Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 10:14   #1541
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da frossie Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
per gli sviluppatori ...
quando si potrà pensare di sviluppare quel modulo di QoS che tanto manca ai nostri netgear ?

Purtroppo oggi chi ha il telefono voip Sip come me , è un po possibilitato all'utilizzo del voip stesso se ha applicazioni p2p (anche a bassa velocità) o download attivi.

Possiamo fare qualcosa per implementare il qos sui nostri router ?

grazie !
se hai il dgn 2200 c'è già.
nel menu advanced ci sta la vocina qos setup, clicchi li, vai su setup qos rules e spunti la voce Ip Phone
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 19:07   #1542
dustardly
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
continuo ad avere un problema con modfs , quando avvio con pennetta installata l'adsl e' instabile mentre se avvio senza penna l'adsl e' stabilissima per giorni, ovviamente nel pannello web e' tutto disabilitato in settings.
Qualche idea?
dustardly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 19:28   #1543
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dustardly Guarda i messaggi
continuo ad avere un problema con modfs , quando avvio con pennetta installata l'adsl e' instabile mentre se avvio senza penna l'adsl e' stabilissima per giorni, ovviamente nel pannello web e' tutto disabilitato in settings.
Qualche idea?
L'unica è che hai problemi di alimentazione, prova a vedere se hai problemi con un penna senza modfs dentro.
Old 11-05-2011, 20:47   #1544
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
L'unica è che hai problemi di alimentazione, prova a vedere se hai problemi con un penna senza modfs dentro.
Confermo, non ci sono altre possibilità, il comando che fa partire la connessione è esattamente lo stesso con o senza chiavetta inserita.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 20:50   #1545
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da I24Zi3L Guarda i messaggi
Questi i miei risultati:

Non ho toccato nulla nella pagina ASDL SETTINGS perché non ne capisco molto. Cosa devo fare per migliorare la velocità della mia connessione?

Per ora la pagina Adsl info mi da questo:

Status:Link up
Protocol:ADSL2+
DSLAM Vendor Id:BDCM:0x9191

Downstream/Upstream
Rate (Kbps):8000 509
SNR Margin (dB):16.1 28.7
Attenuation (dB):24.5 11.9
Power (dBm):19.1 12.1
Interleaving Depth:1 1
Bitswap:0 1
Attainable Rate (Kbps):14944 1185

Ma come si capisce se l'installazione del firmware custom è andato a buon fine? Io ho fatto tutti i passaggi, cambiato i pacchetti ed alla pagina accedo. Solo che nei capi firmware mi appare sempre quello vecchio NETGEAR. E' normale?

Ma con il file .bin devo caricarlo da qualche parte o basta che stia sulla penna attaccata al router?

Ma pensavo che con queste modifiche si potesse usare qualche altri tipo di DDNS oltre a DynDNS.org. Si può?

Grazie.
Come accedere all'interfaccia web di modfs c'è scritto in prima pagina. Se l'interfaccia web di modfs su apre altra è installato bene
Old 11-05-2011, 21:22   #1546
frossie
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
se hai il dgn 2200 c'è già.
nel menu advanced ci sta la vocina qos setup, clicchi li, vai su setup qos rules e spunti la voce Ip Phone
No purtroppo ho il 3500 ..
prima avevo il dgn 2000 , che aveva il qos ma il supporto allo stesso non era un granchè ..
nulla a confronto del wag320 della linksys che (mi dicono) riesce a far convivere ottimamente file sharing e voip,cosa che il dgn2000 non riusciva a fare.

Quindi mi chiedevo se c'era un progetto di sviluppo di un package per implementare regole QoS sul modfs del 3500.C'è ?
frossie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:26   #1547
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

In progetto c'è, ma per ora siamo a ZERO
Abbiamo bisogno di aiuto, siamo un po' pochini e tutti impegnati.
Old 11-05-2011, 21:37   #1548
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
No purtroppo ho il 3500 ..
prima avevo il dgn 2000 , che aveva il qos ma il supporto allo stesso non era un granchè ..
nulla a confronto del wag320 della linksys che (mi dicono) riesce a far convivere ottimamente file sharing e voip,cosa che il dgn2000 non riusciva a fare.

Quindi mi chiedevo se c'era un progetto di sviluppo di un package per implementare regole QoS sul modfs del 3500.C'è ?
Serve anche a me, quindi ci sarà.
Old 11-05-2011, 21:41   #1549
frossie
Member

Quote:
Serve anche a me, quindi ci sarà.
Ottimo !
forse posso dare una mano..lavoro nell' IT da un po di anni,ma dipende dallo skill che vi serve
Old 11-05-2011, 21:50   #1550
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ottimo !
forse posso dare una mano..lavoro nell' IT da un po di anni,ma dipende dallo skill che vi serve
Ci sarà da testare l'impatto di alcune impostazioni e di scegliere il migliore compromesso fra le regolazioni.
Lo skill è qos con linux
Old 11-05-2011, 22:02   #1551
frossie
Member

Quote:
Ci sarà da testare l'impatto di alcune impostazioni e di scegliere il migliore compromesso fra le regolazioni.
Lo skill è qos con linux
Il tester lo faccio volentieri..
Old 11-05-2011, 23:28   #1552
I24Zi3L
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la banda è il linea con le portanti che agganci (alle portanti devi togliere un 12-14% di overhead, per stimare la banda massima) quindi per avere di più dovresti richiedere il passaggio alla 20 mega

la versione del driver adsl la vedi via telnet col comando adsl info --version
se hai abilitato telnet via modfs non ti serve usare telnetenable. basta solo che da prompt dei comandi (modalità amministratore con Vista/7) dai telnet 192.168.0.1 (eventualmente potrebbe chiederti la login di accesso al dgn2200) e poi dare il comando scritto poco fa.
Ah bon, allora mi devo ritenere soddisfatto per quello che pago!
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Come accedere all'interfaccia web di modfs c'è scritto in prima pagina. Se l'interfaccia web di modfs su apre altra è installato bene
La pagina la vedo. Allora vuol dire che è installato bene? E' che nello stato mi da il firmware originale NETGEAR e non 11.04, è normale? E per quanto riguarda i servizi DDNS?
I24Zi3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:09   #1553
dustardly
Junior Member

Quote:
beh l'avrei detto anche io se non fosse che e' collegato un hard disk esterno con un alimentatore dedicato quindi e' un puro collegamento usb, che non richiede alimentazione.
Old 12-05-2011, 10:12   #1554
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
beh l'avrei detto anche io se non fosse che e' collegato un hard disk esterno con un alimentatore dedicato quindi e' un puro collegamento usb, che non richiede alimentazione.
Che non richiede alimentazione non ci giurerei, l'alimentatore può anche solo alimentare l'hard disk ma non l'interfaccia usb.

Comunque devi fare la prova per vedere se è questo hard disk che introduce l'instabilità,togliendoci i file di modfs.
Old 12-05-2011, 14:33   #1555
dustardly
Junior Member

Quote:
Che non richiede alimentazione non ci giurerei, l'alimentatore può anche solo alimentare l'hard disk ma non l'interfaccia usb.

Comunque devi fare la prova per vedere se è questo hard disk che introduce l'instabilità,togliendoci i file di modfs.
Fatta la prova , tolti i file di modfs riavviato il router connessione stabile, e si puo' accedere all'hard disk tranquillamente dalla rete.
Modfs era impostato con adsl setting tutto in disabled, e con i pacchetti corretti per l'ultima realese, avevo disabilitato anche il minidlna per evitare che occupasse troppe risorse di rete, ma evidentemente c'era qualcosa di strano...
Old 12-05-2011, 17:16   #1556
brunano21
Member

Iscritto dal: Jan 2011
WOL : Un attimo di attenzione, per favore!

Salve,
Vi mando questa mail perche è due giorni che mi dispero con un problema "grave". Vengo al dunque: sono possessore di un Netgear DGN2200 e volevo fare un po di wake on lan tramite wan. Il punto è che non ci riesco proprio!
Praticamente, l altro giorno ho acquistato questo apparato e mi sn subito cimentato nella classica procedura per riuscire nell'impresa: ho configurato il router nella sezione "Impostazioni Lan" dove ho associato l'indirizzo con il mac del pc da accendere. (ah premetto, che la scheda madre supporta l'opzione WOL, gia tempo fa ci ero riuscito, ma con un altro router). Dopodiche ho aperto la porta 9 (UDP) sempre sull'indirizzo ip scelto precedentemente. Ora ovviamente so che la cosa non potrà mai funzionare in tale maniera perche il MagicPacket viene mandato in broadcast e il router (intelligente lui!) non ti fa impostare il servizio su quell'ip. Allora ho letto il tuo post sempre qui sul sito, e ho seguito la procedura riguardante la MODFS. Tutto funziona, ossia riesco ad accedere al classico 192.168.0.1:8081 ma non riesco cmq a fare sto benedetto WAKE on LAN, anzi io vorrei fare un WAN (ah sono gia predisposto di DynDns). Ora vi chiedo una umile cortesia: mi direste come dovrei fare per favore?sono due notti che esco pazzo senza concludere nulla. Dove sbaglio?
Si potrebbe fare un guida in merito? Sono disposto ad armarmi di pazienza e seguirvi passo passo..ora me lo sono messo in testa!
Grazie mille per l'attenzione e scusate per il post chilometrico!
Saluti

Ultima modifica di brunano21 : 12-05-2011 alle 19:49.
brunano21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:19   #1557
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao a tutti , ho messo il modfs e volevo condividere un hd da 2,5 autoalimentato. Ho provato con un hub non alimentato e non funziona (come scritto in prima pagina) allora ho provato a collegarlo da solo senza quindi la pen usb del firmware. L'hd lampeggia ma non riesco ad aprire l'interfaccia webne quella modfs (ovviamente) ma neanche quella standard.....
Ho rimesso allora la pen drive con il modfs ma ancora non riesco ad accedere la web interface... devo per forza spegnere e riaccendere il router???? Vorrei evitarlo perchè ogni volta che disconnetto , quelli di infostrada interpretano le disconnessioni come problemi e poi riqualificano... Insomma c'è un altro modo per riprendere l'accesso al web interface??
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:35   #1558
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da cescof Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho messo il modfs e volevo condividere un hd da 2,5 autoalimentato. Ho provato con un hub non alimentato e non funziona (come scritto in prima pagina) allora ho provato a collegarlo da solo senza quindi la pen usb del firmware. L'hd lampeggia ma non riesco ad aprire l'interfaccia webne quella modfs (ovviamente) ma neanche quella standard.....
Ho rimesso allora la pen drive con il modfs ma ancora non riesco ad accedere la web interface... devo per forza spegnere e riaccendere il router???? Vorrei evitarlo perchè ogni volta che disconnetto , quelli di infostrada interpretano le disconnessioni come problemi e poi riqualificano... Insomma c'è un altro modo per riprendere l'accesso al web interface??
Se hai fatto tutta l'operazione a router acceso, ovvio che modfs si è incasinato togliendogli il suo drive.
Una volta in funzione modfs non puoi togliere il drive da cui è partito.
Devi procurarti un hub alimentato per poter usare un hd autoalimentato.
Old 13-05-2011, 10:42   #1559
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Fatta la prova , tolti i file di modfs riavviato il router connessione stabile, e si puo' accedere all'hard disk tranquillamente dalla rete.
Modfs era impostato con adsl setting tutto in disabled, e con i pacchetti corretti per l'ultima realese, avevo disabilitato anche il minidlna per evitare che occupasse troppe risorse di rete, ma evidentemente c'era qualcosa di strano...
Ma che tipo di instabilità ti da?
Come detto da cionci, modfs durante il suo funzionamento non tocca l'adsl.
Quindi le disconnessioni devono essere solo un effetto collaterale di una instabilità generale probabilmente causata sempre da qualche errore nell'hard disk che causa instabilità nel kernel.
Ti consiglio uno scan disk oppure di formattare di nuovo l'hard disk.
Prova a fare dello streaming video da quel hard disk e a vedere se il router rimane stabile.
Old 13-05-2011, 10:46   #1560
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da brunano21 Guarda i messaggi
Salve,
Vi mando questa mail perche è due giorni che mi dispero con un problema "grave". Vengo al dunque: sono possessore di un Netgear DGN2200 e volevo fare un po di wake on lan tramite wan. Il punto è che non ci riesco proprio!
Praticamente, l altro giorno ho acquistato questo apparato e mi sn subito cimentato nella classica procedura per riuscire nell'impresa: ho configurato il router nella sezione "Impostazioni Lan" dove ho associato l'indirizzo con il mac del pc da accendere. (ah premetto, che la scheda madre supporta l'opzione WOL, gia tempo fa ci ero riuscito, ma con un altro router). Dopodiche ho aperto la porta 9 (UDP) sempre sull'indirizzo ip scelto precedentemente. Ora ovviamente so che la cosa non potrà mai funzionare in tale maniera perche il MagicPacket viene mandato in broadcast e il router (intelligente lui!) non ti fa impostare il servizio su quell'ip. Allora ho letto il tuo post sempre qui sul sito, e ho seguito la procedura riguardante la MODFS. Tutto funziona, ossia riesco ad accedere al classico 192.168.0.1:8081 ma non riesco cmq a fare sto benedetto WAKE on LAN, anzi io vorrei fare un WAN (ah sono gia predisposto di DynDns). Ora vi chiedo una umile cortesia: mi direste come dovrei fare per favore?sono due notti che esco pazzo senza concludere nulla. Dove sbaglio?
Si potrebbe fare un guida in merito? Sono disposto ad armarmi di pazienza e seguirvi passo passo..ora me lo sono messo in testa!
Grazie mille per l'attenzione e scusate per il post chilometrico!
Saluti
In quale punto non funziona?
Cioè con il pc da risvegliare spento, se entri in modfs ed inserisci il suo mac e premi su manual wake, non si accende?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian