Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2011, 07:36   #29721
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Fidati che la parte peggiore dello sviluppare un programma è farlo per idioti: ore e ore per creare un'ambiente perfetto dove anche il più imbecille possa trovarsi a proprio agio.
Devi sempre cercare di fare qualcosa di funzionale, esteticamente bello, immediato, accessibile, intuitivo ma completo, prestazionale ma anche attento alle risorse!!
Non è mica facile
Certamente, più cerco di creare un software semplice maggiori saranno le difficoltà di programmazione, è logico ma certe scelte bisogna ammetterlo vanno veramente al di là della logica, e non sono il solo a dirlo.....

pensa solo a copia e incolla di win, che non è banale da implementare ma sinceramente non è un problema mio non ho mica costretto nessuno a fare il programmatore , comunque

se copio e incollo una grossa quantità di file, nel caso in cui win trovi un intoppo in uno di questi a caso, si blocca e non procede la copiatura segnalandoti l'errore.....ora ........ma è così difficile far sì che il processo termini e ALLA FINE mi si fornisca un report nel formato che più è gradito a microsoft in cui si elenchino i file con cui ho avuto problemi?.....sarà anche complesso ma non mi interessa dato che il problema c'è da win 95.........e daaaaaai,

ci sono tante stupidaggini di questo genere, oltre naturalmente a problemi più gravi, con i quali ci si scontra ogni giorno, e sono da SEMPRE gli stessi difetti, è questo che fa perdere la pazienza....ma meno male che in win7 mi hanno messo le finestre trasparenti....adesso sì che la mia produttività potrà crescere a dismisura
Old 02-07-2011, 07:39   #29722
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se le novità non ve le da il SAS ve le porta paultherock!

Comunque oggi poca roba:

Big Day
Widget che riporta a schermo data e giorno della settimana. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...97978&listYN=Y

rNote
Applicazione per tenere traccia di cosa si ha in frigo in modo da fare la spesa mirata quando si va al supermercato. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...97771&listYN=Y

Aggregator
Applicazione per gestire i feeds RRS/Atom. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...97164&listYN=Y
M I T I C O!!!

Ormai non ti resta che creare un'apps che segnali le novità, dato gli ultimi sviluppi
Old 02-07-2011, 09:06   #29723
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Ma ci siamo lamentati tanto per avere dei filtri che eliminassero tutti quei temi...E ora che stanno facendo qualcosa ci lamentiamo???...siamo davvero italiani allora ...E dai aspettiamo un paio di giorni e poi si vedrà...secondo me è quello che stanno cercando di fare creare sezioni apposite senza scartare ogni volta 5000000mila temi e poi trovare un gioco o programma interessante..
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 09:58   #29724
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Ma ci siamo lamentati tanto per avere dei filtri che eliminassero tutti quei temi...E ora che stanno facendo qualcosa ci lamentiamo???...siamo davvero italiani allora ...E dai aspettiamo un paio di giorni e poi si vedrà...secondo me è quello che stanno cercando di fare creare sezioni apposite senza scartare ogni volta 5000000mila temi e poi trovare un gioco o programma interessante..
È vero... l'ho detto anche io qualche post dietro, cmq sono più i vantaggi, alle NOVITÀ si ovvierà sicuramente in qualche maniera
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 10:21   #29725
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
comunque segnalo, per chi fosse interessato,l'app Karaoke oggi in promozione aggratis sul sas
È per queste dritte che adoro il forum...
Grazie!
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 12:26   #29726
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Certamente, più cerco di creare un software semplice maggiori saranno le difficoltà di programmazione, è logico ma certe scelte bisogna ammetterlo vanno veramente al di là della logica, e non sono il solo a dirlo.....

pensa solo a copia e incolla di win, che non è banale da implementare ma sinceramente non è un problema mio non ho mica costretto nessuno a fare il programmatore , comunque

se copio e incollo una grossa quantità di file, nel caso in cui win trovi un intoppo in uno di questi a caso, si blocca e non procede la copiatura segnalandoti l'errore.....ora ........ma è così difficile far sì che il processo termini e ALLA FINE mi si fornisca un report nel formato che più è gradito a microsoft in cui si elenchino i file con cui ho avuto problemi?.....sarà anche complesso ma non mi interessa dato che il problema c'è da win 95.........e daaaaaai,

ci sono tante stupidaggini di questo genere, oltre naturalmente a problemi più gravi, con i quali ci si scontra ogni giorno, e sono da SEMPRE gli stessi difetti, è questo che fa perdere la pazienza....ma meno male che in win7 mi hanno messo le finestre trasparenti....adesso sì che la mia produttività potrà crescere a dismisura
Dai non mi far parlare di Windows per favore
Le cose che devono dar fastidio sono i bug palesemente risolvibili con poche righe di codice che si trascinano per anni, quelli dimostrano disinteresse da parte dei programmatori!! Il resto non si sa se è risolvibile o no e quindi non si sa che costo ha e risolverlo è decisamente un problema.
Old 02-07-2011, 13:03   #29727
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Novità di oggi:

CarRecordBook
Applicazione per tenere traccia dei pieni di benzina e fare le relative statistiche. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...02574&listYN=Y

Fitness Tutto-in-Uno
Versione evoluta di Fitness Gratis, molto più completa. Con Podometro, 700 esercizi con video, 40 programmi d'annelnamento già impostati, Live con veri allenatori, body tracker, etc. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...01340&listYN=Y

Dual Update
Applicazone che permette di impostare in simultanea lo stato di Twitter e Facebook. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...01242&listYN=Y

SPICAmera
Applicazione per scattare fotografie ed editare le foto fatte. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...01139&listYN=Y

Bill Tracker
Applicazione per tenere traccia delle spese/fatture/bollette da pagare con possibilità di avviso ala scadenza. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...00529&listYN=Y

Rage Saga
Gioco a scorrimento orizzontale con grafica fumettosa/semplicistica. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...00433&listYN=Y

pFilesManager
Applicazione per gestire cartelle private per foto (ipg, bmp, gif, png), video (mp4, 3gp) e audio (mp3 amr). Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...00228&listYN=Y
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 13:38   #29728
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Se avessi letto e visto con attenzione l'articolo su BadaItalia sapresti che la Barra superiore é come quella di Opera, cioé ancorata all'inizio della pagina come dimostra infatti uno screenshot dove questa appare a metà.
Non facciamo i soliti pessimisti, nessuno può escludere che ci sia una modalità a schermo intero e comunque su WP7 explorer sembra avrà anche lui una barra fissa.
...purtroppo non ho così tanto tempo libero da poter passare le giornate intere a leggere tutti gli articoli o i messaggi presenti su tutti i blog, forum, siti a tema, io ho letto e visto gli screenshoot postati dallo sviluppatore larioteo su xda (che tra l'altro credo sia l'unica fonte su cui poi vi basiate per scrivere quegli articoli...) , comunque la navigazione fullscreen è senza barre (come c'era nel 'vecchio' dolfin presente fino alla jid e, magari, senza neppure la barretta di sistema con ora e batteria), in tutti gli screen postati la barra inferiore è fissa, quindi per quanto si sa: no fullscreen, se poi il browser x sull'os y ha le barre z,k,j poco importa, il wave s8500 ha uno schermo piccolo e le barre prima non c'erano, quindi non vedo perchè debbano ostinarsi a peggiorare la gui...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 13:57   #29729
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
...purtroppo non ho così tanto tempo libero da poter passare le giornate intere a leggere tutti gli articoli o i messaggi presenti su tutti i blog, forum, siti a tema, io ho letto e visto gli screenshoot postati dallo sviluppatore larioteo su xda (che tra l'altro credo sia l'unica fonte su cui poi vi basiate per scrivere quegli articoli...) , comunque la navigazione fullscreen è senza barre (come c'era nel 'vecchio' dolfin presente fino alla jid e, magari, senza neppure la barretta di sistema con ora e batteria), in tutti gli screen postati la barra inferiore è fissa, quindi per quanto si sa: no fullscreen, se poi il browser x sull'os y ha le barre z,k,j poco importa, il wave s8500 ha uno schermo piccolo e le barre prima non c'erano, quindi non vedo perchè debbano ostinarsi a peggiorare la gui...
Guarda guari credo che larioteo faccia quegli screen dall'emulatore presente nell sdk bada 2.0erotti , quindi spero che sta storia delle barre sia causata da questo.

Se invece ha fattoa altri screen dal wave vero e proprio mea culpa, non sono aggiornato !
Old 02-07-2011, 14:45   #29730
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da Pif Guarda i messaggi
Guarda guari credo che larioteo faccia quegli screen dall'emulatore presente nell sdk bada 2.0erotti , quindi spero che sta storia delle barre sia causata da questo.

Se invece ha fattoa altri screen dal wave vero e proprio mea culpa, non sono aggiornato !
si si gli screen sono dall'emulatore , però l'emulatore monta un firmware beta di bada 2.0, nel vecchio sdk alcune funzionalità dell'os erano più limitate rispetto al firmware presente sui dispositivi fisici, però con bada 2.0 hanno detto che l'emulatore è stato migliorato molto ed esteso (ad esempio le varie funzioni sono presenti comunque anche se non avviabili in modo diretto, ad esempio per lanciare il dolfin se non avevo capito male ha dovuto scrivere ed eseguire una semplice app che a sua volta lo lanciasse sull'emulatore...), ad esempio su android l'emulatore è molto simile ad un telefono 'virtuale' ovvero, personalizzazione del produttore a parte, si avvia e funziona come l'os presente sul telefono)
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:34   #29731
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
si si gli screen sono dall'emulatore , però l'emulatore monta un firmware beta di bada 2.0, nel vecchio sdk alcune funzionalità dell'os erano più limitate rispetto al firmware presente sui dispositivi fisici, però con bada 2.0 hanno detto che l'emulatore è stato migliorato molto ed esteso (ad esempio le varie funzioni sono presenti comunque anche se non avviabili in modo diretto, ad esempio per lanciare il dolfin se non avevo capito male ha dovuto scrivere ed eseguire una semplice app che a sua volta lo lanciasse sull'emulatore...), ad esempio su android l'emulatore è molto simile ad un telefono 'virtuale' ovvero, personalizzazione del produttore a parte, si avvia e funziona come l'os presente sul telefono)
Ma questo emulatore lo possono usare solo pochi eletti?
Old 02-07-2011, 18:57   #29732
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ho provato a vedere e non si capisce molto... qualcuno dice che si tratta di una possibile 1.2 beta intermedia per il prossimo successivo passaggio alla 2.0... (questo quello che ho letto su un sito spagnolo).
Qualcuno sa niente di questo nuovo firmware? S8500XXKF2
Old 02-07-2011, 22:58   #29733
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Città: Rimini
ragazzi vi sto scrivendo ora con affianco a me il mio wave su cui sta girando tranquillamente android!

grazie XDA!

ps: è consentito parlare di quest'argomento in questo thread, vero?
Old 02-07-2011, 23:10   #29734
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Città: Rimini
@Giordy89

su xda dicono che ci sia un miglioramento al motore webkit e alla gestione della memoria nel browser.
Old 03-07-2011, 00:34   #29735
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gscaparrotti Guarda i messaggi
ragazzi vi sto scrivendo ora con affianco a me il mio wave su cui sta girando tranquillamente android!

grazie XDA!
Cosa intendi con "tranquillamente"? Funziona tutto? E' fluido? Problemi? Facci un bel rapporto, dai!
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 01:20   #29736
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Ho lettto un po di commeti sui navigatori e mi pare di aver capito che, Sygic fa pena e Ndrive ha di buono solo il Fix GPS in pratica Route66 rimane ancora il Migliore anche se a me ha sempre il problema del Fix lento molto lento, ho capito bene oppure mi sbaglio?
Old 03-07-2011, 01:32   #29737
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Ho lettto un po di commeti sui navigatori e mi pare di aver capito che, Sygic fa pena e Ndrive ha di buono solo il Fix GPS in pratica Route66 rimane ancora il Migliore anche se a me ha sempre il problema del Fix lento molto lento, ho capito bene oppure mi sbaglio?
Io li metterei in quest'ordine:
- Route 66
- Sygic
- Ndrive

Tieni però presente che tutti e tre hanno mappe vecchie di un anno e non si sa se e quando usciranno aggiornamenti ... Se ti serve un navigatore affidabile e aggiornato, meglio un Navigon stand-alone o simile.
Old 03-07-2011, 01:55   #29738
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
pensa solo a copia e incolla di win, che non è banale da implementare ma sinceramente non è un problema mio non ho mica costretto nessuno a fare il programmatore , comunque se copio e incollo una grossa quantità di file, nel caso in cui win trovi un intoppo in uno di questi a caso, si blocca e non procede la copiatura segnalandoti l'errore.....ora ........ma è così difficile far sì che il processo termini e ALLA FINE mi si fornisca un report nel formato che più è gradito a microsoft in cui si elenchino i file con cui ho avuto problemi?.....sarà anche complesso ma non mi interessa dato che il problema c'è da win 95.........e daaaaaai,
Win 7 lo fa (a differenza di linux e mac os x) e, se trova dei file con lo stesso nome, ti dà anche la possibilità di rinominarli automaticamente, per mantenerli tutti (a differenza di linux e mac os x). Sotto questo aspetto, è fatto abbastanza bene ed è sicuramente migliore della concorrenza, tanto da farmelo preferire a Snow Leopard ... sono proprio curioso di vedere se il nuovissimo Lion avrà colmato il gap.
Old 03-07-2011, 06:28   #29739
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Win 7 lo fa (a differenza di linux e mac os x) e, se trova dei file con lo stesso nome, ti dà anche la possibilità di rinominarli automaticamente, per mantenerli tutti (a differenza di linux e mac os x). Sotto questo aspetto, è fatto abbastanza bene ed è sicuramente migliore della concorrenza, tanto da farmelo preferire a Snow Leopard ... sono proprio curioso di vedere se il nuovissimo Lion avrà colmato il gap.
Secondo la mia personale esperienza non è così, certo molto comoda la possibilità di rinominare o sovrascrivere i file, ma se win incontra un errore interrompe l'operazione, tanto che ci si affida a software di terze parti per potenziare le operazioni di movimentazione file

Linux se incontra un problema, avvisa con una finestra pop up e procede col resto dell'operazione (appena provato cancellando un file durante l'operazione di copiatura), la cosa più elementare del mondo...quanto a osx non ho esperienza ma in ogni caso siamo pesantemente OT
Old 03-07-2011, 11:37   #29740
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Io li metterei in quest'ordine:
- Route 66
- Sygic
- Ndrive

Tieni però presente che tutti e tre hanno mappe vecchie di un anno e non si sa se e quando usciranno aggiornamenti ... Se ti serve un navigatore affidabile e aggiornato, meglio un Navigon stand-alone o simile.
Ma come e' possibile che non diano supporto alla navigazione? alla fine sono tutti programmi a pagamento non capisco perche' non li supportino -_-

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian