Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 14:27   #14621
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Si, mi sa che hai ragione, il tuo parere è misurato e giusto.
Io volevo solo dire che i sondaggi sono cosa buona e giusta e democratica.
Emergerebbe il fatto che tra la gente che ha problemi con hw networking la maggiornaza sarebbe quella che ha un determinato modello/marca (ad esempio con la maggior parte dei prodotti dlink) e pertanto gli utenti avrebbero un metro vero per decidere se comprare o no alcuni apparecchi, spesso con prezzi allettanti, ma che poi si impiegano anni a far funzionare.. Quindi credo che la ritrosia nei confronti dei sondaggi di questo tipo sia semplicemente dovuta dalla "paura" di ritorsioni da parte delle case distributrici dei peggiori Modem/Router. Niente tesi complottistiche, ma se si scrivesse chiaramente, a percentuali pesate, che su 100 acquirenti di DWL-G520+ 100 sono scontenti, nessuno più che frequenti il forum per informarsi correrrebbe a comprare la DWL-G520+, e si risparmierebbero dei gran mal di testa.
Semplicemente è questione di decidere se continuare a fare assistenza post per post, creando dei thread lunghissimi e ridondanti, o se dare alcune risposte sintetiche ed efficaci.
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 20-04-2011 alle 14:30.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:35   #14622
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il punto di vista inziale potrebebre essere corretto, ma lo stesso marca/modello esiste in

- Versioni hardware differenti (che nessuno o quasi legge)
- versioni di firmware differenti

Quindi lo stesso modello, con versioni hardware differenti o versioni firmware differenti potrebbe avere un comportamento diametralmente opposto.
La maggior parte degli utenti leggendo solo marca e modello potrebbero trarre delle conseguenze (positive o negative) che poi nel caso di qualcun'altro NON sono riproducibili.

Lo stesso discorso si potrebbe ad esempio applicare alle auto.
Un determinato modello di una marca può avere un comportamento completamente diverso a secodna della data/lotto di produzione.

Aggiungici che poi molte volte le presunte inaffidabilità o problemi di funzionamento non sempre sono realmente adduccibili al router.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:51   #14623
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

bhe per bypassare i niubbi, si potrebbe mettere un limite minimo di 100 messaggi per poter partecipare al sondaggio, così si eviterebbero anche i vari fake
Basterebbe mettere un sondaggio all'inizio di ogni thread specifico, tipo

DGN3500 rev 0.1 Firmware 0.16 come va?
In generale bene
In generale male
Nello specifico (problemi ADSL)
Nello specifico (problemi WIFI)
Nello specifico (problemi ALIMENTAZIONE)

DGN3500 rev 0.1 Firmware 0.28 come va?
In generale bene
In generale male
Nello specifico (problemi ADSL)
Nello specifico (problemi WIFI)
Nello specifico (problemi ALIMENTAZIONE)

etc

Si capirebbero in un batter d'occhio i problemi più comuni per ogni specifico modello. Senza doversi leggere 206 pagine di thread
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
Old 20-04-2011, 14:54   #14624
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E chi verifica che il problema segnalato da x utenti sia un reale problema o problematiche diverse dal router (utente incluso)?

Per avere un senso di affdiabilità le segnalazioni dovrebebro esssere verificata una per una.
Se no è semplicemente un indice delle situazioni più conmplicate (che non significa un problema) o delle non capacità di effettuare una certa operazione...
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:37   #14625
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Senza contare che 1 utente con il problema X su 1000 prodotti della marca PIPPI venduti conta decisamente meno di 1 utente con il problema Y su 100 prodotti della marca CALZELUNGA.

In questo "sondaggio" sarebber sempre 1 utente...

E giusto per fare un parallelismo su cose che conosciamo forse meglio: Acer per i notebook sono rinomati per essere delle schifezze. La serie Timeline della Acer, invece, è una delle migliori che ho avuto tra le mani nell'ultimo periodo rispetto a prodotti di altre marche che godono di nomi "di prestigio".

Ultima modifica di felixmarra : 20-04-2011 alle 15:41.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:55   #14626
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Prima di tutto un chiarimento su Linksys by Cisco. Per ora di Cisco sui Linksys c'è solo la marca stampigliata sulla scatola. Non c'è un bit in comune fra i modem/router Linksys e gli apparati Cisco, chi ha messo le mani su un apparato Cisco lo sa bene.
Un tempo Linksys era secondo me la peggiore fra le tre marche più comuni (mettendoci anche D-Link e Netgear).
Il problema è che la cura nella realizzazione dei dispositivi D-Link e Netgear è ormai calata agli stessi di Linksys. Quindi alla fine una marca vale l'altra, l'importante è cercare di trovare il prodotto con meno problemi o i cui problemi siano sopportabili.
Forse l'unico pregio di D-Link e Netgear e di costare nettamente meno rispetto a Linksys a parità di hardware.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:57   #14627
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Ehm, siamo un po' OT quindi poi mi taccio,
ma ribadisco che un sondaggio pesato sarebbe utile secondo me.
Old 20-04-2011, 18:18   #14628
xavi1977
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao ragazzi chiedo qui a voi esperti un consiglio

Vorrei cambiare router dai miei suoceri che gli avevo messo un DIR 635 della dlink per mandargli il segnale da un piano all'altro di casa ma arriva molto basso che router mi consigliate per avere un segnale più potente del DIR 635, ho provato anche con la chiavetta della Dlink stessa per agganciare la banda in N ma i valori fanno sempre pena...spes max 100 euro

grazie

Ultima modifica di xavi1977 : 20-04-2011 alle 18:59.
xavi1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:18   #14629
stefyboygol
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Prima di tutto un chiarimento su Linksys by Cisco. Per ora di Cisco sui Linksys c'è solo la marca stampigliata sulla scatola. Non c'è un bit in comune fra i modem/router Linksys e gli apparati Cisco, chi ha messo le mani su un apparato Cisco lo sa bene.
Un tempo Linksys era secondo me la peggiore fra le tre marche più comuni (mettendoci anche D-Link e Netgear).
Il problema è che la cura nella realizzazione dei dispositivi D-Link e Netgear è ormai calata agli stessi di Linksys. Quindi alla fine una marca vale l'altra, l'importante è cercare di trovare il prodotto con meno problemi o i cui problemi siano sopportabili.
Forse l'unico pregio di D-Link e Netgear e di costare nettamente meno rispetto a Linksys a parità di hardware.
Ciao leggevo la tua considerazione e sono rimasto sbalordito.

Nel web dicono che per router e modem piu costano meglio sono a livello hardware, tu ora dici che sono tutti uguali e che fanno hardware schifoso quindi tutti quelli in vendita dovrebbero essere fallati, è questo che sostieni?
stefyboygol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:21   #14630
stefyboygol
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Cionci ma che discorsi,
tenendo conto di quello che dici, e cioè che la gente visita i thread a proposito del proprio modello di apparecchio in particolare quando ha problemi, è comunque utile un sondaggio.
Perchè così scopriremmo ad esempio ciò che con anni di esperienza e di problem solving utenti come me e te hanno scoperto, e cioè che per esempio
D-Link = marca immonda , Netgear = il meglio che c'è al miglior prezzo

Non è un caso che se cerchi su google parole come "router non funziona" "router con problemi" "modem si disconnette" chissà come e chissà perchè ai primi posti ti esce la scritta d-link. Che vuol dire 2 cose:
1- gli apparecchi d-link sono molto diffusi anche in italia
2- gli apparecchi d-link danno solo problemi, come tutti sappiamo bene, come tutti gli esperti sanno bene

questo è solo un esempio. E la ritrosia di creare sondaggi appositi credo proprio sia dovuta in verità alla volontà di non "scontentare" questi produttori di hw e sw mediocre...
Se fosse come dici i thread dei netgear dovrebbero essere immacolati...
Old 20-04-2011, 19:30   #14631
dinoala
Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve ragazzi.
a breve attiverò il servizio inetrnet senza limiti della telecom.
ho il problema di avere la centrale distante circa 5km da casa mia e quindi nonostante io abbia un abbonamento a 7 mega gli operatori della telecom mi hanno detto che qui a casa mai arriva praticamente a 2 mega!

attivando l'offerta telecom devo restituire il router che ho in affitto e quindi devo comprarne uno nuovo.
Cosa mi consigliate? non ho necessità di collegare tante macchine alla rete. ho solo 1 fisso (collegamento ethernet) ed un portatile che collego tramite wifi e nessun cellulare. è necessario che la connessione wifi riesca a superare solo un solaio.

non ho grossissime pretese, mi basta un router che non mi faccia cadere la connessione wifi. pure se viaggia a 54mbps non è un problema. non mi interessa coprire enormi distanze wireless. mi interessa che non si "intasi" quando scarico a manetta e/o seguo lezioni/film in streaming.

possibilmente non spendendo piu di una quarantina di euro.

cosa mi consigliate ?

grazie a chi avrà la pasienza di rispondermi
dinoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:45   #14632
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da stefyboygol Guarda i messaggi
Ciao leggevo la tua considerazione e sono rimasto sbalordito.

Nel web dicono che per router e modem piu costano meglio sono a livello hardware, tu ora dici che sono tutti uguali e che fanno hardware schifoso quindi tutti quelli in vendita dovrebbero essere fallati, è questo che sostieni?
No, sostengo che i produttori non mettono più cura come un tempo nella realizzazione dell'hardware e del firmware.
Un tempo andavi su D-Link o Netgear ed eri sicuro di aver un prodotto se non perfetto, vicino alla perfezione. Ora non è più così e lo dimostrano gli ultimi router usciti.
Old 20-04-2011, 19:47   #14633
stefyboygol
Junior Member

Quote:
No, sostengo che i produttori non mettono più cura come un tempo nella realizzazione dell'hardware e del firmware.
Un tempo andavi su D-Link o Netgear ed eri sicuro di aver un prodotto se non perfetto, vicino alla perfezione. Ora non è più così e lo dimostrano gli ultimi router usciti.
Quali sono questi difetti nell'hardware e nel firmware che una volta non c'erano?

Quanto dovrebbe spendere una persona oggi per router curati?
Old 20-04-2011, 19:49   #14634
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
un sondaggio pesato sarebbe utile secondo me.
sì... e come lo pesi?
sui dati di vendita? li hai?
oppure sul rapporto utenti felici/utenti insoddisfatti? I felici non postano.

Un sondaggio pesato lo devi fare avendo dei dati con un minimo di rilevanza, altrimenti tutto il resto è fuffa inutile e se tu vuoi fare fuffa inutile vai pure...
Quote:
Originariamente inviato da stefyboygol Guarda i messaggi
Nel web dicono che per router e modem piu costano meglio sono a livello hardware
stupidaggini, sono praticamente tutti identici a livello hardware.
Quote:
tu ora dici che sono tutti uguali e che fanno hardware schifoso quindi tutti quelli in vendita dovrebbero essere fallati, è questo che sostieni?
Sono quasi tutti uguali e lo ripeto pure io, la differenza la fa il software. Di certo non ha detto che tutti quelli in vendita sono fallati, basta un minimo di buon senso e di capacità di comprendere un testo in italiano. Se non sei straniero si spera che per te questo non rappresenti un problema.
Old 20-04-2011, 19:52   #14635
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da dinoala Guarda i messaggi
mi interessa che non si "intasi" quando scarico a manetta e/o seguo lezioni/film in streaming
limitati l'upload dei p2p.
Old 20-04-2011, 19:52   #14636
stefyboygol
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
sì... e come lo pesi?
sui dati di vendita? li hai?
oppure sul rapporto utenti felici/utenti insoddisfatti? I felici non postano.

Un sondaggio pesato lo devi fare avendo dei dati con un minimo di rilevanza, altrimenti tutto il resto è fuffa inutile e se tu vuoi fare fuffa inutile vai pure...

stupidaggini, sono praticamente tutti identici a livello hardware.

Sono quasi tutti uguali e lo ripeto pure io, la differenza la fa il software. Di certo non ha detto che tutti quelli in vendita sono fallati, basta un minimo di buon senso e di capacità di comprendere un testo in italiano. Se non sei straniero si spera che per te questo non rappresenti un problema.
Non sono straniero, ma dal modo in cui è stato scritto sembrava una considerazione pessimistica, non capisco questa ironia visto che non mi pare di aver offeso nessuno, c'è bisogno di scocciarsi per cosi poco? boh

Non è vero poi secondo me che postano solo quelli senza problemi, uno può anche avere il piacere di dialogare di un prodotto che ha con cui si trova bene.

Spero il malinteso sia rientrato perchè non volevo prendere in giro cio che è stato detto se cosi lo hai capito.
Old 20-04-2011, 19:58   #14637
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Sono quasi tutti uguali e lo ripeto pure io, la differenza la fa il software.
Non sono d'accordo, la differenza nell'hardware c'è. I componenti base sono quasi sempre gli stessi, la differenza in realtà la fa quello che che c'è al contorno. Ad esempio, nel Netgear DGN2000 i condensatori dello switch tendono a rompersi. Nel D-Link 2740B, non mi ricordo quale versione delle tante, la scheda miniPCI tende a disconnettersi dallo slot e quindi porta a malfunzionamenti vari. Nel Netgear DGN2200 alcuni si sono trovati l'alimentatore che fischia.
Non solo in negativo...ad esempio il DGN2200 ha lo scaricatore a gas sull'ingresso della linea telefonica, particolare che avrebbe potuto in passato salvarmi ben due schede madri.
Poi che il software faccia una ulteriore differenza siamo d'accordo.
Old 20-04-2011, 20:02   #14638
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Poi che il software faccia una ulteriore differenza siamo d'accordo.
semplificavo per rispondere ad una affermazione altrettanto semplicistica. Per il resto hai ragione, hai fatto bene ad approfondire, io non ne vedevo l'esigenza.
Old 20-04-2011, 20:05   #14639
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
semplificavo per rispondere ad una affermazione altrettanto semplicistica. Per il resto hai ragione, hai fatto bene ad approfondire, io non ne vedevo l'esigenza.
Era solo per portare qualche esempio sulla mancanza di cura dei dettagli nell'hardware che affligge negli ultimi anni questo settore
Old 20-04-2011, 20:06   #14640
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno un consiglio su che modem/router acquistare, ho una linea infostrada e questa connessione deve essere condivisa fra 4 pc 3 cellulari 2 stampanti e 2 TV, 1 PS3 (ovviamente non tutte in contemporanea). Insomma vorrei evitare interferenze nel caso usassi più di una periferica contemporaneamente e magari un modem/router a cui sta simpatica infostrada.
Non ho problemi di budget, basta che tutto funzioni bene e che sia facile da configurare sono abbastanza niubbo.
Sto vedendo ora un Belkin, è costoso ma può andar bene per le mie esigenze?

http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=512308

Grazie
Ragazzi un aiuto per favore.....
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian