|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
L'importante è che l'SSD stia bene
|
|
|
|
#1062 | |
|
Senior Member
|
Quote:
monti l'SSD e installi Windows7 e lo fai formattare dal programma di installazione, così l'allineamento è automatico...che poi è quello che ho fatto io con il mio Corsair F120
|
|
|
|
#1063 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ahhh ok! ok! ok!... oggi lo faccio e poi sono curioso...come un bambino di vedere i risultati (dovrei già vederli in fase di installazione del sysop vero?)
|
|
|
|
|
|
#1064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
scusate ragazzi, ho letto i primi post e qualche altro post qua e là ma vorrei chiarirmi due cose:
- se ho l'ssd vergine, appena tolto dalla scatola, come faccio la partizione allineata? lo fa fare durante l'installazione di windows 7? - un raid 0 di ssd sata, perde il trim automatico? quale sarebbe l'effettivo miglioramento che si otterrebbe passando da un singolo ssd a due in raid 0? grazie mille
|
|
|
#1066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
Per la seconda non so..
|
|
|
|
#1067 |
|
Senior Member
|
l'ho fatto, ho un total score di 473 se ricordo bene; è un risultato decente buono o ottimo...o pessimo?!?
Appena torno a casa metto lo screen che ho fatto.
|
|
|
#1068 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1069 |
|
Senior Member
|
eccolo
![]() fammi sapere come devo interpretare il risultato perchè ahimè Il sistema non è pulito cioè non ho installato solo Win7 ma antivirus, Nero, e tutti i programmi di contabilità e altro che mi servono per lavoro, ci sono un sacco di servizi in esecuzione in più...forse avrei dovuto fare bench a sistema appena installato
|
|
|
#1070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1071 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Ragazzi potreste aiutarmi a capire se c'e' qualcosa che non va con il mio ssd corsair force 80gb?
Il disco ha circa 6 mesi di vita, ho installato win 7 almeno 4 volte e' allineato ed ho seguito tutte le dritte di questo 3d che seguo oramai da quando ho acquistato l'ssd Il disco in questione e' questo: Corsair Force CSSD-F80GBP2-BRKT 2.5" 80GB SATA II MLC
Tantissime transazioni e nessun problema Ultima modifica di darton : 25-02-2011 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#1073 |
|
Senior Member
|
Quote:
Stai ancora ad un buon 70% delle prestazioni, a fine estate puoi prendere in considerazione un sanitary erase per ripristinare le prestazioni al massimo (la procedura è indicata in prima pagina), se le scritture scendono sotto i 30mb/s, e le letture sotto i 100mb/s. Tieni in considerazione che Sandforce lavora molto di compressione dati, e per quanto questi valori possano sembrare bassi, sono cmq molto buoni. Lo vedi più da ATTO che da AS SSD. 100% di vita a 6 mesi, e 150mb/s dopo 4 reinstallazioni, non è altro che la conferma che il Corsair Force V2 è un drive eccezionale. Ultima modifica di jined : 25-02-2011 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#1074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
ragazzi ho appena aggiornato il vertex 2 all'1.29...installando l'os su un hd che avevo inusato e facendo partire da li in programma dell'ocz..tutto ok...poi però l'ho smontato dal pc e all'avvio mi veniva fatta la scelta del doppio os (entrambi win7)..ho installato EasyBCD e tolta la 2scelta..però mi compare sempre il boot manager di win...e devo cliccare su win7 per entrare...poi in Easy BCD alla voce Edit bootloader ho spuntato la voce "skipthe boot menu"e quindi sia avvia tutto senza scelta...ora mi chiedo...anzi a voi chiedo ma se nella lista entry di easyBCD levo l'unica voce che mi rimane di win7...faccio un guaio???o semplicemente porto tutto com'era all'inzio...??
Grazie a tutti
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 |
|
|
|
|
|
#1075 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio...
ti chiedo ancora 3 cose (non mi odiare): 1) secondo la tua esperienza che a quanto vedo è proprio tanta praticamente così facendo sull'SSD non scrive niente ma accede solo a dati in lettura e Win7 scrive su altri HD....ho pensato che forse così facendo gli allungo le prestazioni nel tempo... Ho fatto bene? 2) Posso trovare una guida anche io per cercare di capire i risultati che danni questi test sugli ssd? 3) Fa male all'SSD mettere in standby il computer o è sempre meglio spegnerlo il pc? Se disattivo l'ibernazione il pc non mi va più in standby Grazie mille
Marco Ultima modifica di Linus : 25-02-2011 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#1076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) google è a tua disposizione 3) si meglio togliere ibernazione e lo standby "del disco" (del monitor non importa), occhio gli SSD non vanno trattati da HDD. Beh il PC che non si usa, come linea guida, se non sta scaricando o facendo operazioni, direi che è meglio spegnerlo... poi, sono correnti di pensiero. Lo standby del PC, non è come lo standby del TV o del monitor, che è spento al 99%, la cpu rimane operativa, cosi' come le ventole. è uno spegnimento, forse al 40%. |
|
|
|
|
|
|
#1077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho capito, sai a volte prima di prendere l'SSD a volte arrivavo a non spegnere il pc anche per settimane, stanby e via tramite tastino dedicato sulla tastiera Vorrà dire che dovrò cambiare abitudini. Adesso vedo un pò di farmi una cultura sugli SSD e su come funzionano grazie a San Google...
|
|
|
|
#1078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
|
Secondo voi è consigliabile installare steam ed eventuali giochi allegati su un ssd? Oppure è preferibile avere un disco apposito per i giochi? Considerando che ogni gioco è mediamente dai 7 giga in su non vorrei riempire subito lo spazio. Di solito è mia abitudine averne installati max 3 o 4, ma non si sà mai e non vorrei pormi limitazioni dopo aver speso 200€ e più per un ssd.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji |
|
|
|
|
|
#1079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Beh, per me non avrebbe senso comprare un ssd e non sfruttare la sua velocita' con i giochi, soprattutto quelli con vaste mappe che richiedono continui micro caricamente mentre ci si sposta.
Domanda deterioramento: e' solo con le scritture o anche le letture lo affiaccano nel tempo?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#1080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realtà non è un vero fattore di deterioramento, ma di esaurimento bit sulle celle. è più un conteggio alla rovescia, di cui stabilire i termini precisi è alquanto complesso. Ultima modifica di jined : 25-02-2011 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.