Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 22:25   #1
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Aiuto problema mkv causato da DivxPlus

Buona sera, volendo avere le anteprime dei miei mkv sono andato alla ricerca di un programma che permettesse di farlo... mi sono imbattuto, sciaguratamente , in DivxPlus
Una volta installato, mi sono accorto che la RAM andava in saturazione
Computer lentissimo! Panicooooo
Questo è successo sia con il mio fisso che con il portatile!!!
Capendo che il problema era causato da DivxPlus l'ho subito disinstallato.
Sono passati alcuni giorni da quando l'ho provato e ho avuto una bruttissima sorpresa: molti miei film in mkv sono danneggiati
Ho anche notato che quando entro nella cartella dove ci sono i film, tutti nell'hard disk esterno, spesso explorer smette di funzionare con la relativa finestra d'avviso e il conseguente riavvio dell'ambiente grafico e mi chiude la finestra con i film...

Detto questo la mia principale preoccupazione è questa: il danneggiamento degli mkv è effettivamente stato causato da DivxPlus?
Il fatto che si presenta l'errore di explorer da cosa può dipendere? Dal fatto che i file sono danneggiati e Windows non riesce a leggerli bene?

Ora sto cercando di salvare il salvabile, dopo provvederò ad una formattazione integrale dell'intero Hard Disk.
Avete dei suggerimenti per capire cosa possa essere successo? O anche altri consigli...

Grazie a tutti!
Mi girano davvero troppo
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 22:45   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
I file mkv non sono certamente stati danneggiati dall'installazione di un software.
Avevi per caso installato dei codec tipo codec pack o simili?
Forse la disinstallazione di divx plus a disinstallato qualche file dei codec. Nel caso reinstalla i codec.
Puoi provare anche con un punto di ripristino.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 23:32   #3
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
I file mkv non sono certamente stati danneggiati dall'installazione di un software.
Avevi per caso installato dei codec tipo codec pack o simili?
Forse la disinstallazione di divx plus a disinstallato qualche file dei codec. Nel caso reinstalla i codec.
Puoi provare anche con un punto di ripristino.
Non esiste un programma che mi permetta di controllare se il file è integro o meno?
Qualcosa è successo perché la RAM a 100% di utilizzo appena ho disinstallato DivxPlus è tornata normale al 33%...
Ho fatto anche andare CCleaner che ha trovato 180 errori...
Ho anche pensato che fosse possibile che quei determinati film fossero già di loro danneggiati, allora ho analizzato altri film: con mio sollievo attaccando l'hard disk sul lettore bluray sembrano andare perfettamente; anche sul fisso non ci son problemi; qualche problema lo ho sul portatile. Ho individuato delle scene fisse e le ho provate su tutt'e tre i dispositivi.
Da cosa può dipendere il malfunzionamento? Un'altra cosa che ho notato è che sul fisso sono restate qualche anteprime dei file mentre sul fisso sono sparite tutte...
Cosa mi consigli di fare? Può aiutare formattare l'hard disk esterno o non serve a nulla?

Sono andato a vedere sul messaggio di errore di Explorer, mi dice che il problema è causato da ffdshow...

Ultima modifica di Nomak87 : 18-03-2011 alle 23:45.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian