Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2011, 23:44   #81
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
i difetti che ho elencato in DAO son difetti oggettivi, con cui la totalità degli appassionati concorda...
Vediamo qualche semplice copia-incolla...

Quote:
Reception
Aggregate scores
Aggregator Score
GameRankings (PC) 90.50%[78]
(X360) 86.85%[79]
(PS3) 86.28%[80]
Metacritic (PC) 91/100[81]
(PS3) 87/100[82]
(X360) 86/100[83]
Review scores
Publication Score
Eurogamer 6/10[84]
8/10[85]
Game Informer 9/10[86]
8/10[87]
GameSpot 9.5/10[35]
GamesRadar 9/10[88]
IGN 8.7/10[89]
Official Xbox Magazine (UK) 8/10[90]
PC Gamer UK 94%[91]
PC Gamer US 92%[92]
RPGFan 95%[93]

Awards

The Academy of Interactive Arts & Science's awarded Dragon Age as the "Role-Playing/Massively Multiplayer Game of the Year 2009".[19]
At the 2009 Spike Video Game Awards, Dragon Age: Origins received the Best PC Game and Best RPG awards.
Dragon Age Origins was chosen as the PC Game of the Year,[102] Best Xbox 360 RPG of the Year,[103] Best Story of the Year,[104] and Best PC Role-Playing Game of the Year by IGN.[105]
The game received Giant Bomb's Best PC Game of 2009 award.[106]
Dragon Age: Origins received the Game of the Year 2009 and RPG of the Year awards from U.S. PC Gamer.[107]
Dragon Age: Origins received the Game of the Year 2009 award from Spawn Kill.[108]
UFO Gamers awarded the game with both game of the year 2009 and best RPG of 2009 in its Golden Saucers Awards.[109]
Dragon Age: Origins received AbleGamers Foundation Most Accessibility Mainstream Game of 2009 [110] making it the most accessible game for gamers with disabilities for 2009.
Dragon Age: Origins received best rookie title of 2009 from the Swedish "Guldstickan" (The Golden Joystick)
.....ma adesso tu dirai "...no ma perchè io in realtà non ho detto no ma intendevo però vedi eh ma..." perchè tanto, non hai la capacità di ammettere di aver avuto torto, e nemmeno quella di renderti conto che ancora una volta si è dimostrato che invece di torto ne hai e parecchio, com'è già stato palesato in infiniti altri post.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 23:50   #82
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
cut

Comunque, aggiungo... non è mica detto che un gioco che diverte sia bello eh?
Io ho giocato molto e mi son pure divertito a giochi che sono oggettivamente scarsini, mentre non mi hanno mai presi giochi che sono oggettivamente molto validi... non è che se uno, vedendo la Cappella Sistina, dice "non mi piace", quella sia uno schifo... può soggettivamente non piacerti, perché non ti interessa l'arte, gli affreschi quello che vuoi, ma oggettivamente non puoi dire che non sia un capolavoro. Nel suo genere DAO non è assolutamente paragonabile ad altri giochi come i Baldur's Gate di cui doveva essere seguito spirituale... può anche divertire qualcuno, ma ha dei limiti oggettivi evidenti.

Questa storia del "tutto soggettivo" ormai non sta più in piedi, c'è chi mangia la m...a, dai... ogni cosa è inquadrabile oggettivamente, altrimenti non si sta neppure più a discutere... e più che pretendere che la gente dica imho su tutto, si dovrebbe pretendere che la gente ammettesse i difetti oggettivi, ma dicesse che non sono importanti, perché ripeto, ho espresso solo giudizi oggettivi su DAO, che se paragonato ai Baldur's Gate è veramente una m...a.
gaxel tu non cogli che non tutti si mettono a fare l' "esegesi del videogame"

Cioè è come la differenza tra un critico (d'arte, musicale, cinematografico, letterario) ed un fruitore...il primo ascolta ad esempio un brano e Lo valuta oggettivamente, secondo parametri fissi come melodia ecc a seconda del genere cui appartiene, il secondo Lo ascolta e vede se gli piace o meno, se gli da emozione o meno...io onestamente rispetto ai videogiochi mi sento come quest'ultimo, non mi metto più di tanto a cercare di giudicare il gioco secondo parametri oggettivi ecc ecc, ma perlopiù se mi ha appassionato e divertito, nel suo genere, ecco perché l'imho diventa obbligatorio
Old 11-07-2011, 23:57   #83
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Ops, 1700 erano le ore! Penso di aver contribuito in maniera determinante alla dipartita della mia Ps2 con quel dannato gioco
Sì avevo capito.. più che altro è che ho fatto fatica a capacitarmene XD cazzo sono veramente tante.. ma sicuro che non ti è sfasato qualche timer? XDDDD
Beh comunque direi di sì, io 1700 ore forse non le ho fatte con tutti i giochi che ho avuto sulla ps2 xD
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 23:58   #84
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Vediamo qualche semplice copia-incolla...

.....ma adesso tu dirai "...no ma perchè io in realtà non ho detto no ma intendevo però vedi eh ma..." perchè tanto, non hai la capacità di ammettere di aver avuto torto, e nemmeno quella di renderti conto che ancora una volta si è dimostrato che invece di torto ne hai e parecchio, com'è già stato palesato in infiniti altri post.
A parte che il 2009 è statp l'anno videoludico peggiore di sempre, quindi si fa presto ad essere il migliore, ma di certo non mi fido di nessuna rivista, academy o roba del genere che giudica un videogico EA, soprattutto vedendo poi i voti che hanno dato anche a Dragon Age 2.

Resto della mia idea, io ho elencato i difetti oggettivi, che non sono confutabili perché sono davanti agli occhi di tutti, se per te e qualche recensore che ha ricevuto mazzetta da EA, non sono così importanti, ripeto... buon per voi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 00:02   #85
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
gaxel tu non cogli che non tutti si mettono a fare l' "esegesi del videogame"

Cioè è come la differenza tra un critico (d'arte, musicale, cinematografico, letterario) ed un fruitore...il primo ascolta ad esempio un brano e Lo valuta oggettivamente, secondo parametri fissi come melodia ecc a seconda del genere cui appartiene, il secondo Lo ascolta e vede se gli piace o meno, se gli da emozione o meno...io onestamente rispetto ai videogiochi mi sento come quest'ultimo, non mi metto più di tanto a cercare di giudicare il gioco secondo parametri oggettivi ecc ecc, ma perlopiù se mi ha appassionato e divertito, nel suo genere, ecco perché l'imho diventa obbligatorio
Se devo giudicare e descrivere qualcosa per un'altra persona, cerco di farlo nella maniera più distaccata possibile, che è come dovrebbe fare tutti i recensori, ma non lo fanno mai e si attaccano ai soliti "gusti personali"... gusto personali sto paio di p...e. Se sei pagato per recensire un gioco, lo fai oggettivamente, paragonando il gioco ad altri dello stesso genere, se proprio non riesci a trovarne pregi o difetti... in maniera che chi legge si fa un'idea di come sia il gioco, non di come siano i tuoi gusti.

Almeno, io la penso così...
Old 12-07-2011, 00:04   #86
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
A parte che il 2009 è statp l'anno videoludico peggiore di sempre, quindi si fa presto ad essere il migliore, ma di certo non mi fido di nessuna rivista, academy o roba del genere che giudica un videogico EA, soprattutto vedendo poi i voti che hanno dato anche a Dragon Age 2.
Invece tu sei più qualificato.
Evviva l'umiltà.

Quote:
Resto della mia idea, io ho elencato i difetti oggettivi, che non sono confutabili
E che infatti sono appena stati confutati

Quote:
che è come dovrebbe fare tutti i recensori
Certo, tutte le recensioni finiscono con "e comunque è proprio un gioco di me**a"

Quote:
perché sono davanti agli occhi di tutti, se per te e qualche recensore che ha ricevuto mazzetta da EA, non sono così importanti, ripeto... buon per voi.
Certo, i dati che ti contraddicono è "perchè hanno avuto le mazzette", mentre i tuoi giudizi sono sempre corretti.

E qui mi quoto da solo:

Quote:
Peace & Love.
Old 12-07-2011, 00:07   #87
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Oh tanto per 10 euro che cosa ora Dragon Age vale la pena provarlo come ha fatto Der Richter.. se poi non gli piace almeno avrà una bella copertina da mettere sullo scaffale
Cioè tutte ste discussioni si potrebbero evitare, tanto i gusti sono personali..

Quote:
ogni topic di questo genere finisce con "questo gioco è fico, questo no" "...non capisci una sega, questo è fico, questo invece no!"... eccetera... che noia.

Comunque il Thread Starter s'è comprato DAO, io sono soddisfatto, fatevene una ragione.
Sono abbastanza d'accordo con legione
Old 12-07-2011, 00:10   #88
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Se devo giudicare e descrivere qualcosa per un'altra persona, cerco di farlo nella maniera più distaccata possibile, che è come dovrebbe fare tutti i recensori, ma non lo fanno mai e si attaccano ai soliti "gusti personali"... gusto personali sto paio di p...e. Se sei pagato per recensire un gioco, lo fai oggettivamente, paragonando il gioco ad altri dello stesso genere, se proprio non riesci a trovarne pregi o difetti... in maniera che chi legge si fa un'idea di come sia il gioco, non di come siano i tuoi gusti.

Si ma questo è un forum di giocatori, non di recensori! cmq fai bene a fare come credi, ovvio, solo che non puoi dire che i "semplici fruitori" che si esprimono "secondo loro" non abbiano un giudizio altrettanto importante.
Old 12-07-2011, 00:11   #89
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:

Leggendo il penultimo numero di psm ti cito le parole del Corfola : "[..] Una recensione è sempre un giudizio molto personale [..]" e in effetti è così per tutte le cose.. se si fosse oggettivi in una recensione si parlerebbe solo di motore grafico e poche altre cose..

Alla fine discutere non è produttivo in questi casi ragazzi, lasciamo perdere che è meglio
Old 12-07-2011, 00:13   #90
gaxel
Bannato

Quote:
Invece tu sei più qualificato.
Evviva l'umiltà.

E che infatti sono appena stati confutati

Certo, tutte le recensioni finiscono con "e comunque è proprio un gioco di me**a"

Certo, i dati che ti contraddicono è "perchè hanno avuto le mazzette", mentre i tuoi giudizi sono sempre corretti.

E qui mi quoto da solo:

Peace & Love.
Devo ancora leggere il post che confuta quello che ho scritto...
Old 12-07-2011, 00:15   #91
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Devo ancora leggere il post che confuta quello che ho scritto...
Non mi stupisce che tu non lo abbia visto.

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Leggendo il penultimo numero di psm ti cito le parole del Corfola : "[..]
Una recensione è sempre un giudizio molto personale [..]" e in effetti è così per tutte le cose.. se si fosse oggettivi in una recensione si parlerebbe solo di motore grafico e poche altre cose..

Alla fine discutere non è produttivo in questi casi ragazzi, lasciamo perdere che è meglio
Ma guarda che infatti il topic si è esaurito a pagina 1, quando il Thread Starter ha detto di aver fatto i suoi acquisti.
Poi è partita la solita tiritela già vista in settordici altri topic
Old 12-07-2011, 00:18   #92
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:

Resto della mia idea, io ho elencato i difetti oggettivi, che non sono confutabili perché sono davanti agli occhi di tutti, se per te e qualche recensore che ha ricevuto mazzetta da EA, non sono così importanti, ripeto... buon per voi.
Vabbé dai, mettiamola così, nessuno ci ha capito una mazza tranne te che riesci a vedere la realtà così come è e non come sembra. Praticamente sei l'eletto di matrix.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 00:21   #93
gaxel
Bannato

Quote:
Leggendo il penultimo numero di psm ti cito le parole del Corfola : "[..] Una recensione è sempre un giudizio molto personale [..]" e in effetti è così per tutte le cose.. se si fosse oggettivi in una recensione si parlerebbe solo di motore grafico e poche altre cose..

No infatti, se tutto è soggettivo e imho, discutere non ha proprio senso... ma non funziona così, altrimenti (per eccesso) in galera non ci starebbe nessuno, dato che gli basterebbe dire "secondo me ho fatto bene perché era nei miei interessi".

Le componenti oggettivi di un gioco non sono il motore grafico, sono tutto il gioco... ti posso dire che oggettivamente i regali sono un cheat che smontano completamente il rapporto con i compagni (è impossibile farseli nemici, qualunque cosa si faccia), che oggettivamente il ladro e il mago sono overpowered, che oggettivamente gli scontri puntano esclusivamente sulla quantità e si salvano solo pochi boss, che oggettivamente non c'è sprono all'esplorazione, che oggettivamente le quest si risolvono tutte combattendo e basta (a memoria non me ne vengono in mente che non richiedono il combattimento, forse ci sono, magari nelle Orign che son la parte fatta meglio) tutto il gameplay è giudicabile oggettivamente.

Soggettivamente si può giudicare la trama, magari a qualcuno piace ad altri no, la musica, i dialoghi, ecc... ma anche in questo caso, qualcuno esperto (non io) probabilmente troverà qualche pecca o pregio oggettivi... a me han fatto letteralmente schifo tutto il background, la trama, i dialoghi e i personaggi stessi, e questo è un mio giudizio personale (oggettivamente, è comunque abbastanza banale, stereotipato e pieno di cliché come gioco, ma a qualcuno può pure piacere).

Ultima modifica di gaxel : 12-07-2011 alle 00:25.
Old 12-07-2011, 00:22   #94
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Vabbé dai, mettiamola così, nessuno ci ha capito una mazza tranne te che riesci a vedere la realtà così come è e non come sembra. Praticamente sei l'eletto di matrix.
EPIC WIN
Old 12-07-2011, 00:24   #95
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
No, quando leggerò una recensione che elenca oggettivamente pregi e difetti di un gioco, senza tirare in ballo gusti personali del recensore, che magari è un seiral killer che da bambino è stato traumatizzato, allora gli crederò... altrimenti mi fido solo del mio giudizio e di quello che vedo e sento, o dei pochi nei vari forum che giudicano il gioco oggettivamente, permettendomi di capire se possa fare al caso mio o meno.

Per il resto, ho descritto difetti oggettivi, anche nel post sopra... per me questi difetti sono la base del gioco, quindi non posso sicuramente giudicarlo bene, soprattutto se lo paragono ad altre produzioni che quei difetti non li hanno.
Old 12-07-2011, 00:27   #96
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Si ma questo è un forum di giocatori, non di recensori! cmq fai bene a fare come credi, ovvio, solo che non puoi dire che i "semplici fruitori" che si esprimono "secondo loro" non abbiano un giudizio altrettanto importante.
Se uno chiede il mio giudizio su un gioco, mica gli scrivo " a me è piaciuto"... che caxxo ne sa lui dei miei gusti?
Ci conoscessimo, sapesse che abbiamo gli stessi gusti ok, ma altrimenti a che gli serve... tanto vale che non risponda.
Old 12-07-2011, 00:29   #97
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Mi pentirò amaramente subito dopo averlo scritto e mi verrà rinfacciato almeno sino alla quinta generazione di nipoti ma devo dirlo: gaxel stavolta ha ragione su tutta la linea.
E aggiungiamoci anche che ad oggi la critica videoludica è merce rarissima e di recensioni degne di tal nome in anni e anni ne ho lette pochissime, e quasi mai in rete.
Old 12-07-2011, 00:35   #98
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
Ma guarda che infatti il topic si è esaurito a pagina 1, quando il Thread Starter ha detto di aver fatto i suoi acquisti.
Poi è partita la solita tiritela già vista in settordici altri topic
No se ci fai caso qualche parola me la son detta con Der Richter in questo thread solo che è sommersa dal resto dei post ahahah xD

@gaxel: il discorso della galera è una forzatura: le leggi sono fatte apposta per essere rispettate invece se uno scrive una recensione positiva su un gioco non significa che devi comprarlo per forza..
Per il resto me ne tiro fuori ora che non è tardi: non mi va di discutere con nessuno
Old 12-07-2011, 08:42   #99
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
complimenti per lo spoiler
edita
E' uno spoiler presente anche nelle immagini visibili sulla pagina del gioco su Gog ...

Ps. E anche nella descrizione.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 09:29   #100
gaxel
Bannato

Quote:
No se ci fai caso qualche parola me la son detta con Der Richter in questo thread solo che è sommersa dal resto dei post ahahah xD

@gaxel: il discorso della galera è una forzatura: le leggi sono fatte apposta per essere rispettate invece se uno scrive una recensione positiva su un gioco non significa che devi comprarlo per forza..
Per il resto me ne tiro fuori ora che non è tardi: non mi va di discutere con nessuno
Infatti ho scritto per eccesso... il discorso fondamentale è che ogni cosa può essere descritta oggettivamente, altrimenti tanto vale smettere di fare discussioni e recensioni, ed è inutile chiedere consigli, solo per sapere i gusti altrui.

E i recensori che scrivono "la recensione è una cosa molto soggettiva", sinceramente... capiscono molto poco. Perché se un recensore, come ho già scritto, mi scrive "a me il gioco piace" o "a me il gioco fa schifo" non me ne può fregare una fava, i suoi gusti non li conosco e non so se sono uguali o diversi dai miei... quello che scrive così è un recensore del menga, come ormai la stragrande maggioranza dei recensori videoludici, che son poi per lo più dei ragazzini (gente che ha poco più di 20 anni, ergo, nata e cresciuta, ludicamente parlando, nell'era Playstation/Xbox)

Ultima modifica di gaxel : 12-07-2011 alle 09:56.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian