Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 10:18   #5981
gambagigia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
[quote=gomma2408;35602019]
Quote:
Originariamente inviato da gambagigia Guarda i messaggi

macchè sminuire.... il tempo è da circa 390esimo arrivato su 630 partiti... e 514 arrivati, quindi non è un gran che, ma non sarei stato ultimo!!
in una corsa in cui il primo ci mette 56 minuti arrivare anche solo 15 minuti dopo sono la bellezza di 2,8 km di distacco... su una salita di 13,2!
Però dài, oltre 100 (fra uomini e donne, eh! ) sarebbero arrivati dietro... e comunque l'importante è che ci sono arrivato!!!!

Per il lavoro non so cosa fai, però ti posso dire che anche la ripresa di un semplice lavoro sedentario è negativa per il ginocchio... tende a gonfiare, a essere meno mobile, ecc... pensa che una che veniva in palestra quando andavo io dopo 5 mesi al lavoro portava i pesi per le caviglie per fare ogni due/tre ore 10 minuti di esercizi... altrimenti stare sempre a sedere (lavorava in un call-center) gli dava fastidio.

Lavoro in piedi, cammino tutto il tempo. E in realtà dovrei pure essere brillante nel muovermi in caso di necessità urgenti...lavoro in un ospedale.
Avrei dovuto aspettare ancora un pò prima di rientrare, almeno una quindicina di giorni, ma ci sono le ferie di mezzo (degli altri) e mi spiaceva creare problemi.
Sopravviverò.
Intanto pensavo di acquistare una ginocchiera Accapi, consigliatami dall'istruttore della palestra, praticamente una fascia elasticizzata con aggiunta di non so quali metalli, un tessuto tecnico particolare insomma...lui dice che il suo ginocchio con lesione parziale del crociato non operato, con quella fascia riesce a spingere alla pressa molti più kg che senza perchè lo sente più stabile. Ovviamente io lo userei per lavorare, magari tra un pò per correre...non certo per spingere 60kg al posto di 45....
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
gambagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:57   #5982
alex642002
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
Davvero bello questo corso di tuffi... è vero, non se ne trovano in giro... anche perchè ci vogliono piscine attrezzate, qui da me ci sarebbe, ma all'aperto, ma a parte anni fa (e che forse facevano anche un corso di tuffi..) adesso fra vari fallimenti delle società che le gestivano, fanno solo l'attività normale di apertura estiva....

ciaociao
Infatti è quello che,fortunatamente,abbiamo:una piscina da tuffi.Poi paghiamo comunque,anche se non certo come chi frequenta un corso esterno credo.
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:06   #5983
alex642002
Junior Member

Quote:

Immaginavo che fossi distantissimo....qui Piemonte, niente tuffi.
Chissà forse a Torino...ma risulta distante pure quello, ci mancherebbe il corso di tuffi a 100km da casa a complicarmi la vita....
Tanto per continuare l'OT, ieri ho letto un'intervista a non so più quale tuffatrice della Nazionale impegnata ai Mondiali adesso (non è la Cagnotto), qualificata per i salti dal trampolino da 10m...e raccontava di non aver mai avuto paura....fino alla prima panciata. Da quella volta in poi si tuffa con molta più concentrazione...grazie alla paura.
Fine OT.
Bè,non è detto.Pensa che il più grande tuffatore italiano,Dibiasi,era trentino se non erro
Oddio,quella sulla panciata non me la dovevi dire Noi non abbiamo la piattaforma(a 10 m c'è quella,non il trampolino)da 10 m, ma solo fino a 5 m,e il nostro istruttore ci ha assicurato che da quell'altezza anche se si casca male al massimo si diventa rossi Evidentemente da 10 è un'altra faccenda
Old 20-07-2011, 12:12   #5984
gomma2408
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ehi, abbiamo raggiunto le 300 pagine di post e non dite niente????

