Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2011, 11:08   #15521
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
attualmente possiedo un monitor con pc connesso in dvi e xbox360 connessa in hdmi

Stavo valutando l'Asus ML239H Ips Led che però ha solo gli ingressi Hdmi e Vga..quindi sarei costretto a connettere il pc in vga

Rispetto all'attuale dvi, noterei dei peggioramenti?

Grazie
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:33   #15522
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
attualmente possiedo un monitor con pc connesso in dvi e xbox360 connessa in hdmi

Stavo valutando l'Asus ML239H Ips Led che però ha solo gli ingressi Hdmi e Vga..quindi sarei costretto a connettere il pc in vga

Grazie
nel bundle dell'asus c'è il cavo DVI-HDMI.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:40   #15523
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
nel bundle dell'asus c'è il cavo DVI-HDMI.
che però non può usare perchè l'hdmi l'ha già usata sull xbox
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:52   #15524
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
che però non può usare perchè l'hdmi l'ha già usata sull xbox
si infatti
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 12:06   #15525
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sposto qui la mia richiesta visto che il thread dedicato ai 16:10 non sembra decollare .

Sono interessato ad un 24" 16:10...inizialmente visto il mio budget mi ero orientato su un Samsung 2443BW che ancora si trovava in giro.

Alla fine però ho deciso di aspettare un attimo (aumentare il bilancio € ) e puntare su un qualcosa di un pò più serio rispetto al Samsung, voglio prendere l'Hp ZR24W di cui vedo se ne parla più che bene.

Che dite? Faccio un buon affare? Come al solito l'uso è principalmente programmazione (editor di testi, browser farciti di addons ed IDE), grafica per il web (ovviamente non qualcosa di super professionale ma purché abbia una eccellente resa cromatica) e fotoritocco molto amatoriale. Giochi se e quando capita ma senza pretendere ed i video giusto youtube e qualche DIVX all'occorrenza.

Altra domanda, con la GeForce 8400 GS 512MB avrei problemi?

Grazie Mille.
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 12:37   #15526
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Sposto qui la mia richiesta visto che il thread dedicato ai 16:10 non sembra decollare .

Sono interessato ad un 24" 16:10...inizialmente visto il mio budget mi ero orientato su un Samsung 2443BW che ancora si trovava in giro.

Alla fine però ho deciso di aspettare un attimo (aumentare il bilancio € ) e puntare su un qualcosa di un pò più serio rispetto al Samsung, voglio prendere l'Hp ZR24W di cui vedo se ne parla più che bene.

Che dite? Faccio un buon affare? Come al solito l'uso è principalmente programmazione (editor di testi, browser farciti di addons ed IDE), grafica per il web (ovviamente non qualcosa di super professionale ma purché abbia una eccellente resa cromatica) e fotoritocco molto amatoriale. Giochi se e quando capita ma senza pretendere ed i video giusto youtube e qualche DIVX all'occorrenza.

Grazie Mille.
vorrei cheiderti perchè proprio 16:10
cioè, anche io arrivo da un 4:3 e pensavo che il 16:9 fosse orribile e inguardabile per editing, browsing e tutto il resto
invece debbo ammettere che mi trovo bene in tutto
se vai sui 16:9 hai molta + scelta, pannelli IPS con resa cromatica ottima, e probabilmente prezzi migliori.
poi tra 23 e 24" siamo li anche come dot pitch
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 12:51   #15527
al404
Member

Iscritto dal: Jan 2007
scusate mentre sotto i 22 ISP non c'è nulla? io ho problemi di spazio

anche un 19 o anche più piccolo
prendere invece una TV ed utilizzarla come monitor me lo sconsigliate?
non mi servirebbe come TV
al404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:43   #15528
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi

Grazie
Se l'ingresso VGA del monitor che intendi acquistare, e anche quello del tuo pc, sono di buona qualità, e se il monitor possiede un sistema di calibrazione automatico della definizione (attivabile, magari, premendo un pulsante, oppure totalmente automatico), allora la resa della connessione VGA può eguagliare quella di una connessione digitale tipo DVI o HDMI

Devi quindi provare a chiedere a qualcuno che possiede quell'asus, se cortesemente fa una prova collegandolo in quel modo, ed approfondendo con lui la questione della calibrazione più o meno automatica della definizione (se è presente, come credo, oppure no). I risultati di quel test, però, dipenderanno dalla qualità della VGA che ha quel tizio sul suo pc. La discussione dedicata a quell'asus, è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2341039&page=6
Old 22-04-2011, 13:48   #15529
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da al404 Guarda i messaggi
scusate mentre sotto i 22 ISP non c'è nulla? io ho problemi di spazio

anche un 19 o anche più piccolo
prendere invece una TV ed utilizzarla come monitor me lo sconsigliate?
non mi servirebbe come TV
Potrebbe esserci ancora un DELL da 20" 1680x1050 (16:10), come avevo scritto ieri (leggere almeno le ultime pagine no, eh), che mi capita di vedere ogni tanto quando faccio un giretto sul loro sito. Però chiedevano un sacco di soldi: a memoria attorno ai 350 euro. Magari si riesce a spuntare un buon prezzo telefonando e parlando con un commerciale di DELL.

Con pannello TN, ne trovi invece di tanti tipi e dimensioni, e di varie marche. Quando la dimensione del monitor è piccola, e ancor di più quando si parla di monitor non wide, i limitati angoli di visione dei TN si fanno sentire molto meno se si guarda il monitor standogli seduti davanti normalmente.

Ultima modifica di Althotas : 22-04-2011 alle 13:51.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:53   #15530
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
cavolo, non l'ho proprio visto sto post!!!
(e qui la battuta scontata: colpa del monitor )
a parte gli scherzi, ora sono a lavoro (e pure ieri), dal mio portatile aziendale.
mi pare di aver messo 9300k, ma non ne sarei sicurissimo.
ho windows 7 ultimate x64, nessun profilo di colore personalizzato.

ps: nei giochi alzo sempre manualmente la luminosità, poiché altrimenti risultano un po' bui
Fammi sapere esattamente come hai settato quell'opzione, e poi dirò qual'è la corretta impostazione di quel settings, per cominciare
Old 22-04-2011, 13:58   #15531
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

Grazie Mille.
Come si era già detto anche ieri, l'Hp ZR24W è una ottima soluzione, ed inoltre è quello con il miglior rapporto qualità prezzo, ha il prezzo più basso tra i vari 24" IPS 1920x1200, e non è un prezzo alto in assoluto (usa trovaprezzi)

Se decidi invece di deragliare su un 23" 16:9 full-HD, prendi il DELL U2311H.
Old 22-04-2011, 14:02   #15532
al404
Member

@Althotas scusa avevo letto ma forse mi è sfuggito

in realtà io sarei più orientato verso il 4:3, il 16:9 è già "un eccezione"
in realtà a me serve come secondo monitor e quindi lo terrei a 45° rispetto al principale, per questo motivo mi serve piccolo

il principale è quello dell'imac 27 che devo dire ha una resa pazzesca e quindi il secondario se è scarsino si nota subito, avevo un viewsonic di qualche hanno fa un 23, che non capisco come mai è 52cm (se non ho misurato male) più piccolo come dimensione complessiva di alcuni 23

ma oltre ad essere troppo grande (per lo spazio che ho) guardando prima quello dell'imac e poi quello, su quello sembra di vedere sfuocato
Old 22-04-2011, 14:17   #15533
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quelli che tu chiami 4:3, in realtà sono 5:4, e sono i 17" e 19" 1280x1024. Avevano aspect-ratio 4:3 i vecchi 15" 1024x768.

Detto quanto sopra, ti consiglio di comprare un buon 19" 1280x1024, che è anche molto confortevole come pixel pitch. Ne fa uno buono fujitsu (adesso non ho tempo per cercarti la pagina prodotto sul loro sito, ma se non la trovi tu fammi sapere, e più tardi te la troverò io), e se non ricordo male dovrebbe esserci anche un DELL. Poi, probabilmente, troverai qualcosa anche di qualche altro brand, tipo philips e samsung, e forse altri. Hanno tutti pannello TN.

Adesso devo staccare

Ultima modifica di Althotas : 22-04-2011 alle 14:19.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:47   #15534
RiotAct
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
vorrei cheiderti perchè proprio 16:10
cioè, anche io arrivo da un 4:3 e pensavo che il 16:9 fosse orribile e inguardabile per editing, browsing e tutto il resto
invece debbo ammettere che mi trovo bene in tutto
se vai sui 16:9 hai molta + scelta, pannelli IPS con resa cromatica ottima, e probabilmente prezzi migliori.
poi tra 23 e 24" siamo li anche come dot pitch
Ciao, la mia non è certo una questione di principio ma credo solo che il 16:10 sia un formato più adatto, quanto meno alle mie esigenze.
E ti spiego perché (magari mi sbaglio ovviamente).
Al momento ho un Samsung 206BW che è un 16:10 e mi trovo benissimo come aspect ratio. Il problema dei 16:9 a mio parere è la risoluzione verticale, 1080 contro i 1200 non è poco per chi ad esempio usa parecchio sia lo spazio orizzontale che verticale. Ad esempio, in un IDE è vero che serve spazio orizzontale per i vari pannelli laterali ma è anche vero che è importante avere molto spazio verticale per non mettersi a scrollare codice ogni due e tre o leggere una documentazione. E credo lo stesso valga anche per quanto riguarda l'utilizzo di programmi grafici per disegnare layout (ma qui forse mi sbaglio?).
Tutto qui, ma magari mi sbaglio ed attendo smentite da chi è più esperto perché così avrei più scelta.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Come si era già detto anche ieri, l'Hp ZR24W è una ottima soluzione, ed inoltre è quello con il miglior rapporto qualità prezzo, ha il prezzo più basso tra i vari 24" IPS 1920x1200, e non è un prezzo alto in assoluto (usa trovaprezzi) :)

Se decidi invece di deragliare su un 23" 16:9 full-HD, prendi il DELL U2311H.
Grazie per avermi confermato la bontà dell'HP.
Per quanto riguarda invece il DELL perché me lo consigli?
Effettivamente il prezzo è interessantissimo ed allettante ma ha qualcosa di meglio rispetto all'HP (ad esempio resa cromatica, angolo, etc...) per far propendere l'acquisto verso il DELL calcolando tutte le variabili (differente dimensione ed aspect ratio)?
Inoltre, aspect ratio a parte, la differenza tra un 23" ed un 24" la si nota oggettivamente oppure è proprio trascurabile?

Grazie per la tua (vostra) pazienza. :)

EDIT: dimenticavo, per la scheda video non avrei problemi?

Ultima modifica di RiotAct : 22-04-2011 alle 14:56.
Old 22-04-2011, 15:15   #15535
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Ad esempio, in un IDE è vero che serve spazio orizzontale per i vari pannelli laterali ma è anche vero che è importante avere molto spazio verticale per non mettersi a scrollare codice ogni due e tre o leggere una documentazione. E credo lo stesso valga anche per quanto riguarda l'utilizzo di programmi grafici per disegnare layout (ma qui forse mi sbaglio?).
concordo, tutto fa brodo (120px) per programmare comodamente... ma quanto è il tuo budget?

Quote:
Fammi sapere esattamente come hai settato quell'opzione, e poi dirò qual'è la corretta impostazione di quel settings, per cominciare
se riesco, posto anche qualche altra impostazione più comune (contrasto, luminosità).
per confronto, alla mia sinistra ho anche un asus 19" (sempre TN, 2ms), con colori totalmente diversi, più freddi. mi sono sbattuto all'inizio per regolare entrambi in modo che più o meno fossero simili, ma senza speranze... cmq non l'accendo quasi mai, non mi importa più!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 22-04-2011 alle 15:17.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:24   #15536
al404
Member

in effetti ho trovato qualche cosa ed anche questo
http://www.samsung.com/it/consumer/p...ype=prd_detail

che pur essendo un 16:9 è contenuto 44cm
Old 22-04-2011, 16:04   #15537
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie per avermi confermato la bontà dell'HP.
Per quanto riguarda invece il DELL perché me lo consigli?
Effettivamente il prezzo è interessantissimo ed allettante ma ha qualcosa di meglio rispetto all'HP (ad esempio resa cromatica, angolo, etc...) per far propendere l'acquisto verso il DELL calcolando tutte le variabili (differente dimensione ed aspect ratio)?
Inoltre, aspect ratio a parte, la differenza tra un 23" ed un 24" la si nota oggettivamente oppure è proprio trascurabile?

Grazie per la tua (vostra) pazienza.

EDIT: dimenticavo, per la scheda video non avrei problemi?
Avevo aggiunto anche il DELL 23" precisando "se decidi di deragliare..". Ciòè, anticipando una tua eventuale richiesta per una alternativa interessante a 16:9.

Da informatico ad informatico: io preferisco i 16:10, perchè li trovo più comodi per lavorare proprio come aspect-ratio. Se il tuo budget ti consente di prendere quel 24" HP, non perdere altro tempo
Old 22-04-2011, 16:19   #15538
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
@RiotAct
Per programmare, web design e fotoritocco amatoriale, con quella skeda video non avrai problemi. Se invece tu dovessi giocare (soprattutto game di ultima generaz.) quella scheda sarebbe certamente inadeguata. Anch'io consiglio un monitor in 16:10, visto l'utilizzo.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:30   #15539
RiotAct
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
concordo, tutto fa brodo (120px) per programmare comodamente... ma quanto è il tuo budget?
Il mio budget è proprio massimo quello dell'HP, tra i 360 e 380€

Quote:
Avevo aggiunto anche il DELL 23" precisando "se decidi di deragliare..". Ciòè, anticipando una tua eventuale richiesta per una alternativa interessante a 16:9.

Da informatico ad informatico: io preferisco i 16:10, perchè li trovo più comodi per lavorare proprio come aspect-ratio. Se il tuo budget ti consente di prendere quel 24" HP, non perdere altro tempo
Infatti mi sa che non perderò altro tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@RiotAct
Per programmare, web design e fotoritocco amatoriale, con quella skeda video non avrai problemi. Se invece tu dovessi giocare (soprattutto game di ultima generaz.) quella scheda sarebbe certamente inadeguata. Anch'io consiglio un monitor in 16:10, visto l'utilizzo.
Grazie mille pure a te per la delucidazione.
Il mio unico dubbio infatti era solo relativo alla risoluzione visto che al momento non mi ha mai dato noie per il mio lavoro.

Grazie mille a tutti quanti, ora non mi resta che mettere mano al portafoglio.

Vi farò sapere le mie impressioni.
Old 22-04-2011, 16:34   #15540
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da al404 Guarda i messaggi
in effetti ho trovato qualche cosa ed anche questo
http://www.samsung.com/it/consumer/p...ype=prd_detail

che pur essendo un 16:9 è contenuto 44cm
Prodotto per certi versi interessante quel samsung EX1920W, perchè è un 16:10

Strana risoluzione 1440x900, non credevo li producessero ancora. Adesso è già da un po' che fanno i 20" 1600x900, che sono 16:9. Se hai problemi di spazio e lo userai come secondo monitor per navigare o uso "office", la vedo una buona soluzione, sia per l'aspect-ratio che per il pixel pitch confortevole (0.284). Costa anche poco (un centinaio di euro), e pare che vada abbastanza bene a giudicare dai voti dei possessori che ho trovato qua: http://www.newegg.com.cn/Product/24-c12-284/Reviews.htm

Se invece intendi usarlo soprattutto al posto di un TV per guardarci film, sarebbe un pelo meglio un 16:9, ed in quel caso dovresti vedere se trovi qualche 20" 1600x900, e se ti va bene come dimensioni.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Sam Altman chiede il rim...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian