Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 10:32   #12701
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
3.8m un 60 è un obbligo?
verrà utilizzato: per blu ray o mkv 1080p, Console e Skyhd
Certo. Budget permettendo.
Old 11-01-2011, 10:32   #12702
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
3.8m un 60 è un obbligo?
verrà utilizzato: per blu ray o mkv 1080p, Console e Skyhd
60" vanno bene... con quelle fonti e ad una distanza leggermente inferiore... io uso il VPR e 60" mi starebbero persino stretti.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:33   #12703
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il PK350 e quasi tutti gli altri plasma LG (idem i samsung), sia HD Ready che full-HD, non hanno filtri speciali applicati esternamente al pannello. Il filtro speciale è presente solo nei PK9** e PX9** serie 2010, nei PS8000 e, a memoria, anche nei PS7000 serie 2009, e nei PG 6000 e 7000 serie 2008.

Ma comunque io userei solo quanto indicato nel manuale.
Il samsung c7000 ha il filtro e anche i nuovi d6500 e d8000.
Old 11-01-2011, 10:36   #12704
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il samsung c7000 ha il filtro e anche i nuovi d6500 e d8000.
Appunto: sono pochissimi anche i modelli della samsung che lo adottano. Per quelli nuovi non ho verificato, attendo le versioni italiane e info un po' più sicure.
Old 11-01-2011, 10:41   #12705
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Certo. Budget permettendo.
infatti ho solo un brand da prendere in considerazione, perchè se prendessi un Pana sarai costretto a non avere la sala e non è molto bello.
Old 11-01-2011, 12:02   #12706
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ma siamo sicuri che anche quelli seza un filtro specificato non abbiano un sottile strato plastico? Nel pana mi sembra di intravedere qualcosa del genere ad un angolo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 12:24   #12707
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Io non ho citato i panasonic perchè di quelli non mi interessava approfondire quell'aspetto in passato, e quindi su quelli non sono informato.
Old 11-01-2011, 13:51   #12708
vladislav
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Devi indicare la tua esatta distanza di visione, e precisare meglio (in percentuale) quanto userai il DTT e quanto il resto.

Il decoder DTT HD integrato lo hanno tutti ormai già da 1 anno e mezzo.

Il vero problema lo vedo invece relativamente all'audio. E' un aspetto che io non ho mai approfondito (per il momento). Una uscita digitale ottica dovrebbero averla tutti, ma non so se poi il volume è regolabile tramite telecomando del TV. Precisa cosa e come vorresti collegarci, e poi vediamo se arriva qualche info da qualcuno che ha una situazione simile alla tua.

Diciamo 70% film (al momento in dvd, ma a breve anche blueray), 30% digitale terrestre. Ma se anche mi vedo male il tg non è importante, quindi ottimizzerei per i film.

Distanza di visione: 3 metri, non ho però lo spazio per andare oltre i 46".

Per l'audio, devo collegare alla tv il sistema 2.1 Empire PS-2120d. Ha entrata RCA, entrata digitale ottica e entrata digitale coassiale (anche se come diceva qui sopra Ratman pare che solo gli RCA possano avere il volume regolabile, in quanto il segnale è già analogico).
Ha il controller del volume "filocomandato", e vorrei evitare di alzarmi ogni volta che voglio modificare il volume, per questo mi servirebbe poterlo regolare dal telecomando.
vladislav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:36   #12709
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Caro althotas,
ho un curiosità tecnica.

cosa ne pensi di queste calibrazioni?

http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...libration.html

si discostano in maniera enorme da quelli consigliati da te che risultano sicuramente più soft e meno affaticanti soprattutto in fase di avvio di utilizzo.
Come mai calibrazioni di livello professionale come la tua e quella postata si discostano così tanto?
non credo possa essere attribuita esclusivamente alle differenze che intercorrono tra ogni singolo pannello.
ti ringrazio per la sempre eccezionale disponiblità
massimo
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 15:53   #12710
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da tajima Guarda i messaggi
cosa ne pensi di queste calibrazioni?

http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...libration.html
Di quella calibrazione non mi tornano un paio di punti.
Anche se qualcuno ci ha definiti "cane e gatto" dopo aver calibrato un PJ350 sono, per alcuni aspetti macroscopici, IMHO meno sbagliati quelli di Althotas... per i dettagli hai un PM, dato che chi modera in passato ha scritto che questo non è il luogo ove discutere di calibrazioni in dettaglio.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 11-01-2011, 16:55   #12711
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Anche se qualcuno ci ha definiti "cane e gatto" dopo aver calibrato un PJ350 sono, per alcuni aspetti macroscopici, IMHO meno sbagliati quelli di Althotas... per i dettagli hai un PM, dato che chi modera in passato ha scritto che questo non è il luogo ove discutere di calibrazioni in dettaglio.

Ciao
Ciao, potresti inviare anche a me i valori di calibrazione?
Grazie
nascimentos
Old 11-01-2011, 17:37   #12712
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

@nascimentos

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12710

VALGONO SOLO PER IL 42PJ350

Ciao
Old 11-01-2011, 18:25   #12713
tajima
Member

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi

Ciao
mi state stimolando nello studio

uno dei motivi per i settaggi così differenti potrebbe essere quello esposto da arfster (uno degli utenti più attivi su AVSforum):

"The Euro 350 and US 550 have wildly different default greyscales..."
Old 11-01-2011, 18:43   #12714
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

@tajima
Sarà anche vero ... ma non mi quadra lo stesso i grafici e i setting utilizzati suggeriscono ugualmente quello che ti ho scritto in PM.

Ciao
Old 11-01-2011, 19:32   #12715
tajima
Member

Quote:

uno dei motivi per i settaggi così differenti potrebbe essere quello esposto da arfster (uno degli utenti più attivi su AVSforum):

infatti, per puro "divertissement" ho provato ad inserire i valori allegati a questo post (32 ftl)

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...9#post18984269

alla modifica dell'IRE 25 mi restituisce le immagini bordate di blu elettrico

Old 11-01-2011, 20:03   #12716
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da vladislav Guarda i messaggi
Diciamo 70% film (al momento in dvd, ma a breve anche blueray), 30% digitale terrestre. Ma se anche mi vedo male il tg non è importante, quindi ottimizzerei per i film.

Distanza di visione: 3 metri, non ho però lo spazio per andare oltre i 46".

Per l'audio, devo collegare alla tv il sistema 2.1 Empire PS-2120d. Ha entrata RCA, entrata digitale ottica e entrata digitale coassiale (anche se come diceva qui sopra Ratman pare che solo gli RCA possano avere il volume regolabile, in quanto il segnale è già analogico).
Ha il controller del volume "filocomandato", e vorrei evitare di alzarmi ogni volta che voglio modificare il volume, per questo mi servirebbe poterlo regolare dal telecomando.
Da 3 metri la scelta ideale è sempre un plasma HD Ready da 50", fatto salvo le sorgenti che si utilizzano non siano tutte (o la stragrande maggioranza) full-HD, che non è il tuo caso.

Fossi al posto tuo andrei per prima cosa a controllare nei siti dei 2 produttori le dimensioni dei modelli da 50" che ti indicherò qua sotto, perchè magari uno dei 2 rientra nello spazio a tua disposizione. In 5 minuti o meno, conoscerai la verità.

I modelli consigliati nel tuo caso sono:

1. LG 50PJ350
2. Samsung PS50C450

Verifica se soddisfano le tue "richieste" audio, e se riesci a sistemarli nello spazio che hai a disposizione.

Se proprio nessuno dei 2 ti andasse bene, ci sarebbe il panasonic 46" serie S20, che forse potrebbe rientrare nel tuo budget (prova a verificare). Ma è un full-HD, e nel tuo caso sarebbe una scelta errata causa la rilevante distanza di visione. Spenderesti (probabilmente) di più per un display più piccolo, e per vedere un po' peggio tutte le sorgenti SD (DVD, DTT, etc). Anche in questo caso, devi verificare la questione audio. Questione che io, eventualmente, cercherei di risolvere in altro modo, piuttosto che magari comprare un TV meno performante solo per quel motivo.
Old 11-01-2011, 20:11   #12717
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

Il motivo non è quello.

Avevo visto quella calibrazione qualche mese fa, ed ero inorridito. Si potrebbe pensare che quel TV fosse completamente "fuori di testa", e che quindi chi lo ha calibrato avesse usato una certa impostazione di partenza. Ma tale ipotesi non regge molto, perchè in quel caso non si pubblica la recensione e si rimanda indietro il TV. Oppure, come minimo, si spiega il perchè di certe scelte.

Pertanto, essendoci numerose scelte di base (opzioni settate in un certo modo) che non rispecchiano i valori che dovrebbero essere usati, ritengo che il tizio che ha eseguito quella calibrazione sia probabilmente alle prime armi, manchi di qualche importante conoscenza di base, ed infine conosca poco gli LG. Mi ricorda un altra calibrazione "stravagante" vista su altro sito U.S., ma in quel caso il plasma era un panasonic.

Più tardi o domani ti darò una spiegazione esaustiva riferita ai singoli settings presenti in quelle tabelle. Adesso vado a cena, che sono già in ritardo
Old 11-01-2011, 20:18   #12718
them
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Il motivo non è quello.

Avevo visto quella calibrazione qualche mese fa, ed ero inorridito. Si potrebbe pensare che quel TV fosse completamente "fuori di testa", e che quindi chi lo ha calibrato avesse usato una certa impostazione di partenza. Ma tale ipotesi non regge molto, perchè in quel caso non si pubblica la recensione e si rimanda indietro il TV. Oppure, come minimo, si spiega il perchè di certe scelte.

Pertanto, essendoci numerose scelte di base (opzioni settate in un certo modo) che non rispecchiano i valori che dovrebbero essere usati, ritengo che il tizio che ha eseguito quella calibrazione sia probabilmente alle prime armi, manchi di qualche importante conoscenza di base, ed infine conosca poco gli LG. Mi ricorda un altra calibrazione "stravagante" vista su altro sito U.S., ma in quel caso il plasma era un panasonic.

Più tardi o domani ti darò una spiegazione esaustiva riferita ai singoli settings presenti in quelle tabelle. Adesso vado a cena, che sono già in ritardo
Oh, bene, attendo lumi pure io.

Avendo letto qui http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...libration.html ero abbastanza inquieto. Sia per i colori che viravano a destra e a manca a seconda del livello di luminosità, sia per il fatto che come valore finale di calibrazione risultasse un contrasto 98!!??

Sono sempre in attesa di poterlo vedere dal vivo (spero arrivi al negozio venerdì) e se risolvo qualche dubbio prima è meglio, così magari passo direttamente all'aquisto
them è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 20:22   #12719
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Speriamo tu non abbia fatto danni, non sono solo vetri visto che hanno quasi tutti un filtro, ossia un sottilissimo coating, che li rendono molto simili alle lenti fotografiche e non penso ti verrebbe in mente di usare l'alcool sulla lente della reflex.
Usate le soluzioni per lenti fotografiche, le trovate a meno che quelle per gli lcd, sono fantastiche non lasciano aloni e se usate con un panno in microfibra lo schermo viene perfetto.
L'alcool isopropilico sarebbe l'ideale anche qui immagino
Old 11-01-2011, 21:51   #12720
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Iscritto dal: Oct 2009
Devo prendere un televisore max 700€, la tv potrà essere 37",40",max 42" x problemi di spazio nel salotto.Distanza 2.5m.
Mi ero orientato su LCD Led ma poi leggendo affetto da clouding ho deciso di rinuciarvi Vorrei optare x un plasma(o LCD).
Mi interessa un buona/ottima qualità dell'immagine e una discreta qualità audio.Utilizzerò la tv principalmente per la visione di film in DVD, bluray e digitale terrestre.
Grazie
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian