Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2011, 11:47   #2821
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
non passavo da anni su questo thread e cosa leggo nelle ultime pagine....?
tastini rotti
e tra l'altro ho sentito che l'rma non è sempre stata la scelta migliore. vabè, me lo terrò finchè campa
Comunque vada ti consiglio di fare rma il prima possibile per non avere spiacevoli soprese nel caso la garanzia scada nel frattempo. Il monitor reso non ha garanzia, se passa la data di scadenza della garanzia del primo monitor, ti attacchi...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 12:07   #2822
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
no ma la garanzia mi è già scaduta da un po
penso di aver fatto giusto un paio di settimane col tastino rotto che ero ancora in garanzia.
Old 07-02-2011, 20:35   #2823
gxin
Member

L'Avatar di gxin

Iscritto dal: May 2010
Città: Prato
Probabilmente ne avete già parlato, e probabilmente non l'ho visto nell'intera discussione.

Volevo chiedervi come si vedono i blu ray con questo video? Il mio dubbio riguarda la risoluzione, cioè questo monitor ha una ris. di 1680*1050 mentre i film i blu ray 1920*1080. Il monitor fa un downscaling a 1280*720 (mette le bande nere sopra e sotto o fa diversamente?
Si vedono cmq bene vero?

Grazie a tutti in anticipo
gxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 07:45   #2824
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Eccomi qui... qualche giorno fa si è rotto il tastino di accensione, ora spengo tutto tramite interruttore su ciabatta... inoltre la garanzia scade tra pochissimi giorni...
Old 08-02-2011, 09:17   #2825
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Iscritto dal: Apr 2008
Probabilmente mi si è rotto qualcosa (ma credo sia una saldatura fredda).

Dopo circa 30 minuti lo schermo va un po per cavoli suoi, il fondo nero diventa nero a strisce blu, diciamo lo sfondo DOS, mentre il bianco diventa a zone gialline a strisce gialle ... monitor collegato con cavo DVI

ps. strisce orizzontali

Se lo collego in RGB invece il difetto sparisce ma non mi riesce di centrare il desktop, provando da menu del monitor mi va a scatti di un paio di centimetri (non di pixel come con i monitor a tubo catodico).

Qualche consiglio ?
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT
scriptors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 23:25   #2826
spinaspina88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
come non detto...facendo un reset delle impostazioni ora in DVI e VGA funziona correttamente con la risoluzione nativa!

Ultima modifica di spinaspina88 : 21-03-2011 alle 23:37.
spinaspina88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:05   #2827
renzogiordano
Senior Member

L'Avatar di renzogiordano

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Comunque vada ti consiglio di fare rma il prima possibile per non avere spiacevoli soprese nel caso la garanzia scada nel frattempo. Il monitor reso non ha garanzia, se passa la data di scadenza della garanzia del primo monitor, ti attacchi...
Riflettevo su questo post...

In questi giorni chiamerò l'assistenza per avviare la famosa pratica di sostituzione per il problema ai tastini, ora posso farlo con tranquillità rispetto a qualche mese fa che avevo del lavoro da fare urgente.
"Il monitor reso non ha garanzia, se passa la data di scadenza della garanzia del primo monitor, ti attacchi...", quindi penso che se dovessi rispedire indietro il mio sarebbe meglio tenermi una copia della ricevuta d'acquisto in caso avessi dei problemi anche col monitor che mi invierebbero in sostituzione...giusto? o posso fidarmi dell'assistenza che mi cambierebbe tranquillamente il monitor casomai anche quello fosse difettato? magari mi sto fasciando la testa prima di essermela rotta...

Ad ogni modo con gli Ati tray tools ci ho smanettato molto a suo tempo, ma non avendo trovato una combinazione che mi soddisfacesse ho lasciato la situazione così com era (questo in risposta all'utente che chiedeva di postare i dati impostati nell'ATT)

Appena possibile telefonerò e vi terrò aggiornati!
renzogiordano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:38   #2828
Twister182
Member

L'Avatar di Twister182

Iscritto dal: Oct 2008
Ma noo ancora sti tastini che si rimpono?!

Alla fine anche a me si era rotto e per problemi di tempo non l'ho mai mandato in assistenza.

Quindi ho deciso di aggiustarmelo da solo!!!

Per chi ci volesse provare non è niente di complicato...

Basta svitare le viti sul retro dello schermo e togliere la cornice (attenzione che oltre alle viti è ad incastro, quindi bisogna farla saltare fuori piano piano, centimetro dopo centimetro con una leva)

Fatto questo avrete libero accesso alla scheda elettronica dove ci sono saldati sopra i 5 pulsantini.

Il problema sta nel fatto che quello di accensione vi è rimasto schiacciato.

Ora potete procedere in 2 modi: la sostituzione o...metterci una toppa.

Per la sostituzione dissaldate il componente e lo andate a comprare in qualche negozio di elettronica (non penso siano un problema da trovare) e lo risaldate.

Altrimenti fate come ho fatto io che ci ho messo una toppa

In pratica ho estratto il tastino che rimaneva bloccato premuto in modo che lo schermi sia acceso/standby e poi con l'attack ho incollato alla cornice il pulsante di accenzione in modo da non premerlo più per errore.

Non è la soluzione migliore ma 10 minuti di tempo e ho riavuto indietro tutte le funzionalità del mio amato monitor

Unico problema il fatto che se non usate una ciabatta il monitor rimarrà sempre in stabby.

Spero possa esservi di aiuto questa "mini-guida"
CPU Intel Core2 DUO E8400 // MOBO Asus P5Q-E // RAM Corsair dominator DDR2 1066Mhz 2GBx2 // GPU Gainward HD4850 512mb GS // ALI Enermax MODU82+ 625 // HD Samsung spinpoint F3 1TB // CASE Cooler master CM690 // DVD Sony-Optiarc AD7240s // WI-FI Linksys WMP600n // MONITOR Asus VW222U // SO Windows 7 32bit
Twister182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:39   #2829
Twister182
Member

L'Avatar di Twister182

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Eccomi qui... qualche giorno fa si è rotto il tastino di accensione, ora spengo tutto tramite interruttore su ciabatta... inoltre la garanzia scade tra pochissimi giorni...
chiama subito l'assistenza!!!
CPU Intel Core2 DUO E8400 // MOBO Asus P5Q-E // RAM Corsair dominator DDR2 1066Mhz 2GBx2 // GPU Gainward HD4850 512mb GS // ALI Enermax MODU82+ 625 // HD Samsung spinpoint F3 1TB // CASE Cooler master CM690 // DVD Sony-Optiarc AD7240s // WI-FI Linksys WMP600n // MONITOR Asus VW222U // SO Windows 7 32bit
Old 28-03-2011, 09:22   #2830
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Twister182 Guarda i messaggi
Ma noo ancora sti tastini che si rimpono?!

Alla fine anche a me si era rotto e per problemi di tempo non l'ho mai mandato in assistenza.

Quindi ho deciso di aggiustarmelo da solo!!!

Per chi ci volesse provare non è niente di complicato...

Basta svitare le viti sul retro dello schermo e togliere la cornice (attenzione che oltre alle viti è ad incastro, quindi bisogna farla saltare fuori piano piano, centimetro dopo centimetro con una leva)

Fatto questo avrete libero accesso alla scheda elettronica dove ci sono saldati sopra i 5 pulsantini.

Il problema sta nel fatto che quello di accensione vi è rimasto schiacciato.

Ora potete procedere in 2 modi: la sostituzione o...metterci una toppa.

Per la sostituzione dissaldate il componente e lo andate a comprare in qualche negozio di elettronica (non penso siano un problema da trovare) e lo risaldate.

Altrimenti fate come ho fatto io che ci ho messo una toppa

In pratica ho estratto il tastino che rimaneva bloccato premuto in modo che lo schermi sia acceso/standby e poi con l'attack ho incollato alla cornice il pulsante di accenzione in modo da non premerlo più per errore.

Non è la soluzione migliore ma 10 minuti di tempo e ho riavuto indietro tutte le funzionalità del mio amato monitor

Unico problema il fatto che se non usate una ciabatta il monitor rimarrà sempre in stabby.

Spero possa esservi di aiuto questa "mini-guida"
Soluzioni interessanti!!
Ti dispiace se lo metto in evidenza in prima pagina??
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 09:40   #2831
renzogiordano
Senior Member

Ottimo fai da te! mi fa piacere che hai risolto

Per quanto mi riguarda ho chiamato l'assistenza ed esposto il problema, ho quindi compilato il modulo online e inviato la ricevuta d'acquisto via mail, aspetto che mi facciano sapere quando arriva il corriere
Old 28-03-2011, 13:42   #2832
Twister182
Member

L'Avatar di Twister182

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Soluzioni interessanti!!
Ti dispiace se lo metto in evidenza in prima pagina??
Assolutamente no, ne sarei onorato
Old 28-03-2011, 13:44   #2833
Twister182
Member

L'Avatar di Twister182

Quote:
Originariamente inviato da renzogiordano Guarda i messaggi
Ottimo fai da te! mi fa piacere che hai risolto

Per quanto mi riguarda ho chiamato l'assistenza ed esposto il problema, ho quindi compilato il modulo online e inviato la ricevuta d'acquisto via mail, aspetto che mi facciano sapere quando arriva il corriere
Perfect, comunque pensavo che se li contatti prima che scada la garanzia, se la pratica la "aprono" prima di tale giorno, anche se il corrirere arriva dopo non penso sia un problema
Old 28-03-2011, 13:49   #2834
Twister182
Member

L'Avatar di Twister182

Mi stavo chiedendo, ma si trova ancora in commercio nuovo??

@Morfeus, in prima pagina non si vedono più tre immagini relative alle caratteristiche del display
Old 28-03-2011, 15:03   #2835
renzogiordano
Senior Member

Quote:
Perfect, comunque pensavo che se li contatti prima che scada la garanzia, se la pratica la "aprono" prima di tale giorno, anche se il corrirere arriva dopo non penso sia un problema
Il problema per quanto mi riguarda non sussiste, dato che i 3 anni scadono ad ottobre...
Anyway il monitor è impacchettato, dovrebbe passare il corriere entro 48 ore.

Sai che non lo so se si trova nuovo? ma sta di fatto che sul sito asus c'è ancora.
Old 28-03-2011, 15:07   #2836
Twister182
Member

L'Avatar di Twister182

Quote:
Il problema per quanto mi riguarda non sussiste, dato che i 3 anni scadono ad ottobre...
Anyway il monitor è impacchettato, dovrebbe passare il corriere entro 48 ore.

Sai che non lo so se si trova nuovo? ma sta di fatto che sul sito asus c'è ancora.
3 anni? hai fatto l'estensione...non con asus ma dove lo hai comprato, giusto?

Beh se sul sito c'è ancora penso che sia ordinabile a meno che non sia già stato introdotto il modello che lo rimpiazzerà...
Old 28-03-2011, 15:28   #2837
renzogiordano
Senior Member

No no nessuna estensione! Asus dà 3 anni di garanzia sui monitor.

Leggi qui

Ultima modifica di renzogiordano : 28-03-2011 alle 15:35.
Old 28-03-2011, 17:15   #2838
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Mi stavo chiedendo, ma si trova ancora in commercio nuovo??

@Morfeus, in prima pagina non si vedono più tre immagini relative alle caratteristiche del display
Eh, purtroppo le immagini le hanno tolte dal sito della ASUS quindi non ci posso fare niente

No, non penso si trovi più in giro nuovo questo monitor... Beh, c'è da dire che è anche vecchiotto ormai eh!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
Old 28-03-2011, 17:21   #2839
Twister182
Member

L'Avatar di Twister182

Quote:
No no nessuna estensione! Asus dà 3 anni di garanzia sui monitor.

Leggi qui
Ma nooooo io l'ho aperto convinto che fossero 2 anni...che pirla!!!
Old 28-03-2011, 21:55   #2840
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Ma nooooo io l'ho aperto convinto che fossero 2 anni...che pirla!!!
Ahah
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian