|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5661 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Beh, almeno il codice cliente lo manderei
![]()
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#5662 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
![]() |
#5663 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Ciao ragazzi , ho un problema .. non so come accedere alla mail di tiscali e nemmeno dove .. ho provato ad impostarla con windows live mail ma mi dice sempre password errata .. le ho provate tutte .. dove sbaglio ??
Premetto che ho attivato tiscali online il 6 febbraio e ad oggi sono ancora con telecom .. però penso che la mail posso vederla lo stesso no ??
![]() |
#5664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
io dovrei essere attivo giovedi e ad oggi ancora l'email non funziona. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5665 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Salve ragazzi, qualcuno utilizza un modem con chipset bcm6338 con tiscali?
Secondo voi è normale che con 31 dB di attenuazione non superi i 13 mega (quando va veramente bene)? La maggiorparte delle volte aggancia una portante di circa 11 mega. Il modem in questione è un digicom combo cx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5666 |
Senior Member
|
aggiornamento:
Data prevista passaggio : 17.02 Da stamattina mi funziona il supporto attivazione e l'email. Volevo chiedere una cosa a chi è gia cliente. La password che ho per accedere all'email e all'adsl è uguale. Se cambio password per l'email devo cambiare anche la password di accesso all'adsl? Grazie a tutti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5667 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Quote:
Quanti giorni prima ti è arrivato il messaggio di prevista attivazione ?
![]() |
![]() |
#5668 | |
Senior Member
|
Quote:
La data di prevista attivazione me l'hanno della al numero 199 411000 e da stamattina me la dice anche il sito supporto attivazione che fino ad ieri non funzionava. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5669 |
Senior Member
|
tramite 130 il mio cod. cliente e il mio numero di telefono vengono segnati come " senza richiesta di attivazione "
la pagina mytiscali funziona ma non ci sono date di attivazione... ora chiamo il 199411000 ma ora me li dava tutti occupati... ![]()
![]() |
#5670 |
Senior Member
|
mi hanno risposto ora...dicono il 22 febbraio c'è il termine per il mio ormai ex gestore di fare lo spostamento...
speriamo bene
![]() |
#5671 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
salve sono nuovo e mi chiamo striber,
sono passato da infostrada a tiscali (in realtà senza volere, visto che avevo accettato l'offerta di infostrada e mandato anche il fax a tiscali, anche se loro non lo hanno ricevuto a quanto pare, ma vabbè) l'adsl ha subito funzionato e dal my tiscali, risulta tutto attivo adsl/fonia dall'11/02/2011. il telefono però non ha mai funzionato, muto. se provo a chiamare risulta libero, ma a casa non squilla na mazza. sono andato più volte da un mio parente per chiamare sia il 130 che il num a pagamento senza risolvere niente. anzi, il 10/02 un'operatore mi aveva detto che entro 24h avrebbero risolto il problema...... ora visto che non ho toccato niente e che con libero funzionava tutto, da cosa può dipendere? ps. tralasciando internet, dove il mio router dsl-2640B mi da solo 11363(Kbps) / 509(Kbps) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5672 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Perchè nel secondo caso è un evidente problema di fonia (mi è capitato 3 volte già di avere un tale problema, nel peggiore dei casi risolto in 3 giorni lavorativi e mi hanno anche scalato 9€ dalla bolletta per disservizio), nel primo caso non saprei potrebbe anche essere un problema temporaneo. In ogni caso mi pare un problema strano, è sicuramente qualcosa di stupido in quanto hai detto che se chiami il tuo num, risulta libero ma non squilla. Per le portanti agganciate dal router, posta i valori di linea (SNR e attenuazione), vediamo come sei messo ![]()
![]() |
![]() |
#5673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
POTS con chi è altra cosa strana che ho notato. io ho il router nella stanza dove ho il pc e li ho un cordless collegato con filtro e in un'altra stanza, telefono telecom e fax. se provo a chiamare, stranamente il display del cordless si accende e se il num è registrato esce il nome, altrimenti uno zero. dopo 2 sec torna in stand-by (se provo a rispondere cmq non succede niente). la cosa strana è che questo piccolo "rilevamento" avviene solo al cordless. gli altri telefoni zero ![]() sono praticamente dal 7/02 senza telefono ![]() per il router i dati sono questi: Velocità (Kbps): 11363 509 Margine SNR (dB): 6.1 8.0 Attenuazione (dB): 40.5 23.9 Potenza in uscita (dBm): 0.8 10.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5675 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5676 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
ragazzi vorrei tanto passare a tiscali, ma purtroppo i miei genitori non sono d'accordo... Il risparmio è evidente e inoltre questa connessione sarebbe 20mb/1 rispetto alla 8/512 di libero però abbiamo avuto una bruttissima esperienza nelle migrazioni da un operatore all'altro... Circa 3 anni fa volevamo passare da alice a tiscali, ma per circa 2 mesi siamo rimasti senza connessione, dopo tutto questo tempo abbiamo trovato un tecnico onesto che ci ha detto testuali parole "mi dispiace, non abbiamo dove collegarvi perchè la centrale è satura, vi conviene tornare a telecom". Così sono passati 2/3 mesi senza connessione per poi ritornare al punto di partenza. Chiamavamo ogni giorno e capitava di stare in attesa ai centralini per 30-60 minuti, cadeva la linea ecc. Quindi abbiamo perso tantissimo tempo e ci siamo anche rosi il fegato...
Così i miei genitori non ne vogliono sapere, però il risparmio è evidente e anche la connessione è migliore. Dite che la situazione è migliorata rispetto a 3-4 anni fa? Sono veloci questi cambi? E' vero che addirittura non si rimane senza connessione? Nel senso che continuo a navigare con libero, poi ti staccano e sei subito collegato con tiscali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5677 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
In realtà i miei dubbi non erano sulla qualità della connessione, ma sul passaggio da libero a tiscali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5679 |
Senior Member
|
sono passato a tiscali da un paio di ore.
sono stato senza linea per mezz'oretta non di più. Questi sono i valori che aggancio con il mio dgn2200. ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 20479 kbps 1020 kbps Line Attenuation 18.5 db 7.8 db Noise Margin 6.9 db 8.5 db dopo faccio anche uno speed test. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5680 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.