provare a metter un ssd al posto di questo hd. Farebbe un salto prestazionale non indifferente invece di ste caterve di 5400 che continuano a montare. Tipo a me sarebbe andato bene un ssd da 32 gb pure e poi via di memoria esterna... |
|
|
|
|
|
|
#827 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
potresti provare ..nò ??
cosi fai dà cavia , per il thread scherzo ciao |
|
|
|
|
|
#828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato Pro evolution 2011 e, udite udite, anche se a dettagli minimi, gira a massima risoluzione ed è una goduria usarlo sul piccolo lenovo Non c'è il minimo rallentamento, solo quando esultano dopo i goal, credo che con un piccolo overclock si possa anche giocare a dettagli medi con una risoluzione leggermente minore... |
|
|
|
|
|
|
#829 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Bene aspettiamo tue nuove
stay Tuned |
|
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
|
Intanto, per tenere basso il consumo di ram, vi consiglio vivamente cleanmem. E' un programma che in pratica riduce l'uso di ram dei processi in esecuzione. La mia in uso infatti è sempre attorno agli 800 mb (di solito è sempre attorno giga e 2 senza) grazie a questo programma che oramai uso da anni e trovo indispensabile per i netbook. Non comporta nessuna perdita di prestazioni, per me è fenomenale.
|
|
|
|
|
|
#831 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però per windows bisogna usare questi mezzucci, grazie a clean mem riesco ad arrivare al tuo stesso quantitativo di ram utilizzata con gli stessi programmi aperti, forse qualche mega in più, però per essere windows direi che è ottimo. Ti chiedo una cosa visto che vedo che sei pratico di linux Ultima modifica di Borindil : 07-08-2011 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto in rete di un buon incremento di prestazioni dovuto a un overclock per portare il processore a 1,8. Solo che non capisco la guida di brazostweaker, cioè non capisco dove devo cambiare i parametri per alzare il clock. Alzarlo direttamente dal bios secondo te è una cagata? Altrimenti mi daresti una mano con la guida? |
|
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
fonte:http://www.chimerarevo.com/2011/07/3...catalyst-11-7/ 2. Io ho provato ad installare Mint 11 a 64bit ma si blocca durante il processo di installazione quando va a configurare Grub2, purtroppo ci sono alcuni problemi di compatibilità tra Grub2 e il bios del lenovo UEFI...si spera vengano risolti con le versioni successive. Per quanto riguarda l'installazione su di una scheda SD, il nostro netbook (cosa negativa) non supporta il boot dal lettore SD, e non credo che con futuri aggiornamenti del bios la cosa cambiarà...anche perchè i nuovi aggiornamenti invece di apportare novità fanno danni |
|
|
|
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Il moltiplicatore è naturalmente è bloccato a 16 massimo. Puoi solo scendere. In pratica per overcloccare dovresti impostare un valore minore di 2 nel P0 (1.75 per avere 1800MHz) ma anche se lo fai non succede niente. Questo è spiegato nella guida di Brazostweaker. Modificare la frequenza di base (FSB) sembra impossibile lo stesso. Se provi a cambiarla ti torna sempre a 100. Di questo nella guida non si parla quindi immagino che non ci sia possibilità di sbloccarla. Ho dato una occhiata anche al bios ma non c'è praticamente niente.
*1 FX 8320 | Noctua NH-C14 | Asus M5A99FX R2.0 | Geil GEL316GB1866C9DC | SAPPHIRE HD7870Flex | Samsung 840PRO 256GB | Samsung HD103SJ | Seasonic G-550 87+ | Silverstone GD07 | HP ZR2440W | Fedora 21 |*2 PhenomII 960T | Scythe Shuriken B | Gigabyte GA-MA785GT-UD3H | Geil GVP34GB1333C7DC | Enermax PRO82+ 425W | WD30EZRX | Manjaro Linux |*3 Lenovo S205 | OCZ Vertex 3 120GB | Archlinux |
|
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel Bios non ci sono ancora entrato, però è un peccato che non si possa overcloccare. Programmi alternativi per alzare la frequenza non ci sono? Perchè leggendo su internet ho visto che qualcuno l'ha fatto, solo che non lo spiegava o forse non l'ho capito io visto il mio inglese tutt'altro che perfetto
|
|
|
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Mint è un peccato, però se non si può far partire il boot dall'SD allora niente, non voglio appesantire il lenovo, alla fine è sempre un netbook, poi windows seven non è così male, anche se preferisco osx |
|
|
|
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
|
Testato stronghold 2.
che dire, sono sempre più impressionato da questa soluzione amd e-350. Anche se il titolo è un pò vecchiotto, credo del 2006/2007, il gioco gira alla perfezione a dettagli alti e a risoluzione massima (te lo scordi con gli atom e forse addirittura con ion). Per gli amanti del genere lo consiglio vivamente perchè è il migliore in assoluto. Sono sempre più soddisfatto di questo lenovo |
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Anche le ultime versioni di K10stat supportano Brazos ma è lo stesso discorso. Brazostweaker è più semplice e funziona bene. Appena ho messo a punto tutto vi posto i risultati del mio downvolt
*1 FX 8320 | Noctua NH-C14 | Asus M5A99FX R2.0 | Geil GEL316GB1866C9DC | SAPPHIRE HD7870Flex | Samsung 840PRO 256GB | Samsung HD103SJ | Seasonic G-550 87+ | Silverstone GD07 | HP ZR2440W | Fedora 21 |*2 PhenomII 960T | Scythe Shuriken B | Gigabyte GA-MA785GT-UD3H | Geil GVP34GB1333C7DC | Enermax PRO82+ 425W | WD30EZRX | Manjaro Linux |*3 Lenovo S205 | OCZ Vertex 3 120GB | Archlinux |
|
|
|
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
@floydbarber: non ho ancora capito se tu hai il lenovo, il vaio o che altro...!!
stai tentando anche il downvolt della gpu con BrazosTweaker .... ?? facci sapere presto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.