Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 18:59   #1161
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Abbiamo dei problemi su IE9, usa Firefox o Chrome.
Sul serio?

Ho dovuto per far funzionare su tutti i browser, su ie8 funzionava.
Cavolo però non è che ogni volta che esce una versione nuova bisogna di nuovo
A chi vogliono fare ammattire.

Ultima modifica di gnommo : 16-04-2011 alle 15:35.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:01   #1162
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ad esempio non funziona il download dei backup dei pacchetti e della configurazione di OpenVPN
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:09   #1163
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
su ie9 il download dei backup dei pacchetti a me funziona. Comunque non ho fatto la prova (poichè davo per scontato funzionasse), ma con ie9 se mettete su modalità compatibilità ci sono ugualmente tali problemi?
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:30   #1164
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Caml Light Guarda i messaggi
un'ultima domanda... i tasti "save" e "apply" a primo sguardo sembra svolgano la stessa funzione... ma quando si decide di applicare delle modifiche da Modfs, basta fare clic su uno dei due? Se non ricordo male cliccando solo su apply vengono pure salvate le impostazioni...
Di norma con il tasto save si salvano le impostazioni, con il tasto apply si salvano e si applicano al momento
Old 15-04-2011, 23:57   #1165
mrdream
Member

Iscritto dal: Apr 2011
salve funziona la modfs con l'ultimo firmware del dgn200?
mrdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 23:58   #1166
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mrdream Guarda i messaggi
salve funziona la modfs con l'ultimo firmware del dgn200?
Domani lo rilascio.
Old 16-04-2011, 00:01   #1167
mrdream
Member

lo provero' domani allora xk al momento nn riesco a trovare la versione precedente dell'ultima mi dice sul sito solo per annex b non c'e il solito wordwileonly ed ho problemi al momento con il modem mi aggancia una portante minore del d.link 2740r e ho un attenuazione maggiore rispetto allo stesso cosa posso fare? grazie
Old 16-04-2011, 09:57   #1168
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrdream Guarda i messaggi
lo provero' domani allora xk al momento nn riesco a trovare la versione precedente dell'ultima mi dice sul sito solo per annex b non c'e il solito wordwileonly ed ho problemi al momento con il modem mi aggancia una portante minore del d.link 2740r e ho un attenuazione maggiore rispetto allo stesso cosa posso fare? grazie
come è stato più volte detto è "colpa" dello scaricatore di sovratensione che è inserito a protezione della linea telefonica che purtroppo penalizza un po' l'aggancio.
Se lo vedi come un difetto non ci puoi fare nulla.
a riguardo del firmware leggi bene in prima pagina, se vuoi installare modfs nel router devi mettere il firm "by cionci" (oggi rilascerà l'ultimo) e modfs si mette in una chiavetta usb (al momento rimane quello vecchio)
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 16-04-2011 alle 10:36.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 10:00   #1169
|Nick|
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi ho appena acquistato questo modem...lo uso da poche ore ma le prime impressioni sono positivissime !! l'snr mi rimane stabile intorno ai 6db e per ora non ho riscontrato disconnessioni!! se le cose stanno così forse non c'è neanche bisogno di mettere l'fw moddato... ora faccio qualche altro accertamento..

intanto grazie a tutti per l'aiuto !!!
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
|Nick| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 10:03   #1170
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da |Nick| Guarda i messaggi
ragazzi ho appena acquistato questo modem...lo uso da poche ore ma le prime impressioni sono positivissime !! l'snr mi rimane stabile intorno ai 6db e per ora non ho riscontrato disconnessioni!! se le cose stanno così forse non c'è neanche bisogno di mettere l'fw moddato... ora faccio qualche altro accertamento..

intanto grazie a tutti per l'aiuto !!!
sbagliato thread, presumo parlassi del dgn2200
Questo thread è dedicato a modfs per i router dgn3500,dgn2200 e prossimamente wag320n.
Quindi specificate sempre il modello, altrimenti non si sa di quale state parlando.
Old 16-04-2011, 10:41   #1171
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Dopo 2 giorni posso dire che fw .30 per il 3500 è stabile, modfs idem.

I problemi di wifi probabilmente erano da imputare alle vecchie impostazioni che si era tirato diretto dalla .28

Gnommo,Cionci con il Vostro lavoro mi avete regalato 1500kbps... GRAZIE!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 10:59   #1172
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

ho aggiornato la prima pagina con la procedura di installazione del firmware 1.0.0.36 per Modfs. Bisogna anche installare dei pacchetti aggiornati che trovate linkati direttamente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...61&postcount=2
Old 16-04-2011, 11:10   #1173
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
ho aggiornato la prima pagina con la procedura di installazione del firmware 1.0.0.36 per Modfs. Bisogna anche installare dei pacchetti aggiornati che trovate linkati direttamente.
grazie cionci per il lavoro che fai e il supporto
Old 16-04-2011, 15:16   #1174
sarumork
Junior Member

Quote:
Grandi ragazzi!
Che novita' rilevanti ci sono su questo firmware?
Qualche miglioria per il miniDLNA? ha sempre il problema delle troppe directory?
sarumork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 15:28   #1175
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da sarumork Guarda i messaggi
Grandi ragazzi!
Che novita' rilevanti ci sono su questo firmware?
Qualche miglioria per il miniDLNA? ha sempre il problema delle troppe directory?
Le novità sono le stesse del firmware ufficiale, Modfs è sempre lo stesso.
Per MiniDLNA è dura, o si usa ushare, che fa la scansione in pochissimo tempo, ma non permette di andare avanti e indietro nei media e non suddivide i media per tipo, oppure si resta con MiniDLNA.
Old 16-04-2011, 18:10   #1176
mrdream
Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
come è stato più volte detto è "colpa" dello scaricatore di sovratensione che è inserito a protezione della linea telefonica che purtroppo penalizza un po' l'aggancio.
Se lo vedi come un difetto non ci puoi fare nulla.
a riguardo del firmware leggi bene in prima pagina, se vuoi installare modfs nel router devi mettere il firm "by cionci" (oggi rilascerà l'ultimo) e modfs si mette in una chiavetta usb (al momento rimane quello vecchio)
ciao
ciao grazie per la risposta a me nn e' stato installato alcun scaricatore di sovratensione nell'abitazione forse e' nei ripartilinea o in qualche parte questo non lo so ma dentro l'abitazione proprio nulla
Old 16-04-2011, 18:50   #1177
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Domanda: perchè se vario l'snr e aggancio 6500 a 12 db la sera iniziano i problemi? Mi spiego: di punto in bianco, con un snr che varia dai 10 ai 11,5, la connessione inizia a perdere pacchetti, la navigazione diventa lenta e quasi impossibile la portante non cade mai, la connessione resta up, ma si verificano appunto sti problemi.

Succede solo a me?

Per perdere pacchetti intendo che pingando un qualsiasi sito 3 pacchetti su 4 li perde.

Qualche suggerimento?

Ovviamente lasciando un variazione moderata su modfs, tipo -30, non si verificano problemi e la portante resta agganciata a 6500...

Ho fatto anche il reset delle impostazioni, ma senza successo... Si può variare l'mtu sul 3500? Potrebbe aiutare? Dove si cambia?

Un'altra cosa che ho notato: quando si verifica questo problema la pagina di gestione del ruter si pianta e va lentissima o non si carica affatto. Tutte le altre interfacce si caricano senza problemi: router status invece si pianta.

Ultima modifica di kalius : 16-04-2011 alle 18:53.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 19:13   #1178
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Domanda: perchè se vario l'snr e aggancio 6500 a 12 db la sera iniziano i problemi? Mi spiego: di punto in bianco, con un snr che varia dai 10 ai 11,5, la connessione inizia a perdere pacchetti, la navigazione diventa lenta e quasi impossibile la portante non cade mai, la connessione resta up, ma si verificano appunto sti problemi.

Succede solo a me?

Per perdere pacchetti intendo che pingando un qualsiasi sito 3 pacchetti su 4 li perde.

Qualche suggerimento?

Ovviamente lasciando un variazione moderata su modfs, tipo -30, non si verificano problemi e la portante resta agganciata a 6500...

Ho fatto anche il reset delle impostazioni, ma senza successo... Si può variare l'mtu sul 3500? Potrebbe aiutare? Dove si cambia?

Un'altra cosa che ho notato: quando si verifica questo problema la pagina di gestione del ruter si pianta e va lentissima o non si carica affatto. Tutte le altre interfacce si caricano senza problemi: router status invece si pianta.
L'mtu si può cambiare qui:
http://192.168.0.1/security.htm&todo=cfg_init

ma non influisce.

Ovviamente qualche effetto collaterale ci deve essere, altrimenti aggancerebbe direttamente la portante più alta normalmente
Quei 10 11,5 che misuri equivalgono ai 5-6db dei broadcom

Ultima modifica di gnommo : 16-04-2011 alle 19:15.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 19:15   #1179
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Giusto oggi ho notato che passando da un menù all'altro spesso si pianta.
Alcune voci nel menù sono più critiche. Ho dovuto scollegare il mac dalla rete wifi e ricollegarlo.

Durante il "blocco" le altre periferiche in wifi andavano regolarmente
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 19:22   #1180
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Giusto oggi ho notato che passando da un menù all'altro spesso si pianta.
Alcune voci nel menù sono più critiche. Ho dovuto scollegare il mac dalla rete wifi e ricollegarlo.

Durante il "blocco" le altre periferiche in wifi andavano regolarmente
Probabilmente il router lavora di più per mantenere quella portante, aumentando errori etc. , quindi le schermate dei menu sono più lente, specialmente quelle che devono accedere ai driver adsl per avere le informazioni da mostrare.
Nel pannello per modfs che sto facendo ci saranno tutte le informazioni più dettagliate possibile per tenere sotto controllo i vari parametri dell'adsl.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian