|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9221 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
ragzzi qualcuno di voi ha provato le empire s5500? con che scheda audio le abbinereste ?
|
|
|
|
|
|
#9222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9224 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
|
Ragazzi vengo da un 2.1 Creative I-Trigue 3400 a cui si è rotto il telecomando (con diciamo un piccolo aiutino). Dovrei cambiare le casse ma non posso spendere una cifra. Le mie le avevo pagate 90 € 5 anni fa credo. Supponiamo di spendere una cifra equivalente. Vorrei qualcosa con una qualità non inferiore, non sono un audiofilo, ma con quelle mi ci trovavo bene.
Il mio utilizzo è, direi, 50 % gaming, 50 % musica (rock principalmente). Il PC è in una stanza piccola (camera da 12 mq) e sono in un appartamento quindi non serve grande potenza. La scheda audio è integrata. Ultima modifica di TeoRed : 24-07-2011 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#9225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#9226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Ragazzi che mi compro come 2.1 sotto i 100€ ?
La mia prima scelta sarebbero le promedia 2.1 ma sono praticamente introvabili Edifier ne trovo pochissime in vendita ed hanno sempre look troppo retrò Le bose costano troppo logitec e creative ... ma quale sistema ?
|
|
|
|
#9227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
finalmente "svelato" il mistero degli ampli/alimentazione.... Gli integrati sono 4 separati...l'alimentazione (trasformatore) è unico. Di fatto è un 4vie semplificato e tagliato in attivo (dimostrato dal cavo quadripolare che collega la cassa "master" con la cassa "slave". Non è una soluzione professionale (bi-amp etc etc), ma è sicuramente migliore rispetto a tutte le altre soluzioni mono-amp, nella fascia di prezzo simile.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#9228 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Usa
|
Un sistema home 2.1
Salve a tutti
Io sono alla ricerca di un sistema 2.1 da sfruttare in questo modo 60% musica, 30% film , 10% gioco. Lo cerco con lettore dvd/blu-ray integrato che possa comunque supportare i più comuni formati video (avi, mkv,mpg4) e audio (mp3,aac,ac3), per quel che riguarda gli ingressi e le uscite (hdmi,usb,rca,ecc.) più ce ne sono e meglio è Il budget è 500 euro max, ma se ne vale la pena posso spendere qualcosina in più, non mi intendo di potenza o watt per cui non sò che tipo di diffusori mi occorrano, posso dire che la musica mi interessa molto ed in genere ascolto rock e mi piace ad alto volume Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#9229 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Guarda le klipch IFI
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#9230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
- Klipsch CS-500 - Focal Little Bird Se invece vuoi un bel sistemino orientato maggiormente sull'ascolto musicale, al quale puoi aggiungere un sub, ti consiglio....... - Klispch F2 (doppio woofer da 16,5 e tweeter caricato a tromba) € 400 - AERON A2 MK II € 230 |
|
|
|
|
|
|
#9231 |
|
Bannato
|
Grazie a tutti per le risposte, appena posso mi guardo i modelli suggeriti e vi fò sapere!
|
|
|
|
|
|
#9232 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie ,è quello che avevo in mente, la mia paura è che non supportino i formati audio ac3,acc ecc. Ed i rip video in mkv mi seccherebbe dover ogni volta demuxarlo in mp3, a parte questo sono tutti validi, e se ci sono altri prodotti simili da poter confrontare ben venga, come si comportano a volumi sostenuti? sono un ignorante lo ammetto, ma vedere dei diffusori così piccoli mi fà domandare come facciano poi a sprigionare una tale forza |
|
|
|
|
|
|
#9233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
gia che la risposta può riguardare anche me ma a budget decisamente inferiore ... dove compro klipsch ?
|
|
|
|
#9234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
|
La mia non sarà una richiesta orientata all'acquisto di un sistema 2.1 ma ritengo sia comunque orientata a migliorare l'output delle mie Edifier s530.
Nel mentre racimolo quanto necessario all'acquisto di un'ottima scheda audio o di un DAC ne passerà di tempo; mi son ricordato di avere l'handy recorder zoomH2 acquistato circa 3 anni fa' a 200 euro. Lo zoom mi ha sempre regalato sorprese in positivo, ora mi chiedevo: non è che per l'ascolto di musica potrei utilizzarlo con le mie edifier? Presumo che l'H2 abbia integrato un DAC, augurandomi che esso sia di buona qualità.
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. |
|
|
|
|
|
#9235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Ciao ragazzuoli
)... girovagando quà e là sul web, ho notato che si parla veramente bene di questi 3 kit, ossia:Empire Media PS-2120D Sony SRS-DB500 Corsair SP2500 Creative GigaWorks T3 indipendentemente dal prezzo dei kit (la spesa va fatta una volta, quindi Grazie
|
|
|
|
|
|
#9236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quale fonte audio utilizzeresti ??? Un pc ??? Una chiavetta ?? Il lettore interno del sistemino ???? Un decoder sat/DDT ??? In merito alla tua domanda sui volumi sostenuti, ti ho consigliato apposta l'accoppiata Klipsch + amplificatore (sistema 2.0) in quanto è molto più appropriato per l'ascolto musicale (se non ho capito male il 60% del tuo utilizzo) ed è anche ottimo per l'ascolto in 2 canali dei film. I sistemi 2.1 delegano i suoni gravi al subwoofer, i satelliti vengono utilizzati per l'emissione dei suoni medio-alti ed acuti. In generale però devi tenere presente che anche se oggi abbiamo millemila formati e 50 connessioni, valgono ancora le vecchie regole della fisica........un altoparlante, a prescindere dalla sua qualità, per emettere suoni deve vibrare, e più è grande, maggiore sarà lo spostamento d'aria generato.....ergo.....maggiore volume e minore possibilità di mandarlo in crisi......tutto questo a parità di corrente.....già....la corrente......ed infatti è proprio quest'ultima a far muovere i diffusori......i formati digitali che hai citato, immettono un segnale formato da numeri all'interno del sintoampli, e sarà poi quest'ultimo a tramutarlo in semplici impulsi elettrici da inviare alle casse. Ma se si fa pervenire un segnale già formato da impulsi elettrici (stereofonico) all'amplificatore, sarà il chippettino del sintoampli ad elaborarlo. In poche parole, soprattutto per l'ascolto musicale, la cosa più importante è la qualità del segnale in entrata.....come ho scritto più volte, se fai riprodurre un film scaricato dalla rete da 1 gb, il risultato sarà pessimo anche con un impianto da 5.000 euro. |
|
|
|
|
|
|
#9237 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti,
vorrei un impianto 2.1 per l'xbox360. Quest'ultima ha un uscita Spdif mentre al tv a cui è collegata (tramite HDMI) ha l'uscita ottica. Per non sbagliare stavo pensando alle empire ks3000d che hanno tutti e due i tipi di ingressi (sia Spdif che ottico), anche se credo che in caso dovrei collegarle all'ottico della tv. Però ora leggendo le pagine di questa discussione ho visto anche che consigliate le logitech z623 che non ha uscite digitali, ma nel sito dice che si può collegare alla consolle tramite il cavo Av. Cosa sarebbe meglio? Grazie ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#9238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Vedi se riesci a trovare le empire ps2120d oppure le edifier s330d, altrimenti vai sulle ks3000d.
|
|
|
|
|
|
#9239 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Mi sai dire qualcosa riguardo cosa mi convenga con i collegamenti? Inoltre non ho capito la differenza tra uscita ottica, spdif e coassiale.. Puoi aiutarmi?? grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#9240 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Le bose companion 5 sono buone? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.

)... girovagando quà e là sul web, ho notato che si parla veramente bene di questi 3 kit, ossia: