Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 14:21   #17261
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Mi pare che la darky di base abbia un kernel basato su voodoo, ma è un kernel fatto da darky stesso.

Comunque la procedura nel tuo caso è:
-Installa un kernel dotato di clockwork recovery (voodoo o speedmod, ti consiglio quest'ultimo perchè non applica il lagfix automaticamente e la cosa prenderebbe diversi minuti). Per farlo devi usare odin con questa procedura:
  • Assicurati di avere i driver del galaxy installati (installa kies, attacca il telefono e vedi se lo riconosce, ovviamente il telefono deve essere acceso)
  • Chiudi ogni cosa legata a kies, stacca il telefono
  • Apri Odin
  • Avvia il telefono in download mode (quello con il triagolo giallo)
  • Attacca il telefono. In Odin uno dei rettangolini in alto a sinistra dovrebbe colorarsi di giallo e uscire la porta usata per il collegamento con il cellulare (qualcosa come com4, ovviamente il numero può cambiare).
  • Seleziona il pacchetto del kernel come PDA (i pacchetti sono di due tipi generalmente, quelli per Odin e quelli per CWR, ovviamente devi prima scaricare quello per odin)
  • Premi start e aspetta che finisca, così avrai installato il kernel modificato e, cosa più importante, avrai la Clockwork Recovery installata al posto della 3e di base
Una volta installata la CWR puoi mettere il pacchetto contenente la rom nella memoria del telfono, accedere alla recovery, selezionare di flashare un pacchetto dall'sd e selezionare la rom che vuoi flashare

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:28   #17262
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Mi pare che la darky di base abbia un kernel basato su voodoo, ma è un kernel fatto da darky stesso.

Comunque la procedura nel tuo caso è:
-Installa un kernel dotato di clockwork recovery (voodoo o speedmod, ti consiglio quest'ultimo perchè non applica il lagfix automaticamente e la cosa prenderebbe diversi minuti). Per farlo devi usare odin con questa procedura:
  • Assicurati di avere i driver del galaxy installati (installa kies, attacca il telefono e vedi se lo riconosce, ovviamente il telefono deve essere acceso)
  • Chiudi ogni cosa legata a kies, stacca il telefono
  • Apri Odin
  • Avvia il telefono in download mode (quello con il triagolo giallo)
  • Attacca il telefono. In Odin uno dei rettangolini in alto a sinistra dovrebbe colorarsi di giallo e uscire la porta usata per il collegamento con il cellulare (qualcosa come com4, ovviamente il numero può cambiare).
  • Seleziona il pacchetto del kernel come PDA (i pacchetti sono di due tipi generalmente, quelli per Odin e quelli per CWR, ovviamente devi prima scaricare quello per odin)
  • Premi start e aspetta che finisca, così avrai installato il kernel modificato e, cosa più importante, avrai la Clockwork Recovery installata al posto della 3e di base
Una volta installata la CWR puoi mettere il pacchetto contenente la rom nella memoria del telfono, accedere alla recovery, selezionare di flashare un pacchetto dall'sd e selezionare la rom che vuoi flashare
O senza parole mi hai lasciato!!!!meglio di così non potevo proprio chiedere grazie 10000000000000000000

Ultima cosa e poi non rompo più,dove trovo il pacchetto del kernel da usare come PDA?(allora mi consigli speedmod)

Ho scaricato la rom Darkys_v9.5_Extreme_Edition va bene oppure esiste una senza extreme edition?
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:39   #17263
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
O senza parole mi hai lasciato!!!!meglio di così non potevo proprio chiedere grazie 10000000000000000000

Ultima cosa e poi non rompo più,dove trovo il pacchetto del kernel da usare come PDA?(allora mi consigli speedmod)
http://touristinparadise.blogspot.co...-speedmod.html

Quote:
Ho scaricato la rom Darkys_v9.5_Extreme_Edition va bene oppure esiste una senza extreme edition?
Dovrebbe andar bene, sinceramente non uso la Darky quindi non so dirti, ma mi pare che la Extreme sia la versione più "normale", poi mi pare ce ne sia una estremamente alleggerita ma non so quanto possa andar bene come prima esperienza e non so nemmeno quando è stato l'ultimo aggiornamento

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:42   #17264
Paigoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
http://touristinparadise.blogspot.co...-speedmod.html

Dovrebbe andar bene, sinceramente non uso la Darky quindi non so dirti, ma mi pare che la Extreme sia la versione più "normale", poi mi pare ce ne sia una estremamente alleggerita ma non so quanto possa andar bene come prima esperienza e non so nemmeno quando è stato l'ultimo aggiornamento
Sei il migliore,grazie 1000,ti sono infinitamente grato e in debito

PS: ho scaricato questo:

Odin versions:
SpeedMod K13D with HZ=500 (Recommended)
Old 01-04-2011, 14:52   #17265
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
va bene

Certo che vuoi partire subito in quarta eh?
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:55   #17266
Paigoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
va bene

Certo che vuoi partire subito in quarta eh?
ahaha sono un pò un pazzoide

Quando ho avuto desire è durato originale mi sa appena 2 giorni (forse meno però )..Sono proprio malato di mente

Ragazzi ho finito,è andato tutto alla grande,grazie 1000 a tutti per l'aiuto (specialmente a Kino87)

Ho installato la Darkys_v9.5_Extreme_Edition solo che nell'animazione di accensione c'è scritto 9.4 mentre se vado su info telefono c'è scritto 9.5,boooo

Nel test quadrant mi fa solo 1175 punti,è normale? con il desire facevo 1600 circa!!!

Ultima modifica di Paigoz : 01-04-2011 alle 15:12.
Old 01-04-2011, 15:50   #17267
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
ahaha sono un pò un pazzoide

Quando ho avuto desire è durato originale mi sa appena 2 giorni (forse meno però )..Sono proprio malato di mente

Ragazzi ho finito,è andato tutto alla grande,grazie 1000 a tutti per l'aiuto (specialmente a Kino87)

Ho installato la Darkys_v9.5_Extreme_Edition solo che nell'animazione di accensione c'è scritto 9.4 mentre se vado su info telefono c'è scritto 9.5,boooo

Nel test quadrant mi fa solo 1175 punti,è normale? con il desire facevo 1600 circa!!!
Si è normale e il quadrant è attendibile come i tarocchi.
Per il boot logo anche è normale.
Su xda nelle pagine del thread c'erano i 3 file per cambiarlo in rosso blu e verde senza numero di versione.
Old 01-04-2011, 15:59   #17268
Paigoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Si è normale e il quadrant è attendibile come i tarocchi.
Per il boot logo anche è normale.
Su xda nelle pagine del thread c'erano i 3 file per cambiarlo in rosso blu e verde senza numero di versione.
Perfetto solo che ho un'ENORME problema

Ho installato la rom darkey's 9.5 ed è andato tutto bene però una volta che sono andato a riavviare il telefono non ha più voluto riavviarsi bloccandosi nella schermata iniziale dove c'è scritto:

Galaxy s
GT-9000

Samsung

Cosa è successo?come posso rimediare?HELP MEEE sono disperato
Old 01-04-2011, 16:01   #17269
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Perfetto solo che ho un'ENORME problema

Ho installato la rom darkey's 9.5 ed è andato tutto bene però una volta che sono andato a riavviare il telefono non ha più voluto riavviarsi bloccandosi nella schermata iniziale dove c'è scritto:

Galaxy s
GT-9000

Samsung

Dovresti poter ritornare in Download Mode no?

prova a fare gli wipe di nuovo
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 16:02   #17270
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
un wipe da recovery?
Old 01-04-2011, 16:03   #17271
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Io già che ci sono riflasharei lo speedmod dato che ti mette il darkcore 1.0.
Old 01-04-2011, 16:04   #17272
Paigoz
Senior Member

si si riesco ad entrare in download mode e a far vedere il telefono a Odin,infatti pensavo che fosse perchè il kernel si era installato male e quindi ho reinstallato il kernel speedmod-kernel-k13d-500hz ma niente,sempre bloccato li
Old 01-04-2011, 16:22   #17273
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
si si riesco ad entrare in download mode e a far vedere il telefono a Odin,infatti pensavo che fosse perchè il kernel si era installato male e quindi ho reinstallato il kernel speedmod-kernel-k13d-500hz ma niente,sempre bloccato li
Prova a rimettere la 2.2.1 con i file di esticbo (devi selezionare repartition + pit 512): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16215

il pit 512 lo trovi qui: http://www.multiupload.com/I5WICSBFJ1
Odin3 1.7 qui: http://www.multiupload.com/PLLDTLK0FJ

Attendi il pass verde di odin

Alla fine entra in recovery e fai un wipe data e wipe cache

al kernel speedmod ci penserai a rimetterlo dopo

Ultima modifica di DeusEx : 01-04-2011 alle 16:28.
Old 01-04-2011, 16:29   #17274
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Prima di flashare entra in recovery e fai il wipe.
Comunque attendi qualche minuto...perchè a volta ci mette tanto (le prime 2 volte) ad avviarsi.
Old 01-04-2011, 16:32   #17275
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Si si fai prima quello che ti dice Redvex.

Se poi non va proprio allora fai quello che ti ho scritto sopra.

Una guida di riferimento per il procedimento, se devi riflashare: http://www.androidiani.com/forum/278261-post6.html
Old 01-04-2011, 16:51   #17276
Paigoz
Senior Member

Quote:
Si si fai prima quello che ti dice Redvex.

Se poi non va proprio allora fai quello che ti ho scritto sopra.

Una guida di riferimento per il procedimento, se devi riflashare: http://www.androidiani.com/forum/278261-post6.html
Ho provato a fare i wipe ma assolutamente niente,allora ho flashiato con odin la rom che mi hai dato (quella nel link) ed è ripartitooooooooooooooooooooo
Ragazzi scusate la poca finezza però mi sono cagato addosso!!!!!!!!

Ma adesso che rom sto usando?che kernel?ho ancora il root?insomma come sono messo????
Old 01-04-2011, 16:57   #17277
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Ho provato a fare i wipe ma assolutamente niente,allora ho flashiato con odin la rom che mi hai dato (quella nel link) ed è ripartitooooooooooooooooooooo
Ragazzi scusate la poca finezza però mi sono cagato addosso!!!!!!!!

Ma adesso che rom sto usando?che kernel?ho ancora il root?insomma come sono messo????
è la ufficiale 2.2.1 italiana
ti ho linkato quella perchè ti faceva fare il repartition (riformattazione delle varie partizioni)

ora non hai nè root nè kernel modificato quindi li dovrai rimettere, se li vuoi.
guida per il kernel: http://touristinparadise.blogspot.co...o-install.html

Ultima modifica di DeusEx : 01-04-2011 alle 16:59.
Old 01-04-2011, 17:00   #17278
Paigoz
Senior Member

Quote:
è la ufficiale 2.2.1 italiana
ti ho linkato quella perchè ti faceva fare il repartition (riformattazione delle varie partizioni)

ora non hai nè root nè kernel modificato.
Sei magico te

E per rifare il root?seguo la guida nella prima pagina?quale delle due? (PROCEDURA ALTERNATIVA DI ROOT "ONECLICK ROOT/UNROOT" oppure quella normale con il file zip da scaricare?

1. Scaricare: update.zip PER ANDROID 2.1 oppure update.zip PER ANDROID 2.2 TRANNE JP3
2. Copiate il file update.zip nella root della cartella /sdcard (quindi esattamente in /sdcard, non in /sdcard/sd) e non in eventuale micro-sd, solo nella memoria INTERNA del telefono
3. Spegnete il telefono
4. Premete contemporaneamente i tasti "Volume su" + "Tasto Home" + "Accensione" (consiglio: rilasciate per mezzo secondo il tasto "Accensione" non appena vedete il logo Samsung)
5. Il telefono si riavvierà in Recovery Mode
6. Aspettate fino a vedere la schermata del Recovery Mode e rilasciate a questo punto i tasti
7. Tramite il tasto "Volume Giù" posizionatevi sull'opzione: "apply: :sdcard:update.zip"
8. Premete il "Tasto Home"
9. Il telefono comincerà la procedura di aggiornamento (pochi secondi)
10.Il telefono si riavvierà e la procedura di Root sarà terminata, nel menù Android troverete l'icona del Ninja "Superuser Permission"
)

Giurin giurello che non rompo più dopo
Old 01-04-2011, 17:02   #17279
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

prima va rimesso il kernel sempre tramite Odin: http://touristinparadise.blogspot.co...o-install.html
poi applichi il root da recovery (c'è l'opzione)
Old 01-04-2011, 17:05   #17280
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Come vi state trovando col modem JVK? A me sembrava ottimo, ma non mi fixa mai il gps
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian