Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2011, 08:44   #10361
djansa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 16
ciao a tutti!ieri avevo scritto un post ma non c'è più, forse è stato spostato!
ho un problema a istallare windows 7ultimate sul mio xps15!
dopo aver caricato il tutto su chiavetta da 4 giga, dopo aver scelto di far partire il tutto da usb, e dopo aver lanciato la formattazione, mi dice che non possiedo dei driver del lettore cd o dvd e non mi fa continuare con l'operazione!
ho provato su un altro pc e il tutto funziona correttamente!

qualcuno può gentilmente aiutarmi?

avevo letto nei post vecchi, tempo fà, che qualcuno aveva lasciato dei consigli su come formattare, reperire codici oem...ma non riesco piu a trovare la discussione!
se qualcuno di voi la trova, potrebbe gentilmente rimandarmi il link?
vi ringrazio anticipatamente
djansa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:02   #10362
tizi88
Senior Member
 
L'Avatar di tizi88
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da [sito_web] Guarda i messaggi
il mio HP di 6 anni la aveva già questa caratteristica!!
allora sono io che non l'ho mai avuta
comunque la trovo assai comoda rispetto al premere ogni volta il tasto
__________________
FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3
IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:16   #10363
massa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da djansa Guarda i messaggi
ciao a tutti!ieri avevo scritto un post ma non c'è più, forse è stato spostato!
ho un problema a istallare windows 7ultimate sul mio xps15!
dopo aver caricato il tutto su chiavetta da 4 giga, dopo aver scelto di far partire il tutto da usb, e dopo aver lanciato la formattazione, mi dice che non possiedo dei driver del lettore cd o dvd e non mi fa continuare con l'operazione!
ho provato su un altro pc e il tutto funziona correttamente!

qualcuno può gentilmente aiutarmi?

avevo letto nei post vecchi, tempo fà, che qualcuno aveva lasciato dei consigli su come formattare, reperire codici oem...ma non riesco piu a trovare la discussione!
se qualcuno di voi la trova, potrebbe gentilmente rimandarmi il link?
vi ringrazio anticipatamente
hai per caso usato qualche tipo di bootloader multi boot che permette di caricare direttamente le iso ?
__________________
I video giochi non influenzano i bambini.
Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:19   #10364
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12388
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
hai per caso usato qualche tipo di bootloader multi boot che permette di caricare direttamente le iso ?
come hai inserito la iso su pennetta? col software microsoft ufficiale o con qualche altro programma?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:24   #10365
djansa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 16
ciao!ieri mi ha prestato la penna usb un mio amico, non so come abbia caricato windows su, ma sono certo che nel suo pc, un altro dell funziona e la formattazione parte correttamente!
oggi ho provato a caricare un altro file di windows7 attraverso un programma:ultra iso!

ma mi da lo stesso errore!!!
djansa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:29   #10366
djansa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 16
in particolare oggi ho usato questa guida:

http://pcguida.myblog.it/archive/201...vetta-usb.html

Altra domanda:una volta che riesco a far partire la formattazione, ci sarà un'opzione che mi permette di ripartire a modo mio l'hardisk?
djansa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:38   #10367
djansa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 16
scusate per i mille post ma ho riprovato!la versione di windows che ho usato oggi evidentemente è solo in inglese.
una volta inserita la penna usb e parte la formattazione mi dice:

A required CD/DVD drive device driver is missing.
If you have a driver floppy disk,CD, DVD, USB, please insert it now.

Note if the windows istallation media is in the CD/DVD drive you can safely remove it for this step!!!
djansa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:45   #10368
massa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da djansa Guarda i messaggi
in particolare oggi ho usato questa guida:

http://pcguida.myblog.it/archive/201...vetta-usb.html

Altra domanda:una volta che riesco a far partire la formattazione, ci sarà un'opzione che mi permette di ripartire a modo mio l'hardisk?
1) a mio parere non vale la pena mettersi un ultimate in inglese e non originale al posto di un home premium originale.

2) di iso in italiano ne trovi dovunque quindi ritenta

poi per l'installazione procedi così:
  • scarica e installa QUESTO originale ed autorizzato microsoft.
  • eseguilo
  • seleziona la iso che ti interessa
  • seleziona USB DEVICE
  • seleziona il disco in cui inserire la iso
  • premi BEGIN COPY
  • quando ha finito sei apposto e puoi avviare da quella chiavetta


prova così se ci sono ancora problemi, ma non credo ce ne saranno, riscrivi, potrebbero essere altre cause
__________________
I video giochi non influenzano i bambini.
Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:51   #10369
Sartors
Member
 
L'Avatar di Sartors
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Trento
Messaggi: 30
Volevo dare una speranza a quelli come me che hanno in configurazione la N6230 e che il loro computer risulta in lavorazione/produzione da molti giorni. Oggi il mio notebook risulta in SPEDIZIONE.
__________________
Dell XPS 15 (L502X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" WLED 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Europe Intel Centrino Advanced-N 6230, SO Windows 7 Home Edition x64.
(Dell XPS15 ordinato il 23/03/11 - Conferma ordine ricevuta il 26/03 - Sviluppo Stato dell'Ordine: in lavorazione dal 26/03; in produzione dal 07/04 in spedizione dal 09/04 Data consegna stimata 27/04/11)

ARRIVATO 11/04
Sartors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 09:53   #10370
djansa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 16
hahahah....effettivamente pensavo avessi scaricato una copia in italiano!
bene...ti ringrazio..ora provo come hai detto tu!

Anche se non capisco il perchè ieri, provando con la usb su un altro pc dell partiva, sul mio mi dava quell'errore!
cmq provo e vi farò sapere!

grazie!!!
djansa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:03   #10371
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12388
Quote:
Originariamente inviato da Sartors Guarda i messaggi
Volevo dare una speranza a quelli come me che hanno in configurazione la N6230 e che il loro computer risulta in lavorazione/produzione da molti giorni. Oggi il mio notebook risulta in SPEDIZIONE.
sei un raccomandato , il mio è ancora in lavorazione che bip bip bip bip bip
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:22   #10372
GuidoGuido
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 32
problemi xps15

Ciao a tutti, io ho ricevuto il mio xps15 da una settimana e ho riscontrato una serie di problemi per cui sto meditando di contattare l'assistenza.

1_ho un problema con il mouse. Il mouse che uso è un logiteck laser wireless. dopo poco che lo uso, anche 10 minuti, con programmi base (internet etc..), il mouse inizia ad andare a scatti ed è impossibile continuare ad usarlo. Non solo, anche il touchpad fa o stesso e diventa impossibile usare il computer, va ravviato. Questo per me è gravissimo dato che uso il computer per disegnare e il mouse wireless è fondamentale per il mio lavoro.

2_Ho appena installato itunes per 64 bit e va a scatti. E' inascoltabile.Ho provato ad usarlo per ascoltare la musica dall'ipod collegato e dopo poco inizia ad andare a scatti.Non avendo alcun file musicale sul computer non so dire se è un problema dei driver audio o delle porte usb. Potrebbe essere un problema di compatibilità tra i miei dispositivi 2.0 e le porte 3.0.

3_Non è che vada proprio a scheggia per essere un i7. Anche dedicando i 4 core per l'avvio ci impiega più del mio vecchio IBM con processore intel centrino ed xp. Ed in generale le prestazioni con programmi cad e adobe creative suite non sono molto superiori, cosa incredibile dato che nel vecchio computer non avevo nemmeno la scheda grafica.
Non vorrei che la lentezza fosse dovuta al chipset b2. Come faccio a sapere che tipo di revisione mi hanno messo nel computer?
La mia configurazione è quella da 799 con aggiunta la scheda wireless con il bluetooth.

Nel caso sia effettivamente un problema di compatibilità tra le porte a creare questi problemi sarebbe davvero molto grave dal momento che ad oggi quasi nulla funziona con le 3.0 e quindi non potrei usare praticamente nessuna periferica.

Se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi per favore mi faccia sapere come e se li ha risolti. Ho visto che nelle pagine passate qualcuno ha avuto il problema con il mouse ma non ho capito se è stato risolto.

Lunedì in ogni caso mi rivolgerò all'assistenza.
Buon Week end a tutti.
GuidoGuido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:34   #10373
philippousis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
ma sbaglio o la ficata che mentre l'xps sta in standby, se si alza il coperchio e senza premere nessun tasto, questo ritorna dallo stato di standby, non c'è la nessun altro notebook?
io ad esempio sul mio asus 1005ha quando lo mando in standby, per farlo riprendere, dopo aver alzato il coperchio devo anche premere un tasto.
Veramente io sul mio xps quando lo mando in sospensione abbassando lo schermo, poi rialzandolo devo premere col mouse un iconcina al centro dello schermo per farlo ripartire normalmente; senza contare che se rimane in sospensione per troppo tempo (4-5 ore), quando rialzo lo schermo mi fa un veloce boot di circa 20 sec per il riavvio di windows...
__________________
Dell xps 15 L502X: i7-2720, 4GB ram 2x2 1,333MHz, monitor FHD, scheda WiFi 6230 con BT 3.0

Ultima modifica di philippousis : 09-04-2011 alle 10:42.
philippousis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:45   #10374
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da GuidoGuido Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho ricevuto il mio xps15 da una settimana e ho riscontrato una serie di problemi per cui sto meditando di contattare l'assistenza.

cut

Lunedì in ogni caso mi rivolgerò all'assistenza.
Buon Week end a tutti.
Ma hai provato a fare un bel ripristino o meglio un format? Io penso sia qualcosa a livello software, come il 90% dei problemi riscontrati quì....
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:46   #10375
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da philippousis Guarda i messaggi
Veramente io sul mio xps quando lo mando in sospensione abbassando lo schermo, poi rialzandolo devo premere col mouse un iconcina al centro dello schermo per farlo ripartire normalmente; senza contare che se rimane in sospensione per troppo tempo (4-5 ore), quando rialzo lo schermo mi fa un veloce boot di circa 20 sec per il riavvio di windows...
Ma è normale!
Com'è normale il comportamento che ti fa dopo tot ore, perchè il pc si spegne proprio! Sono tutte cose che potete settare giocando con le opzioni di risparmio energetico
Cerchiamo di concentrarci sul dell e non su queste cose che esulano dal notebook in oggetto
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:49   #10376
philippousis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da GuidoGuido Guarda i messaggi
Non vorrei che la lentezza fosse dovuta al chipset b2. Come faccio a sapere che tipo di revisione mi hanno messo nel computer?
Non penso sia un problema dovuto alla revision b2 poichè anke se tu avessi tale revision te ne accoregeresti tra qualche anno e non subito, comunque per verificare la revision sul tuo pc puoi usare il tool della gigabyte il cui link è stato postato pagine addietro da Mac.
__________________
Dell xps 15 L502X: i7-2720, 4GB ram 2x2 1,333MHz, monitor FHD, scheda WiFi 6230 con BT 3.0
philippousis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 11:15   #10377
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Anche se sono leggermente OT... Che è questa questione dei core utilizzati all'avvio? Potrei ridurre ancora il tempo di boot del mio XPS (ora ci mette circa 30 secondi grazie all'ssd)?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 11:24   #10378
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Anche se sono leggermente OT... Che è questa questione dei core utilizzati all'avvio? Potrei ridurre ancora il tempo di boot del mio XPS (ora ci mette circa 30 secondi grazie all'ssd)?
Si, qualche pagina fa era stato postato la seguente impostazione in modo da usare tutti e 4 i core degli i7 (con relativi 8 thread) per velocizzare ulteriormente l'avvio. La sequenza è:
esegui->msconfig->opzioni di avvio->opzioni avanzate->spunta numero di processori e scegliere 8 (che sarebbero i thread dell'i7).
Se lo fai poi scrivici per favore se è migliorato ulteriormente il tuo tempo d'avvio.
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 11:58   #10379
djansa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 16
per Massa84: ho fatto ciò che mi hai detto, ma il risultato è sempre lo stesso!!!

sbaglio nel forum qualcuno ha gia formattato?
cmq io credo sia un problema di lettore cd collegato sulla sata!!!

cmq ho fatto i cd di ripristino..ma se li rimetto, mi riportano il cd a come mi è stato consegnato...e non è ciò che voglio!!!

djansa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 12:03   #10380
massa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da djansa Guarda i messaggi
per Massa84: ho fatto ciò che mi hai detto, ma il risultato è sempre lo stesso!!!

sbaglio nel forum qualcuno ha gia formattato?
cmq io credo sia un problema di lettore cd collegato sulla sata!!!

cmq ho fatto i cd di ripristino..ma se li rimetto, mi riportano il cd a come mi è stato consegnato...e non è ciò che voglio!!!

beh come ultimo test puoi provare a masterizzare la iso sul dvd e vedere che succede.


hai cambiato impostazioni nel bios ?
__________________
I video giochi non influenzano i bambini.
Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v