Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 13:48   #41
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Ragazzi delle foto fatte così non daranno mai la chiara evidente differenza che sicuramente sarà visibile nella versione finale.

Che poi questi 2 pack saranno disponibili via il sistema di update del gioco stesso o si scaricheranno separatamente dal sito di Crysis??
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:49   #42
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Non credo lo rigiochero. Ma solo io non vedo nessuna differenza negli shot proposti, o cmq infinitamente meno che in altre occasioni??
Old 22-06-2011, 14:12   #43
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Guarda le gif che han messo. Lì le vedi bene le differenze.

comunque forse per la prossima generazione di console le vedremo implementate come standard, ma per ora sono piu che altro una tech demo.
Old 22-06-2011, 14:13   #44
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Wow, con le gif aniamate si vede finalmente la differenza, anche se credo che siano immagini create ad "hoc" (non dico che siano dei falsi), ma che accentuino più del dovuto la differenza.
Ho da poco acquistato il gioco 22,35€ su uno store inglese (nel DVD non c'era la lingua ita...che fatica a metterla!).
Sono circa a metà del single, è carino ma non vale di più di quanto gli ho dato.
Peccato che non potrò godermi il tassellatore la mia 5650m non è abbastanza potente.

La cosa che mi lascia più perplesso di molti porting da consolle è che sulle scatolette girano con 256MB + 256 MB VRAM, mentre su pc per avere una grafica comparabile usano 1GB di ram di sistema e circa 300-500 di VRAM! (650 GTAIV con texture su alto)
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:26   #45
loripod
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
dal tuo post sembra quasi che le dx 10 e le 11 siano 2 cose completametne diverse mentre è l'esatto opposto le 10 sono quelle fondamentali che hanno cambiato il motore delle dx e l'hardware delle gpu le 11 hanno portato solo dei migliramenti e feature ma sono le 10 quelle fondamentali.
bravo!! purtroppo la gente non capisce che alla fine rigiocano a grafica DX9 + tessellation... mi sa che non hanno mai giocato al primo crysis!! dovrebbero arrivarci da soli che ci stanno prendendo per il soltanto guardando i requisiti minimi di frostbite 2 (solo DX10/DX11)
Processore:Intel Core i7 3770K RAM:Corsair Vengeance 1600 8GB VGA: XFX 9800 GTX+ 512MB Mobo: Gigabyte Z77 X-UD5H-WB Storage: OCZ Vertex 4 128GB segate barracuda 250GB + [s]WD Caviar Red1TB, Hitachi 500GB e Ali:Cooler Master Extreme Power 460W Altro: Samsung GT-i9100G with Jelly Bean Stock iPod 5G 60GB; iPod Mini 1G 4GB
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:56   #46
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
La domanda è: quanto impatteranno sulle performance queste migliorie visibili solo con la lente d'ingrandimento?
Imo, inserire il tassellatore postumo è inutile (a meno che impatti poco sugli fps, ma credo invece che azzopperà il frame rate anche su configurazioni "ninja").
L'Hi-res pack è invece più interessante a questo punto.
Fermo restando che il gioco è trascurabile e che ormai le chances di fare da benchmark come il prequel credo se le sia giocate.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:09   #47
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Wow, con le gif aniamate si vede finalmente la differenza, anche se credo che siano immagini create ad "hoc" (non dico che siano dei falsi), ma che accentuino più del dovuto la differenza.
Ho da poco acquistato il gioco 22,35€ su uno store inglese (nel DVD non c'era la lingua ita...che fatica a metterla!).
Sono circa a metà del single, è carino ma non vale di più di quanto gli ho dato.
Peccato che non potrò godermi il tassellatore la mia 5650m non è abbastanza potente.

La cosa che mi lascia più perplesso di molti porting da consolle è che sulle scatolette girano con 256MB + 256 MB VRAM, mentre su pc per avere una grafica comparabile usano 1GB di ram di sistema e circa 300-500 di VRAM! (650 GTAIV con texture su alto)
Ci girano perchè se vedi la qualità alla fine è comunque più scadente. I porting fari "paro paro" non hanno quasi opzioni grafihe.
Invece ce ne sono molti che hanno opzioni che ne migliorano decisamente la qualità. Il porting sta piuttosto nella giocabilità spesso ridicola che la console da (ad esempio poca possibilità di interagire con il mondo e poca libertà di movimento).

Quote:
Originariamente inviato da loripod Guarda i messaggi
bravo!! purtroppo la gente non capisce che alla fine rigiocano a grafica DX9 + tessellation... mi sa che non hanno mai giocato al primo crysis!! dovrebbero arrivarci da soli che ci stanno prendendo per il soltanto guardando i requisiti minimi di frostbite 2 (solo DX10/DX11)
Avete poca fiducia nelle possibilità di BF3.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:29   #48
wH1t3
Utente sospeso

L'Avatar di wH1t3

Iscritto dal: Mar 2011
Oh finalmente la notizia che tanti aspettavano per comprare questo gioco... speriamo che metta in difficoltà i nostri pc!!
Inizio a cercare dove costa meno ^^'
wH1t3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:11   #49
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
http://www.mycrysis.com/news/crysis_...extures-update

When will patch 1.9 be available?

Crysis 2 PC patch 1.9 AND the DX11 and High Res Texture packages will be made available on MyCrysis.com on Monday April 27th!

WTF? Secondo voi, si è sbagliato con il mese oppure si è dimenticato di scrivere 2012?

Comunque... OLE':

Hi guys,

Below are the patch notes for Patch 1.9, this is also the patch that will enable DX11 Support (available via a separate download). We're aiming to have this patch live and available to you all next week. As always we're interested to hear your comments/thoughts on these changes so please post them below.

Crysis 2 Patch 1.9

• Added Contact Shadows
• Added DX11 benchmark level
• Added DX11 support for Crysis 2 (the following features only work when downloading the optional DX11 package here):
• - Tessellation + Displacement Mapping
• - High Quality HDR Motion Blur
• - Realistic Shadows with Variable Penumbra
• - Sprite Based Bokeh Depth of Field
• - Parallax Occlusion Mapping
• - Particles Motion Blur, Shadows and Art Updates
• - Water Rendering improvements and using Tessellation + Displacement Mapping
• Added Realtime Local Reflections
• Added support for Higher Res Textures Package
• Added various new console variables to whitelist
• Fixed bullet penetration, which had been broken by a bug introduced with the DLC 2 patch
• Fixed issue in MP where player stats weren't always saved at the end of a game
• Fixed issue in MP where player stats would sometimes randomly reset
• Fixed issue with MP time played statistic, which would sometimes be too low on leaderboards and in stats
• Fixed issue with JAW rocket not firing through window's containing broken glass
• Fixed rare issue where a user could not access MP with a valid CD key if they had previously used an invalid CD key
• Improved advanced graphics options menu
• Improved anti-cheat measurements: fixed exploit which could prevent vote kicking working against a user
• Improved multi-GPU support
• Improved Tone Mapping
• Re-added possibility to enable r_StereoSupportAMD via config file (unsupported)
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 22-06-2011 alle 18:18.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:48   #50
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Non so voi...

...ma a me sembra quasi più importante la "Hi Res Textures pack" che il Tassellation Pack!
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:02   #51
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
A me sembra che qualcuno non abbia ben chiaro che mano mano ci si avvicina al fotorealismo (automatizzato) il rapporto pesantezza/risultati di solito aumenta. E poi e' l'insieme di piccoli dettagli che concorre mano mano alla credibilita' (ad esempio caustiche etc...).
Invece spero vivamente che costruiscano i modelli con in mente gia' la forma finale che deve avere con la tassellazione, perche' si rischia di avere modelli deformati ad caxxum e pezzi di textures che scompaiono o deformate anch'esse. I "mattoni" li trovo esageratamente bombati e il braccio/coda, quello che e', sinceramente non mi convince del tutto. Ottima invece la parte delle riflessioni. Il terreno va benone (magari fosse anche deformabile come in alcuni giochi), l'importante e' che i modelli vi poggino realisticamente. Sull'illuminazione preferirei vedere altre scene.

PS: Al fotorealismo concorre moltissimo anche l'implementazione di superfici fuzzy-reflection.

Ultima modifica di mirkonorroz : 22-06-2011 alle 19:11.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:07   #52
thunderluca
Member

L'Avatar di thunderluca

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
http://www.mycrysis.com/news/crysis_...extures-update

When will patch 1.9 be available?

Crysis 2 PC patch 1.9 AND the DX11 and High Res Texture packages will be made available on MyCrysis.com on Monday April 27th!

WTF? Secondo voi, si è sbagliato con il mese oppure si è dimenticato di scrivere 2012?

Hanno corretto, è Lunedì 27 Giugno...tra 5 giorni! Speriamo bene! (Intanto prevedo mega code sui server EA dall'Origin Updater )
My desktop: Case Zalman Z11 Plus, CPU Intel Core i5 4440 + Arctic Freezer i32, MoBo Gigabyte G1.Sniper Z97, RAM 2x4GB Kingston HyperX Savage 2400MHz, GPU Sapphire Radeon HD6790 1GB GDDR5, HDD WD Green WD10EZRX 1 TB, PSU OCZ ZT 750W
thunderluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:22   #53
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da thunderluca Guarda i messaggi
Hanno corretto, è Lunedì 27 Giugno...tra 5 giorni! Speriamo bene! (Intanto prevedo mega code sui server EA dall'Origin Updater )
ottimo!
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:24   #54
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Secondo me i Pack li hanno fatti uscire dopo appositamente ...
Così erano più sicuri di vendere le copie per console ...
... o, imho, erano accordi con MS/Sony, hanno pagato "l'esclusiva". :-)
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:31   #55
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
A me dispiace più per la ma 5850 che credeva di stare buona e tranquilla fino all'uscita di bf3, invece dovrò riportar ai valori di 1000/1200 ehhe, fonderà.
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:25   #56
Argasio
Member

Iscritto dal: Dec 2009
@benna80

Io parlavo delle immagini postate dal sito.
Comunque grazie.
Argasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:54   #57
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Solo a me queste differenze non fanno gridare al miracolo? Non che mi aspettassi dalle DX11 chissà quale novità...
In realtà già con le DX10, nonostante avevo l'8800 GT, sentivo puzza di spinta commerciale paurosa (al contrario delle DirectX precedenti), dove addirittura si promettevano performance superiori... Anche qui sul forum mi si rispondeva piccato che dovevo crederci anche
E invece neppure Crytek, ha sentito la necessità di fare una patch modulare che sfruttasse le DX10... e le DX11 sono, anche per Crytek, uno piccolo step.
A questo punto spero si fermino un po' con le rev. DirectX, e progettino novità più succose e importanti.

Ultima modifica di psychok9 : 22-06-2011 alle 20:57.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:06   #58
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Le novità che mi piacerebbe vedere nei giochi sarebbero più inerenti la realisticità più che l'aspetto e basta.
Preferirei molto di più superfici distruttibili, corpi che reagiscono realisticamente ai colpi, effetti di vento volumetrico, fumo volumetrico, gameplay più profondo che non sia solo seguire un corridoio ma complichi le cose, presupponga scelte dia più possibilità all'utente. Magari una natura circostante che reagisca realisticamente alla nostra presenza, fluido dinamica realistica ecc ecc....

Sarei mille volte più contento che avere super textures.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:07   #59
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Le novità che mi piacerebbe vedere nei giochi sarebbero più inerenti la realisticità più che l'aspetto e basta.
Preferirei molto di più superfici distruttibili, corpi che reagiscono realisticamente ai colpi, effetti di vento volumetrico, fumo volumetrico, gameplay più profondo che non sia solo seguire un corridoio ma complichi le cose, presupponga scelte dia più possibilità all'utente. Magari una natura circostante che reagisca realisticamente alla nostra presenza, fluido dinamica realistica ecc ecc....

Sarei mille volte più contento che avere super textures.
Diciamo che sarebbe bello avere entrambi insieme... Ma finché non si arrivi ad un motore fisico condiviso... ho paura che non si possa avere mai nulla di tutto ciò che dici. Probabilmente, programmare direttamente la fisica sulla gpu costa troppo...
Old 23-06-2011, 07:47   #60
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Solo io invece di una patch per avere due-tre effetti DX11 avrei preferito uno "story pack" (ovvero: diamo una trama decente a questo solito fps tutta grafica e zero coinvolgimento)?
No perchè inizio a stancarmi di tutti questi gioconi dalla grafica superpompata (ma neanche tanto, solito engine DX9 con textures più o meno definite e effettini di luce e shading più o meno avanzati) che non trasmettono assolutamente niente al giocatore. L'unica cosa che i videogames hanno di cinematografico è il taglio delle inquadrature dei vari intramezzi e le esplosioni sempre più holliwoodiane, ma in quanto a storia siamo ai livelli dei soliti (pessimi) film di serie C. Quando ho giocato a Crysis 2 mi sono trovato davanti a una scatola luccicante (e nemmeno tanto, Crysis 1 continua a sembrarmi graficamente e "fisicamente" migliore) ma completamente vuota. Ora mi direte "eh, ma è un fps, cosa ti aspettavi? ma devi giocarci sfruttando tutti i poteri, aggirando i nemici e lanciando le auto con il supercalcio e raccogliere il dna alieno per sbloccare potenziamenti, mica c'è tempo per la trama! se volevi la trama gioca a Syberia". Per carità, avete ragione, se voglio la trama forse dovrei giocare a Syberia. Quel che mi chiedo è perchè è così impossibile il connubio grafica decente+storia decente. In passato, di fps con un minimo di storia intrigante ce ne sono stati (c'è bisogno di far nomi?)

Ok ho finito, me ne vado. Salutatemi il nostro amico Tassellation quando lo vedete e divertitevi come meglio credete. Torno a giocare ad Alice Madness Returns
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian