Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 18:30   #2901
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lucvr80 Guarda i messaggi
non sono all'altezza di mike, ma ti posso dare la mia esperienza:
- disinstallato i driver da "programmi e funzionalità"
- pulito tutto per bene con driversweeper (mi trovava in automatico quello che c'era da togliere)
- scaricato il file da nvidia.com
- selezionato solo il driver grafico
- selezionato "installazione pulita"

io per ora ho i 275 beta, e me li tengo stretto. optimus si attiva a dovere, a parte purtroppo chrome e picasa. il resto (vlc, Win Media Player, XBMC, UMPlayer, QUicktime alternative, etc) funziona tutto egregiamente in automatico, finalmente.
Quoto tutto (bravissimo ) a parte i driver beta che sono equiparabili ai stabili, quindi l'uno o l'altro non fa differenza. Io ho installato i stabili.
Old 07-06-2011, 18:33   #2902
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
Ma è normale che i video in streaming a schermo intero scattano? ho notato che se lancio un filmato, di qualsiasi risoluzione, ha schermo intero scattano mentre a schermo normale sono perfettamente fluidi... mi sembra strano...

Ho installato solo i driver 275.33, nessun driver aggiuntivo, come consigliato qualche pagina prima.

Usciti 2 nuovi firmware:

BIOS 0901
Fix Asmedia USB3.0 can't detect any devices after resume from S4.

BIOS 0902
1. Modify CPU fan policy for supporting a new thermal IC (EMC1412).
2. Adjust thermal IC offset of G780 in order to support a new thermal IC (EMC1412).
devo dire che a me i video in streaming non scattano, anche se non ho fatto molti test, anche perchè non dispongo quasi mai di una connessione stabile e pulita...
per i bios...per ora lascio perdere, le usb 3 non ce le ho, il 0902 sembra più interessante, ma non capisco bene cosa siano quei parametri "thermal IC"...rimedierò...studiando!
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 18:36   #2903
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
Ma è normale che i video in streaming a schermo intero scattano? ho notato che se lancio un filmato, di qualsiasi risoluzione, ha schermo intero scattano mentre a schermo normale sono perfettamente fluidi... mi sembra strano...
No, non è normale e per questo ringraziamo ancora una volta nvidia
Prova a fermare il video e poi a farlo ripartire, dovrebbe attivarsi.
Quote:
Ho installato solo i driver 275.33, nessun driver aggiuntivo, come consigliato qualche pagina prima.
Bravo, al momento è la configurazione che sembra funzionare meglio.
Quote:
Usciti 2 nuovi firmware:

BIOS 0901
Fix Asmedia USB3.0 can't detect any devices after resume from S4.

BIOS 0902
1. Modify CPU fan policy for supporting a new thermal IC (EMC1412).
2. Adjust thermal IC offset of G780 in order to support a new thermal IC (EMC1412).
Ho installato il 0902 (che ricordo, comprende anche quelli precedenti) e funziona perfettamente. Dovrebbero aver modificato le gestione termica delle ventole, io non ho notato differenze.
Old 09-06-2011, 20:04   #2904
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Sono da ieri possessore di questo netbook

Prima domanda, che driver devo disinstallare per mettere poi gli ultimi usciti?
Nelle applicazioni trovo:
nVidia Display Control Panel - 129MB - vers 6.14.etc..
nVidia Drivers - 69MB - 1.10.etc..

Dalla dimensione direi che devo togliere i primi per mettere i 273.33, dal nome invece i secondi
Old 10-06-2011, 09:33   #2905
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni Guarda i messaggi
Sono da ieri possessore di questo netbook

Prima domanda, che driver devo disinstallare per mettere poi gli ultimi usciti?
Nelle applicazioni trovo:
nVidia Display Control Panel - 129MB - vers 6.14.etc..
nVidia Drivers - 69MB - 1.10.etc..

Dalla dimensione direi che devo togliere i primi per mettere i 273.33, dal nome invece i secondi
ciao, se vai su http://fit.planet.ee/?page_id=23 trovi tutti i driver aggiornati da installare, compresi quelli grafici
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 11:49   #2906
giustinoni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucvr80 Guarda i messaggi
ciao, se vai su http://fit.planet.ee/?page_id=23 trovi tutti i driver aggiornati da installare, compresi quelli grafici
Grazie..Però per il momento mi basta aggiornare quelli relativi ai video, perchè attualmente non mi girano i 1080p.. Per quello chiedevo cosa togliere di preciso di quelli relativi alla grafica..Volendo fare un'installazione pulita..
Non capisco quali delle due voci sia quella che devo togliere per mettere i 275.33..Credo mi siano sufficienti quelli per i video, ma potrei sbagliarmi..
Old 10-06-2011, 15:19   #2907
ls210886
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ciao raga, non mi ricordo come avevo fatto tempo fa!! cmq ho formattato,installato home premium 64bit e messo tutti i driver aggiornati dal ftp asus... solo ke adesso appena installo hotkeys services all'avvio di windows mi da l'errore "manca il driver ACPI asus" e non mi funzionano praticamente i tasti funzione... voo con 64bit questo problema come lo avete risolto???
ls210886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 15:30   #2908
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da ls210886 Guarda i messaggi
ciao raga, non mi ricordo come avevo fatto tempo fa!! cmq ho formattato,installato home premium 64bit e messo tutti i driver aggiornati dal ftp asus... solo ke adesso appena installo hotkeys services all'avvio di windows mi da l'errore "manca il driver ACPI asus" e non mi funzionano praticamente i tasti funzione... voo con 64bit questo problema come lo avete risolto???
aveva scritto qlcs a riguardo Mike ... ho avuto lo stesso problema e poi ho risolto .. magari cerca i miei interventi che fai prima dato che io posto poco non dovresti fare molta fatica a trovarlo ..il periodo risale a circa 3 mesi fà...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:33   #2909
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Raga qualche consiglio per velocizzare la navigazione web, precisamente nel rendimento delle pagine e dei rallentamenti stancanti nei contenuti in flash player?
Old 10-06-2011, 21:32   #2910
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Raga qualche consiglio per velocizzare la navigazione web, precisamente nel rendimento delle pagine e dei rallentamenti stancanti nei contenuti in flash player?
Hai fatto l'installazione pulita o sei col sistema originale ?
Old 10-06-2011, 21:35   #2911
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da ls210886 Guarda i messaggi
Sei sicuro che il driver si sia effettivamente installato? Uno degli errori più comuni ( l'ho fatto pure io ) nell'installazione dei driver a 64 bit è lanciare asussetup al posto di setup.
Old 11-06-2011, 11:02   #2912
giustinoni
Senior Member

Nessuno mi dice quali driver devo cambiare per il solo reparto video?
Vorrei fare un'installazione pulita, quindi tolto, pulisco, e metto quelli aggiornati.. Per i 275.33 devo togliere gli nVidia Drivers? (pesano solo 69MB contro 140MB dei 275.33, per questo non sono convinto che siano quelli giusti..)
E devo mettere anche questo: NVIDIA GPU State Viewer Tool & NVIDIA Optimus GPU State Tool? (nel caso, devo disinstallare una vecchia versione?non mi sembra di avere questo programma sul netbook..)
Fatemi sapere please
Old 11-06-2011, 13:14   #2913
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
ciao a tutti.. ho installato da poco windows 7 x64 ma sto ancora con 2gb di ram, vorrei sapere se ne vale la pena passare a 4gb se c'è effettivamente un guadagno di prestazioni.

Grazie
Old 11-06-2011, 13:26   #2914
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83 Guarda i messaggi
ciao a tutti.. ho installato da poco windows 7 x64 ma sto ancora con 2gb di ram, vorrei sapere se ne vale la pena passare a 4gb se c'è effettivamente un guadagno di prestazioni.

Grazie
Se non hai esigenze particolari puoi rimanere con i 32 bit e 2gb di ram.
Windows 7 64 bit e consigliato per PC con più di 2 GB di ram, quindi i 4 gb sono la naturale conseguenza.
Old 12-06-2011, 22:55   #2915
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Hai fatto l'installazione pulita o sei col sistema originale ?
Sistema originale, cmq disattivando totalmente la ION e mettendo Chrome e migliorato molto
Ah ho pure provato a togliere un sacco di cianfrusaglie pre-installate
Old 12-06-2011, 23:22   #2916
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Sistema originale, cmq disattivando totalmente la ION e mettendo Chrome e migliorato molto
Ah ho pure provato a togliere un sacco di cianfrusaglie pre-installate
Perdi un pò di tempo ed esegui l'installazione pulita, un giorno mi ringrazierai
Old 13-06-2011, 12:03   #2917
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Perdi un pò di tempo ed esegui l'installazione pulita, un giorno mi ringrazierai
Purtroppo non avendola mai fatta non so manco come iniziare
Old 13-06-2011, 15:42   #2918
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Purtroppo non avendola mai fatta non so manco come iniziare
In rete trovi migliaia di guide
Old 13-06-2011, 15:56   #2919
nicgr
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Grazie mille per il link....

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni Guarda i messaggi
Grazie..Però per il momento mi basta aggiornare quelli relativi ai video, perchè attualmente non mi girano i 1080p.. Per quello chiedevo cosa togliere di preciso di quelli relativi alla grafica..Volendo fare un'installazione pulita..
Non capisco quali delle due voci sia quella che devo togliere per mettere i 275.33..Credo mi siano sufficienti quelli per i video, ma potrei sbagliarmi..
nicgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:03   #2920
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
ciao a tutti vorrei sapere se questa ram http://www.corsair.com/memory/standa...m2a1333c9.html potrrebbe andare bene sul nostro netbook (naturalmente 2 moduli da 2gb)

Grazie

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian