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#8201 | |
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Nel primo la funzione ALT c'è ma è implementata e funziona più come un trucchetto per compensare alcun limiti del motore (a volte era un casino individuare i resti, perché si incastravano con altro...). ------------------------------- Comunque ho visto il video di videogame.it ![]() ----------- Sto continuando a livello Folle e devo dire che alcune cose si apprezzano molto di più anche se c'è qualche piccola impressione (con riserva) negativi su alcuni aspetti.
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#8202 | |
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Senior Member
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Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
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Qui premi per il quick menu e selezioni. È identico, solo che hai un mega slo mo. L'inventario di TW2 è anche più chiaro del primo, perchè è meglio diviso. Nel primo la divisione non c'è, devi passare sul mouse e hai anche items da stessa icona. Hai solo la freccia da premere per riordinarli, e se canni un click via a rifare il ciclo. È semplicemente scomodo nella navigazione, perchè mancano quelle opzioni aggiunte dal Panel Tweaks (e non per questo lo scuso, il gioco lo considero vanilla). In entrambi hai difficoltà a cercare. A me sarebbe piaciuto il primo con un mega filter del secondo, tipo che clicki su bombe e ti mette vicino o evidenzia le bombe che hai. Ma in modo da farmi leggere anche l'item senza doverci passare sopra col mouse, come sei costretto nel primo.
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#8203 |
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Senior Member
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La vedo un po' ardua quotare tutti, faccio un post generale che è meglio.
Tw2 è un capolavoro. Ciò non significa però che è esente da difetti. L'inventario è inguardabile, sia dal lato estetico che funzionale. Una lista di nomi invece delle icone è una scelta incomprensibile su pc perché non ti permette il colpo d'occhio, ma comprensibilissima sulle console. Un interfaccia in cui quando mercanteggi non riesci a vedere quello che hai addosso, in cui per vedere le caratteristiche delle pozioni devi attendere un noiosissimo scrolling automatico e quando nello slot degli oggetti termini l'oggetto in questione non viene segnalato da nessuna parte e te ne accorgi solo quando fallisci il lancio. Il colpo d'occhio è praticamente inesistente, cosa quasi essenziale in un'interfaccia. Un disastro.
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#8204 | |
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Senior Member
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Potere delle virgole mancanti. ![]() Ora prostriamoci di fronte al nuovo comandante supremo. ![]() Se tanto mi da tanto, se TW2 non aveva niente a che spartire col mondo console (leggi: se non usciva su 360 e aveva l'inventario del primo) ora avremmo visto ben altri post.
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#8205 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
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Comunque io preferisco quello del primo ma quello del due con molti altri filtri/suddivisioni ed anche opzioni di riordino non sarebbe niente male, magari con una gestione degli spazi diversa (un pò come hanno fatto con un mod).
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#8206 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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Concordo con le erbe, era meglio il sistema del primo, in cui si potevano raccogliere solo se se ne veniva a conoscenza. In generale avrei preferito che in questo capitolo aumentassero appunto l'utilità dei libri, mentre invece l'hanno diminuita. La ruota con relativo slow motion la trovo invece un'idea geniale. L'effetto è molto bello a vedersi e funziona alla grande. Discorso alchimia: pure questa in tw1 era implementata meglio per quanto riguarda la realizzazione delle pozioni, mentre peggio per quanto riguarda il bilanciamento e l'utilità della stessa. Gli elementi secondari conferivano quel tocco in più per non rendere completamente automatizzato il processo come succede in questo nuovo capitolo. Spesso le facevo manualmente proprio per sfruttare quelle caratteristiche in più, però chi non voleva perderci troppo tempo se le faceva automatiche e via. Semplicemente perfetto.
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Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono Ultima modifica di Ashgan83 : 09-06-2011 alle 14:13. |
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#8207 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
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Ma ribadisco che dispersività finale a parte (e in parte si risolve con un minimo di gestione, uno non si porta i diagrammi del primo capitolo nel 3), questo non considerando la mod, francamente non si fatica a trovare le cose - e non nascondo mi ha fatto girare tanto le sfere la prima volta che l'ho visto. Quote:
![]() Vero, anche io sono d'accordo che la cosa non andava levata.
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#8208 | |||||
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Senior Member
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Per caso ti metti a meditare quando prendi un bicchiere d'acqua? ![]() Prendere pozioni durante gli scontri è decisamente meno fattibile, e non credo ci vogliano spiegazioni a riguardo. E se vogliamo proprio dirla tutta, il background fornito da Sarkopsky (o come cavolo si scrive ) ci dice che Geralt le pozioni le beve prima degli scontri, non durante, e spesso medita nei posti più assurdi.Quote:
![]() Albedo e Rubedo non servivano a nulla già prima (la "sperimentazione" era fine a se stessa), quindi è inutile ricamarci sopra. Quanto al vincolo di certi ingredienti, sarebbe come a dire di mettere una tipologia in più di materiali su quelli presenti. Cosa pressochè inutile con 10 elementi di base. Questo senza considerare tutto l'aspetto relativo al ramo alchemico delle abilità ed al fatto che le pozioni ora danno sia bonus che malus. Non metto in dubbio che si poteva sviluppare più a fondo quest'aspetto, cosa del tutto vera, ma il sistema attuale non è certo poco complesso o semplicistico. Funziona, è vario e non ha pecche, per lo meno rilevanti. Quote:
Questo, fermo restando che Geralt non crafta nulla, ma chiede una commissione a pagamento al fabbro di turno. Se devo fare un esempio, lo faccio per bene ![]() Quindi tutto si riduce al fatto che su TW2 looti armi ed armature, cosa più che logica, dato che c'è un sistema per "personalizzare" l'equip (tra l'altro è pura poca la roba di questo tipo)? Tra l'altro, per inciso, la mancanza qui è in TW1 dove non esiste un minimo di personalizzazione, spade escluse. Da un lato ti lamenti se semplificano (sull'alchimia, cosa opinabile tra l'altro), poi quando invece ti complicano la vita sul fatto che tutto quello che looti serve, non va ancora bene? Neanche dovessero inventare i sistemi immaginari, come quando hanno ideato i numeri immaginari in matematica ![]() Poi, se permetti, una cosa da evitare in un gioco è proprio la fuffa inutile che riempie l'inventario. Quote:
Quote:
![]() Se vogliamo parlare obiettivamente, ci sono diverse cose che si possono rivedere in TW2, e sinceramente ora che l'ho esplorato più a fondo non di darei un 95/100 come scrissi in quella recensione fatta al volo. Ma complessivamente parlando è un ottimo prodotto, con alcuni elementi che, a mio avviso, sono di facile sistemazione, mentre altri sono congeniti nel gioco e richiedono una revisione più a fondo; ma questi elementi non fanno scadere il gioco, nè lo rendono ingiocabile od ingestibile. Fare le crociate dicendo che in gioco è una merda perchè la parata andrebbe rivista, perchè ci si aspettava un paio di enigmi in più e perchè non c'è un forziere per le cose droppate è decisamente fuori luogo. Poi liberi di criticare solo per il gusto di farlo... da parte mia mi pare di aver sempre evidenziato tutto quello che ritengo non vada bene, o si possa migliorare, del gioco.
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#8209 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
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![]() Se provi a meditare nei dungeon per 24 ore la meditazione si interrompe perché vieni attaccato.
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#8210 | |
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Senior Member
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Messaggi: 30822
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![]() Non preoccuparti hook, ti voglio bene lo stesso (forse) ![]() Per i consigli delgi acquisti ascoltate me e fate come dico io che non sbagliate mai @michelgaetano: se proprio non cogli la differenza fra il tasto per gli hotspot e il medaglione posso spiegartela via pm, dubito che agli interessi.
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#8211 | |
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#8212 | |
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#8213 | |
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Senior Member
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Messaggi: 27748
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E' un difetto, è tale rimane. Ed il fatto che non sia obbligatorio potenziarlo non è una scusante (che poi tra l'altro se segui il percorso della magia sei costretto a potenziarlo, se guardi come è strutturato l'albero). E' lo stesso discorso, all'opposto, che c'è in certi giochi, tipo TW1 stesso, dove il 90% delle possibilità non le sfrutti perchè inutili, e poi salta fuori qualcuno che dice: ma io mi rendo la vita difficile usandole lo stesso quelle cose. Quen è sgravo, ed il fatto di non usarlo per non rovinarsi l'esperienza di gioco vuol dire non sfruttare quello che ti permette il gioco, ed è concettualmente assurdo.
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#8214 |
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Senior Member
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Ecco cosa mancava: un radar che appare con il tab!
Stranamente, però, non ne ho sentito la mancanza qui, a differenza di DA2, dove ho sofferto tantissimo per le limitazioni sulla distanza...
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#8215 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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Esatto, non sta né in cielo né in terra porsi delle auto limitazioni. Sono i programmatori che devono fare delle scelte di design oculate e vincolare il giocatore. Sono i programmatori che sanno come il giocatore si diverte, il giocatore non lo sa.
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#8216 | |
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Senior Member
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![]() Concordo, tranne sui dialoghi insopportabili (non capisco che intendi) e il ramo magia (ma semplicemente perchè non l'ho sviluppato nella mia partita, e non lo farò nella seconda).
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#8217 | ||||
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La sperimentazione, il discorso è complesso: a rendere subito tutte disponibili le pozioni (tramite sistema del primo, dove le crei e impari la formula) lo si rende troppo facile, per questo credo abbiano deciso di eliminare la cosa e tagliare la testa al toro. Sempre in via personale, mi sarebbe piaciuto poter creare qualche pozione random sperimentando. Tipo bonus diversi. Ma credo che avrebbe aperto troppo la cosa a pozioni custom, mentre tutti ormai siamo affezionati alle nostre Swallow, Tawny Owl, Wolf, Thunderbolt, White Raffard, Maribor e Full Moon. Quote:
![]() Puttanate a parte, in TW2 non looti affatto più armi e armor. Le armor le looti per forza di cose di più perchè c'è un nuovo sistema, bella forza. Ma le armi, sono anche di più quelle che droppano nel primo TW. Semplicemente non puoi portartele appresso, ma ci sono. Il punto è che dire che il looting più che sull'equip è su alchemici, crafting items e trinket. In TW2 hai elementi che servono sempre e ben divisi (ripeto la cosa quest items/junk), nel primo. E sull'inventario, col cavolo che "L'inventario era diviso in sezioni". Metà è alchemico, metà è butta tutto dentro e premi la freccia. Non certo il massimo della visibilità (come dicevo prima a Master). Quote:
Quoterei cronos su questo, ma poi la mia autostima ne risentirebbe. E non lo farò. ![]() Puoi spiegarmela anche qui la differenza, magari qualcuno coi dubbi come me lo trovi. ![]() Io vedo due sistemi che entrambi fanno il loro lavoro, ma col primo a riempirmi lo schermo di scritte (un attimo che lo disattivi non ha senso, vedi lo screen dove devi passare per l'intero loot), il secondo di aloni. Preferisco il secondo, perchè non mi va di leggere botola, resti e baule in ogni dove. Tu hai solo detto che è osceno e immersion breaking, e l'immersione te la sfondano entrambi. Quote:
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#8218 | |
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#8219 | |
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#8220 | |||||||||
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che Geralt non possa più bere pozioni in combattimento ci puo' stare, che le beva in quella maniera no. Poi possiamo immaginarci di tutto, ma sul monitor quello si vede. Quote:
Quote:
Impedire l'accoppiamento di alcune sostante o rendere la loro combinazione molto più tossic adi alte in modo da necessitare che l'elemento successivo compensi, etc. etc. Così è solo mortificata. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Nel momento in cui inneschi tutto il gioco dei potenziamenti e infili tonnellate di componenti da raccattare vai pesantemente contro la natura del personaggio, molto di più che con la fuffa inutile. Un witcher che cambia armatura è come frodo che si fa prestare excalubur da re artù e tagli la testa a morgoth. Giustamente nel gioco bisogna scendere a compromessi ma anche qui hanno esagerato un po'. Quote:
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