|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Aiuto problema mkv causato da DivxPlus
Buona sera, volendo avere le anteprime dei miei mkv sono andato alla ricerca di un programma che permettesse di farlo... mi sono imbattuto, sciaguratamente
Una volta installato, mi sono accorto che la RAM andava in saturazione Computer lentissimo! Panicooooo Questo è successo sia con il mio fisso che con il portatile!!! Capendo che il problema era causato da DivxPlus l'ho subito disinstallato. Sono passati alcuni giorni da quando l'ho provato e ho avuto una bruttissima sorpresa: molti miei film in mkv sono danneggiati Ho anche notato che quando entro nella cartella dove ci sono i film, tutti nell'hard disk esterno, spesso explorer smette di funzionare con la relativa finestra d'avviso e il conseguente riavvio dell'ambiente grafico e mi chiude la finestra con i film... Detto questo la mia principale preoccupazione è questa: il danneggiamento degli mkv è effettivamente stato causato da DivxPlus? Il fatto che si presenta l'errore di explorer da cosa può dipendere? Dal fatto che i file sono danneggiati e Windows non riesce a leggerli bene? Ora sto cercando di salvare il salvabile, dopo provvederò ad una formattazione integrale dell'intero Hard Disk. Avete dei suggerimenti per capire cosa possa essere successo? O anche altri consigli... Grazie a tutti! Mi girano davvero troppo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
I file mkv non sono certamente stati danneggiati dall'installazione di un software.
Avevi per caso installato dei codec tipo codec pack o simili? Forse la disinstallazione di divx plus a disinstallato qualche file dei codec. Nel caso reinstalla i codec. Puoi provare anche con un punto di ripristino. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
Qualcosa è successo perché la RAM a 100% di utilizzo appena ho disinstallato DivxPlus è tornata normale al 33%... Ho fatto anche andare CCleaner che ha trovato 180 errori... Ho anche pensato che fosse possibile che quei determinati film fossero già di loro danneggiati, allora ho analizzato altri film: con mio sollievo attaccando l'hard disk sul lettore bluray sembrano andare perfettamente; anche sul fisso non ci son problemi; qualche problema lo ho sul portatile. Ho individuato delle scene fisse e le ho provate su tutt'e tre i dispositivi. Da cosa può dipendere il malfunzionamento? Un'altra cosa che ho notato è che sul fisso sono restate qualche anteprime dei file mentre sul fisso sono sparite tutte... Cosa mi consigli di fare? Può aiutare formattare l'hard disk esterno o non serve a nulla? Sono andato a vedere sul messaggio di errore di Explorer, mi dice che il problema è causato da ffdshow... Ultima modifica di Nomak87 : 18-03-2011 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.