Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 10:49   #841
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
l'alimentatore????!!!!!come mai?
comunque ho scaricato i nuovi driver e la temperatura è scesa di 6°!
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 11:59   #842
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ciao ragazzi scusate ma ho un piccolo problema...giocando a dawn of war 2,l'espansione Chaos Rising ed l'espansione Retribution il gioco a volte mi fa riavviare il pc...ma mi tiene lo schermo nero,ed addirittura non mi fa riavviare il pc dal tasto di accensione ma devo per forza di cose togliere la corrente!!!!! volevo chiedere se qualcuno di voi sa aiutarmi....potrebbe essere la scheda video?le patch si aggiornano automaticamente con steam?
grazie dell'aiuto in anticipo
Con i DoW2 le schede grafiche se la passano male, soprattutto con retribution, io ho un crossfire di 6950 e solo nel menù quello stupido gioco usa il 100% di tutte e due le gpu, e pure in game.. chiedendo in giro usa il 100% di ogni gpu quindi è un prloblema comune che, però potrebbe darti problemi se la scheda video ti si surriscalda (ma 60° mi sembra più che accettabile) o se al 100% di carico il tuo almentatore arranca..

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho da poco acquistato DOWII Gold Edition, comprensiva dell'espansione Chaos Rising. Ho installato il tutto, scaricato le megapatch tramite Steam (con la mia linea ci sono volute ore e ore ) e mi sono fatto tranquillamente tutta la campagna. Adesso vorrei giocare con l'espansione ma sembra che, per qualche motivo, non sia attiva. Ho provato ad attivare il cd-key che comunica Steam ogni volta che gioco (e che è diverso da quello contenuto nella scatola) ma Steam dice che non corrisponde ad un codice valido.

Nessuno di voi ha sperimentato un simile problema? L'espansione non avrebbe dovuto attivarsi subito assieme al gioco? Oppure devo attivarla tramite LIVE o altro? O semplicemente quel codice è effettivamente errato e ne devo richiedere un altro?
L'espansione Chaos Rising, dopo il patchone cumulativo di dow2 occupa tipo 2mb, perché i dati sono contenuti anche nella versione base.. Prova a mandare una mail sul supporto di steam, solitamente per questi problemi in 1o 2 giorni risolvono attivandoti il gioco su steam.

Quote:
comunque ho scaricato i nuovi driver e la temperatura è scesa di 6°!
Ottimo!
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:44   #843
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Sto giocando a Retribution e devo dire che non è malazzo, un leggero cambiamento rispetto a Chaos Rising ma non mi dispiace (sembra Company of Heroes), anche se il fatto di dover scegliere tra un eroe o una squadra, mi pare una vaccata (soprattutto perchè devo scegliere tra Cyrus (mitico, è sempre il numero 1) e una squadra di termies...).

Riguardo la scheda video, io ho una 8800GT e in full HD direi che è giocabilissimo, le unità su schermo non sono decine e decine come in Chaos Rising + Squad mod (bello difficile, davvero cattivissima come mod) e quindi la GT ancora ce la fa, anche se "spara" fino a 70° anche adesso che non fa caldissimo...cmq ti consiglio di usare RivaTuner e settarti un pò di profili per la ventola, così da gestirla tu e non lasciarla automatica, è più comodo.

Riguardo i gradi in meno coi driver nuovi...sicuro che non ti abbiano rimosso qualche opzione come l'AA o l'Aniso ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:48   #844
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Sto giocando a Retribution e devo dire che non è malazzo, un leggero cambiamento rispetto a Chaos Rising ma non mi dispiace (sembra Company of Heroes), anche se il fatto di dover scegliere tra un eroe o una squadra, mi pare una vaccata (soprattutto perchè devo scegliere tra Cyrus (mitico, è sempre il numero 1) e una squadra di termies...).

Riguardo la scheda video, io ho una 8800GT e in full HD direi che è giocabilissimo, le unità su schermo non sono decine e decine come in Chaos Rising + Squad mod (bello difficile, davvero cattivissima come mod) e quindi la GT ancora ce la fa, anche se "spara" fino a 70° anche adesso che non fa caldissimo...cmq ti consiglio di usare RivaTuner e settarti un pò di profili per la ventola, così da gestirla tu e non lasciarla automatica, è più comodo.

Riguardo i gradi in meno coi driver nuovi...sicuro che non ti abbiano rimosso qualche opzione come l'AA o l'Aniso dal pannello di controllo ? Se fosse così, riducendosi la qualità grafica (e quindi il carico sulla GPU), sarebbe normale che le temp scendano...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 21-03-2011, 14:26   #845
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
L'espansione Chaos Rising, dopo il patchone cumulativo di dow2 occupa tipo 2mb, perché i dati sono contenuti anche nella versione base.. Prova a mandare una mail sul supporto di steam, solitamente per questi problemi in 1o 2 giorni risolvono attivandoti il gioco su steam.
Grazie per la risposta, adesso do un'occhiata al thread di steam e provo a contattarli. Immagino che vada scritto loro rigorosamente in inglese.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 15:08   #846
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi

Riguardo i gradi in meno coi driver nuovi...sicuro che non ti abbiano rimosso qualche opzione come l'AA o l'Aniso dal pannello di controllo ? Se fosse così, riducendosi la qualità grafica (e quindi il carico sulla GPU), sarebbe normale che le temp scendano...
XD in cosa sembra company of heroes ? Il "tocco" Relic c'è, ma da lì a paragonarmi un gioco meraviglioso (a livello tecnico e anche di campagna spacca) a Retribution un po' ne passa...
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 15:19   #847
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
XD in cosa sembra company of heroes ? Il "tocco" Relic c'è, ma da lì a paragonarmi un gioco meraviglioso (a livello tecnico e anche di campagna spacca) a Retribution un po' ne passa...
Beh, non c'è la raccolta delle risorse, le squadre si prendono "a pezzi", si possono aggiornare...forse mi sbaglio, forse ricordo male, ma a me sembrava un pò CoH (lo giocai parecchio tempo fa).
Old 21-03-2011, 17:33   #848
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
solo con la serie DOW 2...le temperature in effetti hanno sfiorato i 60°...però è strano perchè con Empire Total War e Crysis sti problemi non li da! comunque dopo che riavvio il tutto dopo aver staccato la corrente mi dice overclocking fallitoperò nel primo riavvio(quello dove non mi risponde piu)mi da una schermata blu,solo che è talmente rapida che non riesco a leggere nulla....i driver della 5770 gli ho aggiornati da poco....proverò di nuovo e vedere se ne hanno messi altri...
Mah una 5770 con quella psu non dovrebbe aver comunque problemi consuma se va bene poco più di un centinaio di watt.. diciamo che quel sistema lì magari un vx550 se lo reggerebbe meglio ma il corsair dovrebbe farcela anche così.

Se comunque ti pianta una schermata blu è colpa di overclock (processore o scheda video, più processore), idem se la motherboard si resetta a livello di bios, 60°C di temperatura per una hd5770 sono nulla.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 00:19   #849
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi

Riguardo i gradi in meno coi driver nuovi...sicuro che non ti abbiano rimosso qualche opzione come l'AA o l'Aniso ?

nono ho controllato e non mi ha rimosso nulla
Old 22-03-2011, 00:22   #850
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Mah una 5770 con quella psu non dovrebbe aver comunque problemi consuma se va bene poco più di un centinaio di watt.. diciamo che quel sistema lì magari un vx550 se lo reggerebbe meglio ma il corsair dovrebbe farcela anche così.

Se comunque ti pianta una schermata blu è colpa di overclock (processore o scheda video, più processore), idem se la motherboard si resetta a livello di bios, 60°C di temperatura per una hd5770 sono nulla.
insomma alla fine dovrò abbassare di qualità! non pensavo davvero...dopo crysis pensavo di non dover abbassare i settaggi per nessun gioco (tranne magari black ops e metro 2033)
Old 22-03-2011, 14:04   #851
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
insomma alla fine dovrò abbassare di qualità! non pensavo davvero...dopo crysis pensavo di non dover abbassare i settaggi per nessun gioco (tranne magari black ops e metro 2033)
eh io col sistema in firma la 5770 l'ho avuta e l'ho cambiata poco dopo in una 5850 perchè non è che fosse tutta stà potenza (al tempo però serviva per bad company 2).

Old 22-03-2011, 14:24   #852
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Quote:
eh io col sistema in firma la 5770 l'ho avuta e l'ho cambiata poco dopo in una 5850 perchè non è che fosse tutta stà potenza (al tempo però serviva per bad company 2).
ma cavolo....comunque il problema penso che sia di altra natura...dopo aver scaricato ed installato i driver nuovi andava tutto bene fino a qualche minuto fa:mi si è riavviato il pc e oltre al riavvio normale mi chiedeva il riavvio ripristinando le impostazioni a quando il pc funzionava correttamente(prima dell'installazione dei nuovi driver)....il riavvio normale non funzionava mentre quello consigliato che eliminava i programmi installati iniziava ma poi si bloccava con una schermata blu!!!!!in cui non potevo fare proprio nulla se non riavviare manualmente...immagino sia un problema del sistema nel riconoscere i driver....o no?
Old 22-03-2011, 14:30   #853
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
ma cavolo....comunque il problema penso che sia di altra natura...dopo aver scaricato ed installato i driver nuovi andava tutto bene fino a qualche minuto fa:mi si è riavviato il pc e oltre al riavvio normale mi chiedeva il riavvio ripristinando le impostazioni a quando il pc funzionava correttamente(prima dell'installazione dei nuovi driver)....il riavvio normale non funzionava mentre quello consigliato che eliminava i programmi installati iniziava ma poi si bloccava con una schermata blu!!!!!in cui non potevo fare proprio nulla se non riavviare manualmente...immagino sia un problema del sistema nel riconoscere i driver....o no?
ma hai tolto qualsiasi overclock di cpu e gpu e rimesso tutto a default o comunque abbassato l'oc?

Old 22-03-2011, 14:33   #854
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Quote:
ma hai tolto qualsiasi overclock di cpu e gpu e rimesso tutto a default o comunque abbassato l'oc?
nono guarda il pc è di tre settimane e non ho ancora overclockato nulla....non so proprio che fare.... solo che forse sto andando fuori thread potrei chiederti aiuto in privato per messaggio?
Old 22-03-2011, 14:47   #855
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
nono guarda il pc è di tre settimane e non ho ancora overclockato nulla....non so proprio che fare.... solo che forse sto andando fuori thread potrei chiederti aiuto in privato per messaggio?
si comunque stiamo andanto troppo ot, probabilmente stai combinando qualche cosa, puoi anche aprire un thread per chiedere pareri (non so in che sezione però).

Old 09-04-2011, 14:04   #856
Magister89
Member

L'Avatar di Magister89

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
E' uscito il DLC Dark Angels (che comprerò sicuramente, visto che collezionavo e giocavo con le mitiche miniature di questo capitolo!), ma il prezzo non vi sembra un pò altino, per una skin di un esercito?
Old 09-04-2011, 14:19   #857
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da Magister89 Guarda i messaggi
E' uscito il DLC Dark Angels (che comprerò sicuramente, visto che collezionavo e giocavo con le mitiche miniature di questo capitolo!), ma il prezzo non vi sembra un pò altino, per una skin di un esercito?
infatti neanche per l'anticamera del cervello penso di prenderlo..

Old 11-04-2011, 09:20   #858
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti!
Domandina
Mi ero preso su steam Dawn of War2+chaos rising a natale su steam ed è arrivato il momento di installarlo e giocarci
La domanda era questa:come funziona esattamente la modalità coop?
Si possono fare tutte le campagne+storyline del single player con un'altro giocatore oppure ha una modalità a parte?
Old 11-04-2011, 19:00   #859
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Domandina
Mi ero preso su steam Dawn of War2+chaos rising a natale su steam ed è arrivato il momento di installarlo e giocarci
La domanda era questa:come funziona esattamente la modalità coop?
Si possono fare tutte le campagne+storyline del single player con un'altro giocatore oppure ha una modalità a parte?
Nessuno?
Old 11-04-2011, 19:03   #860
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Nessuno?
non ci ho ancora giocato, suppongo giochi in coop con un amico o più, ma non credo la campagna

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian