|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
pure io l'unica cosa che ho disabilitato è stata il safe sleep per risparmiare 8gb di spazio sull'SSD
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Io l'ho già disabilitato, in attesa dell'SSD. Anche con il 7200 me ne accorgo, appena abbasso lo schermo inizia subito a lampeggiare mentre prima scriveva dati per 10 secondi e più!
|
|
|
#443 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
sleepimage sull'hd
Visto che sono spesso in giro e mi capita di dover mettere in stop il MBP quando manca pochissimo all'esaurimento della batteria, vorrei spostare il file sleepimage dal SSD all'HD.
Qui: http://apple.stackexchange.com/quest...-mac-os-x-10-6 si dice che è possibile farlo con il comando Codice:
sudo pmset -a hibernatefile /Volumes/OtherVolume/sleepimage Qualcuno ha provato a spostare il file dell'ibernazione dal volume root (il SSD) all'hard disk, provando poi a far andare in ibernazione il mac? |
|
|
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Ho deciso di non vendere più l'imac per comprare i nuovi e di aggiornarlo con un SSD per tirare avanti ancora 1-2 anni (ne faccio un modesto uso di risorse quindi va più che bene, poi è come nuovo).
Sto acquistando usato da un utente del forum il seguente modello: INTEL X25-MG2 SATA SSD 160GB è un buon SSD? Essendo usato, come devo procedere per riportarlo allo stato vergine e ottenere il massimo delle prestazioni? Basta che lo collego e installo snow leopard facendo una formattazione veloce o c'è da collegarlo a windows e eseguire altre operazioni come leggevo in questo thread? grazie a tutti
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
ma a questo punto meglio smartsleep si spendono quei 3-4€ che costa ma almeno permette di abilitare la safe sleep solo se la batteria è quasi scarica, ok ci saranno 8gb occupati sull ssd ma si evitano le riscritture perche alla fine il vero motivo di disabilitare il safe sleep sono le continue riscritture della ram piuttosto che un misero guadagno di spazio
|
|
|
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
|
capisco che è tutto relativo perchè dipende dall'utilizzo che se ne fa, però quando mi capitano situazioni del genere semplicemente salvo tutto quello su cui stavo lavorando e chiudo semplicemente i programmi
|
|
|
#450 | |||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi è anche una questione di abitudine: lascio sempre aperti i programmi che utilizzo, così non devo stare a riaprirli, riaprire i file, riandare a cercare la pagina del pdf che stavo leggendo, il capitolo del file di word che stavo modificando, la finestra del browser... sono piccole cose, ma se lo dovessi fare ogni volta (al di là dei tempi di boot, non granché significativi) ci perderei 5 minuti. |
|||
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#452 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Attualmente sto utilizzando un crucial C300 da 128gb, installato da poco, ma mi sembra funzionasse meglio l'Intel X-25M da 80gb :S
tipo all'avvio ci mette almeno 35 sec ad accendersi.. può esserci stato qualche problema per il fatto che ho utilizzato Carbon Copy Cloner? c'è qualcosa da fare per renderlo + performante? |
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Secondo voi prendere ora un Vertex 2E e' una cosa sensata o vale la pena fare un piccolo (...) sforzo in + per prendere il 3?
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
Su che mac devi montarlo? Il vertex 3 ha senso solo se usato su una sata3. In quel caso ti posso assicurare che anche il piccolino da 120gb è un mostro.
|
|
|
|
|
|
#457 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Quote:
Quote:
sapete indicarmi qualche modello enegozio e prezzo su dove prenderlo? vorrei rimanere sui 200 euri grazie ancora |
||
|
|
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
|
Non ha sata 3, e' un MBP di un annetto e mezzo fa. Pero' ne facevo un discorso verso il futuro: se poi cambio (anzi cambia, e' x un mio collega) macchina, prendendone una con sata 3, ovviamente il disco rimarrebbe. Usato su un sata 2 e' di fatto indistinguibile rispetto al 2E?
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#460 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.