Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2011, 20:40   #9221
giamma90
Bannato

Iscritto dal: May 2010
ragzzi qualcuno di voi ha provato le empire s5500? con che scheda audio le abbinereste ?
giamma90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 20:42   #9222
giamma90
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da -GabrielKnight- Guarda i messaggi
Ciao a tutti

per problemi di spazio, posso permettermi solo un sistema 2.1 (da montare nella mia camera), siccome l'audio del mio led philips è piuttosto scadente.

Avrei bisogno di un consiglio, queste sono le mie esigenze:

- le casse le vorrei piuttosto piccole
- ingresso coassiale, vorrei collegarlo all'uscita del tv
- prezzo magari non superiore ai 200 euro
- principalmente lo utilizzerei per i videogiochi

grazie a chi potrà aiutarmi
le antec soundscience 3d le hai viste?
giamma90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 20:49   #9223
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da giamma90 Guarda i messaggi
ragzzi qualcuno di voi ha provato le empire s5500? con che scheda audio le abbinereste ?
No, però è uscita la recensione fresca fresca su PCTuner.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 10:35   #9224
TeoRed
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Ragazzi vengo da un 2.1 Creative I-Trigue 3400 a cui si è rotto il telecomando (con diciamo un piccolo aiutino). Dovrei cambiare le casse ma non posso spendere una cifra. Le mie le avevo pagate 90 € 5 anni fa credo. Supponiamo di spendere una cifra equivalente. Vorrei qualcosa con una qualità non inferiore, non sono un audiofilo, ma con quelle mi ci trovavo bene.

Il mio utilizzo è, direi, 50 % gaming, 50 % musica (rock principalmente). Il PC è in una stanza piccola (camera da 12 mq) e sono in un appartamento quindi non serve grande potenza. La scheda audio è integrata.

Ultima modifica di TeoRed : 24-07-2011 alle 10:42.
TeoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 21:24   #9225
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
http://www.pctuner.net/articoli/audi...aw-casalinga-/
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 17:30   #9226
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Ragazzi che mi compro come 2.1 sotto i 100€ ?

La mia prima scelta sarebbero le promedia 2.1 ma sono praticamente introvabili
Edifier ne trovo pochissime in vendita ed hanno sempre look troppo retrò
Le bose costano troppo

logitec e creative ... ma quale sistema ?
Old 25-07-2011, 19:25   #9227
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
No, però è uscita la recensione fresca fresca su PCTuner.

finalmente "svelato" il mistero degli ampli/alimentazione....
Gli integrati sono 4 separati...l'alimentazione (trasformatore) è unico. Di fatto è un 4vie semplificato e tagliato in attivo (dimostrato dal cavo quadripolare che collega la cassa "master" con la cassa "slave".
Non è una soluzione professionale (bi-amp etc etc), ma è sicuramente migliore rispetto a tutte le altre soluzioni mono-amp, nella fascia di prezzo simile.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 00:45   #9228
kristy76
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Usa
Un sistema home 2.1

Salve a tutti

Io sono alla ricerca di un sistema 2.1 da sfruttare in questo modo 60% musica, 30% film , 10% gioco.
Lo cerco con lettore dvd/blu-ray integrato che possa comunque supportare i più comuni formati video (avi, mkv,mpg4) e audio (mp3,aac,ac3), per quel che riguarda gli ingressi e le uscite (hdmi,usb,rca,ecc.) più ce ne sono e meglio è .
Il budget è 500 euro max, ma se ne vale la pena posso spendere qualcosina in più, non mi intendo di potenza o watt per cui non sò che tipo di diffusori mi occorrano, posso dire che la musica mi interessa molto ed in genere ascolto rock e mi piace ad alto volume .
Grazie a tutti
kristy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 08:03   #9229
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Guarda le klipch IFI
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 08:55   #9230
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da kristy76 Guarda i messaggi
Salve a tutti

Io sono alla ricerca di un sistema 2.1 da sfruttare in questo modo 60% musica, 30% film , 10% gioco.
Lo cerco con lettore dvd/blu-ray integrato che possa comunque supportare i più comuni formati video (avi, mkv,mpg4) e audio (mp3,aac,ac3), per quel che riguarda gli ingressi e le uscite (hdmi,usb,rca,ecc.) più ce ne sono e meglio è .
Il budget è 500 euro max, ma se ne vale la pena posso spendere qualcosina in più, non mi intendo di potenza o watt per cui non sò che tipo di diffusori mi occorrano, posso dire che la musica mi interessa molto ed in genere ascolto rock e mi piace ad alto volume .
Grazie a tutti
- Harman Kardon HS-150
- Klipsch CS-500
- Focal Little Bird

Se invece vuoi un bel sistemino orientato maggiormente sull'ascolto musicale, al quale puoi aggiungere un sub, ti consiglio.......
- Klispch F2 (doppio woofer da 16,5 e tweeter caricato a tromba) € 400
- AERON A2 MK II € 230
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 09:09   #9231
kristy76
Bannato

Grazie a tutti per le risposte, appena posso mi guardo i modelli suggeriti e vi fò sapere!
Old 26-07-2011, 11:22   #9232
kristy76
Bannato

Quote:
- Harman Kardon HS-150
- Klipsch CS-500
- Focal Little Bird

Grazie ,è quello che avevo in mente, la mia paura è che non supportino i formati audio ac3,acc ecc. Ed i rip video in mkv
mi seccherebbe dover ogni volta demuxarlo in mp3, a parte questo sono tutti validi, e se ci sono altri prodotti simili da poter confrontare ben venga, come si comportano a volumi sostenuti? sono un ignorante lo ammetto, ma vedere dei diffusori così piccoli mi fà domandare come facciano poi a sprigionare una tale forza
Old 26-07-2011, 11:36   #9233
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Guarda le klipch IFI
gia che la risposta può riguardare anche me ma a budget decisamente inferiore ... dove compro klipsch ?
Old 26-07-2011, 20:09   #9234
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
La mia non sarà una richiesta orientata all'acquisto di un sistema 2.1 ma ritengo sia comunque orientata a migliorare l'output delle mie Edifier s530.

Nel mentre racimolo quanto necessario all'acquisto di un'ottima scheda audio o di un DAC ne passerà di tempo; mi son ricordato di avere l'handy recorder zoomH2 acquistato circa 3 anni fa' a 200 euro.
Lo zoom mi ha sempre regalato sorprese in positivo, ora mi chiedevo: non è che per l'ascolto di musica potrei utilizzarlo con le mie edifier?
Presumo che l'H2 abbia integrato un DAC, augurandomi che esso sia di buona qualità.
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 20:30   #9235
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Ciao ragazzuoli , mi serve un consiglio o meglio un "illuminazione"... siccome pian pianino sto creandomi il mio piccolo "paradiso multimediale" nella mia camera , vorrei rifarmi anche il comparto audio del pc in quanto il 2.1 della Trust imho ha fatto la sua storia (almeno quà, lo sposto insieme alla console ) e non è all'altezza della X-Fi Titatium e delle Barracuda HP-1 (infatti il 99% delle volte uso proprio quest'ultime perchè non c'è paragone a qualità e pulizia del suono, ma è pure giusto )... girovagando quà e là sul web, ho notato che si parla veramente bene di questi 3 kit, ossia:

Empire Media PS-2120D

Sony SRS-DB500

Corsair SP2500

Creative GigaWorks T3

indipendentemente dal prezzo dei kit (la spesa va fatta una volta, quindi ) vorrei qualche opinione da voi, ovviamente se avete altri kit migliori postateli

Grazie
Old 27-07-2011, 10:38   #9236
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da kristy76 Guarda i messaggi
Grazie ,è quello che avevo in mente, la mia paura è che non supportino i formati audio ac3,acc ecc. Ed i rip video in mkv
mi seccherebbe dover ogni volta demuxarlo in mp3, a parte questo sono tutti validi, e se ci sono altri prodotti simili da poter confrontare ben venga, come si comportano a volumi sostenuti? sono un ignorante lo ammetto, ma vedere dei diffusori così piccoli mi fà domandare come facciano poi a sprigionare una tale forza

Quale fonte audio utilizzeresti ???
Un pc ??? Una chiavetta ?? Il lettore interno del sistemino ???? Un decoder sat/DDT ???
In merito alla tua domanda sui volumi sostenuti, ti ho consigliato apposta l'accoppiata Klipsch + amplificatore (sistema 2.0) in quanto è molto più appropriato per l'ascolto musicale (se non ho capito male il 60% del tuo utilizzo) ed è anche ottimo per l'ascolto in 2 canali dei film.
I sistemi 2.1 delegano i suoni gravi al subwoofer, i satelliti vengono utilizzati per l'emissione dei suoni medio-alti ed acuti.
In generale però devi tenere presente che anche se oggi abbiamo millemila formati e 50 connessioni, valgono ancora le vecchie regole della fisica........un altoparlante, a prescindere dalla sua qualità, per emettere suoni deve vibrare, e più è grande, maggiore sarà lo spostamento d'aria generato.....ergo.....maggiore volume e minore possibilità di mandarlo in crisi......tutto questo a parità di corrente.....già....la corrente......ed infatti è proprio quest'ultima a far muovere i diffusori......i formati digitali che hai citato, immettono un segnale formato da numeri all'interno del sintoampli, e sarà poi quest'ultimo a tramutarlo in semplici impulsi elettrici da inviare alle casse.
Ma se si fa pervenire un segnale già formato da impulsi elettrici (stereofonico) all'amplificatore, sarà il chippettino del sintoampli ad elaborarlo.
In poche parole, soprattutto per l'ascolto musicale, la cosa più importante è la qualità del segnale in entrata.....come ho scritto più volte, se fai riprodurre un film scaricato dalla rete da 1 gb, il risultato sarà pessimo anche con un impianto da 5.000 euro.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:08   #9237
Ziubecciu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti,

vorrei un impianto 2.1 per l'xbox360.

Quest'ultima ha un uscita Spdif mentre al tv a cui è collegata (tramite HDMI) ha l'uscita ottica.

Per non sbagliare stavo pensando alle empire ks3000d che hanno tutti e due i tipi di ingressi (sia Spdif che ottico), anche se credo che in caso dovrei collegarle all'ottico della tv.

Però ora leggendo le pagine di questa discussione ho visto anche che consigliate le logitech z623 che non ha uscite digitali, ma nel sito dice che si può collegare alla consolle tramite il cavo Av.

Cosa sarebbe meglio?

Grazie

ciao a tutti
Ziubecciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:18   #9238
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Vedi se riesci a trovare le empire ps2120d oppure le edifier s330d, altrimenti vai sulle ks3000d.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:23   #9239
Ziubecciu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Vedi se riesci a trovare le empire ps2120d oppure le edifier s330d, altrimenti vai sulle ks3000d.
Sono migliori?

Mi sai dire qualcosa riguardo cosa mi convenga con i collegamenti?

Inoltre non ho capito la differenza tra uscita ottica, spdif e coassiale..

Puoi aiutarmi??

grazie

ciao
Ziubecciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:27   #9240
belve
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzuoli , mi serve un consiglio o meglio un "illuminazione"... siccome pian pianino sto creandomi il mio piccolo "paradiso multimediale" nella mia camera , vorrei rifarmi anche il comparto audio del pc in quanto il 2.1 della Trust imho ha fatto la sua storia (almeno quà, lo sposto insieme alla console ) e non è all'altezza della X-Fi Titatium e delle Barracuda HP-1 (infatti il 99% delle volte uso proprio quest'ultime perchè non c'è paragone a qualità e pulizia del suono, ma è pure giusto )... girovagando quà e là sul web, ho notato che si parla veramente bene di questi 3 kit, ossia:

Empire Media PS-2120D

Sony SRS-DB500

Corsair SP2500

Creative GigaWorks T3

indipendentemente dal prezzo dei kit (la spesa va fatta una volta, quindi ) vorrei qualche opinione da voi, ovviamente se avete altri kit migliori postateli

Grazie
Sono nella stessa situazione, devo prendere delle casse 2.1 per il pc e non so che prendere.
Le bose companion 5 sono buone?
belve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian