Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 06:37   #1701
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Augsburg + Genova
Quote:
Originariamente inviato da Caos81 Guarda i messaggi
Ma tu sei riuscito ad adattarlo?
Devo spostare il connettore nel caddy un pocchino in su o giu, non ho ancora misurato la differenza.
Old 23-06-2011, 07:06   #1702
SetOnFire
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ho provato a fare qualche test e andar pesantino di overclock con la 6970.
Ho testato un OC 800/1000 stabile su dirt2 (circa 15% in piu' delle frequenze nominali) per circa 1.5 ore sotto stress.
Risultato 7 -10 fps in piu'
+5C rispetto alle temperature a frequenze nominali di 680/900
Nessun artefatto, nessun crash, tutto piu' fluido specie in alcuni scenari.
Purtroppo non so voi ma su quel diavolo di gioco soffro di impuntamenti random. Cioe' la guida normalmente e' fluidissima e giocabile ma a caso e non ho capito con quale criterio il gioco inizia a scattare di brutto. Da escludere le sovratemperature che sono nella norma. Pensavo fosse dipeso dai driver AMD ma ho letto che parecchi utenti su determinati sistemi lamentano questi scattoni random sia con schede ATI (piu' frequentemente) che su schede NVidia.
Ad ogni modo il risultato e' soddisfacente sebbene l'abbia fatto a mio rischio e pericolo. Ovviamente non suggerisco di farlo. Don't do this at home.
Old 23-06-2011, 08:12   #1703
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
Ma tu sei riuscito ad adattarlo?
Io ho adocchiato un modello su eBay che sembra avere il connettore SATA un filo più in alto:

Pensi possa andar bene?
Io ho acquistato personalmente quel caddy da 69 euro e lo consiglio.
L'ho pagato qualcosa di meno poichè l'ho preso senza la baia, posso dire che è di ottima fattura tutto in metallo e che non ha problemi di adattabilità/compatibilità (nessuno spostamento del connettore), sembra veramente fatto per il nostro notebook.
L'ho inserito ed ha funzionato immediatamente. Non l'ho testato con gli ssd onestamente!!!!
E' vero l'ho pagato un po' di più ma ho preferito così poichè essendo specifico non mi ha dato sbattimenti sul connettore sata ed esteticamente è perfetto (non si vede l'interno del laptop, non ci sta largo, è tutto in metallo). Ti arriva anche un attaccatura di plastica per mettere lo sportellino del masterizzatore, ma anche quella non l'ho usata poichè ho inserito il masterizzatore in un box esterno e lo sportellino mi serviva.

Quote:
Originariamente inviato da SetOnFire Guarda i messaggi
Ho testato un OC 800/1000 stabile su dirt2 (circa 15% in piu' delle frequenze nominali) per circa 1.5 ore sotto stress.
Purtroppo non so voi ma su quel diavolo di gioco soffro di impuntamenti random. Cioe' la guida normalmente e' fluidissima e giocabile ma a caso e non ho capito con quale criterio il gioco inizia a scattare di brutto. Da escludere le sovratemperature che sono nella norma. Pensavo fosse dipeso dai driver AMD ma ho letto che parecchi utenti su determinati sistemi lamentano questi scattoni random sia con schede ATI (piu' frequentemente) che su schede NVidia.
Ad ogni modo il risultato e' soddisfacente sebbene l'abbia fatto a mio rischio e pericolo. Ovviamente non suggerisco di farlo. Don't do this at home.
Ottimo a sapersi, quando sarà necessario fra qualche tempo un overclock stabile potrebbe essere un'ottima soluzione. Hai usato sempre lo stesso programma nominato pagine indietro? Sapp.?

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
[...]
Se qualcuno volesse provare un programma che calcola i tempi di boot io ho trovato Soluto. Non mi sembra male.

Se qualcuno ha voglia di testarlo e darmi un parere.
Altrimenti accetto sempre alternative...
Ieri ho provato Soluto:
A primo impatto il Software sembra ben fatto, è userfriendly, immediato da usare ed ha una bella interfaccia.

Il software ha 3 funzioni:
1) Boot loader, analizza e tine in memoria i dati sul boot loader di win

Ho fatto anche il boot test ed è risultato è stato: 27 sec a caricare 62 applicativi.
La cosa carina è stata che ti dice esattamente in quanti secondi windows impiega a carica i vari servizi ed applicativi e questo l'ho trovato molto utile per farsi un'idea generarale su cosa vale la pena e cosa non vale la pena caricare nel boot.

2) Browser analisis o qualcosa del genere
ho visto che è possibile modificare i motori di ricerca da usare con i vari browser e ti consiglia sui plugin che secondo lui andrebbero installati/disabilitati (questa funzione l'ho trovata poco utile onestamente)

3) Analisi Crash windows
La terza funzione è legata ai file che crea windows quando crasha, attualmente il mio win non ha mai crashato (segue potente ravanatura di maro.i) qiuindi non son riuscito a vedere che opzioni ti propone, potrebbe essere utile.... vedremo....
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4

Ultima modifica di tallestman : 23-06-2011 alle 08:42.
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 09:26   #1704
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
Ieri ho provato Soluto:
A primo impatto il Software sembra ben fatto, è userfriendly, immediato da usare ed ha una bella interfaccia.

Il software ha 3 funzioni:
1) Boot loader, analizza e tine in memoria i dati sul boot loader di win

Ho fatto anche il boot test ed è risultato è stato: 27 sec a caricare 62 applicativi.
La cosa carina è stata che ti dice esattamente in quanti secondi windows impiega a carica i vari servizi ed applicativi e questo l'ho trovato molto utile per farsi un'idea generarale su cosa vale la pena e cosa non vale la pena caricare nel boot.

2) Browser analisis o qualcosa del genere
ho visto che è possibile modificare i motori di ricerca da usare con i vari browser e ti consiglia sui plugin che secondo lui andrebbero installati/disabilitati (questa funzione l'ho trovata poco utile onestamente)

3) Analisi Crash windows
La terza funzione è legata ai file che crea windows quando crasha, attualmente il mio win non ha mai crashato (segue potente ravanatura di maro.i) qiuindi non son riuscito a vedere che opzioni ti propone, potrebbe essere utile.... vedremo....
Concordo con te, è veramente molto ben fatto, l'ho installato anche io, ed ho scoperto che il crash di diversi giorni fa è stato dovuto a... Kaspersky Antivirus (mmm) Tralaltro ho notato che è anche a 64 bit, visto che nei processi mi viene indicato senza il *32 davanti

PS: 23 secondi di boot time adesso per 65 applicazioni
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro

Ultima modifica di putino79 : 23-06-2011 alle 09:33.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:02   #1705
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Concordo con te, è veramente molto ben fatto, l'ho installato anche io, ed ho scoperto che il crash di diversi giorni fa è stato dovuto a... Kaspersky Antivirus (mmm) Tralaltro ho notato che è anche a 64 bit, visto che nei processi mi viene indicato senza il *32 davanti

PS: 23 secondi di boot time adesso per 65 applicazioni
Visto che ci siamo mi diresti i tempi di caricamento delle applicazioni di amd/ati? Sono quelle le più lente da me se non erro 6+3+3= 12 sec su 27 sembrano un po' tanti.....
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
Old 23-06-2011, 10:06   #1706
Caos81
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Io ho acquistato personalmente quel caddy da 69 euro e lo consiglio.
L'ho pagato qualcosa di meno poichè l'ho preso senza la baia, posso dire che è di ottima fattura tutto in metallo e che non ha problemi di adattabilità/compatibilità (nessuno spostamento del connettore), sembra veramente fatto per il nostro notebook.
L'ho inserito ed ha funzionato immediatamente. Non l'ho testato con gli ssd onestamente!!!!
E' vero l'ho pagato un po' di più ma ho preferito così poichè essendo specifico non mi ha dato sbattimenti sul connettore sata ed esteticamente è perfetto (non si vede l'interno del laptop, non ci sta largo, è tutto in metallo). Ti arriva anche un attaccatura di plastica per mettere lo sportellino del masterizzatore, ma anche quella non l'ho usata poichè ho inserito il masterizzatore in un box esterno e lo sportellino mi serviva.
Non riusciresti a fare una foto del connettore?
Grazie
Caos81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:12   #1707
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Quote:
Non riusciresti a fare una foto del connettore?
Grazie
Adesso è montato, configurato e lo sto usando ma appena possibile lo faccio tranquillamente, mi è sembrato leggermente in diagonale comunque.... infatti ero sorpreso.....
Old 23-06-2011, 11:05   #1708
Caos81
Member

Quote:
Adesso è montato, configurato e lo sto usando ma appena possibile lo faccio tranquillamente, mi è sembrato leggermente in diagonale comunque.... infatti ero sorpreso.....
Capisco... Mannaggia mi stavo già lanciando nell'acquisto globale da MySN prendendo la configurazione minima (con 470m, che le nVidia mi garbano di più e schermo HD+ no-glare ) e sostituendo autonomamente processore (su eBay si trova il 2820QM a un prezzo abbordabile) e caddy.
Old 23-06-2011, 13:09   #1709
putino79
Senior Member

Quote:
Visto che ci siamo mi diresti i tempi di caricamento delle applicazioni di amd/ati? Sono quelle le più lente da me se non erro 6+3+3= 12 sec su 27 sembrano un po' tanti.....
Stasera appena torno a casa ti faccio sapere.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
Old 23-06-2011, 13:18   #1710
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ingegneredentro Guarda i messaggi
Ragazzi lho ordinato l'altro ieri e oggi è già arrivato!!!!I miracoli di Santech!!!!!Ora ci metto su una bella Quadro 4000m, e lo farò decollare!!!!Se qualcuno vuole la gtx 460m mi faccia sapere che faccio l'inserzione nel mercatino!
dove l'hai presa la quadro ?
Old 23-06-2011, 14:05   #1711
Caos81
Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Sulla baia se ne vendono un po'...
Old 23-06-2011, 14:10   #1712
putino79
Senior Member

Giusto per aggiornamento: sembra che l'embargo sulla GTX 580M da parte della nVidia sarà tolto a partire dal 28/6.
Old 23-06-2011, 14:56   #1713
Stratocaster7
Member

L'Avatar di Stratocaster7

Io dico anche un'altra cosa... Il notebook non è composto solo dalla scheda video... e non è per creare polemica o cosa, ma la Santech può incominciare a montare il resto dell'hardware qualche giorno prima e il 28 iniziare a spedire la merce.

è solo una considerazione
Stratocaster7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 15:15   #1714
testuya
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Stratocaster7 Guarda i messaggi
Io dico anche un'altra cosa... Il notebook non è composto solo dalla scheda video... e non è per creare polemica o cosa, ma la Santech può incominciare a montare il resto dell'hardware qualche giorno prima e il 28 iniziare a spedire la merce.

è solo una considerazione
Mi pare di aver capito che stiano facendo così in base alla chiamata che ho fatto qualche giorno fà....cmq io onestamente non ho fretta!
testuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 15:22   #1715
Stratocaster7
Member

L'Avatar di Stratocaster7

Sisi sono un po' sclerato... però sai... aspetti il computer da Gennaio e come diceva qualcuno, lo scimmione non ti lascia stare. Poi il 20 luglio parto e starò senza di lui per 2 settimane, quindi....

ahahahahh che nerd...XD
Stratocaster7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 18:12   #1716
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da SetOnFire Guarda i messaggi
Se più che uno scatto sembra una scena al rallentatore (infatti i fps non calano) e dura meno di un secondo ho capito di cosa parli. Lo fa anche a me, credo sia un problema comune a tutti i giochi codemaster (anche con GRID ho quel problema). Sul qosmio avevo risolto disattivando lo SLI, ma visto che ho lo stesso problema sul santech immagino ci sia qualcos'altro sotto...

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 18:32   #1717
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Se più che uno scatto sembra una scena al rallentatore (infatti i fps non calano) e dura meno di un secondo ho capito di cosa parli. Lo fa anche a me, credo sia un problema comune a tutti i giochi codemaster (anche con GRID ho quel problema). Sul qosmio avevo risolto disattivando lo SLI, ma visto che ho lo stesso problema sul santech immagino ci sia qualcos'altro sotto...
Se è questo lo fa anche Dirt3 quindi potrebbe proprio essere.... Se sono scattoni invece non saprei.

Sembra proprio una scena al rallentatore ma non so dire se sia colpa degli fps o di altro perchè non ho mai controllato come sono mentre succede.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 19:09   #1718
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Sulla baia, per la modica cifra di 700euro
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 19:21   #1719
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingegneredentro Guarda i messaggi
Sulla baia, per la modica cifra di 700euro
Niente male come prezzo eh...
Old 23-06-2011, 19:29   #1720
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Non ce la faccio più ad aspettare questa 580M
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian