Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2010, 20:33   #21
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Dulack Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho una Gigabyte H55M-USB3, ma non riesco ad utilizzare la scheda video integrata... ovvero non vedo nulla... tutto nero... mentre il pc mi rendo conto che si avvia...
ho provato inserendo una mia vecchia scheda video, e utilizzando un vga esterna mi funziona, vado sul bios e volendo istallo windows...
ho pensato allora che forse dovevo impostare dal bios che deve prendere la scheda video integrata, e scegliere quanta ram allocargli, ma apparte il fatto che la voce (descritta anche nel manuale dove si deve scegliere quanta ram dargli), nn c'è; impostando "onboard" su scheda video, non riesco cmq a vedere nulla... la scheda madre è nuova, è la prima volta che viene montata.
secondo voi c'è qualcosa che devo fare?!?o mi è uscita difettosa?!?
come cpu sto utilizzando un i7 - 860, e ram delle OCZ Obsidian Skt1156 (1600Mhz PC12800 2x2Gb)....
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
e' normale che non ti funziona la grafica integrata, l'7 860 non ha la Gpu integrata!!!
quoto!
Old 04-07-2010, 09:02   #22
Dulack
Senior Member

L'Avatar di Dulack

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alba Adriatica
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
e' normale che non ti funziona la grafica integrata, l'7 860 non ha la Gpu integrata!!!
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
quoto!

ottimo.. come volevasi dimostrare... sono proprio il gran visir degli str***i.....
grazie mille...
ma per curiosità quali sono gli i7 che ce l'hanno la gpu?!?
e cmq io ho sempre pensato che la gpu integrata veniva dalla scheda madre (un po' tipo la scheda audio integrata....), e non dal processore...
Old 04-07-2010, 11:07   #23
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Dulack Guarda i messaggi

ottimo.. come volevasi dimostrare... sono proprio il gran visir degli str***i.....
grazie mille...
ma per curiosità quali sono gli i7 che ce l'hanno la gpu?!?
e cmq io ho sempre pensato che la gpu integrata veniva dalla scheda madre (un po' tipo la scheda audio integrata....), e non dal processore...
gli i7 non hanno la gpu integrata
Old 05-07-2010, 13:31   #24
Dulack
Senior Member

L'Avatar di Dulack

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alba Adriatica
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
gli i7 non hanno la gpu integrata
perfetto... grazie..
Old 20-10-2010, 11:14   #25
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
salve a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho la GA-H55M-USB3 e non riesco a capire come impostare l'AHCI dopo aver installato XP, nelle guide che ho trovato si parla di ICH10, etc.. ma io non riesco a capire di quale componente sia dotato questa scheda madre, ho bisogno di fare un dual boot XP, SEVEN e quindi dovrei prima installare XP in ide, poi portarlo in AHCI e dopo installare SEVEN, per ora sono bloccato nella seconda fase, se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei davvero riconoscente, grazie!
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 02:18   #26
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
mi iscrivo anch'io al topic xchè a giorni dovrei ricevere una Gigabyte GA-H55M-USB3..

Ho una domandina in merito.. Ho ricevuto oggi il case e leggo sul manuale una cosa che non saprei come collegare alla scheda madre, vi scrivo cosa dice il manuale:

Collegare il cavo corretto Audio alla scheda madre (che sono i cavi che portano al pannello anteriore del case): "Selezionare la scheda madre relativa a AC'97 o HD Audio (Azalia) e considerare che il supporto audio è compatibile con AC'97 o HD Audio (Azalia); in caso contrario, le periferiche potrebbero venire danneggiate."

A questo proposito, prima di fare danni, cosa dovrei collegare sulla scheda madre? La scheda ha audio AC'97 o connettore HD Audio (Azalia) ?

grazie
Old 29-12-2010, 15:19   #27
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

sulla scheda madre ho visto che ci sono ben 7 porte sata.. però noto che 2 sono di color bianco.. guardando un po' sul sito e sul libretto della scheda non ho trovato nulla in merito..
Old 02-01-2011, 15:04   #28
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Ciao a Tutti e Buon Anno
ho assemblato un HTPC per un amico
H55M-USB3, i5 760 e sk video una ati 5450 passiva
ho un problema con l'audio da uscita ottica sulla mobo
attacco l'uscita ottica ad un sintoampli della sony, per sentire l'audio da li devo settare nelle periferiche audio del pc l'uscita digitale ( non l'uscita digitale ottica, cosa strana ) come uscita predefinita e funziona, il problema è che ogni cosa che installo, gioco o programma, non si setta da solo su quell'uscita ma devo farlo io ogni volta, anche se è settata come predefinita. vorrei capire perchè devo settare l'uscita digitale e non la digitale ottica per sentire l'audio e perchè non viene usata come predefinita.
Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:41   #29
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
sulla scheda madre ho visto che ci sono ben 7 porte sata.. però noto che 2 sono di color bianco.. guardando un po' sul sito e sul libretto della scheda non ho trovato nulla in merito..
Le due SATA di colore bianco sono controllate da un controller Gigabyte (a parte rispetto al controller SATA del chipset H55) e possono essere abilitate alle funzioni RAID. Dai un'occhiata qui.
Old 03-01-2011, 02:44   #30
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Le due SATA di colore bianco sono controllate da un controller Gigabyte (a parte rispetto al controller SATA del chipset H55) e possono essere abilitate alle funzioni RAID. Dai un'occhiata qui.
grazie
ok quindi in sostanza avendo solo un HD sata va bene lasciarlo su un sata normale.. in caso poi voglio farmi un raid più avanti, è meglio metterlo su quelle 2 porte sata giusto?
Old 03-01-2011, 09:25   #31
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Quote:
grazie
in caso poi voglio farmi un raid più avanti, è meglio metterlo su quelle 2 porte sata giusto?
Da come capisco io, è OBBLIGATORIO usare quelle due porte per una configurazione RAID.

Ciao. :-)
Old 10-01-2011, 14:42   #32
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Ho 2 consigli e info da chiedere in merito alla mia H55M-USB3..

Le Ram, avendo DDR3 da 1600, per farle andare in dual channel nel modo corretto in quali alloggi dovrei collegarle? ho visto che gli alloggi sulla scheda sono di color blu o bianchi, attualmente le ho messe nei 2 alloggi bianchi per 2 motivi..
-Il primo per aver più spazio tra dissipatore della CPU e le Ram
-Il secondo perchè se le metto negli alloggi blu il PC non parte. E' normale?

Ho un mouse wireless della trust, e noto che ogni tanto all'accensione del PC, non viene riletto e sono costretto a staccarlo e ricollegarlo, e a volte va a scatti e lo si nota, specialmente se si muove lentamente il mouse..
Non è un problema di segnale perchè testandolo su altro PC non lo fa, sembra quasi un conflitto o un problema di driver del windows 7..
Potrebbero essere i driver della scheda madre? Ho installato tutto il CD in dotazione.. Qualcuno ha riscontrato un problema simile? Ci sono driver più aggiornati?
Quello che ho notato che appena installato il CD con tutti i driver il windows si è di poco rallentato, e facendo un windows update come opzione facolativa mi ha installato anche un aggiornamento inerente ai driver:
LifeWorks Technology Group LLC - Input - USB Human Interface Device

Grazie

Ultima modifica di bigolazzi : 10-01-2011 alle 14:45.
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:24   #33
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Quote:
Le Ram, avendo DDR3 da 1600, per farle andare in dual channel nel modo corretto in quali alloggi dovrei collegarle? ho visto che gli alloggi sulla scheda sono di color blu o bianchi
Anche io ho le RAM sugli slot bianchi (slot 1 e 3) ed è questa la config da utilizzare con due banchi di RAM in dual channel (vedi il manuale della mobo, pag. 10 della versione italiana, reperibile sul sito Asus )

Quote:
Ho un mouse wireless della trust, e noto che ogni tanto all'accensione del PC, non viene riletto e sono costretto a staccarlo e ricollegarlo, e a volte va a scatti e lo si nota, specialmente se si muove lentamente il mouse..
Si... ma... se non ho capito male, non hai installato i driver forniti dal produttore del mouse wireless (Trust). Fallo e poi vedrai se il problema si ripresenta. (Dando per scontato che le batterie del mouse siano a posto, eh...)

Ciao.
Old 11-01-2011, 00:38   #34
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Anche io ho le RAM sugli slot bianchi (slot 1 e 3) ed è questa la config da utilizzare con due banchi di RAM in dual channel (vedi il manuale della mobo, pag. 10 della versione italiana, reperibile sul sito Asus )

Si... ma... se non ho capito male, non hai installato i driver forniti dal produttore del mouse wireless (Trust). Fallo e poi vedrai se il problema si ripresenta. (Dando per scontato che le batterie del mouse siano a posto, eh...)

Ciao.
a ok.. ottimo allora le ho messe bene le ram
ma anche a te se le metti negli slot blu non parte il pc? se dovessi mettere altre memorie poi non ci sono problemi e gli slot funzionano vero?

Per quanto riguarda il mouse, non necessita di driver.. sul sito dice che non ci sono driver è plug & play
Old 11-01-2011, 00:58   #35
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Quote:
a ok.. ottimo allora le ho messe bene le ram
ma anche a te se le metti negli slot blu non parte il pc? se dovessi mettere altre memorie poi non ci sono problemi e gli slot funzionano vero?
Non mi pare di aver provato, ma il manuale dice di metterli così (se hai due soli banchi).
Nel caso di 4 banchi tutto funzionerà (ci stanno apposta)
Old 11-01-2011, 01:20   #36
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Non mi pare di aver provato, ma il manuale dice di metterli così (se hai due soli banchi).
Nel caso di 4 banchi tutto funzionerà (ci stanno apposta)
capisco, riesci a fare un test e mettere le tue ram nei banchi di color blu e dirmi se funziona?

che driver hai usato? li hai scaricati dal sito o hai usato il cd? io ho installato tutto il cd
Old 11-01-2011, 12:15   #37
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

ci sta un dissipatore del genere sulla nostra scheda?

http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cp...-2.html?c=2181

Dimensions (Product) 113 L x 134 W x 155 H mm

questa è la mia situazione attuale:

c'è da dire che gli slot ram sono veramente troppo vicini al processore.. con dissipatore originale il secondo slot ci sta giusto giusto..
Old 11-01-2011, 13:12   #38
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Non c'è una risposta facile. Devi valutare bene gli ingombri, misurando fisicamente la mobo, la distanza dalle ram etc, e confrontando con i dati del dissipatore presi dalla scheda tecnica dello stesso.
Io ho sopra la mia motherboard un Prolimatech Megahalems Shadow.
Old 11-01-2011, 13:33   #39
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Non c'è una risposta facile. Devi valutare bene gli ingombri, misurando fisicamente la mobo, la distanza dalle ram etc, e confrontando con i dati del dissipatore presi dalla scheda tecnica dello stesso.
Io ho sopra la mia motherboard un Prolimatech Megahalems Shadow.
sai dirmi le dimensioni del tuo dissipatore? così le confronto col mio..
Old 11-01-2011, 16:27   #40
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Vedi qui: http://www.prolimatech.com/en/produc...id=144#showtab

Heatsink Dimension (L)130mm X (W)74mmX (H)158.7mm

Occhio anche alle altre dimensioni che puoi vedere qui: http://www.prolimatech.com/en/produc...id=145#showtab.

Ciao.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian