|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() E' sicuramente il gioco che ho "rigiocato" di più.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io i giochi me li tengo anche per decenni, ma per il semplice fatto che sono estremamente possessivo sulle cose, non per altro. Non ho mai rivenduto nulla di mio, videogiochi compresi. E d'altro canto, non compro pressochè mai roba usata. Sarei curioso di sapere a quali cifre ammonta il mercato dell'usato, perchè finora non ho visto una singola cifra di riferimento.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#423 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Ergo per il videogiocatore continua ad essere conveniente rivendersi il gioco, a meno che, come ho detto, non sia uno di quei pochi giochi che gli sono piaciuti talmente tanto che li vorrà rigiocare, o a meno che non sia un collezionista. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
#424 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Gli achievements son la stessa cosa, ma... se fatti bene, spingono a provare cose che magari uno non avrebbe mai provato, quindi ben vengano, se ci sono per me è più piacevole comprare un gioco (anzi... se non ci sono proprio, spesso mi passa la voglia ) e mi aumentano notevolmente la longevità, se il gioco mi piace chiaramente.
|
||
|
|
|
|
#425 |
|
Bannato
|
Sì, con un'ora intendevo il limite massimo prima del game over, in PoP... presumo che si potesse finire in meno.
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#427 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi scuserai, ma per concezione mentale preferisco basarmi sui fatti, piuttosto che su illazioni, congetture e frasi sparate dalle SH. Questo al di là delle mie congetture in merito.
||
|
|
|
|
#428 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi... la gente che paga 70€ il gioco per poi rivenderlo è gente che alimenta un mercato che va a danno delle software house e dei consumatori stessi, perché se comprassero dove costa meno, probabilmente chi fa i 70€ dovrebbe abbassare i prezzi. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#429 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
A loro quello che dici conviene, e molto anche. Il problema è che nella loro ingordigia vogliono guadagnare sul passaggio, spero per loro che abbiano fatto bene i loro calcoli. Di fatto, su alcune mosse commerciali, sono stati fatti dei passi indietro, mi pare che ubisoft abbia tolto il drm della connessione continua su alcuni giochi. Il problema nasce quando, con una pratica che si chiama "cartello", tutti i publisher implementano nei loro giochi lo stesso sistema (drm ubisoft, ad esempio), togliendo di fatto al giocatore la possibilità di scelta, non esistendo più la pluralità non resta che boicottare tutta l'industria nella sua interezza. E' questo che va evitato a tutti i costi, osteggiando anche quelle che sembrano le misure più lievi di un solo publisher, se il riscontro è buono e profittevole verranno adottate da tutti. L'ideale sarebbe non cedere un passo, purtruppo molti non lo capiscono, danneggiando così tutti, indistintamente. |
|
|
|
|
|
#430 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
(a meno che non facciano cartello che è illegale). Quote:
Quote:
Quote:
A meno di qualche indi in DD. Giochi a 30 euro al dayone, che cosa hai preso? Quote:
Quote:
E i servizi aggiuntivi gratis bisogna vedere quanto sono invasivi. Un conto è offrire piccole DLC, e dire "ok ma questi te li diamo solo con la password Online", un conto ben diverso sarebbe creare un gioco volutamente incompleto e dare la possibilità di integrarlo solo con la password online. Staremo a vedere cosa faranno, ma di sicuro il rischio c'è. Quote:
Quote:
Ultima modifica di legione2 : 20-07-2011 alle 12:53. |
|||||||||
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
il problema reale è che si da praticamente per scontato che un mattino le aziende di un settore possano svegliarsi e decidere di debellare una fetta di mercato che c'è ed è sempre esistita legittimamente ovunque. queste aziende, invece di trovare soluzioni interne e ragionevoli per aumentare le possibilità di profitto, pretendono di distorcere situazioni normali di mercato esterne, quasi come se fosse un dovere morale. in tutto questo di normale e lecito a mio parere non c'è nulla, quindi credo di poter dire senza timori di smentita che il loro ragionamento NON è corretto sarebbe invece corretto confrontarsi ed adeguarsi rispettoa quello che è il mercato nel suo insieme, senza attuare metodi scorretti al fine di ottenere guadagni extra, oltretutto rilasciando dichiarazioni che se non equiparano il cliente al ladro, ci manca giusto una manciatina di peli. negli ultimi anni abbiamo assistito a tutta una serie di cose che poi tanto normali non sono. per esempio ci sono giochi single player che hanno fra i requisiti una connessione permanente a internet e si sopporta/giustifica sostenendo che chi non la possiede è quasi un pezzente, visto che sarebbe come non avere la scheda video (?). per esempio abbiamo visto giochi che escono 'incompleti' per poter vendere all'utente ulteriori 'pezzettini' in seguito; si è giustificato/sopportato dicendo che nessuno obbliga a comprarli e che in certi casi sono di qualità. adesso, tacendo del resto, abbiamo visto che qualcuno ha deciso deliberatamente di eliminare una fetta di mercato per il proprio tornaconto e si sopporta/giustifica sostenendo che non solo è legittimo, buono e giusto, ma che è l'utente a doversi 'sviluppare' in forme di fruizione superiori senza lamentarsi più di tanto, quasi gli stessero facendo un favore perchè altrimenti lui da solo non ci arriva. io non lo so, magari ho torto, però può darsi che fra 4 anni inizieranno a vendere i giochi un livello per volta con l'online da pagare a parte e si sopporterà/giustificherà perchè i costi di sviluppo sono alti e poi meglio un livello di qualità che un gioco intero mediocre. |
|
|
|
|
|
#432 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
EA a me ha rotto le scatole con giochi insulsi come i Dragon Age e con DLCs insulsi ovunque? Non compro più nulla di quello che esce nuovo da loro, da Alice a Battlefiled 3 passando per i prossimi Draogn Age e Mass Effect. Al massimo posso fare l'eccezione per Dead Space 2, ma solo quando lo troverò a massimo 5€, e solo perché è bello e di quella saga ho tutto, dai giochi ai libri ai comic book. Quote:
Quote:
Personalmente ho preso Portal 2 a 34€, The Witcher 2 a 42€ (-15$ che me li hanno dati di bonus, quindi stiamo sempre intorno ai 35€... e in più mi hanno regalato Gothic 2 che costava altri 10$) e ora sto per preordinare Deus Ex a 25 sterline... altri giochi al dayone nel 2011 non ne ho presi, nel 2010 non ricordo, pochi comunque... conta che Uncharted 2 ho aspettato scendesse a 17€ per comprarlo, nonostante lo consideri il miglior gioco di questa generazione in assoluto. Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Tipico ragionamento (da quel che vedo) dei publisher: "Non ne abbiamo venduti tanti perché son tutti pirati (e quindi al posto di comprarlo se lo son tutti scaricato). Noi dobbiamo prevenire 'sta cosa nei nostri interessi, quindi giù di DRM più pesanti!"
|
|
|
|
#434 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Stesso discorso che fanno oggi quelli che non vogliono avere una connessione continua per un gioco single player... personalmente, sono anni ormai che non gioco in single se non va internet (oddio, parlo di giochi nuovi, non di quelli vecchi), perché se sei offline non vanno gli achievements, tra le altre cose. Quote:
Fate come me, o non comprate più roba EA o Activision, o non vi lamentate se lo fate e vi propinano giochi che non vi piacciono, con DRM invasivi, ecc.. |
|||||
|
|
|
|
#435 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#436 |
|
Bannato
|
Ma se vi dicono che in un ristorante fanno da mangiare roba che vi fa star male tutta la notte, cambiate ristorante, oppure ci andate perché "dovete mangiare per forza lì"?
E se per caso dovesse succedere che un giorno si mettono d'accordo e tutti i ristoranti fanno roba che fa star male... imparate a cucinare voi
|
|
|
|
|
#437 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è detto nemmeno che non partano boicottaggi. Per ora si sa solo che c'è una vaga intenzione di sta Password Online. Se sarà invasiva, sicuramente una parte dei videogiocatori reagirà. Poi quello che succederà è difficile dirlo, forse ci colpirà tutti, forse i Publisher faranno dietro-front, staremo a vedere. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per The Witcher 2 vorrei capire che bonus ti hanno dato, se punti sconto perchè compri sempre dallo stesso posto o cose del genere, comunque c'è già un bel "se" sul prezzo basso. Deus Ex intendi il 3? Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di legione2 : 20-07-2011 alle 13:22. |
|||||||||
|
|
|
|
#438 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il fatto che tutti i ristoranti si organizzino in questo modo si chiama fare cartello ed è illegale nel nostro e in molti altri paesi (almeno in quelli civili xd).
Ultima modifica di legione2 : 20-07-2011 alle 13:31. |
|||||
|
|
|
|
#439 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Tutto il resto è fuffa e, se partono eventuali class action, son soldi statli buttati al vento per l'anima del menga, come al solito. Qui non si sta parlando di gente che viene costretta a lavorare 12 ore al giorno a gratis, si sta parlando di un bene di intrattenimento voluttuario, suvvia... Quote:
TW2 l'ho comprato a 42€ su gog, anche se potevo trovarlo a meno su altri canali, perché volevo premiare la politica no-DRM, perché mi regalavno un gioco e perché compreso nel prezzo mi davano 15$ da spendere nel loro store, con cui ci ho preso Space Rangers 2 e Alone in the Dark 1,2,3... a parer mio ci ho fatto un bell'affare. Deus Ex Human Revolution sta a 25 sterline su game.co.uk, ha il 28% di sconto finché è in pre-order. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
e comunque se uno volesse andare a mangiare sempre nello stesso ristorante per motivi suoi, nessuno glielo dovrebbe impedire. casomai tu potresti vantarti di quanto mangi meglio e quanto risparmi, ma lui avrebbe comunque diritto a mangiare dove vuole, senza che nessuno lo faccia stare male. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.