Per gambagigia, il lavoro quindi è di continuo stare in piedi... anche quello non fa gran bene, intendiamoci, non fa danni, ma lo affatica un po'.
La ginocchiera può andar bene nel tuo caso se vedi che proprio non riesci a andare avanti, oppure nei casi di problemi al ginocchio non risolti (come chi non si opera...) e comunque è più "effetto placebo" che altro. Poi in um movimento guidato tipo spingere alla pressa ok, può dare più stabilità, ma nei movimenti quotidiani in cui non si "pensa" di fare quel movimento perchè semplicemente ci viene in automatico, conta poco... però un minimo di compressione può aiutare a sentirlo più "saldo" e a tenerlo caldo, quindi con tendini e fibre più "pronte".

Ma se puoi farne a meno, evita, sembra strano a dirlo ma può creare una sorta di "dipendenza", della serie "senza non ce la faccio a stare..." e dopo operati non è comunque necessaria.
Invece appena hai occasione (non so se hai pause nel turno, ecc.. e comunque subito a fine lavoro) metti il ghiaccio e non avrai problemi ma questo lo sai già.

ciaociao
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:25   #5985
gomma2408
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Bè,non è detto.Pensa che il più grande tuffatore italiano,Dibiasi,era trentino se non erro
Oddio,quella sulla panciata non me la dovevi dire Noi non abbiamo la piattaforma(a 10 m c'è quella,non il trampolino)da 10 m, ma solo fino a 5 m,e il nostro istruttore ci ha assicurato che da quell'altezza anche se si casca male al massimo si diventa rossi Evidentemente da 10 è un'altra faccenda
io nella piscina che ho qui vicino c'è la piattaforma da 10m, e già che non ci si faccia niente (o poco) da quella di 5 mi sembra impossibile.... poi c'è a 7,5 (oddio!! ) mentre quella da 10 mt vista da sotto sembra di 30.... mi immagino vista da sopra!!!! (chiaramente l'accesso è vietato ed è chiusa.... )
Old 20-07-2011, 12:30   #5986
gambagigia
Junior Member

Quote:

Si beh non so più se la tuffatrice si riferisse alla piattaforma o al trampolino....
Non volevo spaventarti
Non credo si corrano rischi seri...sennò non farebbero i corsi aperti a chiunque...sai che responsabilità!
Era per dire che a volte si guardano performance altrui chiedendosi: ma non hanno paura? Beati loro.
Invece no, hanno paura ma lo fanno lo stesso. E alla fine è vero, la paura potrebbe diventare uno stimolo, invece che un deterrente...invece in linea di massima di fronte alla paura ci si ferma. Penso anche ai grandi alpinisti...non sono mica sciroccati fuori di testa!!!!Ma gestiscono la paura in altro modo.
Vabbè....
Old 20-07-2011, 12:33   #5987
gambagigia
Junior Member

Quote:
io nella piscina che ho qui vicino c'è la piattaforma da 10m, e già che non ci si faccia niente (o poco) da quella di 5 mi sembra impossibile.... poi c'è a 7,5 (oddio!! ) mentre quella da 10 mt vista da sotto sembra di 30.... mi immagino vista da sopra!!!! (chiaramente l'accesso è vietato ed è chiusa.... )

Dai adesso non gettiamo nel panico il povero Alex....
Old 20-07-2011, 12:38   #5988
gomma2408
Junior Member

Quote:
Dai adesso non gettiamo nel panico il povero Alex....
ma alex al max può far eil trampolino da 3 metri.

Mi ricordo anni fa un mio amico che era bagnino ed istruttore diceva che per tuffarsi dalle piattaforme (sono da 5 a10mt) ci voleva appunto il brevetto di istruttore... non mi ricordo se aveva ottenuto qualche attestato come istruttore di tuffi ma sapeva tuffarsi bene anche se senza evoluzioni (lo vidi una volta sola dai 10 metri...) tanto che mi riscordo che lo prendevamo in giro e gli dicevamo.... "....sì.... ecco... per tuffarti da 10mt quindi te hai il brevetto di volo!!!"
Old 20-07-2011, 12:44   #5989
gambagigia
Junior Member

Quote:

Per gambagigia, il lavoro quindi è di continuo stare in piedi... anche quello non fa gran bene, intendiamoci, non fa danni, ma lo affatica un po'.
La ginocchiera può andar bene nel tuo caso se vedi che proprio non riesci a andare avanti, oppure nei casi di problemi al ginocchio non risolti (come chi non si opera...) e comunque è più "effetto placebo" che altro. Poi in um movimento guidato tipo spingere alla pressa ok, può dare più stabilità, ma nei movimenti quotidiani in cui non si "pensa" di fare quel movimento perchè semplicemente ci viene in automatico, conta poco... però un minimo di compressione può aiutare a sentirlo più "saldo" e a tenerlo caldo, quindi con tendini e fibre più "pronte".

Ma se puoi farne a meno, evita, sembra strano a dirlo ma può creare una sorta di "dipendenza", della serie "senza non ce la faccio a stare..." e dopo operati non è comunque necessaria.
Invece appena hai occasione (non so se hai pause nel turno, ecc.. e comunque subito a fine lavoro) metti il ghiaccio e non avrai problemi ma questo lo sai già.

ciaociao

Immaginavo che qualcuno avrebbe risposto così.
Concordo sull'idea che la ginocchiera dia un effetto placebo, e anche sul fatto che è meglio non usarla perchè può creare una specie di abitudine mentre è meglio gestire le articolazioni libere...
per anni ho avuto recidive di distorsioni ad una caviglia e non ho mai usato nulla...l'ultima storta in termini di tempo è stata così traumatica (in realtà è stata una grossa all'inizio di una discesa in montagna e poi altre venti, credo, fino a quando non sono arrivata alla macchina, non ce la facevo più dal male e mi è venuto un piede-caviglia gonfio come quello di un diabetico), allora l'ortopedico addirittura mi disse "ingessiamo".
Dissi no per la stessa ragione legata alle ginocchiere e all'abitudine ad avere un sostegno esterno, dissi no anche per tante altre ragioni...(era estate piena, chi glielo diceva ai colleghi che me ne stavo a casa un mese per una distorsione in cui non c'era frattura?)
Ora, boh, sarò invecchiata, ma mi pare che anche solo l'effetto placebo possa venire comodo....
Old 20-07-2011, 13:02   #5990
alex642002
Junior Member

Quote:
Guarda,anche il trampolino da 3 m visto da SOPRA sembra un precipizio :so che sembra sciocco ma è così
Io prima d'iniziare il corso vedevo un collega mio che arrivato sulla punta del trampolino si era spaventato ed era tornato indietro,e ridevo,perchè da sotto sembra,o meglio è,niente.Quando sono salito sopra.. Ci credete che l'istruttore mi ha dovuto portare sulla punta tenendomi per mano la prima volta come un bambino?
Fa molto effetto anche il fatto che si è su una stretta tavola,oscilante per di più
Old 20-07-2011, 13:03   #5991
alex642002
Junior Member

Quote:

Cena di festeggiamento
Old 20-07-2011, 13:07   #5992
alex642002
Junior Member

Quote:
ma alex al max può far eil trampolino da 3 metri.
No,no Da me dopo 5 o 6 lezioni si arriva già ai 5m.Chiaramente a candela all'inizio.Nel mio corso ci sono due ragazze e un ragazzo(ma loro hanno iniziato prima di me)che si buttano di testa dai 5 m,e hanno iniziato i salti mortali da quello di 1 m.
Poi l'ho scritto,ieri c'erano dei BAMBINI che si tuffavano dai 5m(a candela)tranquillamente,anzi si divertivano un mondo,a vederli
In effetti anche da 3m la sensazione è bella una volta che ci si abitua..un volo..e splash!Nell'acqua fresca!
Old 20-07-2011, 15:04   #5993
gomma2408
Junior Member

Quote:
No,no Da me dopo 5 o 6 lezioni si arriva già ai 5m.Chiaramente a candela all'inizio.Nel mio corso ci sono due ragazze e un ragazzo(ma loro hanno iniziato prima di me)che si buttano di testa dai 5 m,e hanno iniziato i salti mortali da quello di 1 m.
Poi l'ho scritto,ieri c'erano dei BAMBINI che si tuffavano dai 5m(a candela)tranquillamente,anzi si divertivano un mondo,a vederli
In effetti anche da 3m la sensazione è bella una volta che ci si abitua..un volo..e splash!Nell'acqua fresca!
allora forse era per quella da 10m che occorre qualche corso in più... sono passati anni del resto da quando questo mio amico ci si tuffava! (almeno 20... )
Old 20-07-2011, 17:14   #5994
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Guarda,anche il trampolino da 3 m visto da SOPRA sembra un precipizio :so che sembra sciocco ma è così
Io prima d'iniziare il corso vedevo un collega mio che arrivato sulla punta del trampolino si era spaventato ed era tornato indietro,e ridevo,perchè da sotto sembra,o meglio è,niente.Quando sono salito sopra.. Ci credete che l'istruttore mi ha dovuto portare sulla punta tenendomi per mano la prima volta come un bambino?
Fa molto effetto anche il fatto che si è su una stretta tavola,oscilante per di più
Concordo...... Al mare c'era una piccola piattaforma naturale sui 3-4 metri circa. Ci si arrampicava sulla parete (inclinata) (In realtà era una salita molto ripida dove si riusciva a salire senza troppe difficoltà) fino ad un piccolo "Balconcino" da dove ci si poteva tuffare.

Vista l'altezza però la prima idea è stata quella di tornare indietro. Poi vista la discesa e la possibilità di scivolare "affettandosi" sulle rocce...... mi sono tuffato, ma anch'io di piedi. L'acqua sotto era meno profonda di quanto sembrasse da giu, e così mi sentivo più sicuro......

Ultima modifica di Stefano Landau : 21-07-2011 alle 10:47.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 19:00   #5995
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Bello l'OT dei tuffi , a me "piaceva" tanto tuffarmi, sono sempre stato un po' incoscente, penso di essermi buttato di testa da scogli di non più alti di 4-5 metri, e da sopra ti sembra veramente di stare sulla luna, e che ne dite di questi pazzi? cercate su youtube tuffi ciolo

http://www.youtube.com/watch?v=Ig4VxqwuBck

Io mi ci sono affacciato a quel ponte, e mi sono sentito male solo a guardar giù

ps. GRazie Gomma e gli altri per l'aiuto, non so da dove prenderla ma devo farmi forza
Old 21-07-2011, 19:16   #5996
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Dai già che siamo OT eccomi mentre mi tuffo ARDITAMENTE da due metri ahahah

https://www.facebook.com/video/video...52341&comments
Old 21-07-2011, 21:32   #5997
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Dai già che siamo OT eccomi mentre mi tuffo ARDITAMENTE da due metri ahahah

https://www.facebook.com/video/video...52341&comments
NOn si vede
Old 21-07-2011, 21:34   #5998
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Bello l'OT dei tuffi , a me "piaceva" tanto tuffarmi, sono sempre stato un po' incoscente, penso di essermi buttato di testa da scogli di non più alti di 4-5 metri, e da sopra ti sembra veramente di stare sulla luna, e che ne dite di questi pazzi? cercate su youtube tuffi ciolo

http://www.youtube.com/watch?v=Ig4VxqwuBck

Io mi ci sono affacciato a quel ponte, e mi sono sentito male solo a guardar giù

ps. GRazie Gomma e gli altri per l'aiuto, non so da dove prenderla ma devo farmi forza
Questo è un pazzo fotonico Se cade male rischia veramente di riportare un danno permanente
Old 21-07-2011, 23:53   #5999
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Questo è un pazzo fotonico Se cade male rischia veramente di riportare un danno permanente
All'inizio del tuffo mi chiedevo perchè si è buttato di piedi. Poi quando ho visto da che altezza saltava ho capito. Da quell'altezza poi è molto pericoloso anche di piedi. Dopo 100-150 metri di caduta libera la velocita si stabilizza tra i 180 ed i 240 km/h. Secondo me dopo 40 metri i 100 li aveva già superati. A quella velocità l'acqua potrebbe essere molto più "Solida" del previsto........
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 00:01   #6000
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Quote:
NOn si vede
Prova adesso

Comunque da quel ponte ce ne son tanti di pazzi che si buttano , basta fare la ricerca, il segnale sul ponte riporta 38 metri, ma secondo me ponte/pelo acqua non sono più di 25-30 metri, 40 metri son davvero troppi.
Non riesco a trovarlo ma c'è un pazzo che si tuffa dalla scogliera a destra, è un po' più in basso del ponte, ma si tuffa di testa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian