Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2010, 10:45   #1121
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
in effetti ora che ricordo anche la mia.
L'edizione ridotta speciale di peggle che avevo sull'orange box era in italiano ma poi quando comprai quella integrale deluxe non sono così sicuro fosse in italiano, se non altro ultimamente. Forse hanno fatto qualche aggiornamento farlocco...
fbrbartoli è offline  
Old 22-12-2010, 11:25   #1122
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
in effetti ora che ricordo anche la mia.
L'edizione ridotta speciale di peggle che avevo sull'orange box era in italiano ma poi quando comprai quella integrale deluxe non sono così sicuro fosse in italiano, se non altro ultimamente. Forse hanno fatto qualche aggiornamento farlocco...
Peggle Extreme (quella con lo zampino di Valve) non ricordo se fosse in ita...
Peggle Deluxe invece lo è.
Peggle Nights invece no.
Old 22-12-2010, 17:58   #1123
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Informo che ieri ho comprato l'Humble Indie Bundle #2, con un'offerta da 10$.
A quel prezzo, oltre a fare beneficienza, ho potuto avere accesso ai giochi:
-Machinarium
-Cortex Command
-Braid
-Revenge of the Titans
-Osmos
Tutti attivabili su Steam, volendo.

Oggi mi hanno spedito una mail dicendo che mi hanno aggiunto anche i giochi della prima edizione del bundle, quindi IN PIU' ora mi ritrovo:

-Penumbra overture
-Aquaria
-World of Goo
-Gish
-Lugaru HD
-Samorost 2

TUTTI senza alcun DRM! Qui c'è il link dell'iniziativa: http://www.humblebundle.com/
Se posso, vi consiglio di farci un pensierino. C'è addirittura la possibilità di scaricare la colonna sonora di alcuni di questi giochi!
Ripeto che l'offerta è libera!
Old 22-12-2010, 18:06   #1124
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

si è arrivata anche a me. e si possono tutti attivare sull'account steam come avevo detto precedentemente...
Sono già ad un milione e passa di dollari. Sono contento per loro...
fbrbartoli è offline  
Old 22-12-2010, 18:21   #1125
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Quote:
si è arrivata anche a me. e si possono tutti attivare sull'account steam come avevo detto precedentemente...
Sono già ad un milione e passa di dollari. Sono contento per loro...
Tutti attivabili meno Samorost2 (peccato) e le versioni Mac di Gish e Aquaria (frega una cippa).
Cortex Command e Revenge of the Titans invece dice che verranno attivati automaticamente quando debutteranno su Steam. Speriamo bene

Mi piacciono queste iniziative.
Old 22-12-2010, 18:40   #1126
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

sisi. lo so. Ottima cosa...
cmq aquaria è un gioco meraviglioso. Lo giocai a suo tempo su steam. è una piccola perla in opengl. Consigliato a chi ancora non ce l'ha... Su steam non lo conosce quasi nessuno immagino ma basta vedere il punteggio in metascore.
fbrbartoli è offline  
Old 22-12-2010, 18:49   #1127
eldivino
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Per quanto rigaurda quest'iniziativa, l'offerta minima per avere anche i giochi dell'HumbleDumble1 deve essere di 7,40$ (cioè 5,90€ circa)
Ma non fate gli spilorci, offrite almeno 13$ = 10€ circa!!!
Case Jonsbo D300 | AsRock B850M Riptide | Ryzen 7 9700X | Arctic Liquid Freezer 3 360mm | Corsair Vengeance 2x16gb 6000MHz | AMD RX9060 XT 16GB | EVGA SuperNOVA G2 650W | SSD Samsung M2 990 Pro 2TB + SSD Samsung M2 970 Plus 500GB + HDD Seagate 8TB | Yashi Pioneer 27" Curved 144Hz | Logitech G900+MSI Vigor GK50 | Logitech Z623 2.1 |

---------------
Trattative sul mercatino concluse positivamente con oltre 30 utenti
eldivino è offline  
Old 22-12-2010, 18:58   #1128
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
qualcuno ieri ha preso FEAR da Steam?
possibile che il primo capitolo sia in inglese? io mi ricordo che era in italiano
_DoktorTerror_ è offline  
Old 22-12-2010, 19:00   #1129
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Porca paletta, credevo non bloccasse anche le immagini:

Se non le leggi nemmeno così non so più cosa inventarmi .
Non c'entrano le immagini ma il sito in cui sono hostate, da me al lavoro per esempio quelle immagini che hai messo le vedo, ma quelle da imageshack, typinic o altri no.

Ad esempio HWupgrade è uno dei pochi siti in cui posso navigare senza problemi
Peccato che ora la sezione videogiochi si è spostata su Gamemag che non posso vedere

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ahh, io quest'anno mi salvo: come scritto nella discussione di Steam, al diavolo i titoloni tripla A, compro solo indie, casual o titoli insulsi, ma dai prezzi stracciati sotto l'Euro!

Il problema è che anche così dovrei ricaricare la Postepay ogni giorno, ce ne sono a bizzeffe che mi interessano .
Di indie ce ne sono tanti e ci sono anche i giochi della Sega classic
Il più economico ora è The misaventures of PB Winterbottom

Quote:
Originariamente inviato da stuz87 Guarda i messaggi
-Machinarium
-Cortex Command
-Braid
-Revenge of the Titans
-Osmos

Oggi mi hanno spedito una mail dicendo che mi hanno aggiunto anche i giochi della prima edizione del bundle, quindi IN PIU' ora mi ritrovo:

-Penumbra overture
-Aquaria
-World of Goo
-Gish
-Lugaru HD
-Samorost 2

TUTTI senza alcun DRM! Qui c'è il link dell'iniziativa: http://www.humblebundle.com/
Se posso, vi consiglio di farci un pensierino. C'è addirittura la possibilità di scaricare la colonna sonora di alcuni di questi giochi!
Anche Lugaru? Ma è naffigata! Mi sa che lo prendo anch'io se accettano la postepay

Ultima modifica di Mega Man : 22-12-2010 alle 19:09.
Mega Man è offline  
Old 22-12-2010, 19:21   #1130
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Nuove offerte su steam.

Raga ma se uso il backup di steam per i giochi installati e li salvo su hd esterno... poi magari tra un mese basta che faccio il copia ed incolla e li rimetto nella cartella steam e funziona tutto regolarmente senza dover re-scaricare tutto?
Ergo qualcuno lo ha mai usato sto back up? Comincio ad avere poco spazio sul' HD.

Grazie
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline  
Old 22-12-2010, 19:22   #1131
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
possibile che il primo capitolo sia in inglese? io mi ricordo che era in italiano
Si l'ho preso ma non ti so ancora dire sta scaricando di tutto e di più
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline  
Old 22-12-2010, 19:23   #1132
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
hanno mandato anche a me l'humble pack 1
]Rik`[ è offline  
Old 22-12-2010, 19:31   #1133
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da stuz87 Guarda i messaggi
-Machinarium
-Cortex Command
-Braid
-Revenge of the Titans
-Osmos

-Penumbra overture
-Aquaria
-World of Goo
-Gish
-Lugaru HD
-Samorost 2

Ho preso il pacchetto 2+1... ma non tutti i giochi sono su steam (Revenge of the titans e Cortex Command no, ad esempio)...
Raven è offline  
Old 22-12-2010, 19:33   #1134
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
si l'ho preso pure io ed è in inglese.
fbrbartoli è offline  
Old 22-12-2010, 19:34   #1135
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Nuove offerte su steam.

Raga ma se uso il backup di steam per i giochi installati e li salvo su hd esterno... poi magari tra un mese basta che faccio il copia ed incolla e li rimetto nella cartella steam e funziona tutto regolarmente senza dover re-scaricare tutto?
Ergo qualcuno lo ha mai usato sto back up? Comincio ad avere poco spazio sul' HD.

Grazie
Intendi copiare l'intera cartella steam su un altro disco e poi rimetterla "apposto"?
Si, l'ho fatto anche io, vai tranquillo avevo copiato l'intero Steam sul disco esterno, poi dopo format + reinstall di Win7 l'ho rimesso nel PC e si è riconfigurato senza problemi.

Occhio però che i salvataggi così non te li salvi! Devi andarli a cercare, per i giochi vecchi è facile che siano dentro le cartelle di gioco (quindi copiando Steam copi anche i save) ma da un bel po' di anni a questa parte vengono salvati nei Documenti utente
Old 22-12-2010, 19:34   #1136
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ho preso il pacchetto 2+1... ma non tutti i giochi sono su steam (Revenge of the titans e Cortex Command no, ad esempio)...
quando usciranno su steam ce li avrai. mamma quanto è spassoso revenge of titans... bellissimo e non lo conoscevo. questo è gusto...
fbrbartoli è offline  
Old 22-12-2010, 19:38   #1137
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
quando usciranno su steam ce li avrai.
ahh ok... pensavo ci fossero già tutti!
Raven è offline  
Old 22-12-2010, 19:41   #1138
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Intendi copiare l'intera cartella steam su un altro disco e poi rimetterla "apposto"?
Si, l'ho fatto anche io, vai tranquillo avevo copiato l'intero Steam sul disco esterno, poi dopo format + reinstall di Win7 l'ho rimesso nel PC e si è riconfigurato senza problemi.

Occhio però che i salvataggi così non te li salvi! Devi andarli a cercare, per i giochi vecchi è facile che siano dentro le cartelle di gioco (quindi copiando Steam copi anche i save) ma da un bel po' di anni a questa parte vengono salvati nei Documenti utente
Ok grazie mille si per i save immaginavo .... ma tu hai usato il loro backup o hai fatto il copia tutto su un altro hd ?
Neofreedom è offline  
Old 22-12-2010, 19:53   #1139
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Ok grazie mille si per i save immaginavo .... ma tu hai usato il loro backup o hai fatto il copia tutto su un altro hd ?
Ho copiato di violenza la cartella Steam su un altro HD, senza usare la funzione di backup integrata.

Spostata l'intera cartella, poi l'ho rimessa a posto: una volta avviato, Steam si ri-configurerà, idem per i giochi, quando li fai partire per la prima volta riconfigurano Directx e tutte le menate varie
Provato con giochi belli pesanti come Riddick dark athena e Ghostbusters... funzionavano senza problemi come prima

Il backup integrato di steam diciamo che va bene se vuoi evitare di ri-scaricare un gioco dopo che l'hai finito, io ad esempio ho backuppato Lost planet perchè son la bellezza di 8 gb.
Ghostbusters e Dark athena sono anche peggio, 10 gb l'uno, ma non ho intenzione di rigiocarli a breve.
Old 22-12-2010, 19:56   #1140
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Ho copiato di violenza la cartella Steam su un altro HD, senza usare la funzione di backup integrata.

Spostata l'intera cartella, poi l'ho rimessa a posto: una volta avviato, Steam si ri-configurerà, idem per i giochi, quando li fai partire per la prima volta riconfigurano Directx e tutte le menate varie
Provato con giochi belli pesanti come Riddick dark athena e Ghostbusters... funzionavano senza problemi come prima

Il backup integrato di steam diciamo che va bene se vuoi evitare di ri-scaricare un gioco dopo che l'hai finito, io ad esempio ho backuppato Lost planet perchè son la bellezza di 8 gb.
Muahahahaha ok grazie mille ho 60GB di roba da spostare dalla partizione E all' hd esterno sperando che quando risposto magari nella partizione F non si incasini.

Neofreedom è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian