Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2011, 16:43   #12641
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Appena becco rera...
Prendo anche il clip+ e provo le re262 sul suo aifon 4, su quello che ho io (un 2G) te lo dico stasera

Visto che riescono a tenere sul fuze V1 a volume 0 (identico alle RE0) credo che con iphone non ci saranno problemi. Con queste inoltre, a differenza delle RE0, usando un amplificatore non si migliora in modo netto la resa. Diciamo che conservano il suono molto buono anche a potenza ridotta, ciò non toglie che le uso bene al momento solo sul cowon I9 (32-34 di volume massimo) e Rocoo A.
Per il resto le specifiche sono definitive, ovvero 150 ohm su 95 dB di sensibilità, motivo oscuro quello per il quale hanno bisogno della stessa spinta delle RE0 che hanno la metà di impedenza.
Ottimo, grazie
Ma come auricolari sono paragonabili alle IE8 o le IE8 rimangono cmq parecchio sopra?
Old 14-03-2011, 18:08   #12642
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ottimo, grazie
Ma come auricolari sono paragonabili alle IE8 o le IE8 rimangono cmq parecchio sopra?
Nessuna idea, clieos dice che sono migliori di tutto quanto abbia mai provato ma io non mi sbilancerei così tanto. Considerando che le due hifiman sono destinate a un pubblico opposto a quello che ama una grande quantità di bassi io direi "a ognuno il suo"; resto in attesa di provarle le sennheiser comunque

PS: su head fi in parecchi preferiscono le RE252 alle IE8, per me la RE262 non è superiore alla sorellina comunque: è solo molto diversa e più facile da amare a primo impatto.
PPS: speriamo in bene a Indian Wells dopo le fatiche di stanotte

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
hahahahhaha
no comunque, veramente, io le consiglio vivamente, poi vabbè, non ho fatto altri test con altre IEM, però, come già detto, a me sembrano davvero ottime
Sono serissima, non mordo e non sono pericolosa. Ti aggiungo su MSN
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 14-03-2011, 19:50   #12643
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
... ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!

Vorrei iniziare a preparare la playlist per effettuare il burn-in sul mio prossimo acquisto: IE8!

Qualcuno sa darmi maggiori informazioni su come si effettua la procedura e dove si reperiscono i file da dare in "pasto" alle IEM.

Grazie a tutti.
Old 14-03-2011, 20:02   #12644
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
... ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!

Vorrei iniziare a preparare la playlist per effettuare il burn-in sul mio prossimo acquisto: IE8!

Qualcuno sa darmi maggiori informazioni su come si effettua la procedura e dove si reperiscono i file da dare in "pasto" alle IEM.

Grazie a tutti.
Guarda, ti dico come lo sto facendo io (anche se è praticamente finito e le cuffiette si sono stabilizzate). Ho preparato una cartella con dentro pezzi che ascolto normalmente, pezzi di sweep 0-20 KHz, pezzi di rumore bianco e pezzi di silenzio da un minuto.
Funzione shuffle/ripeti cartella e via a volume medio-basso per le prime 40 ore e poi alto per una ventina di ore. Il tutto a cicli di massimo 4 ore e non più di due cicli al giorno.
Buon ascolto
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 14-03-2011, 20:49   #12645
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Nessuna idea, clieos dice che sono migliori di tutto quanto abbia mai provato ma io non mi sbilancerei così tanto. Considerando che le due hifiman sono destinate a un pubblico opposto a quello che ama una grande quantità di bassi io direi "a ognuno il suo"; resto in attesa di provarle le sennheiser comunque

PS: su head fi in parecchi preferiscono le RE252 alle IE8, per me la RE262 non è superiore alla sorellina comunque: è solo molto diversa e più facile da amare a primo impatto.
PPS: speriamo in bene a Indian Wells dopo le fatiche di stanotte
Rainy,Clieos è una persona e,come tale,ha le sue percezioni.Di sicuro va tenuto in considerazione per la sua grande esperienza ma in nessun modo le sue parole devono assurgere al rango dell' "ipse dixit".Ciò che delizia il suo orecchio potrebbe risultare mediocre al tuo o viceversa
Vorrei anche sfatare il mito delle IE8 troppo bassose.Queste in-ear,a rodaggio finito,risultano decisamente equilibrate,lasciando ascoltare chiaramente tutto lo spettro sonoro.Ti dirò di più:inizialmente avevo settato il selettore di bassi al minimo ma ho dovuto recuperare una tacchetta dal momento in cui gli alti risultavano quasi fastidiosi.Davvero,fremo all'idea di fartele provare,ma devo trovare un po' di tempo per un viaggetto nel centro Italia

P.S. ma sei appassionata di tennis?
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline  
Old 14-03-2011, 20:59   #12646
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao Rainy!

I pezzi di "sweep 0-20 KHz, quelli di rumore bianco e pezzi di silenzio dove si reperiscono?

Un'altra cosa, per volume medio basso cosa intendi (nel senso a quanto in percentuale)?
Old 14-03-2011, 21:05   #12647
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
Ciao Rainy!

I pezzi di "sweep 0-20 KHz, quelli di rumore bianco e pezzi di silenzio dove si reperiscono?

Un'altra cosa, per volume medio basso cosa intendi (nel senso a quanto in percentuale)?
Vedi qui,c'è già tutto bello pronto:
http://jlabaudio.com/burn.php
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline  
Old 14-03-2011, 23:02   #12648
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Vorrei anche sfatare il mito delle IE8 troppo bassose.Queste in-ear,a rodaggio finito,risultano decisamente equilibrate,lasciando ascoltare chiaramente tutto lo spettro sonoro.
Quotone! La penso esattamente allo stesso modo.

PS: Curiosità, qualcuno le ha provate le Philips SHE3581? Cioè per quello che costano, circa 10-15€ hanno un suono a dire poco favoloso. Vorrei capire se è una sensazione solo mia o se qualcun' altro la pensa allo stesso modo. Sono veramente ottime perchè hanno ariosità e si sente bene alti, medi e bassi. Non isolano bene e nn sono robuste, ma costano anche pochissimo....
Coccitrone è offline  
Old 14-03-2011, 23:17   #12649
Sery Sery
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sery Sery Guarda i messaggi
HD7
Sery Sery è offline  
Old 14-03-2011, 23:42   #12650
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
mi servirebbero degli auricolari per fare footing..simili alle philips SHE9800 ci sono?
User111 è offline  
Old 15-03-2011, 10:00   #12651
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Finalmente sono uscite sul mercato, con un colpo di coda non indifferente.
http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=101

Il prezzo è stato tranciato di netto da quello che comunque aveva spinto noi critici a ritenerle un ottimo prodotto (i 249 dollari di lancio erano considerati giustificati). Ora all'uscita costano 100 dollari meno del previsto, sono vendute in questa confezione con un bel po' di accessori:

Dotate di connettore bilanciato quelle in vendita, si differenziano dalle mie che sono l'ultima versione ma non necessitano di adattatori. Le mie hanno terminato il rodaggio e le sto usando da un po', consiglio di tenerle d'occhio se si possegga un cowon o un lettore relativamente potente.
Per la mia recensione prenderò tempo visto che sono in uscita le 272.

[Immagini pubblicate da Avguide]
Ancora con sto connettore "bilanciato"?
Old 15-03-2011, 10:03   #12652
Sery Sery
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sery Sery Guarda i messaggi
Nessuno mi aiuta?

Sennheiser CXL400 Noise Isolating Lanyard In-Ear Headphones

Queste come vanno?
Grazie

Ultima modifica di Sery Sery : 15-03-2011 alle 10:33.
Sery Sery è offline  
Old 15-03-2011, 11:04   #12653
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Dovrei comprare degli auricolari "classici" tuttofare, qualcosa di economico....diciamo sotto i 20€.
Li utilizzerei su palmare - telefono - player mp3 - portatile ecc.

Le Sehnneiser MX460 sono buone per 10€?
Alternative, rimanendo su Sehnneiser, Philips e Sony, che sono quelle che trovo ovunque?

Grazie

Ciao
Nik4sil è offline  
Old 15-03-2011, 11:17   #12654
Mornon
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate se uppo il messaggio precedente ma non ho ricevuto risposte

Grazie ancora.

Quote:
Originariamente inviato da Mornon Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di un parere/consiglio... e vi ringrazio già anticipatamente per le risposte

Vorrei comprare delle cuffie in-ear per ascoltare i miei mp3, al momento come fonte uso il mio cellulare Nokia della serie Express Music, ma sto meditando di passare al Sansa Vuze (quello vecchio).

Il genere di musica che ascolto è principalmente rock/hard rock/metal.

Io stavo puntando le Sennheiser IE7, quindi il mio budget massimo sta intorno ai 130/150 euro...

Le mie domande sono:
1) vale davvero la pena di spendere tutti questi soldi o potrei trovare la stessa qualità a prezzi più convenienti? Se sì, potreste farmi qualche esempio?
2) ho visto che le IE8 si trovano a un prezzo di "poco" superiore alle IE7, varrebbe la pena il sacrificio superiore comparato alla differenza di resa?

Grazie ancora a tutti e buona giornata
Old 15-03-2011, 16:04   #12655
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Dovrei comprare degli auricolari "classici" tuttofare, qualcosa di economico....diciamo sotto i 20€.
Li utilizzerei su palmare - telefono - player mp3 - portatile ecc.

Le Sehnneiser MX460 sono buone per 10€?
Alternative, rimanendo su Sehnneiser, Philips e Sony, che sono quelle che trovo ovunque?

Grazie

Ciao
Si, le MX460 sono buone. Qui, altri consigli di un paio di giorni fa.

sjk
sjk è offline  
Old 15-03-2011, 16:06   #12656
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mornon Guarda i messaggi
Scusate se uppo il messaggio precedente ma non ho ricevuto risposte

Grazie ancora.
Fai un pensierino alle Brainwavz M3. Costano quasi un terzo di quanto hai preventivato, e col resto ti compri pure il Fuze.

Altra ottima alternativa, sempre a prezzi più umani, le Sunrise SW-Xcape... se vai qualche pagina indietro trovi indicazioni molto utili.

sjk
sjk è offline  
Old 16-03-2011, 14:38   #12657
Mornon
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Fai un pensierino alle Brainwavz M3. Costano quasi un terzo di quanto hai preventivato, e col resto ti compri pure il Fuze.

Altra ottima alternativa, sempre a prezzi più umani, le Sunrise SW-Xcape... se vai qualche pagina indietro trovi indicazioni molto utili.

sjk

Grazie mille sjk, sto valutando entrambe le cuffie leggendo recensioni per il web.

Ho visto che tu possiedi le Brainwavz M3 e che hai scritto una recensione molto positiva su queste IEM. PEr quel che riguarda il burn-in, che differenza hai sentito dal prima al dopo? E' qualcosa di evitabile o è consigliato?

Grazie ancora
Old 16-03-2011, 21:21   #12658
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Arrivate le Eterna rev 1 da gdaudiobase... Non cambia assolutamente nulla con le rev2 che già ho... è mezz'ora che stacco e attacco cuffie e non cambia assollutamente nulla... Ne ho prese 2 paia, a questo punto tengo le rev2 e un paio di rev1 di scorta visto che adoro ste cuffie e l'altro ancora incellophannato lo metto in vendita.
Pollo82 è offline  
Old 17-03-2011, 09:26   #12659
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Arrivate le Eterna rev 1 da gdaudiobase... Non cambia assolutamente nulla con le rev2 che già ho... è mezz'ora che stacco e attacco cuffie e non cambia assollutamente nulla...
Ho anch'io le Rev2 e mi trovo decisamente bene!
A livello estetico, e di contenuti della confezione, cosa cambia??
e....quanto le hai pagate?
gobbissimo è offline  
Old 17-03-2011, 10:09   #12660
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
Ho anch'io le Rev2 e mi trovo decisamente bene!
A livello estetico, e di contenuti della confezione, cosa cambia??
e....quanto le hai pagate?
Sono uguali... cambia l'etichetta attaccata al filo, sullerev2 ce scritto rev2... le ho pagate 101 euro spedite 2 paia dalla russia per cui 50 euro a paio...
Pollo82 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian