Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 22:42   #8901
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
E 2.
Vediamo chi sarà il terzo a millantare 60fps rock solid ed incazzarsi quando gli si fa notare l'errore.

Tra l'altro, visto l'interesse che questo gioco sta riscuotendo probabilmente ne avremo ben più di 3, anche se spero risolvano la mancata scalabilità con le prossime patch...
ma posso sapere quale "errore"? ma fammi il piacere và! uno posta una sua esperienza e si deve anche sentir preso per il naso dal primo sotuttoio che passa?
Old 13-06-2011, 22:44   #8902
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Iscritto dal: Dec 2008
Atto 2:
Spoiler:
Come si conclude la quest "Anche i muri hanno le orecchie"? Ho parlato con i popolani, e nonostante cioò mi dice di trovare altre testimonianze
Dante92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 22:52   #8903
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dante92 Guarda i messaggi
Atto 2:
Spoiler:
Come si conclude la quest "Anche i muri hanno le orecchie"? Ho parlato con i popolani, e nonostante cioò mi dice di trovare altre testimonianze
A volte devi finire altre quest per concluderne una che stai facendo.Anch'io giravo come uno scemo e non riuscivo a concluderla.Fai le altre che poi si sblocca.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 22:56   #8904
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Due quest irrisolvibili - Atti I - Help

Spoiler:
sono bloccato all'atto I, ho fatto tutto, ma non riesco a risolvere due quest:
1 - Gli assassini dei re: cerca qualche traccia del regicida a Flotsam;
2 - Fiume mistico: cerca un modo per risalire ulteriormente il fiume. Ricordati chepotresti incontrare un altro relitto

Mi date una mano per favore? Son fermo da settimane..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 23:00   #8905
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Spoiler:
fiume mistico la devi lasciar perdere, una volta che hai trovato il primo relitto si snoda tutta negli atti 2 e 3

per l'altra è strano... è una principale, si prolunga per tutti e 3 gli atti ma tu dici che devi ancora trovare indizi a floatsam... hai seguito il filone della storia principale passo passo?
Old 13-06-2011, 23:01   #8906
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Spoiler:
sono bloccato all'atto I, ho fatto tutto, ma non riesco a risolvere due quest:
1 - Gli assassini dei re: cerca qualche traccia del regicida a Flotsam;
2 - Fiume mistico: cerca un modo per risalire ulteriormente il fiume. Ricordati chepotresti incontrare un altro relitto

Mi date una mano per favore? Son fermo da settimane..
Prosegui beatamente nel gioco. La prima dovrebbe concludersi alla fine del gioco e la seconda mi pare anche più avanti(qui però non ne sono siocuro al 100%, lo deduco dal fatto che ho girato tutta la mappa senza trovare niente)
Old 13-06-2011, 23:12   #8907
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Prosegui beatamente nel gioco. La prima dovrebbe concludersi alla fine del gioco e la seconda mi pare anche più avanti(qui però non ne sono siocuro al 100%, lo deduco dal fatto che ho girato tutta la mappa senza trovare niente)
Come sarebbe che la prima si conclude alla fine del gioco (e mi sta bene), mentre la seconda si conclude anche dopo?
Che c'è dopo la fine del gioco?
Old 13-06-2011, 23:14   #8908
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Come sarebbe che la prima si conclude alla fine del gioco (e mi sta bene), mentre la seconda si conclude anche dopo?
Che c'è dopo la fine del gioco?
Ach. Volevo dire si conclude più avanti nel gioco.
Old 13-06-2011, 23:18   #8909
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Ach. Volevo dire si conclude più avanti nel gioco.
A ok, ora ho capito, grazie 1000
Old 13-06-2011, 23:19   #8910
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
chi ha avuto il bug dei dialoghi che non si sentono come ha risolto?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 23:22   #8911
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
chi ha avuto il bug dei dialoghi che non si sentono come ha risolto?
Vieni nel thread tecnico, c'è spiegato tutto..
Comuque per me la causa erano i CAP4 di ATI
Old 13-06-2011, 23:23   #8912
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Vieni nel thread tecnico, c'è spiegato tutto..
Comuque per me la causa erano i CAP4 di ATI
ho gia guardato nel tread tecnico, ma passare da 5.1 a stereo non funziona da me, uff
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 23:53   #8913
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ho gia guardato nel tread tecnico, ma passare da 5.1 a stereo non funziona da me, uff
Allora non so esserti di aiuto, mi spiace..
Old 14-06-2011, 00:43   #8914
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
ma posso sapere quale "errore"? ma fammi il piacere và! uno posta una sua esperienza e si deve anche sentir preso per il naso dal primo sotuttoio che passa?
vabbè, posta delle foto del capitolo 2 in vari frangenti con fraps attivo allora no? mi basta anche solo una dentro la taverna di giorno quando è piena di gente........vediamo se sei a 60 fps, qua nessuno ti vuole pigliare per i fondelli, almeno non io, ma i 60 fissi anche senza ubercacchiola li fanno solo con configurazioni sli......ripeto i 60 fissi che dici tu, che poi pure io sia contento di come mi gira questa meraviglia non lo metto in dubbio, ma tu parli di 60 fissi sempre con un pc simile al mio.......
è inutile che ti arrabbi se qualcuno poi sollevi dei dubbi, e hai pure una ati come me che in questo gioco vanno meno delle nvidia......
ps io sto parlando e giocando in fullhd cmq......non ricordo se tu usi la stessa risoluzione.
ciao e non prendertela che non voglio assolutamente fare polemiche ok? ciao
Old 14-06-2011, 01:03   #8915
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Città: Valle d'Aosta
Ragazzi ho un problema:
Spoiler:
nell'atto I avevo il telaio di ferro ma non sapendo a cosa servisse devo averlo buttato dove ne trovo un'altro? e Poi i bagni in rovina, non ho capito come ma il muro è scomparso, solo che non posso scendere, come si fa? Mi mancano solo queste 2 quest del primo atto ma mi stanno tirando matto!
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 01:19   #8916
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
vabbè, posta delle foto del capitolo 2 in vari frangenti con fraps attivo allora no? mi basta anche solo una dentro la taverna di giorno quando è piena di gente........vediamo se sei a 60 fps, qua nessuno ti vuole pigliare per i fondelli, almeno non io, ma i 60 fissi anche senza ubercacchiola li fanno solo con configurazioni sli......ripeto i 60 fissi che dici tu, che poi pure io sia contento di come mi gira questa meraviglia non lo metto in dubbio, ma tu parli di 60 fissi sempre con un pc simile al mio.......
è inutile che ti arrabbi se qualcuno poi sollevi dei dubbi, e hai pure una ati come me che in questo gioco vanno meno delle nvidia......
ps io sto parlando e giocando in fullhd cmq......non ricordo se tu usi la stessa risoluzione.
Se posso postare la mia esperienza, con il mio pc ( I7 920 @ 4 GHz, 6 GB DDR3 @ 1600 MHz, crossfire 6950 2 GB @ 1536 shader) con driver 11,5/b + CAP 5) non riesco ad avere sempre 60 fps fissi a 1920 x 1200, tutto al max tranne l'uber
Old 14-06-2011, 01:53   #8917
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Errore, non è una opinione.

È quanto emerso dai test degli utenti, su configurazioni hardware che vanno fino a 4 generazioni di schede fa.
lol, ma quali test degli utenti? I quattro gatti che hanno postato le loro configurazioni in prima pagina?
A me pare che il gioco vada sull'altalena, visto che ci sono prestazioni discordanti anche su sistemi teoricamente uguali. E spesso configurazioni buone fanno fatica in maniera inaspettata. Vedi i problemi di stuttering e compagnia bella...

Quote:
Delirio furibondo? C'è gente che ha fatto così e che ha avuto una resa fortemente simile a quella opzione. Puoi dare loro dei matti quanto vuoi, non cambierai certo le cose.
Cosa vuoi che ti dica. Mille modi per farselo piacere.
Per vedere che disabilitare lo sharpening peggiora la grafica mi bastano i miei occhi. Di certo non ho bisogno di consultare forum per un qualcosa che i miei occhi giudicano senza esitare. Magari a qualcuno piace, ma dire che è come mettere l'uber è da rotflata clamorosa.

Quote:
Di aggettivi tali c'è solo chi si impegna dal lancio del gioco a provare a far credere agli utenti che il gioco sia tecnicamente scarso quando è l'esatto opposto, soprattutto visti i feedback della gente e l'uscita delle patch.
Nessuno ha mai detto che il gioco è scarso. Semmai si dice che è migliorabile ed ha molti difetti. Se poi qualcuno si offende perché ha deciso di essere il fanboy di W2 è un altro discorso.

Quote:
È forte che il "parecchio da lavorare" e "tecnicamente scarso" sarebbero l'ubersampling da rendere più leggero (perchè non ti gira) e la pesantezza del gioco, che si maxa in full HD su schede di fascia alta, vola su configurazioni SLI e si presta a giocare fino ad hardware ormai obsoleto per titoli che fanno del raporto grafico una loro freccia al loro arco (TW2 non fa parte dei port da console, sotto questo punto di vista).
Per quello che mi riguarda, romperci i maroni per mesi con tonnellate di shots pompati di ubersampling e relativa grafica spacca-mascella, e poi scoprire che questa opzione è di fatto una truffa, mi fa girare le scatole. Con questo non dico che tutti debbano pensarla così. Ma lasciami avere la mia opinione.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 01:58   #8918
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi

Spoiler:
ragazzi,il primo boss,non riesco a superarlo. prendo l'antidoto ,riesco a tagliare le prime 2 zanmpe....ma poi mi uccide. che devo fare? nessuno ha i salvataggi dopo il boss? io proprio non ci riesco
UP
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 07:49   #8919
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
Io non ho idea di quanti FPS faccia ~Bl4k a schermo, ma io nell'esempio che hai riportato tu della taverna, col mio PC in firma e quasi tutto attivo (ovviamente niente Ubersampling), faccio mediamente 45 FPS, con pochissimi sbalzi e comunque ridotti; in taverna, a prescindere dall'ora e della gente presente, non scendo mai sotto i 40 FPS ed a volte segno i 50. Ho solo la GPU Overclokkata.

Lui ha una CPU con 4 core più recente della mia ed è OC, ha 1 scheda di 2 generazioni successive alla mia (ed anche quelle mi pare in OC), gli unici 2 dubbi li nutro per la Motherboard e per la risoluzione che tiene per giocare (non mi pare l'abbia citata), ma a naso non la vedo una cosa così complicata tenere i 60 FPS con la sua configurazione.

Poi, tutto può essere, ma mi sembra una cosa fattibile, mi pare esagerato affermare che non dica la verità (dipende anche che configurazione di preciso tiene).

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
lol, ma quali test degli utenti? I quattro gatti che hanno postato le loro configurazioni in prima pagina?
A me pare che il gioco vada sull'altalena, visto che ci sono prestazioni discordanti anche su sistemi teoricamente uguali. E spesso configurazioni buone fanno fatica in maniera inaspettata. Vedi i problemi di stuttering e compagnia bella...
E scusa, tu per caso hai dei dati sulla "vastità" di questo problema direttamente da San Gates protettore delle configurazioni funzionanti?

Tutti qui tiriamo fuori queste "argomentazioni" basandoci su quello che si sente dire in giro per la rete e condizionati da quello che vediamo a schermo a casa nostra. Trovo quindi alquanto offensivo parlare di "quattro gatti che hanno postato la loro configurazione" quando è evidente che il tuo ragionamento parte da presupposti analoghi (cioè: gente che si lamenta, non necessariamente solo su questo forum).

Al limite si potrà andare per sensazioni e supposizioni, ma qui nessuno ha dati certi su quanti hanno problemi e quanti no. A me sembra sinceramente che siano molti di più coloro che non hanno problemi, e che tra chi ne ha spesso si è avuto a che fare con portatili; ma non mi metto certo a parlare per assoluti.

Certo è che, se io col mio PC in firma (non certo di ultima generazione) con quasi tutto attivo non vado mai sotto i 25 FPS (avuto solo alcuni cali a 22 quando ero al campo dell'Atto II), con gli ambienti esterni che tengo i 30-33 cdostanti e quelli interni che sto tranquillamente sui 40-45, con driver 11.4 (niente 11.5 con hotfix, CAP3-4-5 e quant'altro) rimane arduo pensare il motore di gioco sia mal ottimizzato, anche se tutto può essere ed il mio sia solo un caso isolato. Ed il discorso, all'opposto, si applica per chi ha PC di ultima generazioni e nota dei problemi evidenti.

Questo senza considerare 2 fattori: la gente che si lamenta come se avesse il gioco peggio ottimizzato della storia perchè pur girando perfettamente c'è un particolare che gli stona, e la gente che si ritrova con un PC con i peggio problemi, al di là dell'hardware che possiede, che gli crea problemi anche quando gioca... credo sia inutile ricordare tutti i problemi che possono dare diversi PC anche a parità di hardware.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 08:20   #8920
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Scusate ma non era stato aperto il 3d tecnico proprio per discutere di queste menate?
Mi ricollego ogni tanto per leggere qualcosa di nuovo e sono sempre le solite palle su uber e cavolate varie. Possibile che la gente si vada a fissare per il fatto di non poter settare un parametro che poi alla fine non è altro che cacchio di filtro?
Per la questione delle prestazioni altalenanti, c'è da considerare una variabile estremamente importante, molto spesso sottovalutata, nella valutazione delle prestazioni di un sistema: L'UTENTE!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian