Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 20:08   #11021
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Non sto dicendo che me ne frego...dico che comunque chi ha un qualsiasi tipo di overclock in una macchina, non può essere certo che non esistano freeze o blocchi di sistema...anche facendo test di linx per 48 ore...

L'overclock mette in gioco una serie di variabili che non possono essere previste....ridotte si....totalmente no....RS "VERO" in situazioni di overclock secondo me non esiste...te lo dice uno che anni fa lavorava con sistemi e workstation di marca a prova d'errore...quando ancora si usava la ram ECC...e anche se i sistemi erano a dafault ogni tanto capitava di trovarsi delle schermate blu o magari che si riavviassero le macchine!!

Le mie macchine, nonostante siano overcloccate, sono state messe sotto torchio e per ora il guadagno portato dall'overclock, giustificca un eventuale blocco (sporadico ovviamente) del sistema.

Vorrei fare un appello a chi lavora nel campo del 3D........a chi non si è mai piantata la macchina sotto render e ha dovuto ripetere il calcolo del fotogramma "sfigato"?....mi riferisco a persone che lavorano nel campo e non chi lo fa per divertimento oppure per Hobbie....quindi chi ha costantemente le macchine sotto render...

comunque non volevo essere assolutamente polemico.....e come dice qualcuno...magari avrò un modo "personale" di lavorare....senza rancore...

Ultima modifica di R3D : 15-03-2011 alle 20:15.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 21:16   #11022
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Non sto dicendo che me ne frego...dico che comunque chi ha un qualsiasi tipo di overclock in una macchina, non può essere certo che non esistano freeze o blocchi di sistema...anche facendo test di linx per 48 ore...

L'overclock mette in gioco una serie di variabili che non possono essere previste....ridotte si....totalmente no....RS "VERO" in situazioni di overclock secondo me non esiste...te lo dice uno che anni fa lavorava con sistemi e workstation di marca a prova d'errore...quando ancora si usava la ram ECC...e anche se i sistemi erano a dafault ogni tanto capitava di trovarsi delle schermate blu o magari che si riavviassero le macchine!!

Le mie macchine, nonostante siano overcloccate, sono state messe sotto torchio e per ora il guadagno portato dall'overclock, giustificca un eventuale blocco (sporadico ovviamente) del sistema.

Vorrei fare un appello a chi lavora nel campo del 3D........a chi non si è mai piantata la macchina sotto render e ha dovuto ripetere il calcolo del fotogramma "sfigato"?....mi riferisco a persone che lavorano nel campo e non chi lo fa per divertimento oppure per Hobbie....quindi chi ha costantemente le macchine sotto render...

comunque non volevo essere assolutamente polemico.....e come dice qualcuno...magari avrò un modo "personale" di lavorare....senza rancore...
PARLI con uno che fa rendering professionali da quasi 20 anni e che ha realizzato il primo lungometraggio in 3D italiano (1994) quando le cose non erano così semplici... né per il software e nè per l'hardware.
Io uso Maxwell su sistemi MISTI XEON- PC BASED.
Adesso ho un solo cruccio... quello di portare le temperature del mio HTPC a livelli umani e spero che qualche smanettone dell'OC mi dia una mano.

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3

Ultima modifica di ribaja : 15-03-2011 alle 21:19.
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 21:25   #11023
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

---OT---

....eh beh....allora siamo della stessa leva...più o meno!!!

Personalmente sono più di 20 anni che mi occupo di 3D...a dire la verità ho cominciato ad interessarmi alla grafica digitale fin dai tempi del C64....poi con l'avvento dell'Amiga...ne ho approfondito la parte 3D!!!

Accidenti magari ci conosciamo già e per via dei nostri nick non lo abbiamo capito!!!

Se sei interessato...intendo anche a livello professionale (secondo me non guasta mai...) sentiamoci via MP.....scusate a tutti per l'OT!!!

---FINE OT---
Old 16-03-2011, 09:24   #11024
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bear75 Guarda i messaggi
se fai rendering 25 passaggi di linx sono ridicoli.
il rock solid o la certezza di non buttare un rendering di una notte si ha solo con linx o prime lasciati andare circa 8 ore con memoria al 100%
Perchè solo 8 ore e non una settimana?

Se fai rendering professionalale, traendo profitto dal tuo lavoro, difficilmente Occherai oltre certi limiti. Se hai penali sui tempi di consegna... il rischio ti fa ragionare in termni differenti. Magari più macchine un po' meno performanti, ma molto più affidabili.

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
Old 16-03-2011, 10:32   #11025
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

mah....si è vero...però su certi lavori...con penali e magari grandi numeri in fatto di fotogrammi...mi affido alle renderfarm....anche perchè oltre certi limiti sarebbe impensabile e controproducente eseguire i rendering con le proprie macchine!!
Old 16-03-2011, 12:58   #11026
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
da stasera comincio i test sulla mia nuova cpu 980x...dovrebbe arrivare per daily intorno ai 4600 4700 con meno di 1.5 vediamo che succede
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:12   #11027
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Perchè solo 8 ore e non una settimana?

Se fai rendering professionalale, traendo profitto dal tuo lavoro, difficilmente Occherai oltre certi limiti. Se hai penali sui tempi di consegna... il rischio ti fa ragionare in termni differenti. Magari più macchine un po' meno performanti, ma molto più affidabili.

Saluti
infatti, potrei tirare di più il 920, ma a 3,8 ho stabilità totale, bassi consumi e buona velocità nonchè silenzio (ventole noctua fisse a 800 rpm).
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:28   #11028
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Per quel poco che ne so, computer, freeze e bsod hanno la stessa data di nascita! OC o non OC
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:40   #11029
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Quote:
Originariamente inviato da Skyry Guarda i messaggi
Per quel poco che ne so, computer, freeze e bsod hanno la stessa data di nascita! OC o non OC
.....ma quanto ti quoto!!!
Old 16-03-2011, 13:44   #11030
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Old 16-03-2011, 14:13   #11031
leokid71
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siena
Rampage III Gene & Turbo EVO + i7-950

Buongiorno a tutto il forum, spero sia questa la sezione giusta anche se ho la Rampage III Gene.

Da bravo incompetente in materia ... ... volevo chiedere alcune cose riguardo la possibilità di portare il mio processore i7-950 a frequenze un pò più elevate. Non ho mai overcloccato nulla a mano tramite BIOS e probabilmente non lo farò ma dato che la scheda ASUS offre un sistema via software che si chiama "Turbo EVO" volevo sapere :

1) lo conosce nessuno ? esperienze in materia etc etc (appena posso posto uno screen)

2) ho l' i7-950 boxed con la sua brava ventolina di default .. presumo che prima di fare qualsiasi cosa sarà bene cambiarla con qualcosa di veramente professionale. Mi sapreste conosigliare un ottimo dissipatore con il quale mi possa sentire un pò più tranquillo ? il Turbo EVO dalla schermata consente di impostare fino a 3,7 ghz quindi immagino che si scalderà parecchio. Per ora avrei visto la CORSAIR Air Series A70 però se c'è di meglio ben venga :-)

3) cosa rischio ? ieri ho provato a maneggiare tramite questo software e la prima cosa che mi dice il software è della serie "occhio che il sistema può diventare instabile" . Capisco che magari è un msg di avviso "dovuto" all'utilizzatore e spero fondamentalmente che non accada nulla....ma alle brutte cosa può succedere ? non voglio rovinare tutto o non accendere + il pc... Ho letto qualcosa riguardo al reset tramite CMOS ma ripeto...non ci capisco nulla

Ho letto che gli overclock migliori si fanno da BIOS però intanto vorrei rifarmi da questo software dato che è fornito di default con la scheda madre e quindi mi sento + tranquillo

Per ora non mi viene in mente altro...

Spero di farmi qui qualche idea più precisa.

Grazie 1000

Ultima modifica di leokid71 : 16-03-2011 alle 14:15.
leokid71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:36   #11032
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bear75 Guarda i messaggi
infatti, potrei tirare di più il 920, ma a 3,8 ho stabilità totale, bassi consumi e buona velocità nonchè silenzio (ventole noctua fisse a 800 rpm).
Ma con il 920@3.8Ghz sei a liquido o hai l'HT disabilitato?

Saluti
Old 16-03-2011, 14:54   #11033
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Quote:
Originariamente inviato da leokid71 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutto il forum, spero sia questa la sezione giusta anche se ho la Rampage III Gene.

Da bravo incompetente in materia ... ... volevo chiedere alcune cose riguardo la possibilità di portare il mio processore i7-950 a frequenze un pò più elevate. Non ho mai overcloccato nulla a mano tramite BIOS e probabilmente non lo farò ma dato che la scheda ASUS offre un sistema via software che si chiama "Turbo EVO" volevo sapere :

1) lo conosce nessuno ? esperienze in materia etc etc (appena posso posto uno screen)

2) ho l' i7-950 boxed con la sua brava ventolina di default .. presumo che prima di fare qualsiasi cosa sarà bene cambiarla con qualcosa di veramente professionale. Mi sapreste conosigliare un ottimo dissipatore con il quale mi possa sentire un pò più tranquillo ? il Turbo EVO dalla schermata consente di impostare fino a 3,7 ghz quindi immagino che si scalderà parecchio. Per ora avrei visto la CORSAIR Air Series A70 però se c'è di meglio ben venga :-)

3) cosa rischio ? ieri ho provato a maneggiare tramite questo software e la prima cosa che mi dice il software è della serie "occhio che il sistema può diventare instabile" . Capisco che magari è un msg di avviso "dovuto" all'utilizzatore e spero fondamentalmente che non accada nulla....ma alle brutte cosa può succedere ? non voglio rovinare tutto o non accendere + il pc... Ho letto qualcosa riguardo al reset tramite CMOS ma ripeto...non ci capisco nulla

Ho letto che gli overclock migliori si fanno da BIOS però intanto vorrei rifarmi da questo software dato che è fornito di default con la scheda madre e quindi mi sento + tranquillo

Grazie 1000
1- Quei programmini sono comodi perché ti consentono di non dover riavviare il pc ogni volta che devi fare una piccola modifica. Non usandolo non lo conosco quindi non so che cosa ti permette di fare ma tante cose dovrai impostarle da bios. Non preoccuparti, ti guidiamo noi!

2- Dipende da che tipo di oc vuoi e quindi dove vuoi arrivare. Il dissipatore originale forse fino a 3,7 ti porta, ma se hai la possibilità di cambiarlo, sarebbe la prima cosa da fare!
Noctua nh-d14, silver arrow e archon della thermalright dovrebbero essere i migliori.

3- Non preoccuparti che se fai le cose come si deve non succede proprio nulla di male!.
Prima di tutto dai una bella lettura a queste guide (terzultima e penultima), poi ne riparliamo.
Old 17-03-2011, 00:01   #11034
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da leokid71 Guarda i messaggi

Grazie 1000
Ciao, Turbo Evo è comodo per fare dei piccoli ritocchi per vedere la stabilità, ma poi imposta tutto da bioss, quella scheda madre la monto sul pc di lavoro con il 950, va molto bene!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 00:02   #11035
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
da stasera comincio i test sulla mia nuova cpu 980x...dovrebbe arrivare per daily intorno ai 4600 4700 con meno di 1.5 vediamo che succede
Li tiene ad aria con un buon noctua anche :P io ho installato il 990x e formattato il pc per averlo bello verginello e domani partono i test
Old 17-03-2011, 00:45   #11036
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
azz noob mi ero perso questo tuo post!!! Sono felice per il tuo acquisto, se ti serve qualche dato o paramatreto chiedi pure! Per il comparto grafico tutto ok?
Old 17-03-2011, 00:46   #11037
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Li tiene ad aria con un buon noctua anche :P io ho installato il 990x e formattato il pc per averlo bello verginello e domani partono i test
complimenti per l'acquisto!
Old 17-03-2011, 14:23   #11038
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
primi run! ci sono tutte le prospettive per fare bene

Old 17-03-2011, 14:26   #11039
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
primi run! ci sono tutte le prospettive per fare bene

minchia! 4.6 con 1.34 , buono!!
Old 17-03-2011, 14:33   #11040
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Rosicate, bastardi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian