|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Cioè è come la differenza tra un critico (d'arte, musicale, cinematografico, letterario) ed un fruitore...il primo ascolta ad esempio un brano e Lo valuta oggettivamente, secondo parametri fissi come melodia ecc a seconda del genere cui appartiene, il secondo Lo ascolta e vede se gli piace o meno, se gli da emozione o meno...io onestamente rispetto ai videogiochi mi sento come quest'ultimo, non mi metto più di tanto a cercare di giudicare il gioco secondo parametri oggettivi ecc ecc, ma perlopiù se mi ha appassionato e divertito, nel suo genere, ecco perché l'imho diventa obbligatorio
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Beh comunque direi di sì, io 1700 ore forse non le ho fatte con tutti i giochi che ho avuto sulla ps2 xD
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Resto della mia idea, io ho elencato i difetti oggettivi, che non sono confutabili perché sono davanti agli occhi di tutti, se per te e qualche recensore che ha ricevuto mazzetta da EA, non sono così importanti, ripeto... buon per voi. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
Almeno, io la penso così... |
|
|
|
|
|
|
#86 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Evviva l'umiltà. Quote:
Quote:
Quote:
E qui mi quoto da solo: Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Oh tanto per 10 euro che cosa ora Dragon Age vale la pena provarlo come ha fatto Der Richter.. se poi non gli piace almeno avrà una bella copertina da mettere sullo scaffale
Cioè tutte ste discussioni si potrebbero evitare, tanto i gusti sono personali.. Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine discutere non è produttivo in questi casi ragazzi, lasciamo perdere che è meglio
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi è partita la solita tiritela già vista in settordici altri topic
|
||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le componenti oggettivi di un gioco non sono il motore grafico, sono tutto il gioco... ti posso dire che oggettivamente i regali sono un cheat che smontano completamente il rapporto con i compagni (è impossibile farseli nemici, qualunque cosa si faccia), che oggettivamente il ladro e il mago sono overpowered, che oggettivamente gli scontri puntano esclusivamente sulla quantità e si salvano solo pochi boss, che oggettivamente non c'è sprono all'esplorazione, che oggettivamente le quest si risolvono tutte combattendo e basta (a memoria non me ne vengono in mente che non richiedono il combattimento, forse ci sono, magari nelle Orign che son la parte fatta meglio) tutto il gameplay è giudicabile oggettivamente. Soggettivamente si può giudicare la trama, magari a qualcuno piace ad altri no, la musica, i dialoghi, ecc... ma anche in questo caso, qualcuno esperto (non io) probabilmente troverà qualche pecca o pregio oggettivi... a me han fatto letteralmente schifo tutto il background, la trama, i dialoghi e i personaggi stessi, e questo è un mio giudizio personale (oggettivamente, è comunque abbastanza banale, stereotipato e pieno di cliché come gioco, ma a qualcuno può pure piacere). Ultima modifica di gaxel : 12-07-2011 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto, ho descritto difetti oggettivi, anche nel post sopra... per me questi difetti sono la base del gioco, quindi non posso sicuramente giudicarlo bene, soprattutto se lo paragono ad altre produzioni che quei difetti non li hanno. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ci conoscessimo, sapesse che abbiamo gli stessi gusti ok, ma altrimenti a che gli serve... tanto vale che non risponda.
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Mi pentirò amaramente subito dopo averlo scritto e mi verrà rinfacciato almeno sino alla quinta generazione di nipoti ma devo dirlo: gaxel stavolta ha ragione su tutta la linea.
E aggiungiamoci anche che ad oggi la critica videoludica è merce rarissima e di recensioni degne di tal nome in anni e anni ne ho lette pochissime, e quasi mai in rete.
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che è sommersa dal resto dei post ahahah xD@gaxel: il discorso della galera è una forzatura: le leggi sono fatte apposta per essere rispettate invece se uno scrive una recensione positiva su un gioco non significa che devi comprarlo per forza.. Per il resto me ne tiro fuori ora che non è tardi: non mi va di discutere con nessuno
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
E i recensori che scrivono "la recensione è una cosa molto soggettiva", sinceramente... capiscono molto poco. Perché se un recensore, come ho già scritto, mi scrive "a me il gioco piace" o "a me il gioco fa schifo" non me ne può fregare una fava, i suoi gusti non li conosco e non so se sono uguali o diversi dai miei... quello che scrive così è un recensore del menga, come ormai la stragrande maggioranza dei recensori videoludici, che son poi per lo più dei ragazzini (gente che ha poco più di 20 anni, ergo, nata e cresciuta, ludicamente parlando, nell'era Playstation/Xbox) Ultima modifica di gaxel : 12-07-2011 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.