Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 17:42   #41
biasion118
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
ciao a tutti, ho letto con attenzione questo post visto che sono in procinto di prenderlo a 180 euri nuovo con 2 anni di garanzia XL2270HD da 21,5 " visto che son passati mesi e qualcuno lo avra' sicuramente testato e provato avete riscontrato problemi o guasti, sentivo dei commenti su answer che ne parlavano malissimo riguardo la poco luminosita' e la sfocatezza delle immaggini ma qui vedo che nessuno ha avuto di sti problemi ..grazie ciao
biasion118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:21   #42
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Per quanto mi riguarda smentisco decisamente. La luminosità è ottima e non capisco cosa intendano per sfocature.
Va da se che con l'offerta televisiva attuale (free) (se il tuo scopo è più l'utilizzo come televisione) un monitor full-HD non viene ancora sfruttato a dovere.
Old 31-03-2011, 10:15   #43
biasion118
Junior Member

ho letto anche altri commenti su sto forum dicono che anche con l'HDMI non si ha il full-hd infatti per vedersi normale devono scalare la risoluzione a 720 boooo allora se il full-hd non funziona con il DTT, non funziona sulla cam CI, non funziona sull'HDMI, come faccio a vedere a 1280 + 1080 o quello che e' ?
Old 31-03-2011, 15:51   #44
biasion118
Junior Member

ciao appena comprato e sto scrivendo dal nuovo monitor lo preso all'euronics 199€ volevo evitare la spedizione che era da pagare in piu a 180 e pedita di tempo...... allora con cavo monitor rgb tradizionale devo dire che la maxrisoluzione 1980x1080 va benissimo la luminosita e magari troppa e sfocatezza nessuna...... con cavo HDMI non ho ancora provato ma sento dire su altri forum che li si hanno dei problemi in full-hd infatti scalano tutti la risoluzione per riuscire a leggere e anche la tv con il DTT non sembra in full-hd, me ne sono accorto all'euronics su varie tv monitor in vetrina accese cllegate con HDMI sto samsung era veremente scarso altre marche perfino le turche hann e cinesi si vedevano molto meglio, il trucco e' montare un decoder di sky in ful hd, per il resto il pc lo collego con il banalissimo RGB e si vede alla grande

ps. per migliore ancora la visibilita dello schermo io ho portato il contrasto a 80 e nitidezza 70 luminosita' uguale e modalita' personalizzata si vede ottimamente in full -hd con RGB
Old 01-04-2011, 00:56   #45
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ho visto avatar 1080p via HDMI con il playo. Non capisco dove risieda il problema.
Old 01-04-2011, 11:05   #46
biasion118
Junior Member

strano perche qui dicono che con la playstation 3 o xbox 360 non va' il full-hd con cavo hdmi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=xl2270hd
a meno che tu non l'abbia collegato ha un lettore blueray......comunque con il DTT incorporrato mi cambia la risulozione in automatico da full hd del monitor a normale...da vicino si vedono alcune inperfezioni dell'immaggine ma da da 3 metri in poi anche con risoluzione normale devo dire la tv digitale si vede benissimo
Old 02-04-2011, 16:23   #47
duido
Member

Iscritto dal: Jun 2004
ho letto tutti i post e ho visto che ci son diversi che fanno un po di confusione con la cam ,
la samsung cam 1 e la 2 sono la stessa cosa ,la 2 è chiamata cosi dal fatto che il firmware che ha a bordo è stato aggiornato per via di alcuni problemi di freeze che si presentavano sulla prima versione . la cam si può fare aggiornare gratuitamente nei centri samsung oppure aggiornarsela da soli se si ha un portatile con porta pmcia, in rete si trova sia il manuale che il firmare aggiornato.
molti poi dicono che non ci sono canali hd sul dtv ,non è vero in molte zone trasmette in hd sia rai 1 che canale 5 ed italia 1 normalmente questi vengono sintonizzati in posizione oltre il numero 500,quando la rai trasmette le gare di champions league sul canale 501 si vedono in hd,oltre ai canali menzionati sopra altre televisioni locali trasmettono in hd ,dipende sempre dalla zona
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 17:22   #48
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Per l'HD nel DTT, buono a sapersi. Il fatto che non vi siano attualmente (in molte zone..per la verità) non vuol dire che non vi saranno in futuro. Di certo l'offerta non è ancora "ampia". Al momento becco solo Rai HD...ma senza visualizzare nulla. Ho potuto "gustare" il full-DH solo grazie al lettore multimediale playo.
@biasion 118: con la risoluzione del DTT "non HD" è ovvio che il televisore debba fare lo scaling. E concordo con le tue rilevazioni.
Old 02-04-2011, 18:37   #49
biasion118
Junior Member

sara' che sono in sicilia l'altro ieri dopo l'acquisto ho fatto la sintonizzazione, dopo i 500 trovo i canali radio e i vari RAI TEST HD non vedo nessun canale HD.... quindi per l'HDMI con i vari lettori dvd ecc. si vede in full-hd solo con playstation 3 e xbox360 c'e' sto problema di risoluzione massima?
ps. conoscete un sito dove posso acquistare delle lampade CCFL di retroilluminazione di un pannello LCD da 22" le misure sono 2,3MM x 485MM, grazie a tutti
Old 03-04-2011, 08:56   #50
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da biasion118 Guarda i messaggi
quindi per l'HDMI con i vari lettori dvd ecc. si vede in full-hd solo con playstation 3 e xbox360 c'e' sto problema di risoluzione massima?
Posso dirlo per il playo...non posso ancora affermarlo per gli altri.
Old 03-04-2011, 14:18   #51
duido
Member

Iscritto dal: Jun 2004
per vedere i canali hd bisogna assicurarsi che il sintonizzatore della tv sia HD altrimenti durante la ricerca si sintonizzano le frequenze ma poi lo schermo rimane nero e si sente solo l'audio- se non si ha il tuner HD durante la ricerca i canali hd vengono registrati come canali audio. se lo schermo supporta le immagini ad alta risoluzione ma il tuner non sintonizza i canali HD si potrebbe comperarsi un decoder per dvt HD e collegarlo al tv tramite cavo hdmi
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 15:00   #52
biasion118
Junior Member

io ho sintonizzato da ricevitore DTT incorporato alla tv e normale antenna e non ho trovato nessun canale HD tranne rai test HD ma li mi dice nessun servizio
Old 03-04-2011, 20:21   #53
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da duido Guarda i messaggi
per vedere i canali hd bisogna assicurarsi che il sintonizzatore della tv sia HD altrimenti durante la ricerca si sintonizzano le frequenze ma poi lo schermo rimane nero e si sente solo l'audio- se non si ha il tuner HD durante la ricerca i canali hd vengono registrati come canali audio. se lo schermo supporta le immagini ad alta risoluzione ma il tuner non sintonizza i canali HD si potrebbe comperarsi un decoder per dvt HD e collegarlo al tv tramite cavo hdmi
Il sintonizzatore incorporato viene specificato come HD. Se poi dicono bugie...
L'unico neo, sulla carta, del TV/monitor è l'implementazione dello slot CI e non CI+.
Old 12-04-2011, 18:46   #54
Arlex
Senior Member

L'Avatar di Arlex

Iscritto dal: Mar 2008
Per quanto riguarda la luminosità non solo è ottima ma è anche troppa
Io venendo da uno schermo non a led sono rimasto anche colpito da questa cosa,visto che all'inizio non riuscivo quasi a leggere
sullo schermo senza abbronzarmi.Per quanto riguarda la risoluzione gira in full hd e l'ho notato anche io con la play.In sostanza posso dire che è un ottimo schermo,l'unica cosa è che all'inizio bisogna perderci un pò di tempo regolando le varie impostazioni per arrivare ad avere una resa ottimale(che poi è anche una questione di gusti personali).
- 3DS
Arlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 19:51   #55
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

Iscritto dal: Feb 2008
FACCIO QUI UNA DOMANDA URGENTE per non aprire un alto topic: devo comprare in questi giorni uno tra questi 2 schermi.
mi servirebbe una comparativa e consigli su questi 2 schermi quasi identici come specifiche. i modelli sono:

XL2270HD E LG M2280D

io sono possessore attualmente di un modello precendente a quell'LG che è durato 2 anni senza mai un danno, unico difetto adesso non ha dvt-b e fullhd.
mentre per il samsung possiedo una tv 40 pollici con le stesse caratteristiche di questo. il vero problema oltre alla qualità che sono sicuro anche vedendo i video sia perfetta in entrambi, è il menù e tasti. pongo alcune domande
è possibile accenderli e spegnerli all'istante? o ci mette 5-8 secondi come per la tv, è possibile passare velocemente da hdmi a vga a tv? nei menu del digitale terrestre è possibile vedere la guida e le informazioni dei programmi di un canale?(non solo quello attuale). c'è l'autoridimensionamento? i telecomandi non sono lunghi 1km XD?

risp grazie
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 22:54   #56
Arlex
Senior Member

L'Avatar di Arlex

Quote:
Originariamente inviato da gotta91 Guarda i messaggi
FACCIO QUI UNA DOMANDA URGENTE per non aprire un alto topic: devo comprare in questi giorni uno tra questi 2 schermi.
mi servirebbe una comparativa e consigli su questi 2 schermi quasi identici come specifiche. i modelli sono:

XL2270HD E LG M2280D

io sono possessore attualmente di un modello precendente a quell'LG che è durato 2 anni senza mai un danno, unico difetto adesso non ha dvt-b e fullhd.
mentre per il samsung possiedo una tv 40 pollici con le stesse caratteristiche di questo. il vero problema oltre alla qualità che sono sicuro anche vedendo i video sia perfetta in entrambi, è il menù e tasti. pongo alcune domande
è possibile accenderli e spegnerli all'istante? o ci mette 5-8 secondi come per la tv, è possibile passare velocemente da hdmi a vga a tv? nei menu del digitale terrestre è possibile vedere la guida e le informazioni dei programmi di un canale?(non solo quello attuale). c'è l'autoridimensionamento? i telecomandi non sono lunghi 1km XD?

risp grazie
Allora per il samsung ti dico:
-si spegne all'istante e per accendersi ci mette 2-3 secondi
-anche il cambio di fonte è piuttosto immediato 1-2 secondi
-per la guida sui programmi credo che dipenda tutto dal canale,perchè in alcuni casi non ti dà la programmazione,ed in altri c'è l'elenco del programma in onda ed anche di quelli successivi(con un certo limite)
-per autoridimensionamento ho appena visto e la voce c'è ma non me la dà selezionabile
-il telecomando non è lungo 1 km
- 3DS
Old 14-04-2011, 00:04   #57
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

mi puoi inviare delle foto da acceso e laterale?
edit: e altra info come da titolo del topic tra il 22 e 23 c'è differenza? visto che costa 15€ di più su ekey
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC

Ultima modifica di gotta91 : 14-04-2011 alle 00:09.
Old 14-04-2011, 15:45   #58
Arlex
Senior Member

L'Avatar di Arlex

Quote:
mi puoi inviare delle foto da acceso e laterale?
edit: e altra info come da titolo del topic tra il 22 e 23 c'è differenza? visto che costa 15€ di più su ekey
Guarda purtroppo non ho la macchinetta fotografica a disposizione quindi foto non ne posso fare.Per quanto riguarda il 22 o 23 non sò se ci siano differenze,io ho l' XL2270HD
- 3DS
Old 16-04-2011, 10:10   #59
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

allora prendo l'xl22
Old 16-04-2011, 12:22   #60
Arlex
Senior Member

L'Avatar di Arlex

Quote:
allora prendo l'xl22
Ok,poi facci sapere se sarai soddisfatto
- 3DS
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian