Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2011, 11:58   #29741
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gscaparrotti Guarda i messaggi
ragazzi vi sto scrivendo ora con affianco a me il mio wave su cui sta girando tranquillamente android!

grazie XDA!

ps: è consentito parlare di quest'argomento in questo thread, vero?
sisi dacci qualche parere in più , io stavo aspettando che diventasse stabile per installarlo toglimi una curiosità che in tutti i thread su xda non viene detto: la fotocamera/videocamera posteriore funziona normalmente? (c'è un'app su android per la 'scansione' di documenti tramite camera con ocr, ottimizzazione contrasti, autoritaglio e conversione in pdf che mi ha sempre attratto )
modem a parte il telefono è stabile e ragionevolmente reattivo? ti sembra che si scaldi di più che con bada?
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 12:02   #29742
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Ma come e' possibile che non diano supporto alla navigazione? alla fine sono tutti programmi a pagamento non capisco perche' non li supportino -_-
Navigon??? mai sentito ha la mappe italiane ? sul wave funziona bene ?

vorrei prendere il GalaxyS2 ESISTE un post dove ne parlano ...

ovviamente il wave 8500 non lo mollo mi trovo benissimo ... spero nei miglioramenti visto che gli errori che da non sono da poco :

Problemi che non sopporto:
IL browser in ancune pagine specie se vado a zoomare, mi da problemi di memoria ...
in alcuni giochi problemi di memoria ...
I pochi programmi buoni che non sono in lingua italiana
Email che dice di aver spedito ma poi ....
fotocamera che basta che ti muovi un po' che escono super mosse ... oppure le persone in movimento da vicino escono mosse... tipo cane che corre ecc... anche se fa delle ottime foto per un cell... mi fa rosicara assai.

vabbe' tanto io alla fine lo uso X

Telefonare ( Ottimo ) SPECIE IL tasto che riduce i rumori, vivavoce doc. le videochiamate invece me le fa selezionare solo in alcuni casi ... mistero, ma tanto per me sono inutili.)

Navigare CON IL GPS ( ottimo Sygic, anche se le mappe non sono aggiornate al 2011 )
i video in bici (mi trovo benissimo )

Le foto su facebook ( ottimo )

per il fitness ( qui ancora non riesco a trovare un programma doc ) Dicono che se ne trova una a 4 euro ... ma sti azzi butto 4 euro senza averlo provato ... per adesso uso iMapMyRUN+ ma mi trovo male.... senza connessione non mi salva nulla, non vedo la mappa, solo velocita, km percorsi, tempo ...

Games: ( mi trovo benissimo con quelli java ... con molti apposta per bada mi trovo male per la memoria )

Navigazione internet ( qui devono sistemare tante cosine... pero' alla fine riesco a fare quasi tutto ) scarso.

Ultima modifica di DevilM : 03-07-2011 alle 12:07.
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 12:33   #29743
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
@Giordy89

su xda dicono che ci sia un miglioramento al motore webkit e alla gestione della memoria nel browser.
Ottima notizia.. adesso basta renderlo più funzionale e pure per il browser stiamo apposto.. un po alla volta si fa tutto

Quote:
ragazzi vi sto scrivendo ora con affianco a me il mio wave su cui sta girando tranquillamente android!

grazie XDA!

ps: è consentito parlare di quest'argomento in questo thread, vero?
E' stabile? Riavvii spontanei, blocchi/lag del telefono ce ne sono? Cosa c'è che ancora non funziona a dovere? Hanno risolto il problema della rete (chiamate/messaggi)?

p.s. E soprattutto c'è qualcuno che l'ha brikkato facendo il tuo stesso procedimento per mettere android sul Wave?
Old 03-07-2011, 13:04   #29744
DevilM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Ottima notizia.. adesso basta renderlo più funzionale e pure per il browser stiamo apposto.. un po alla volta si fa tutto

E' stabile? Riavvii spontanei, blocchi/lag del telefono ce ne sono? Cosa c'è che ancora non funziona a dovere? Hanno risolto il problema della rete (chiamate/messaggi)?

p.s. E soprattutto c'è qualcuno che l'ha brikkato facendo il tuo stesso procedimento per mettere android sul Wave?
MA IO non voglio android HO GIA htc con android io volgio bada funzionale oppure meego sul wave .
Old 03-07-2011, 13:54   #29745
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Hanno risolto il problema della rete (chiamate/messaggi)?
Mi rispondo da solo xD
Il modem (quindi chiamate/messaggi, 3g) non è ancora funzionante, e anche il gps e i vari sensori non funzionano a dovere e questo rende il Wave inutilizzabile per certi versi perche, da come ho capito, c'è qualche bug sulla ricarica del cellulare e quindi deve stare sempre collegato alla corrente.. correggetemi se sbaglio..

Poi ho anche letto che la fluidità del sistema dipende anche dalla scheda di memoria in quanto Android andrebbe installato sulla micro SD..
Old 03-07-2011, 14:33   #29746
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
eccomi qua!

inizio subito col dirvi che le varie cose che funzionano lo fanno abbastanza bene, si nota che la reattività non è quella di bada, ma se tutto funzionasse a dovere penso che non mi farei problemi ad usarlo in modo continuativo. solo durante il primo boot è stato necessario un po' di tempo prima che il sistema rispondesse prontamente. attualmente non sono riuscito ancora a far funzionare il wifi, ma mi è stato detto che probabilmente basta copiare nuovamente dei file nella microsd, quindi per il momento purtroppo non posso dirvi nulla riguardo al market e alla navigazione internet, non escludo comunque di riuscire ad avere questa funzione operativa già entro oggi (sono a casa e non ho nulla da fare ).
utilizzando invece i programmi precaricati il telefono risponde bene.

passando alle note dolenti, oltre al già citato fatto che ancora il modem non è funzionante, c'è il fatto che, dopo alcuni minuti in stanby (quindi con lo schermo spento) il telefono si spegne da solo completamente. questo è molto fastidioso, ma dicono che è un bug che è già in fase di risoluzione. un altro problemino è che i sensori del telefono non sono funzionanti, quindi la batteria non può essere caricata a telefono acceso perchè android "pensa" che la batteria sia surriscaldata. non ho notato eccessivi surriscaldamenti durante l'utlizzo, anche dopo diverse decine di minuti il telefono è solo tiepido, a differenza di ciò che succedeva con XDAndroid sul HTC Diamond, che diventata pressochè rovente.

in definitiva siamo sulla buona strada, quando tutte le funzionalità principali del dispositivo saranno correttamente funzionanti penso che chiunque potrà usare Android anche come sistema principale, fermo restando che io continuo a sostenere fermamente bada e anche a preferirlo ad android in molti casi.

PS: ho trovato che la procedura di installazione sia un tantino complessa, anche perchè molte azioni sono da eseguire dal terminale di linux e questo potrebbe scoraggiare chi non è avvezzo all'utlizzo di questo sistema.
finora non ho sentito di gente che ha brickato il telefono, ma, essendo che è necessario flashare alcuni file (FOTA e Bootloader) tramite Multiloader, c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto, anche se naturalemente è un rischio che ci sarà sempre nell'utilizzo di sistemi operativi non ufficiali.

per ora è tutto, vi terrò informati sui prossimi aggiornamenti!
Old 03-07-2011, 14:38   #29747
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo xD
Il modem (quindi chiamate/messaggi, 3g) non è ancora funzionante, e anche il gps e i vari sensori non funzionano a dovere e questo rende il Wave inutilizzabile per certi versi perche, da come ho capito, c'è qualche bug sulla ricarica del cellulare e quindi deve stare sempre collegato alla corrente.. correggetemi se sbaglio..

Poi ho anche letto che la fluidità del sistema dipende anche dalla scheda di memoria in quanto Android andrebbe installato sulla micro SD..
in realtà è il contrario, nel senso che il wave funziona solo a batteria, mentre non può essere ricaricato se android è in esecuzione!
Old 03-07-2011, 15:05   #29748
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
in realtà è il contrario, nel senso che il wave funziona solo a batteria, mentre non può essere ricaricato se android è in esecuzione!
Fotocamera?
Quindi da come ho capito al momento è controproducente mettere android sul Wave.. Ma la batteria si scarica subito con android?
Old 03-07-2011, 15:10   #29749
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

da quel che ho visto la batteria si scarica tutto sommato in modo normale.
la fotocamera non è funzionante, ma non ho capito se è un problema che ho solo io o se è in effetti un problema del SO.
certamente attualmente non può in alcun modo sostituire bada, ma tieni conto che questo android rimane in una sorta di dualboot, quindi non ci si perde niente a provare!
Old 03-07-2011, 15:23   #29750
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
la fotocamera non è funzionante, ma non ho capito se è un problema che ho solo io o se è in effetti un problema del SO.
certamente attualmente non può in alcun modo sostituire bada, ma tieni conto che questo android rimane in una sorta di dualboot, quindi non ci si perde niente a provare!
Mi stai tentando!
L'unica cosa che mi ferma è rinstallare tutte le 10 pagine di applicazioni!
Ma quindi posso installarlo tranquillamente in dual boot usando anche solo bada?
se volessi levare android basta rimuoverlo dalla SD?
Old 03-07-2011, 15:28   #29751
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
per curiosità, con che versione vengono fatti questi test? Froyo?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 15:30   #29752
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
si..
Old 03-07-2011, 16:29   #29753
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
qualcuno mi sa dire perché ora youtube mobile mi viene visualizzato alla vecchia maniera? ricordo che mesi fa cambio lo stile, ma ora è tornato quello di mesi e neri fa
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 16:49   #29754
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
grazie dell'info , peccato per i driver della fotocamera (ma dovrebbe essere la stessa del galaxy, non è che basta modificare il file contenente i riferimenti alle periferiche da inizializzare in fase di boot e non ti va perchè i driver della fotocamera non li carica proprio?)
comunque secondo me, anche se per ora non va il modem poco importa, l'importante è che il sistema sia stabile e non surriscaldi/danneggi in alcun modo l'hardware del telefono o modifichi i dati della partizione di sistema di bada, poi android più che altro lo si usa per le cose dove bada non arriva ovvero le app utili e serie o l'integrazione coi mille servizi google, se bisogna fare una telefonata si usa bada.
(per chi fosse tentato di provare occhio comunque a quando si flasha il bootloader, il rischio di brickare il telefono sta tutto lì)

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
però tra poco passano a gingerbread, è già da qualche settimana che ci stanno lavorando..

Ultima modifica di guari : 03-07-2011 alle 16:52.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 17:19   #29755
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Ma secondo te (Guari o chiunque ne sa piu di me) posso provare ad installare Android su un'altra scheda SD (ad esempio quella originale samsung da 2gb) senza alterare minimamente Bada (jk1) che ho installato sul Wave e dove ci uso una scheda da 16gb che non vorrei toccare?
Old 03-07-2011, 17:33   #29756
DevilM
Bannato

tanto curioso di vedere android sul wave ? pero' CHE SFIGA per android si trova di tutto di piu' gratis visto che si puo' crakkare tutto .

I DRIVER secondo me non usciranno mai per il wave :P

I vostri programmi preferiti sul wave quali sono ?
quali ritenete le migliori per voi ?
Old 03-07-2011, 17:50   #29757
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire perché ora youtube mobile mi viene visualizzato alla vecchia maniera? ricordo che mesi fa cambio lo stile, ma ora è tornato quello di mesi e neri fa
prima era così

ora in nessun modo posso visualizzare la pagina in quel modo
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 18:01   #29758
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

ai vari che l'hanno chiesto, è possibile provare android anche usando una microsd che non sia quella che usiamo abitualmente, e non è necessario dire addio alle proprie applicazioni o cose simili, perchè tutto il SO bada non viene toccato, quindi quando si avvia il telefono anche dopo aver installato android lo si ritrova esattamente com'era
Old 03-07-2011, 18:07   #29759
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
Navigon??? mai sentito ha la mappe italiane ? sul wave funziona bene ?
Navigon per wave, purtroppo non c'è. Io parlavo di un navigatore stand-alone, tipo Tom-Tom. Navigon è un brand tedesco che produce navigatori molto belli: è stato il primo ad introdurre le funzioni reality-view e assistente di corsia, poi copiate anche dagli altri. E' stato recentemente assorbito da Garmin, ma penso che il marchio verrà mantenuto, visto il buon nome che si è fatto.

Quote:
eccomi qua!

inizio subito col dirvi che le varie cose che funzionano lo fanno abbastanza bene, si nota che la reattività non è quella di bada, ma se tutto funzionasse a dovere penso che non mi farei problemi ad usarlo in modo continuativo. solo durante il primo boot è stato necessario un po' di tempo prima che il sistema rispondesse prontamente. attualmente non sono riuscito ancora a far funzionare il wifi, ma mi è stato detto che probabilmente basta copiare nuovamente dei file nella microsd, quindi per il momento purtroppo non posso dirvi nulla riguardo al market e alla navigazione internet, non escludo comunque di riuscire ad avere questa funzione operativa già entro oggi (sono a casa e non ho nulla da fare ).
utilizzando invece i programmi precaricati il telefono risponde bene.

passando alle note dolenti, oltre al già citato fatto che ancora il modem non è funzionante, c'è il fatto che, dopo alcuni minuti in stanby (quindi con lo schermo spento) il telefono si spegne da solo completamente. questo è molto fastidioso, ma dicono che è un bug che è già in fase di risoluzione. un altro problemino è che i sensori del telefono non sono funzionanti, quindi la batteria non può essere caricata a telefono acceso perchè android "pensa" che la batteria sia surriscaldata. non ho notato eccessivi surriscaldamenti durante l'utlizzo, anche dopo diverse decine di minuti il telefono è solo tiepido, a differenza di ciò che succedeva con XDAndroid sul HTC Diamond, che diventata pressochè rovente.

in definitiva siamo sulla buona strada, quando tutte le funzionalità principali del dispositivo saranno correttamente funzionanti penso che chiunque potrà usare Android anche come sistema principale, fermo restando che io continuo a sostenere fermamente bada e anche a preferirlo ad android in molti casi.

PS: ho trovato che la procedura di installazione sia un tantino complessa, anche perchè molte azioni sono da eseguire dal terminale di linux e questo potrebbe scoraggiare chi non è avvezzo all'utlizzo di questo sistema.
finora non ho sentito di gente che ha brickato il telefono, ma, essendo che è necessario flashare alcuni file (FOTA e Bootloader) tramite Multiloader, c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto, anche se naturalemente è un rischio che ci sarà sempre nell'utilizzo di sistemi operativi non ufficiali.

per ora è tutto, vi terrò informati sui prossimi aggiornamenti!
Grazie per le info

Ultima modifica di *NOD32* : 03-07-2011 alle 18:11.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 18:17   #29760
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
prima era così

ora in nessun modo posso visualizzare la pagina in quel modo
A me lo apre tutt'ora come nell'immagine..
Quote:
ai vari che l'hanno chiesto, è possibile provare android anche usando una microsd che non sia quella che usiamo abitualmente, e non è necessario dire addio alle proprie applicazioni o cose simili, perchè tutto il SO bada non viene toccato, quindi quando si avvia il telefono anche dopo aver installato android lo si ritrova esattamente com'era
Apposto, allora adesso lo provo pure io
Hai usato la guida che si trova direttamente su XDA?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian