Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 15:57   #421
lollomac
Senior Member

L'Avatar di lollomac

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
bella bestiolina il piccolo hai fatto qualche ottimizzazione particolare?
No,ho clonato l'intel sul vertex montato e via.
Old 10-05-2011, 16:52   #422
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Io ho attivato il verbose mode e ho visto che MOLTA roba caricata all'avvio deriva da vmware. Non è possibile disabilitare questi caricamenti? Non uso la macchina virtuale molto spesso (mai negli ultimi due mesi), però non voglio disinstallare una cosa che potrebbe ritornami utile!
Old 10-05-2011, 17:09   #423
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
La versione a 64bit di sette non è compatibile con efi dei mac. L'unico modo per risolvere è crearsi una iso personalizzata dal dvd originale su un computer con già windows installato. Mi pare di aver pubblicato un link alla guida nella discussione in rilievo su bootcamp lo scorso anno. Se non riesci a trovarla mandami un pvt che magari provo a ritrovarla appena ho un minuto di tempo.
Sicuro? io sono abbastanza sicuro di aver installato win 7 64 bit sul mio mac book pro, senza neanche fare troppi casini
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 17:12   #424
lollomac
Senior Member

L'Avatar di lollomac

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Sicuro? io sono abbastanza sicuro di aver installato win 7 64 bit sul mio mac book pro, senza neanche fare troppi casini
Si installa ma all'avvio rimane il cursore per circa 1 minuto prima di partire Windows.

Succede anche a me.
Old 10-05-2011, 17:17   #425
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Se uso il cd originale con la home premium quando parte l'installazione mi si blocca in eterno ancora prima di partire. Me lo faceva anche una ubuntu 10.04 mentre su natty funziona. Forse ora ci sono versioni aggiornate dei cd di installazione di windows che non hanno quel errore ma la mia è di quelle sfigate.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:33   #426
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
salve a tutti.ho chiamato al premium reseller per far montare un ssd nel mio nuovo imac che mi dovrebbe arrivare a giorni...no ho preso quello della aplle perche mi verebbe a costare 600 € piu o meno.mi hanno detto che non sanno se nell'imac c'è lo spazio per ssd -.-"
ho letto tutta la guida al topic principale pero ancora non ho ben capito che modello prendere per il mio iMac 27" base rimamendo su um max di 200.
ho visitato vari vari e-shop ma mi sono trovato 1000modelli non capendo un tubo
l'unica cosa di cui sono sicuro è che deve essere di 3.5 mentre quello dell premium reseller mi ha detto 2.5...mah...
vi ringrazio per la dritta e dico inoltre che siete mitici e che siete il miglior forum nell'ambito dell'informatica
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 19:40   #427
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
l'unica cosa di cui sono sicuro è che deve essere di 3.5 mentre quello dell premium reseller mi ha detto 2.5...mah...
vi ringrazio per la dritta e dico inoltre che siete mitici e che siete il miglior forum nell'ambito dell'informatica
ssd da 3.5" se ne trovano ben pochi. Di solito anche sugli su imac si inseriscono ssd da 2.5" usando degli adattatori.
albebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:07   #428
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Città: Sorrento
Quote:
Originariamente inviato da albebra Guarda i messaggi
ssd da 3.5" se ne trovano ben pochi. Di solito anche sugli su imac si inseriscono ssd da 2.5" usando degli adattatori.

nei vertex vi è incluso un adattatore per montarlo in un bay da 3,5"
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:10   #429
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli Guarda i messaggi
nei vertex vi è incluso un adattatore per montarlo in un bay da 3,5"
nel vertex2 per esperienza personale: si
immagino anche nel vertex3 di conseguenza
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:21   #430
The Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Appena montato il kingston v+100 l' unica accortezza che ho fatto è stato disabilitare il safe sleep (8gb ad ogni chiusura dello schermo...), per quanto riguarda il journaling spootlight ecc... serve disabilitarli o non cambia nulla? rientra nelle cosiddette "seghe mentali" del tipo l' ssd mi dura 15 anni anziche 10 o serve a qualcosa?
The Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:08   #431
Robi88
Member

L'Avatar di Robi88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
Quote:
Originariamente inviato da Robi88 Guarda i messaggi
ma porca miseria. ancora con la storia dell'efi a 64 bit che non funge ? mi ricordo di aver fatto quella procedura sul macbook late 2007 (che ora ho ovviamente dimenticato), ma mi aspettavo che nel 2011 avessero cambiato qualcosa

in ogni caso grazie. sempre super gentile. vado a spulciare un po' il forum, perché non voglio disturbarti ancor di piu'

tra l'altro, ho visto che facendo qualche ricerca su google, saltano fuori un po' di guide... tipo questa, che immagino seguano un po' tutte lo stesso procedimento :

http://blog.andersonshatch.com/2009/...ook-pro-guide/

pero' poi tra gli altri risultati, mi é venuto fuori anche questo collegamento

http://support.apple.com/kb/ht1846

tutto in basso : These Macs support only 32-bit or 64-bit editions of Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional, or Windows 7 Ultimate, and do not support Windows Vista or Windows XP.

MacBook Pro (Early 2011)
MacBook Air (Late 2010)

mah (2)
no, come non detto. neanche seguendo la procedura e rimasterizzando l'immagine "corretta" l'installazione funziona. al riavvio sempre la solita schermata nera col trattino lampeggiante

@VICIUS : mi sono sfogliato circa 90 pagine nel forum dedicato a bootcamp, ma non sono riuscito a trovare quello che mi dicevi. giusto per intenderci, alla fine era la procedura che ho postato anch'io ?

non so, da una parte mi dico che dovrei smettere le menate mentali e scaricarmi dal sito dell'università la versione x86 (che sicuramente funzionerebbe) dall'altra, per una questione di principio, mi dico che é impossibile che non si riesca ad installare la versione a 64 bit su un computer del 2011. ecchecappero ci sono riuscito su un macbook del 2007. mmmmmm che nervoso
Robi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:34   #432
lollomac
Senior Member

L'Avatar di lollomac

Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
immagino anche nel vertex3 di conseguenza
Anche nel Vertex 3 c'è,la confezione è praticamente identica ma con grafica diversa.
Old 10-05-2011, 21:52   #433
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Quote:
Originariamente inviato da The Dragon Guarda i messaggi
Appena montato il kingston v+100 l' unica accortezza che ho fatto è stato disabilitare il safe sleep (8gb ad ogni chiusura dello schermo...)
Scusate ma vado un attimo in confusione con i termini... quella che si disattiva non è l'ibernazione cioè quello stato in cui entra il mac quando si esaurisce la carica della batteria? Perché leggendo la parte che ho ripreso mi sembra di capire che vengono scritti 8 gb (o 4 dipende dalla ram) anche quando si manda il mac in stop semplicemente chiudendo lo schermo... non mi sembrava fosse così... sbaglio?
Old 10-05-2011, 21:54   #434
The Dragon
Senior Member

si chiama safe sleep, scrive i dati della ram ogni volta che si chiude lo schermo perchè se si scarica la batteria si perde la sessione
Old 10-05-2011, 22:38   #435
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Ok grazie! Io avevo capito che scriveva i dati solo quando si scaricava la batteria, non tutte le volte in cui il mac veniva messo in stop. Allora conviene si disattivare questa funzione. Grazie.
Old 10-05-2011, 23:08   #436
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Appena montato il kingston v+100 l' unica accortezza che ho fatto è stato disabilitare il safe sleep (8gb ad ogni chiusura dello schermo...), per quanto riguarda il journaling spootlight ecc... serve disabilitarli o non cambia nulla? rientra nelle cosiddette "seghe mentali" del tipo l' ssd mi dura 15 anni anziche 10 o serve a qualcosa?
Per quanto mi riguarda, disattivare spotlight è una cavolata, tanto comunque tra qualche anno gli ssd di ora saranno talmente antiquati che sarebbe inutile tenerli per 10 anni... (basta considerare che gli ssd sata 3 vanno il doppio dei sata 2...). Invece disattivare l'ibernazione è comodo per risparmiare 4 o 8 gb visto che gli ssd sono piccolini
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 23:13   #437
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Per quanto mi riguarda, disattivare spotlight è una cavolata, tanto comunque tra qualche anno gli ssd di ora saranno talmente antiquati che sarebbe inutile tenerli per 10 anni... (basta considerare che gli ssd sata 3 vanno il doppio dei sata 2...). Invece disattivare l'ibernazione è comodo per risparmiare 4 o 8 gb visto che gli ssd sono piccolini
Si ma i limiti degli SSD sono nel controller SATA della MOBO per la lettura sequenziale e nel controller per l'accesso casuale. Non ti aspettare che le prestazioni salgano all'infinito di anno in anno (il sata non lo rifanno ogni anno) e comunque anche io sono contrario a disattivere l'ibernazione. L'SSD non farà dieci anni ma il mio computer nemmeno.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 02:45   #438
jack84
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ma su un unibody del 2006 c'è il collo di bottiglia o no? perchè sarei molto interessato a mettere l'ssd...
jack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 07:03   #439
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Spotlight è troppo comodo e scrive qualche mega al giorno su disco quindi sega mentale. Chiunque ti abbia suggerito di disabilitare il journaling è un folle. Se ci tieni all'integrità dei dati non va mai staccarlo mai.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 08:57   #440
The Dragon
Senior Member

pefetto allora lascio tutto come sta, solo ora mi accorgo di quanto era castrato il pc con un hd a 5400 giri, ieri ho provato a lanciare solidworks su macchina virtuale e finalmente l' ho visto fluido, peró i tempi di caricamento sono ancora lunghi visto che non ho spostato i 30gb di macchina virtuale su ssd, oggi provo a spostarli e vedere che succede magari se riesco ad abilitare la compressione....
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian