Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 23:56   #1401
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Penso proprio di sì, al massimo inizieresti a sfruttarlo con Lion
no perche avevo sentito che dava problemi..
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 23:59   #1402
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabius88 Guarda i messaggi
no perche avevo sentito che dava problemi..
se ti riferisci al bug dei sandy è tutto apposto (non coinvolgeva direttamente sata 3 etc, ma in ogni caso è fixato), se ti riferisci al trim semplicemente non è supportato da snow leopard..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 00:08   #1403
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Quote:
se ti riferisci al bug dei sandy è tutto apposto (non coinvolgeva direttamente sata 3 etc, ma in ogni caso è fixato), se ti riferisci al trim semplicemente non è supportato da snow leopard..
a ok, ma è stato un fix sw?
Old 09-04-2011, 00:48   #1404
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
a ok, ma è stato un fix sw?
No HW, i chipset sono stati ritirati dal mercato, sistemati e rimessi in commercio e comunque il BUG coinvolge le porte SATA2 (rischiavano di rompersi dopo un po') e non le SATA3 e credo che il MAC usi solo le SATA3
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 01:38   #1405
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Cosa intendi per "acquistare da un parente di li"?dall'america?se cosi,ricordati che c'è la dogana, e la tastiera non e italiana ma appunto quella internazionale
Si si mi sono espresso male . Ma se ci faccio scrivere regalo me lo aprono lo stesso il pacco? E poi in base a cosa mi fanno pagare il dazio se non sanno quanto costa? Ma è sicuro che mi bloccano il pacco o ci sono possibilità che passi . Esistono rimedi a tutto ciò?
lillo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 08:37   #1406
Raffaele2521

Quote:
se scarichi un programma attivi anche il trim su leopard ...

http://www.poweruser.it/2011/04/01/t...tando-il-trim/
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:12   #1407
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da lillo85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi devo acquistare il nuovo macbook pro quello da 2100 euri . Mi chiedevo se lo facessi acquistare da un parente di li e poi spedire che problemi potrei avere? si può cambiare la lingua che voi sappiate? cambia la tastiera? con la garanzia posso avere problemi.

Lo pagherei 1500 euro . Per la spedizione avete consigli?
Potresti portarlo "dentro" senza alcun problema ma a condizione di spacchettarlo e quindi farlo passare come eventuale bagaglio a mano ( o comunque metterlo in valigia ). Devi eliminare tutte le scatole/ scatolette... La garanzia e internazionale ( correggetemi se sbaglio )... Unico inconveniente il layout della tastiera.
La spedizione ? Paghi lo sdoganamento in base al prezzo dichiarato da chi effettua la spedizione ... Ovviamente in caso di smarrimento del pacco l'assicurazione risponderà per il valore sulla bolla di accompagnamento.
Una volta ho acquistato una CPU dagli USA e il venditore per evitarmi le spese doganali mi ha impacchettato il tutto togliendo la confezione originale e il dissipatore e mettendo sulla bolla che era un sample per test ...

Ultima modifica di beppecomo : 09-04-2011 alle 09:20.
beppecomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:22   #1408
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

ho cercato su internet ma ho trovato poco.. Qualcuno sa se all'apple store (negozio fisico intendo) viene effettuato lo sconto per la 104? cioè iva al 4%..
Old 09-04-2011, 11:43   #1409
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
comunque per chi abbia interesse a saperlo le prestazioni della hd3000 con il 13' se volete sfruttarla come si deve in qualche gioco è essenziale l'abbinamento ad un ssd per ovviare allo swap che si crea per sopperire alle logiche di caricamento texture, ho avuto il piacere di vedere dal vivo l'uso di un 13 con ssd e confrontandolo con il mio sia sotto osx che win la fluidità ed il frame rate rimaneva costante e giocabile con titoli come tf2, l4d2, cod6 ed anche in piccola misura con cod7 dove gli fps sono sui 20 circa ma con alti e bassi, sembra strano ma un'ssd lo fa andare più fluido e costante.
Appena posso, prendo un bel vertex3
Old 09-04-2011, 12:08   #1410
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
comunque per chi abbia interesse a saperlo le prestazioni della hd3000 con il 13' se volete sfruttarla come si deve in qualche gioco è essenziale l'abbinamento ad un ssd per ovviare allo swap che si crea per sopperire alle logiche di caricamento texture, ho avuto il piacere di vedere dal vivo l'uso di un 13 con ssd e confrontandolo con il mio sia sotto osx che win la fluidità ed il frame rate rimaneva costante e giocabile con titoli come tf2, l4d2, cod6 ed anche in piccola misura con cod7 dove gli fps sono sui 20 circa ma con alti e bassi, sembra strano ma un'ssd lo fa andare più fluido e costante.
Appena posso, prendo un bel vertex3
Ma scusa, la swap interviene quando si sta per esaurire la RAM: se questa è 4 giga o 8 giga quando vuoi che la si sfrutti la swap?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 12:51   #1411
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Ma scusa, la swap interviene quando si sta per esaurire la RAM: se questa è 4 giga o 8 giga quando vuoi che la si sfrutti la swap?
non so come ma viene interessato quando si usano texture che sforano la ram video penso, comunque alla prova visiva era così, altro non saprei dirti.
Old 09-04-2011, 12:54   #1412
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
non so come ma viene interessato quando si usano texture che sforano la ram video penso, comunque alla prova visiva era così, altro non saprei dirti.
E' quello che penso anche io...Quando si riempie la RAM interviene l'HDD, se è un SSD tanto meglio!
Old 09-04-2011, 14:34   #1413
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
ho cercato su internet ma ho trovato poco.. Qualcuno sa se all'apple store (negozio fisico intendo) viene effettuato lo sconto per la 104? cioè iva al 4%..
si per legge devono farlo e lo fanno, sia online che nello store fisico, ovviamente devi avere tutta la necessaria documentazione corredata di certificato.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 14:35   #1414
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
E' quello che penso anche io...Quando si riempie la RAM interviene l'HDD, se è un SSD tanto meglio!
mica tanto!, un SSD ha cicli di scrittura limitati e l'utilizzo dell'SSD come area di swap esaurisce rapidamente i cicli di scrittura delle celle...

SWAP su SSD = cacca!
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
Old 09-04-2011, 15:39   #1415
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
mica tanto!, un SSD ha cicli di scrittura limitati e l'utilizzo dell'SSD come area di swap esaurisce rapidamente i cicli di scrittura delle celle...

SWAP su SSD = cacca!
Su osx, come su linux, lo swap è usato in maniera diversa che su windows. Già con 4 gb è mlto raro che ci finisca qualcosa. Io non starei a preoccuparmi tanto di rovinare gli ssd.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 15:51   #1416
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Su osx, come su linux, lo swap è usato in maniera diversa che su windows. Già con 4 gb è mlto raro che ci finisca qualcosa. Io non starei a preoccuparmi tanto di rovinare gli ssd.
Pensavo che nel discorso fosse incluso Winzozz, io personalmente ho pessime esperienze di durata con SSD sotto Windows proprio a causa degli eccessivi cicli di scrittura bruciati da servizi come lo SWAP o altro, se poi OSX gestisce meglio la cosa tanto di guadagnato ma dubito, nonostante sia consapevole della politica diversa per lo swapping adottata dai sistemi UNIX .

Old 09-04-2011, 18:07   #1417
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ciao a tutti... stavo valutando un corsair F180 sata II per il mio mbp 2011 15 pollici standard... come lo vedete? non ho trovato molte esperienze in giro.. ci sono problemi noti?

io andrei di sata3... la velocità e doppia!
lele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 18:36   #1418
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da beppecomo Guarda i messaggi
Potresti portarlo "dentro" senza alcun problema ma a condizione di spacchettarlo e quindi farlo passare come eventuale bagaglio a mano ( o comunque metterlo in valigia ). Devi eliminare tutte le scatole/ scatolette... La garanzia e internazionale ( correggetemi se sbaglio )... Unico inconveniente il layout della tastiera.
La spedizione ? Paghi lo sdoganamento in base al prezzo dichiarato da chi effettua la spedizione ... Ovviamente in caso di smarrimento del pacco l'assicurazione risponderà per il valore sulla bolla di accompagnamento.
Una volta ho acquistato una CPU dagli USA e il venditore per evitarmi le spese doganali mi ha impacchettato il tutto togliendo la confezione originale e il dissipatore e mettendo sulla bolla che era un sample per test ...
A ok tu dici di farmelo spedire in una valigia? magari simulo il fatto di aver lasciato li la valigia e dentro ci faccio mettere vestiti o altro. secondo voi funziona?
Il problema è che per ora i miei parenti non vengono in Italia.
lillo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 19:23   #1419
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ehm... non mi cambia nulla se vado a 300 o a 500 MB al s in sequenziale... e sui 180 GB mi sembrava una buona scelta... gradirei pareri in merito al SSD menzionato così da farmi un idea su eventuali problemi noti..
OCZ VERTEX2..Comunque c'è una discussione apposita.
Old 10-04-2011, 09:44   #1420
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Dopo aver scoperto che applicano la 104 (iva al 4%) e si puo applicare pure lo sconto dell 8% mi sa che potrei andare sul 15'' base al posto di pagarlo 1750 lo pagherei 1390 il procio sarebbe da 2.0 al posto di 2.7
E' vero che è quad core, pero se i programmi non sono ottimizzati per i processi multicore è addirittura meglio il 2.7 dual core.. Pero almeno li c'è la scheda video!
Opinioni e idee sono ben accette!
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian