|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Sarà qualche nuovo SoC broadcom
|
|
|
|
|
#13342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
secondo me nioente di nuovo, nell'altro thread ho ipotizzato una soluzione già esistente (ma usata pochissimo in adsl): Broadcom 6368, visto che in un pdf leggo "Powered by the advanced dual-core VIPER MIPS32 CPU"
o il Broadcom 6362 ("High performance 400 MHz dual core processor architecture"), sostanzialmente ha lo stesso chip adsl del 6368 Ultima modifica di strassada : 08-01-2011 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#13343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
per chi è interessato al DGND3700, ne parliamo già qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303053
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
#13344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Io ho sempre cercato di fare il contrario per aver meno intrighi pero' se c'è qualche ragione utile... |
|
|
|
|
|
|
#13345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
No, perchè tu vuoi utilizzare prevalentemente il wifi e nessuno di questi ti può fornire la stabilità che cerchi, specialmente per lo streaming video.
|
|
|
#13346 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Salve raga, è possibile trovare un modem abbastanza buono intorno ai 40-50 euro?
|
|
|
|
|
|
#13347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Netgear DGN2200 oppure TP-Link TD-W8960N
|
|
|
|
#13348 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Allora, volevo porti alcune elementari domande:
Ho capito che per avere una velocità di trasferimento in LAN maggiore è necessario affiancare un switch gigabit + modem.. -Come modello di modem cosa consigliate? -A questo modem posso affiancarci un Cisco WAG160 N v2 ? -Come modello, questo della Cisco che già possiedo è proprio indecente? -La configurazione di questo sistema switch gigabit + modem è molto più complessa di un unico gateway con modem integrato, e quali svantaggi ha? Scusa le molte domande, ma mi sto affiancando da poco al networking.. Spero che qualche buon anima sappia delucidarmi.. Grazie!
|
|
|
#13349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve, ho una connessione Alice 7 Mega e, attualmente, uno Zyxel P-660HW.
Vorrei cambiare router in quanto il suddetto mi ha dato innumerevoli problemi nel corso degli ultimi 2 anni, cadute di connessione improvvise, problemi di conflitti inspiegabili tra indirizzi IP di più PC e device, funzionamento del wi-fi "a singhiozzo" solo per citarne alcuni. Non essendo un esperto di reti wireless ho anche chiesto consiglio a un tecnico mio conoscente che mi ha suggerito updates del firmware risultati inutili e, successivamente, la sostituzione del router con una serie più recente dello stesso modello (ho provato D1 e T1, come passare dalla padella alla brace). Siccome mi sono decisamente seccato di questi problemi, vorrei passare ad un prodotto differente, possibilmente cambiando anche marca. Curiosando qua e là nei topic ho letto qualche buon parere sul dgn3500, potrebbe fare forse al caso mio? O ci sono alternative migliori? Quali potrei prendere in considerazione? Per indirizzarvi meglio vi dico quali sono le mie esigenze di utilizzo. Premesso che ho una linea Alice 7 Mega, come dicevo, e che la banda è buona (generalmente da 6,5 in su in download da speedtest e analogamente buona in upload), utilizzo la connessione per 3 pc (tra cui un Mac) collegati via Ethernet. Occasionalmente utilizza la connessione Wifi mia sorella con il suo Macbook. Inoltre ho necessità di accedere alla rete in wifi con smartphone (iphone e galaxy s), e console nintendo DS, PSP, Wii, Ps3, Xbox 360. Ovviamente non tutto contemporaneamente... Utilizzo la connessione per navigare, vedere film in streaming, giocare e scaricare dati in peer-to-peer via emule e altri software. Il router dev'essere quindi stabile, veloce sia via ethernet che in wifi e deve garantire una potenza sufficiente ad attraversare una parete piuttosto spessa (il router è piazzato al piano di sotto, quindi il segnale wifi deve attraversare il soffitto che è abbastanza spesso). Vorrei che fosse abbastanza semplice da configurare (non che non abbia voglia di imparare a smanettarci, ma non posso certo chiedere alla mia famiglia di stare una settimana a grattarsi senza connessione mentre io giocherello con le impostazioni e flasho custom firmwares). Non ho limiti di budget, mi interessa semplicemente un ottimo prodotto che sia stabile e performante, non il risparmio.
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 Ultima modifica di CraigMarduk : 08-01-2011 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#13350 |
|
Member
|
ok,grazie x il consiglio,ciao
|
|
|
#13351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Sicilia
|
Cosa ne pensate invece del TP-Link TD-W8950ND?
|
|
|
#13352 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolentino
|
Consiglio per acquisto nuovo router
Mi scuso con Pegasolabs, si è trattato di un errore.
Anche qui però non so bene se mi trovo nella sezione giusta, comunque ci riprovo e speriamo bene: L'altro giorno il mio glorioso Zyxel 660 HW-61 mi ha lasciato, dopo 5 anni di ininterrotto servizio,senza mai aver dato segni di cedimento. Ora si pone il problema di aquistare un nuovo router. La mia esigenza è soprattutto di una buona connessione internet, mentre per la LAN, la funzione Wireless è sempre ben accetta, in modo da poterla utilizzare all'occorrenza, ma di solito utilizzo il cavo Ethernet. Sono diviso tra il Belkin Play Max, il Netgear DGN3500, e, visto che dovrebbe essere già in commercio, anche il DGND3700. Qualcuno gentilmente saprebbe consigliarmi ? Grazie PS.: sarabbe gradita anche la funzione SNR, ma non ho ben chiaro in quale dei 3 modelli è stata implementata silvy50 è online |
|
|
|
|
|
#13353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
P.S riguardo l'SNR 1. Fino ad ora solo i prodotti co chip Broadcom riescono a modificare l'SNR quindi se vuoi questa possibilità devi "guardare" solo prodotti con questo chip 2. Nn è proprio una funziona quella della modifica del SNR, in realtà si tratta di una modifica da fare via telnet a meno che non è presentel via grafica nel firmware. |
|
|
|
|
|
|
#13354 |
|
Senior Member
|
no, prendi il modello 8960N(32Mbyte di RAM e chipset broadcom)
|
|
|
#13355 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e spero abbiate un po' di pazienza con un pivellino in materia di networking. Da qualche giorno sto cercando di documentarmi perchè volevo restituire il modem della Telecom (per non pagare più i 6 euro a bimestre); devo quindi acquistare un router con modem. Ho visto, leggendo qui nel forum in vari post, che molti di voi fanno un test come questo sopra per capire quale router è più opportuno acquistare. Ora non sono riuscito a capire dove posso trovare quel test per farlo e poi, sempre confidando sulla vostra pazienza, postarvi i risultati per avere qualche consiglio. Diciamo, genericamente, che la mia esigenza è quella di avere un router wi-fi per collegarci un pc fisso (piano sopra) ed uno portatile (piano sotto). Un grosso grazie sin da adesso ed un complimento ai moderatori e ai frequentatori di questo forum per l'elevato grado di competenza che ho riscontrato (per quello che può valere un complimento fatto da un pivellino Ciao amos |
|
|
|
|
|
|
#13356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i 2 prodotti più consigliati sono il netgear dgn2200 e tp-link td-w8960N, se hai bisogno di porte GbE allora devi prendere altro
|
|
|
|
#13357 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie, inoltre, per i 2 consigli (netgear e tp-link). Per quanto riguarda il test di cui parlavo, sapresti consigliarmi su come farlo? Grazie ancora. amos |
|
|
|
|
|
|
#13358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se per test intendi la qualità dell'ADSL allora ti consigli di controllare i parametri nello status del router, dopo apri un thread nella sezione networking in generale e continuiamo li per il discorso qualità adsl, non qua
|
|
|
|
#13359 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi può aiutare rispondendo al mio quesito, per favore?
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 |
|
|
|
|
|
#13360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Sicilia
|
Scusa l'ignoranza ma cosa cambia?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

//\\ Vendo =>