Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2011, 16:01   #1661
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
calibra l'accelerometro in impostazioni-display-Calibrazione sensor G

ho scritto più di una volta che per fare la calibrazione della batteria e utilizzare le 2 app è necessario arver fatto il root, poi non basta utilizzare battery calibrator perchè così togli il file .bin ma non seguendo la procedura esatta si ricrea in modo sbagliato e la batteria continua ad essere scalibrata
La scritta "your device is not rooted. Existing now" ti apparirà ogni volta che vorrai utilizzare app o funzioni in cui è necessario avere i permessi root
Ok, un app che fasccia un buon backup di tutto il telefono quale può essere? Così iniziamo a far viaggiare sta mattonella!!
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 16:11   #1662
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ok, un app che fasccia un buon backup di tutto il telefono quale può essere? Così iniziamo a far viaggiare sta mattonella!!
Il backup dell'intero telefono non si fà con le app ma da recovery e ovviamente per farlo serve.............il root
Un app per il backup è titanium ma serve solo per le app........ma serve...........il root
Se voi far viaggià sta mattonella devi fare.........il root
Old 25-05-2011, 16:16   #1663
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Il backup dell'intero telefono non si fà con le app ma da recovery e ovviamente per farlo serve.............il root
Un app per il backup è titanium ma serve solo per le app........ma serve...........il root
Se voi far viaggià sta mattonella devi fare.........il root
E famme fa' sto root ma se numme viene... fatto...

Devo visitarmi un po' di pagine indietro perché sinceramente non ricordo...
Old 25-05-2011, 16:18   #1664
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Quote:
Scusa, ma con cosa l'hai fatto quel test?
uno con quadrant, uno con linpack, uno con neocore, uno con nenamark ecc. ecc.
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 17:02   #1665
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Ragazzi ottima idea per valutare le diverse rom, anche se per farlo io non utilizzerei i vari quadrant....etc perchè inutili non rappresentano per nulla le prestazioni complessive della rom+kernel.......magari si potrebbe utilizzare solo nenamark1.
La cosa importante da scrivere ovviamente oltre la rom, è il kernel e la radio che si monta.
Per la durata della batteria è necessario scrivere, oltre alle ore esatte dall'ultima ricarica, le ore di display acceso (impostazioni-info telefono-batteria-utilizzo batteria-display) visto che è la componente più influente, altrimenti non si possono fare paragoni sarebbero troppo soggettivi.

Per Il fix dei satelliti con il GPS, scriviamo i sec/min trascorsi al primo fix completo all'aperto.

Questa è la mia idea
Appena ho tutti i dati posto la mia situazione con la rom attuale....che sarà ancora per poco
Mi sembra una buona idea, includere il gps e direi quindi per la batteria di riportare il periodo dall'ultimo scollegamento (in genere la prima informazione), la % del display e quello che si può riportare insomma.
Riguardo i bench, portano via poco tempo, se volete potete eliminare quadrant e neocore. Quadrant ha un punteggio variabile perchè testa anche la scrittura a lettura dalla sd. Linpack però lo lascierei per misurare la pura potenza della cpu, nenamark1 (ed in aggiunta il 2) per la gpu.
Secondo voi, esiste qualche impostazione del risparmio energia per cui potrebbe migliorare gli utilizzi di quando è attaccarlo alla carica?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:23   #1666
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux;35225481Ovviamente però prima devi procedere al root e s-off, per farlo segui questa guida ;) [url
http://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/45227-guida-root-dhd-radio-s-off-s-off-ancora-piu-semplice-agg-24-05-2011-a.html[/url]
Nella guida per il root il punto 2 non è spuntato, ma suppongo vada spuntato per rootare permanentemente giusto? perchè facendola senza spuntare al riavvio non avevo i permessi
E' possibile fare un unroot sul DHD dopo aver rootato permanentemente? per mandarlo eventualmente in garanzia...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:38   #1667
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Nella guida per il root il punto 2 non è spuntato, ma suppongo vada spuntato per rootare permanentemente giusto? perchè facendola senza spuntare al riavvio non avevo i permessi
E' possibile fare un unroot sul DHD dopo aver rootato permanentemente? per mandarlo eventualmente in garanzia...
ovviamente come è scritto nella guida "Controllate che 1;2 e 3 siano selezionati come nell'immagine sopra"

Si è possibile riportare il telefono come lo hai tirato fuori dalla scatola installando una RUU (PD98IMG.zip), cioè mettendo il file nella sd e facendo partire il telefono in bootloader
Old 25-05-2011, 18:47   #1668
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
ovviamente come è scritto nella guida "Controllate che 1;2 e 3 siano selezionati come nell'immagine sopra"

Si è possibile riportare il telefono come lo hai tirato fuori dalla scatola installando una RUU (PD98IMG.zip), cioè mettendo il file nella sd e facendo partire il telefono in bootloader
Ok grazie, quindi anche se teoricamente la garanzia si perde difficilmente potrebbero esserci problemi nel ripristinare il telefono per mandarlo in assistenza...meglio così
allora rifaccio la procedura selezionando anche il punto 2 per rootare permanentemente, prima dopo il riavvio ho installato rom manager ma non avevo i diritti per fare nulla
Monterò la coredroid 6.5 e ti stresserò sappilo
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:50   #1669
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ok grazie, quindi anche se teoricamente la garanzia si perde difficilmente potrebbero esserci problemi nel ripristinare il telefono per mandarlo in assistenza...meglio così
allora rifaccio la procedura selezionando anche il punto 2 per rootare permanentemente, prima dopo il riavvio ho installato rom manager ma non avevo i diritti per fare nulla
Monterò la coredroid 6.5 e ti stresserò sappilo
non c'è nessun problema di reversibilità....vai tranquillo.

Se vuoi che continuo a risponderti devi togliere quell'immagine del contatto........sappilo
Old 25-05-2011, 19:58   #1670
020285leo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Qualcuno in un altro sito penso che abbia risolto il mio problema...

"Nel mio caso non ci sono sfocature o aloni quando muovo quella pagina come da voi indicato. C'è solo un lieve color banding che a mio avviso è stato messo per rendere più leggera la pagina al momento dello scrolling, per evitare scatti o impuntamenti. Se parlate di quello lo ho anche io....."
020285leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 01:11   #1671
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:

Ma quale sarebbe questo file da inserire nella micro sd? Inoltre non riesco più a trovare sta guida per fare il root dove caspita era?
Old 26-05-2011, 07:37   #1672
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da 020285leo Guarda i messaggi
Qualcuno in un altro sito penso che abbia risolto il mio problema...

"Nel mio caso non ci sono sfocature o aloni quando muovo quella pagina come da voi indicato. C'è solo un lieve color banding che a mio avviso è stato messo per rendere più leggera la pagina al momento dello scrolling, per evitare scatti o impuntamenti. Se parlate di quello lo ho anche io....."
Quel post l'ho scritto io
Comunque l'alone che vedi non è rosa (o almeno non dovrebbe), è solo che quell'area passa da azzurro a bianco, e quindi sembra rosa a causa del contrasto col colore che c'era prima

pgp
Old 26-05-2011, 07:56   #1673
Rantolux
Senior Member

Quote:
Ma quale sarebbe questo file da inserire nella micro sd? Inoltre non riesco più a trovare sta guida per fare il root dove caspita era?
La guida è qui http://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post421317 nella guida c'è anche il link dove puoi scaricare la RUU
Old 26-05-2011, 10:47   #1674
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
La guida è qui http://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post421317 nella guida c'è anche il link dove puoi scaricare la RUU

Preò adesso ho un altro piccolo problemino:
A casa il telefono lo colleco al PC senza problemi, ma a lavoro avendo un SO Win XP aziendale, quando collego il telefono non me lo riconosce, vedendo solo una device removibile la quale non posso nemmeno aprire. Come mai? Forse devo scaricare un driver apposta per XP?
Old 26-05-2011, 13:37   #1675
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Qualcuno mi sa spiegare cos'è e a cosa serve la voce "Attiva dati cellulare sempre attivi"??
Old 26-05-2011, 14:01   #1676
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa spiegare cos'è e a cosa serve la voce "Attiva dati cellulare sempre attivi"??
Mi associo alla domanda: è una voce diversa da quella relativa ai dati in background o alla sincronizzazione automatica, e disattivandola dice che questo potrebbe causare problemi di sincronizzazione di alcune apps. Io adesso l'ho disattivata, vedrò un po' se ci saranno malfunzionamenti e se la durata della batteria aumenterà...

pgp
Old 26-05-2011, 14:11   #1677
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Mi associo alla domanda: è una voce diversa da quella relativa ai dati in background o alla sincronizzazione automatica, e disattivandola dice che questo potrebbe causare problemi di sincronizzazione di alcune apps. Io adesso l'ho disattivata, vedrò un po' se ci saranno malfunzionamenti e se la durata della batteria aumenterà...

pgp
Credo di aver capito (ma non sono sicuro) che disabilitandola in pratica il telefono non si aggiorna più automaticamente in backgroud quando è connesso solo alla rete telefonica, ma lo fa solo quando connesso in wifi.

Aggiungo un'altra domanda: vorrei disabilitare l'aggiornamento automatico delle apps del market, in quanto con la 3 ho 50Mb al giorno e gli aggiornamenti automatici possono consumare parecchio traffico.
Ho trovato solo un'opzione per disabilitare le NOTIFICHE, ma non l'aggiornamento vero e proprio.
In pratica vorrei aggiornare le apps solo quando decido io, o ancora meglio, solo quando sono connesso in wifi.
Old 26-05-2011, 14:47   #1678
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

L'aggiornamento automatico dovrebbe essere disabilitato di default, è una spunta dentro la singola applicazione nel market. Dovrebbe proporti l'elenco ma poi sei tu che devi premere su aggiorna, a me funziona così
Old 26-05-2011, 14:57   #1679
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Credo di aver capito (ma non sono sicuro) che disabilitandola in pratica il telefono non si aggiorna più automaticamente in backgroud quando è connesso solo alla rete telefonica, ma lo fa solo quando connesso in wifi.
Secondo me hai capito bene ma non per il discorso del wifi. Come dice la voce: se il telefono è in stand by non si collega alla rete, indubbiamente fa risparmiare batteria ma molti servizi non funzioneranno ad esempio whatsapp, gmail, controllano periodicamente nuovi messaggi.
Old 26-05-2011, 15:04   #1680
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
L'aggiornamento automatico dovrebbe essere disabilitato di default, è una spunta dentro la singola applicazione nel market. Dovrebbe proporti l'elenco ma poi sei tu che devi premere su aggiorna, a me funziona così
Giusto, ho visto però che alcune app (tipo Google Earth e Youtube) di default hanno l'aggiornamento automatico attivato! E infatti Google Earth prima si è aggiornato da solo!
Ora controllo tutte le apps e disabilito l'aggiornamento automatico se lo trovo attivo..

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian