Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2010, 23:16   #1741
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
l'avevo tolta per mettere anche linux...se non sbaglio con il portatile così com'era avevo già 4 partizioni create...e quindi non potevo farne altre

e dato che i driver stanno anche sul sito della samsung (com'è giusto che sia), non ne vedevo il problema...come potevo pensare che la samsung mette programmi sbagliati / non li mette tutti online -_-"

tra l'altro ora win7 starter mi ha appena detto che la mia copia di windows ha un CDKEY non valido...e io ho usato quello sul fondo del netbook o_O

(ok, il windows che ho usato proviene da canali non proprio ufficiali, ma il seriale è quello originale del pc o_O )
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 23:25   #1742
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
si in effetti samsung a toppato a non mettere a disposizione una utility che rigeneri le partizioni da 0...in seguito a un cambio HD sono proprio curioso di come faremo senza

bisognerebbe contattare il supporto tecnico ed esporre il problema..secondo me può essere grave questa mancanza!
Old 26-12-2010, 23:32   #1743
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
bon...io vado a
che domani presto mi tocca lavurar
Old 26-12-2010, 23:33   #1744
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Me too

non proprio presto presto, esco di casa alle 8,30-9,00...ma tocca alzarsi comunque

grazie dell'aiuto
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 27-12-2010, 19:06   #1745
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Ciao a tutto il forum. Sono il felice possessore di un N220 Plus JP02 e mi chiedevo come mai sul sito Samsung sia disponibile un aggiornamento del bios 02KY che quando vado a scaricare mi effettua il download alla precedente versione la stessa in mio possesso 01KY). qualcuno ha già notato questa incongruenza?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:52   #1746
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ho regalato alla mia ragazza un samsung NB30 comprato su youbuy.it ma il wifi non funziona correttamente, cioè prende molto poco rispetto ad un notebook che ha in casa e spesso perde il segnale. Cosa faccio? Può essere un problema di driver?

Ultima modifica di sebastianvalmont : 28-12-2010 alle 14:17.
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:14   #1747
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
Ho regalato alla mia ragazza un samsung NB30 comprato su youbuy.it ma il wifi non funziona correttamente, cioè prende molto poco rispetto ad un notebook che ha in casa e spesso perde il segnale. Cosa faccio? Compro una chiavetta wifi e risolvo cosi il problema?
fattelo cambiare col diritto di recesso con un altro!
Old 28-12-2010, 14:19   #1748
sebastianvalmont
Member

Ma non vorrei fosse un problema di driver. Inolte l'ho comprato ai primi di dicembre quindi il diritto di recesso non lo posso più utilizzare. Cercando su google wifi problem con Nb30 c'è più di una persona che ha avuto problemi.
Provo ad aggiornare i driver del wifi, mal che vada compro una chiavetta usb con wifi e risolvo che ne dite?

Ho un problema sul supporto della samsung ce ne sono un sacco di driver per il wifi quali scarico?

http://www.samsung.com/it/support/de...sub_class_cd=P

Ultima modifica di sebastianvalmont : 28-12-2010 alle 14:21.
Old 28-12-2010, 14:26   #1749
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

per sapere quale prendere devi andare "a fortuna", oppure sapere che modello di scheda hai (non so come si faccia)

nella scheda di impostazioni del profilo energetico, comunque, ho notato che c'è un parametro per regolare la ricezione della wifi...praticamente quando stai in risparmio energetico lo riduce al minimo per aumentare la batteria...
Old 30-12-2010, 11:18   #1750
sbriccio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
drivers bluetooth

Da quando ho formattato e reinstallato win 7 starter non riesco più ad untilizzare il blutooth...
mi vede la periferica radio ma non riconosce 2/3 periferiche generiche, tanto he quando provo ad utilizzarlo non funziona...
le ho povate tutte...compreso ovviamente reinstallare i driver del sito samsung...ma niente...non funziona...

qualcuno ha una solzione?

Premetto che non ho più la partizione di ripristino....
sbriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 17:30   #1751
polipetto86
Senior Member

n150

Da ieri sono un felice possessore di un samsung n150 jp05...felice perchè dalle prime prove sono alquanto sorpreso dalla reattività del sistema in generale...cioè per utilizzo tipico di navigazione web, qualche visualizzazione di video e documenti office va più che bene, anzi molto bene...non pensavo che l'atom si comportasse così egregiamente (mi aspettavo peggio dalle opinioni di altri possessori)..poi per quanto riguarda l'autonomia dalle prime impressioni è che con wifi attivo, luminosità al minimo, bluetooth disattivo si possa arrivare tranquillamente alle 8 ore di autonomia (con una navigazione wifi non troppo sostenuta). Nemmeno l'audio è male, qualcuno l'aveva paragonata a quella delle radioline cinesi ma non state ad ascoltarli...
ho anche aggiornato all'ultimo bios presente sul sito della samsung...
la memoria ram di 1 gb di serie mi sembra inoltre più che sufficiente per l'utilizzo tipico che se ne deve fare, mi pento di essere già in attesa di un blocco da 2 gb ordinato prima che arrivasse il netbook, secondo me sarà poco utile...

Ultima modifica di polipetto86 : 30-12-2010 alle 17:33.
polipetto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:30   #1752
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da polipetto86 Guarda i messaggi
Nemmeno l'audio è male, qualcuno l'aveva paragonata a quella delle radioline cinesi ma non state ad ascoltarli...
Ehehe questa è bella...si sentono bene? eheheh
Old 30-12-2010, 18:39   #1753
polipetto86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Ehehe questa è bella...si sentono bene? eheheh
la qualità non è eccelsa ma da qui a paragonarla a quella delle radioline cinesi ce ne passa...vedo che tu hai un n220, che ne pensi?
Old 30-12-2010, 18:55   #1754
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Si vede che le radioline cinesi che avete fanno più schifo delle mie...
Ho avuto l'N150 prima dell'N220+ e sono identici come componentistica, cambia solo il case, per così dire. L'audio è identico all'n150...inutile dire che per me è penoso...si sente...ma dire che si sente bene mi sembra troppo...provate a mettere il volume al massimo (che poi è il minimo per sentirlo) ditemi se siete soddisfatti...io no! Poi è chiaro che dipende dall'orecchio, quindi è soggettivo, ma obiettivamente non potete dirmi che è ottimo!

Boh sarò io che pretendo troppo...
Old 30-12-2010, 19:04   #1755
polipetto86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Si vede che le radioline cinesi che avete fanno più schifo delle mie...
Ho avuto l'N150 prima dell'N220+ e sono identici come componentistica, cambia solo il case, per così dire. L'audio è identico all'n150...inutile dire che per me è penoso...si sente...ma dire che si sente bene mi sembra troppo...provate a mettere il volume al massimo (che poi è il minimo per sentirlo) ditemi se siete soddisfatti...io no! Poi è chiaro che dipende dall'orecchio, quindi è soggettivo, ma obiettivamente non potete dirmi che è ottimo!

Boh sarò io che pretendo troppo...
infatti non ho detto che è ottimo ma semplicemente non tanto penoso...ovviamente dipende anche dalle necessità che ognuno ha...per me va bene...
Old 03-01-2011, 10:09   #1756
Teo®
Senior Member

L'Avatar di Teo®

Iscritto dal: Aug 2006
Buon anno e auguri a tutti ..

Piccolo problema con N220

ho impostato le opzioni di risparmio energia in prestazioni elevate
e sospensione computer in Mai ...
con l'intenzione di lasciarlo acceso la notte x download ecc ... impostando il processore in silent mode

ma puntualmente al mattino lo ritrovo ibernato con i download a metà..

suggerimenti ?

grazie a tutti
Old 05-01-2011, 11:22   #1757
polipetto86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pilletta Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi anche io da adesso posseggo un samsung n150
avrei alcune domande
siccome il mio era l'ultimo ed era in esposizione il nome del pc è "euronics" c'è un modo per cambiarlo senza dover formattare??
windows 7 preistallato è carico di programmi quali sono utile e quindi da lasciare e quelli inutili da eliminare??
io ho disinstallato la versione di prova di office, l'antivirus (che a me era norton internet security) e tutti i giochi, invece ho lasciato tutti i programmi di utilità della samsung.
Old 05-01-2011, 11:24   #1758
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da polipetto86 Guarda i messaggi
io ho disinstallato la versione di prova di office, l'antivirus (che a me era norton internet security) e tutti i giochi, invece ho lasciato tutti i programmi di utilità della samsung.
io avevo tolto quasi tutto, anche diverse applciazioni samsung (spesso sono applicazioni "ridondanti", le stesse cose puoi farle dal bios, come il battery saver o la gestione della usb alimentata).
Old 05-01-2011, 11:51   #1759
sebastianvalmont
Member

Il wifi del mio nb30 fa pena. Prende nella stessa stanza in cui c'è il router di alice , se cambio stanza continua a perdere la connessione. Penso sia il wifi difettato ma ora non so se portarlo in assistenza samsung ( ma ho paura che lo tengano via un mese e mi serve) oppure se risolvere il problema disabilitando il wifi interno e utilizzando una chiavetta con ricevitore wifi. Che dite?

P.s prima che mi diate il suggerimento di aumentare la potenza del wifi nella sezione risparmio energia, l'ho già fatto. Il wifi è impostato in alte prestazioni sia quando ho inserito l'alimentazione sia quando lavoro a batteria.
Old 05-01-2011, 11:58   #1760
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

se è in garanzia mi sembra assurdo affidarsi ad una pennetta usb. oltretutto è alquanto scomoda, io prima usavo un eeepc 901 con chiavetta esterna hsdpa, ma è una scocciatura avere 'sta cosa attaccata di lato rischiando di romperla...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian